***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Io capisco che Russel voglia provare a fare il record dei record, chiudendo la stagione mantenendo le attuali medie che recitano: 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist a partita (circa). Ma sparacchiare un 8 su 23 dal campo, con 10 perse (non so neanche se sia umanamente possibile perdere così tanti palloni in una partita ed ho scoperto che settimana scorsa l'aveva già fatto :blink: ) mi sembrano numeri veramente assurdi. Per carità, era la trasferta più difficile del campionato alla Oracle, ma cazzo, scarica qualche pallone prima e meglio, a Oladipo per esempio o in post per Adams (che tra parentesi, è mancato stasera per una commozione). Io l'MVP a uno così, per quante triple doppie possa fare, non lo darei mai.

Piuttosto il barba, con tutti i suoi difetti e le sue manie di protagonismo, che è stato capace di reinventarsi play, facendo le fortune dei Rockets. Molto più solido mentalmente e meno frettoloso nel gestire i possessi, soprattutto quelli importanti. Poi vabbè, per come sta giocando pure quest'anno, io l'MVP lo darei a LeBron anche se capisco che i due qua sopra stiano facendo numeri veramente importanti. Ci sarebbe anche KD, anche se ai Warriors lo dovrebbero dare di squadre l'MVP.

Menzione ad honorem per: CP3, Isaiah Thomas, Kawhi e se vogliamo anche per The Greek Freak. Stagioni spaziali che passano in sordina perchè non hanno il cognome giusto o perchè non militano nella squadra "importante" di turno, forse.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

https://theringer.com/bill-simmons-2017 ... .t8a7zqnuw" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottimo divertissement del più grande scrittore di basket sul globo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

LaMarcus Aldridge (the league’s best player that you’d never want to pay to see)
:triste:

Molto simpa, come articolo, veramente.
Sui quintetti forse avrei cambiato qualcosa (Gasol per Davis, Irving per DeRozan, forse Curry per Westbrook), ma non so, penso sia quasi tutto opinabile, a questi livelli.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Accenno di small-ball per la Eastern Conference, che all'ASG partirà con un quintetto atipico formato da: Kyrie Irving (meritatissimo, miglior PG della zona blu, al massimo se la giocava con Isaiah che sta facendo una grande stagione), Jimmy Butler (really? Sta conducendo comunque una buona stagione, affermandosi come leader dei suoi Bulls, forse i voti del pubblico hanno pesato più del dovuto), DeMar DeRozan (preferisco non esprimermi, già si sa quello che penso di lui e poi già mi manca Melo), LeBron James (scontato, MVP) e Giannis Antetokounmpo (un giocatore incredibile, che cresce a vista d'occhio e sta riportando i Bucks ad essere competitivi).

Passiamo a ovest, o meglio, la Western Conference, che presenta il più classico dei quintetti con dei ruoli meglio definiti: Steph Curry (e come poteva mancare, stagione sottotono per gli standard a cui ci ha abituato, sta soffrendo la presenza di KD in termini realizzativi, ma la squadra gira che è una meraviglia), James Harden (chiamata meritatissima per il barba, che come ogni anno, si dimostra uno dei giocatori più forti della lega, MVP 2.0), Kawhi Leonard (vabbè, penso che non serva manco più commentare, difensore incredibile, intelligente, atleta mostruoso e chi più ne ha, più ne metta), Kevin Durant (scontato parte 2, fortissimo), Anthony Davis (diciamo che forse, avrei preferito Cousins, ma i record di squadra sono simili e AD forse ha più talento).

Manca qualcuno, o sbaglio? :ooops:

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:@and, per conto mio Deng può stare in panchina tutti e 48 i minuti, che dici? Buco nell'acqua incredibile.
Beh, sei stato accontentato :LOL: starà fuori per un problema al posto.
Ma comunque non sta facendo male, a Gennaio ha anche ottimi numeri. E preferisco lui in quintetto piuttosto che Ingram, che così può giocare con meno pressione.

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Io capisco che Russel voglia provare a fare il record dei record, chiudendo la stagione mantenendo le attuali medie che recitano: 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist a partita (circa). Ma sparacchiare un 8 su 23 dal campo, con 10 perse (non so neanche se sia umanamente possibile perdere così tanti palloni in una partita ed ho scoperto che settimana scorsa l'aveva già fatto :blink: ) mi sembrano numeri veramente assurdi. Per carità, era la trasferta più difficile del campionato alla Oracle, ma cazzo, scarica qualche pallone prima e meglio, a Oladipo per esempio o in post per Adams (che tra parentesi, è mancato stasera per una commozione). Io l'MVP a uno così, per quante triple doppie possa fare, non lo darei mai.

Piuttosto il barba, con tutti i suoi difetti e le sue manie di protagonismo, che è stato capace di reinventarsi play, facendo le fortune dei Rockets. Molto più solido mentalmente e meno frettoloso nel gestire i possessi, soprattutto quelli importanti. Poi vabbè, per come sta giocando pure quest'anno, io l'MVP lo darei a LeBron anche se capisco che i due qua sopra stiano facendo numeri veramente importanti. Ci sarebbe anche KD, anche se ai Warriors lo dovrebbero dare di squadre l'MVP.

Menzione ad honorem per: CP3, Isaiah Thomas, Kawhi e se vogliamo anche per The Greek Freak. Stagioni spaziali che passano in sordina perchè non hanno il cognome giusto o perchè non militano nella squadra "importante" di turno, forse.
Io continuo ad odiare il Barba per la sua indolenza e la ricerca ossessiva del contatto sotto canestro per il libero aggiuntivo.
Però si, RW ogni tanto ha questi passaggio a vuoto dove spegne il cervello e parte di heroball. IMHO ha contagiato che KD, che ci metterà un po' a disintossicarsi :LOL:

By(t)e

Avatar utente
Catchphrase
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/11/2013, 17:57

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Catchphrase »

Io avrei voluto gli stessi identici quintetti di Bill Simmons. Kyrie è un fenomeno ma IT sta facendo cose spaziali a Boston e avrebbe meritato questo riconosciento. Su DeRozan sono d'accordo, non sono mai stato un suo grande estimatore ma quest'anno è molto più efficiente e "maturo". Lebron e Giannis vanno benissimo, idem Butler, anche se l'dea Embiid mi stuzzicava. A Ovest l'unica vera competizione era Westbrook-Curry, e alla fine ci può stare Steph, pur essendo complicato lasciar fuori uno come RW.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Che poi, io Russell titolare l'avrei voluto solamente per vederlo interagire con KD :sorridente:

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Peccato che l'Ovest non possa essere allenato da Pop, sarebbe stato molto divertente vedere come si giostrava, sicuro Kawhi non sarebbe andato oltre i 15 minuti.

Ah, dopo aver concesso la vittoria a squadroni come i Nets (che giocheranno benissimo, ma sono pur sempre i Nets), Heat e Suns, ieri notte si è perso contro i Lakers. Mcmillan merda umana.

[anche se finora Gennaio, apparte l'invereconda trasferta in Inghilterra, è stato molto buono]

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Bravi eh Westbrook e Harden, per carità, ma il mio principale candidato all'MVP stanotte ha fatto il career high + W a Cleveland...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Kawhi che gli alza il career high in faccia :love:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Appena finito di vederla. Mamma mia Kawhi :love:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Del discorso Westbrook-All Star Game a me interessa pochissimo, ma il motivo principale della sua esclusione dal quintetto base è che, per assurdo, quelle statistiche lo condannano.
Non è possibile che un giocatore in tripla doppia di media abbia il sedicesimo WS della lega su 48 minuti, e questo si traduce ovviamente nel sesto record ad Ovest con periodi più altalenanti rispetto alle premesse. Il dato non è da sottovalutare perché i primi quattro sono i miei principali candidati all'MVP e il quinto è attualmente il centro che sposta di più nella lega,
Poi si può discutere sulla stagione "sottotono" di Curry (che comunque continua a tirare con percentuali irreali), per carità, ma si tratta di quisquilie che, nel loro piccolo, sono sintomatiche dell'opinione condivisa che Westbrook non é così decisivo ai fini della vittoria per OKC.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Allenerà Kerr giusto?

Avatar utente
Catchphrase
Messaggi: 472
Iscritto il: 20/11/2013, 17:57

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Catchphrase »

L'MVP a Kawhi ci starebbe tantissimo, ma non sono molto fiducioso. Secondo me potrebbero snobbarlo e dargli come "premio di consolazione" un altro DPOY (che IMHO quest'anno spetta a Draymond). Comunque anche Durant sta facendo una stagione pazzesca sui due lati del campo.
P.S.: Quanto darei per una serie Spurs-Cavs :love:

Rispondi