Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
NotOnlyWWE ha scritto:Ah, ma allora non sono l'unico a cui piace il nuovo (ex) format delle qualifiche?!
Se quell'incidente fosse avvenuto solamente qualche anno fa, Alonso non ne sarebbe uscito illeso, anzi, fortunatamente le cose sono cambiate.
A me il nuovo format piace e non poco,il problema è che va benissimo per le prime due sessioni ma rende la Q3 inutile,di fatto chi è primo dopo il primo tentativo si prende la pole.
La prova del nove l'avremo in Bahrain ma se tanto mi dà tanto non sarà molto diverso da Melbourne.
Non credo che cambi qualcosa rispetto a Melbourne anche perché il format sembra buono nelle intenzioni ma è strutturato male, tanto da rendere la Q3 praticamente nulla
Chris_Hero ha scritto:Interessante questo Vandoorne che sostituisce Alonso e si piazza davanti al ben più esperto Button
L'anno scorso Vandoorne ha letteralmente dominato il campionato di GP2,credo che la McLaren abbia in casa un potenziale campione del mondo,lui e Verstappen domineranno le scene della F1 per i prossimi 10-15 anni.
E occhio pure a Wehrlein(scuola Mercedes),ieri per un pelo non si qualificava alla Q2 con quel catorcio della Manor...
Si preannuncia comunque un GP ricco di colpi di scena,credo che Hamilton,nonostante ieri abbia fatto il giro perfetto,non si trovi totalmente a suo agio su questo circuito e di questo potrebbero approfittarne Rosberg e anche le due Ferrari che ho visto davvero in palla in questo weekend.
Verstappen è un fenomeno e secondo me dominerà nella F-1 del domani, a quanto pare il futuro potrebbe essere di ottima fattura vista la quantità di giovani piloti molto promettente
Posto che con qualsiasi sistema di qualifica al 90% la griglia di partenza sarebbe questa dato che i valori sono piuttosto definiti, ieri abbiamo avuto la conferma che questo sistema sembra fatto apposta per ammazzare quel poco di spettacolo che ci si poteva ancora aspettare. O si torna al sistema degli ultimi anni o se si vuole mantenere questo ci vogliono delle modifiche, tipo mettere l'obbligo di montare pneumatici medio duri che permettano di girare per quel quarto d'ora consecutivamente coi tempi che si andrebbero ad abbassare con lo svuotarsi del serbatoio e magari agli ultimi 8/10 piloti rimasti consentire un ultimo giro lanciato con le supersoft e serbatoio vuoto per giocarsi la pole.
Comunque non mi aspetto un grosso spettacolo neanche oggi, dubito che le Mercedes sbaglino di nuovo la partenza.
Commander Cool ha scritto:Posto che con qualsiasi sistema di qualifica al 90% la griglia di partenza sarebbe questa dato che i valori sono piuttosto definiti, ieri abbiamo avuto la conferma che questo sistema sembra fatto apposta per ammazzare quel poco di spettacolo che ci si poteva ancora aspettare. O si torna al sistema degli ultimi anni o se si vuole mantenere questo ci vogliono delle modifiche, tipo mettere l'obbligo di montare pneumatici medio duri che permettano di girare per quel quarto d'ora consecutivamente coi tempi che si andrebbero ad abbassare con lo svuotarsi del serbatoio e magari agli ultimi 8/10 piloti rimasti consentire un ultimo giro lanciato con le supersoft e serbatoio vuoto per giocarsi la pole.
Comunque non mi aspetto un grosso spettacolo neanche oggi, dubito che le Mercedes sbaglino di nuovo la partenza.
Dalle ultime indiscrezioni sembra che sia stato proposto il rimescolamento della griglia di partenza,in altre parole chi ottiene la pole parte dietro,quello che sembrerebbe essere sicuro è che al format degli ultimi anni non si vuole tornare.
A questo punto ridateci le qualifiche di un'ora,preferisco vedere mezz'ora di nulla piuttosto che delle qualifiche falsate perchè questi imbecilli non riescono ad avere un'idea decente.
Gara bella, bravissimo Kimi (anche se la partenza...)! Finalmente le Ferrari stanno uscendo, anche se c'è il grande rammarico per Vettel.
A Rosberg sta girando tutto bene.
Vero, bella gara, contrassegnata anche da diversi sorpassi.
Note sparse:
- dispiace per Seb, ma complimenti a Kimi, gran gara la sua
- forse per Rosberg è l'anno buono, quando le cose ti girano così è sempre un buon segno
- a Woking dovrebbero farsi qualche domanda, visto a chi hanno rinnovato il contratto e chi invece gli ha portato i primi punti (facendo pure una gran gara tra l'altro)
- complimenti vivissimi alla Haas, nati da zero e già con diversi punti in bacheca. Oltre alla bontà del telaio, i piazzamenti dimostrano anche che il motore Ferrari di quest'anno è tanta roba.
Bravo Kimi, per giunta pare, su queste cose non si sbilanciano mai, abbia corso col motore depotenziato dopo il ritiro di Seb. Complimenti alla Haas, mi sarei aspettato una mezza banana come vettura e invece sta stupendo
santinocena ha scritto:
Dalle ultime indiscrezioni sembra che sia stato proposto il rimescolamento della griglia di partenza,in altre parole chi ottiene la pole parte dietro,quello che sembrerebbe essere sicuro è che al format degli ultimi anni non si vuole tornare.
A questo punto ridateci le qualifiche di un'ora,preferisco vedere mezz'ora di nulla piuttosto che delle qualifiche falsate perchè questi imbecilli non riescono ad avere un'idea decente.
Questa idea l'aveva già tirata fuori mi pare Briatore ai tempi del dominio Ferrari-Schumacher, sinceramente mi pare una stronzata, come minimo devi dare gli stessi punti a chi fa la pole come a chi vince. Ma pare così brutto fare un'ora di qualifiche con la libertà di girare quanto si vuole? Mah...
Comunque ieri discreto GP, la Haas ha dimostrato che con una buona strategia si può andare anche un pelo oltre le proprie effettive possibilità, di sicuro con telaio Dallara e motore Ferrari non sono certo un catoricio, ma allo steso tempo Grosjean non è un fenomeno. Esatto opposto delle Williams che credo non indovinino una strategia in gara tipo dai tempi di Villeneuve.