ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Chiude Djokovic per 6-1, 6-2, 3-6, 6-3.

Primi due set a dir poco orribili giocati dallo svizzero che poi si riprende nel terzo e ricala leggermente nel quarto. Di contro un Djokovic che, come scritto prima, era in versione in versione "prendo anche gli acari della polvere e te li tiro sulla riga".

Alla fine le statistiche diranno 10 ace a 5 per Djokovic, 5/9 palle break sfruttate dal serbo contro 1/4 dallo svizzero, 34 vincenti per lo svizzero contro i 33 di Nole e un inquietante 20 a 51 per quanto riguarda gli errori non forzati.

Se qualche giovane non fa il salto di qualità Djokovic vincerà ancora molti altri Slam.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Morris93 »

Peccato.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Con molta molta fatica Andy Murray supera Milos Raonic e raggiunge Djokovic in finale. Sarà una mission impossible per lo scozzese visti i precedenti che recitano un inquietante 21-9 per Djokovic, di cui 9 nelle ultime 10 sfide tra i due.

Murray-Raonic 4-6, 7-5, 6-7, 6-4, 6-2


Oltre alla semifinale maschile si è giocata la finale del doppio femminile tra la coppia Hingis/Mirza e la coppia Hlavacova/Hradecka. Vincono le prime in due set e continuano una inarrestabile marcia che le vede imbattute da 36 gare consecutive (ultima sconfitta in semifinale a Cincinnati a fine agosto), periodo nel quale hanno vinto 3 tornei Slam e 8 tornei in totale.

Hingis/Mirza-Hlavacova/Hradecka 7-6, 6-3

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Dan.y92 »

Raonic ha giocato tre set e mezzo strepitosi. Poi è calato fisicamente ed è stato condizionato anche da quel fastidio muscolare.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Mds32 ha scritto: Serena avviata a vince il suo 7° AO e il suo 22° Slam in carriera. Difficilmente troverà nella Kerber un ostacolo in grado di impensierirla.
Invece la Kerber compie l'impresa e conquista il 1° titolo Slam della sua carriera. Da lunedì sarà la nuova numero 2 del ranking.

Kerber-S. Williams 6-4, 3-6, 6-4


Nel doppio maschile invece vittoria della coppia Murray/Soares che battono la coppia Stepanek/Nestor.

Murray/Soares-Stepanek/Nestor 2-6, 6-4, 7-5

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

La dittatura serba continua. Murray non oppone nessuna resistenza e Novak Djokovic vince il 6° Australian Open della sua carriera che porta il totale dei suoi Slam a 11 raggiungendo leggende come Borg e Lendl. Io continuo a non capire come Murray possa essere da sempre considerato un Fab4. I fab sono sempre stati solo 3.

Djokovic-Murray 6-1, 7-5, 7-6


Nella notte si è giocata anche la finale del doppio misto che ha visto la coppia Soares/Vesnina sconfiggere la coppia Tecau/Vandeweghe al super tiebreak.

Soares/Vesnina-Tecau/Vandeweghe 6-4, 4-6, 10-5

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Stan »

Mds32 ha scritto:porta il totale dei suoi Slam a 11 raggiungendo leggende come Borg e Lendl.
Laver. Ma ha poco senso rimarcare chi ha raggiunto, perché Borg e Laver erano nettamente superiori, almeno per quanto visto finora. E sono tifoso di Djokovic.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Maria Sharapova annuncia: "Ho fallito un test antidoping agli Australian Open"

Si pensava che Maria Sharapova avesse convocato la sua conferenza stampa "importante" a Los Angeles per annunciare il proprio ritiro, invece la sua dichiarazione è ben più seria: "Ho ricevuto una lettera dall'ITF che mi comunicava di aver fallito un test antidoping durante gli Australian Open".

Con qualche minuto di ritardo rispetto alla convocazione, Masha si presenta davanti al pubblico con aria contrita e comincia a raccontare. "Qualche giorno fa ho ricevuto dall'ITF una lettera che mi comunicava di aver fallito un test anti-doping durante gli ultimi Australian Open - dice - Il meldonium è un farmaco che prendevo da diversi anni sotto il controllo del mio medico e non era vietato, ma le regole dell'antidoping nel frattempo sono cambiate e io non lo sapevo. Ho commesso un errore e mi dispiace".

"Ho ricevuto un'e-mail il 22 dicembre dalla WADA con i cambiamenti nella lista delle sostenze proibite ma non ho fatto clic sul collegamento - ha proseguito la Sharapova -. Ho preso questa sostanza dal 2006, un farmaco chiamato Mildronate ma che è il Meldonium, a causa di una serie di problemi di salute. Mi ammalavo spesso e avevo una carenza di magnesio dovuta a un principio di diabete ereditario. Quello è uno dei farmaci, insieme ad altri, che mi erano stati prescritti dal mio medico personale. Ho commesso un grave errore e so che ne pagherò le conseguenze".

Che cos'è il Meldonium?

La sostanza incriminata è il Meldonium, un farmaco anti-ischemico usato per problemi cardiaci in generale e di angina. Fa parte delle sostanze vietate dall'inizio del 2016, in seguito a uno studio che ha provato - in ambito sportivo - come il farmaco migliorasse le capacità di resistenza e la velocità di recupero dopo uno sforzo, nonché proteggesse gli atleti contro lo stress potenziando le funzioni di attivazione del sistema nervoso centrale.

"Non voglio chiudere così la mia carriera"

Visibilmente provata dalla situazione, Maria poi va avanti. "Non so che cosa accadrà ora, ma non voglio chiudere così la mia carriera - spiega ancora - Spero soltanto che mi sia data la possibilità di ricominciare e di rimediare al mio errore. Nel frattempo, sto curando i miei infortuni". La siberiana, infatti, era alle prese con una spalla mai del tutto stabile e con un problema recente a un avambraccio.

La sospensione provvisoria e... Quanto rischia?

Maria Sharapova è stata sospesa provvisoriamente dall'ITF dal 12 marzo in poi, in attesa del verdetto definitivo: per un'assunzione intenzionale la tennista russa rischierebbe fino a 4 anni di squalifica, mentre in caso di assunzione non intenzionale la pena massima sarebbe ridotta a 2 anni; considerando le attenuanti (non ci sono precedenti di doping nella sua carriera) le indiscrezioni parlano di un possibile stop di 6 mesi.
Il comunicato WTA, tra tristezza e responsabilità

Il presidente della WTA ha espresso in un comunicato ufficiale la sua "tristezza", sottolineando in ogni caso la "responsabilità di ogni atleta di conoscere tutte le sostanze che entrano nel loro corpo e la regolarità delle stesse".

http://it.eurosport.com/tennis/maria-sh ... tory.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA

FINALE:

Murray-Djokovic 6-3, 6-3

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Roger Federer non parteciperà al Roland Garros in programma dal 22 maggio al 5 giugno a causa dei fastidi alla schiena. Era dal 1999 (quell'anno non partecipò agli US Open) che lo svizzero non partecipava ad un torneo dello Slam, da allora 65 partecipazioni consecutive fino al forfait di quest'anno.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

Rafa Nadal si ritira dal Roland Garros per problemi al polso. Senza Federer e Nadal la strada per Djokovic è spianata.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Mds32 »

2 anni di squalifica per Maria Sharapova. La russa tornerà nel 2018.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da taker85 »

NOLE ELIMINATOOOOOO

BOYYYYYSSS

VAI ROGER REGALACI UN SOGNO

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da Morris93 »

taker85 ha scritto:NOLE ELIMINATOOOOOO

BOYYYYYSSS

VAI ROGER REGALACI UN SOGNO
:WOOW :WOOW :WOOW :WOOW :WOOW

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP / WTA WORLD TOUR 2016

Messaggio da taker85 »

Nulla contro Nole che stimo e ammiro come campione.

Ma sogno l'ultimo colpaccio di Re Roger a Wimbledon.

Rispondi