MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Agarsen ha scritto:Sono d'accordo. Chiaro che in ottica monopolistica vogliano ricoprire tutte le categorie di peso più importanti in modo tale da attirare a sè con il vile denaro i migliori fighter al mondo, è anche vero però che avere un minestrone con dieci categorie di peso sinceramente non mi piacerebbe. Piuttosto che Dana spenda quei soldi per portare Fedor in UFC se proprio ci tiene a vendere il prodotto :lol:
Forse la memoria mi inganna ma credo che Fedor in UFC non ci voglia proprio mettere piede



Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

clusterfuck ha scritto:quello che intendo io è che potenzialmente Zuffa potrebbe rilevare la WWE, ovviamente non ha interesse in quanto non la considera un diretto concorrente, semmai è il contrario.
e con tutti i soldi che brock prende, non vedo il perchè dovrebbe tornare indietro; se poi succede, beh mi spiace per lui
Ma anche un match interbrand è impensabile. Nell'immediato sarebbe interessante perchè un Brock contro Taker porterebbe ad una vendita del PPV fuori di testa. Ma così la WWE farebbe conoscere la concorrenza attualmente molto più appetibile del mondo della UFC e quindi sul lungo periodo sarebbe una follia. Senza considerare che Undertaker a 'mania non può perdere perchè è Taker e Lesnar di sicuro non perde perchè altrimenti si sminuisce la UFC e chi ci combatte. Allo stato attuale delle cose salvo miracoli non corriamo il rischio di vedere quel match. Certo l'intervista a Taker e la frase nei confronti di Lesnar è stato un divertente intermezzo ma si farebbe bene a pensare ad altro.
Ultima modifica di Agarsen il 27/12/2010, 2:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Striker Linux ha scritto:
Forse la memoria mi inganna ma credo che Fedor in UFC non ci voglia proprio mettere piede
Da quel che rammento io Dana ci ha provato perchè giustamente uno come Fedor che in carriera ha perso solo due match ed uno anche in modo piuttosto discutibile sarebbe oro per la UFC. Però dopo la scomparsa della Affliction dove Fedor militava la UFC offrì a Fedor una valanga di soldi, solo che si misè in mezzo la M-1, organizzazione alla quale Fedor sembra fortemente vincolato. L'unico modo per portare Fedor in UFC sarebbe stato quello di creare in futuro eventi in collaborazione con la M-1 cosa che per la UFC è impensabile quindi Fedor fu praticamente costretto a declinare l'offerta per poi andare alla Strikeforce. I maligni sostengono che ci sia di mezzo la mafia russa.

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

La questione Fedor è un po' complicata, l'UFC vuole poter disporre in modo totale degli atleti sotto contratto e il russo e il suo entourage non hanno alcuna intenzione di "vendersi l'anima al diavolo".
Emelianenko secondo me già di suo ritiene di essere un fighter talmente arrivato da poter pretendere di avere i suoi impegni al di fuori della federazione con cui è sotto contratto, vedi tornei di Sambo e perché no magari anche l'ADCC. In più la M-1, di cui lui è socio importante, vuole co-promuovere con l'UFC per sfondare negli Stati Uniti.
Io credo che entrambe le parti abbiano le loro ragioni, perché Fedor per quanto riconosciuto quasi unanimente come il più grande fighter della storia, non ha un nome di richiamo per i fan occasionali che in america probabilmente fanno davvero fare i soldi all'UFC. D'altra parte Fedor ha il diritto di poter fare ciò che crede soprattutto quando ha la possibilità di affrontare fighter importanti anche fuori dall'UFC.

Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

Ma Ksose è Fear? Fear palesati :(

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Ksose ha scritto:La questione Fedor è un po' complicata, l'UFC vuole poter disporre in modo totale degli atleti sotto contratto e il russo e il suo entourage non hanno alcuna intenzione di "vendersi l'anima al diavolo".
Emelianenko secondo me già di suo ritiene di essere un fighter talmente arrivato da poter pretendere di avere i suoi impegni al di fuori della federazione con cui è sotto contratto, vedi tornei di Sambo e perché no magari anche l'ADCC. In più la M-1, di cui lui è socio importante, vuole co-promuovere con l'UFC per sfondare negli Stati Uniti.
Io credo che entrambe le parti abbiano le loro ragioni, perché Fedor per quanto riconosciuto quasi unanimente come il più grande fighter della storia, non ha un nome di richiamo per i fan occasionali che in america probabilmente fanno davvero fare i soldi all'UFC. D'altra parte Fedor ha il diritto di poter fare ciò che crede soprattutto quando ha la possibilità di affrontare fighter importanti anche fuori dall'UFC.
E' vero che un nome come Fedor non ti fa abbattere il milione di vendite in PPV, per quello servono come si diceva prima nomi tipo Lesnar che qualitativamente sono imparagonabili ma come impatto mediatico sono molto superiori in territorio americano. E' anche vero però che vedere Fedor in UFC contro certi elementi a me una certa acquolina in bocca me la farebbe venire, piuttosto che comprarmi l'evento con il Mir vs. Crocop di turno. Alla fine il tuo discorso non fa una piega, basta che Fedor non mi perda contro un altro Werdum di turno...

Avatar utente
LastNinja2
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/12/2010, 13:09

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da LastNinja2 »

Ciao a tutti. Sono un appassionato di mixed martial arts da alcuni anni e seguo con puntalità ogni evento proposto dall'UFC. Leggevo spesso il vecchio forum, ma quando mi sono deciso a iscrivermi era già troppo tardi ;)

Vorrei intervenire su un discorso magari non all'ordine del giorno ma sempre attuale: le valutazioni dei giudici.
Ultimamente il problema si propone sempre più spesso e io penso che il sistema adottato dall'UFC non sia malvagio. Il metodo di giudizio per incontri interi sarebbe il migliore ma non ha mai funzionato davvero in quanto, ruberie a parte, i giudici tendono fin troppo spesso ad essere influenzati da ciò che accade negli ultimi 30 secondi (così come fa il pubblico) dimenticando magari chi era in vantaggio in precedenza. Il sistema a round non è perfetto ma alla prova dei fatti è quello che porta a giudizi più corretti.
Più guardo l'UFC e più mi rendo conto che i giudizi sbagliati nascono molto spesso da un'altra limitazione: i giudici assegnano 10-9 al vincitore di un round indipendentemente da ciò che è accaduto. Voglio dire, un fighter assesta un paio di pugni in più di un altro? 10-9. Un fighter domina completamente un round infliggendo una pesantissima lezione (a terra o in piedi) all'altro? 10-9. No, non ci siamo. Non esiste che uno vinca 2 round al pelo, venga distrutto in una ripresa a caso delle tre previste e i giudici gli assegnino la vittoria per 29-28. Il regolamento recita "the winner gets 10 points, his opponent 9 OR LESS", e non sta scritto da nessuna parte che bisogna scendere sotto il 9 solo per irregolarità. Dominio totale in un round? 10-7 o anche 10-6. Assegnare punti rispetto al reale svolgimento del round: questa secondo me sarebbe la miglioria da apportare nella testa di chi giudica (pur sempre soggetta a un margine di errore, sia chiaro).

Mi inserisco un attimo anche nella diatriba Lesnar-Taker. Sono un fan della WWF/E da 25 anni, ho visto persino Hogan-Sheik dell'85 (su Italia1!) e non fatico a definirmi un blindmark dell'era Attitude. Ciò premesso, dico: ma interessa davvero vedere Lesnar vs Taker 3? Ma recuperare i loro due (peraltro bellissimi) incontri in ppv risalenti al 2002 fa tanto schifo? Io non sento proprio la necessità di un match del genere, anche ammesso che si possa fare. Ce n'è di gente che avrei voluto vedere contro Lesnar (HHH su tutti), ma uno con cui ha già brillantemente feudato 8 anni fa anche no...

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Il Ganja ha scritto:Ma Ksose è Fear? Fear palesati :(
Si, l'avevo scritto qualche post indietro...
Vorrei intervenire su un discorso magari non all'ordine del giorno ma sempre attuale: le valutazioni dei giudici.
Mi trovo complessivamente d'accordo con il tuo discorso ma non con il fatto che il sistema di valuzione a round sia il migliore. A mio avviso bisogna valutare un match nella sua interezza ma nella sostanza poco cambierebbe se in una logica round per round, come giustamente hai detto, i giudici applicassero davvero il "9 or less". La verità è che al di là dei metodi di valutazione bisognerebbe avere giudici competenti, perché ci sono incontri che davvero al di là di come si guardano non possono che finire in un certo modo (Dunham - Sherk).

Un altro grosso problema è secondo me il fatto che l'attuale regolamento UFC ,e americano in generale, è troppo squilibrato nei confronti dei wrestler, ai tempi del Pride prima di tentare un takedown contro uno striker ci pensavi mille volte per paura di ginocchiate e soccer kick, poi una volta a terra c'era gente che con gli up-kick faceva davvero male.
Poi quand'è l'ultima volta che avete visto un arbitro fermare un match per stalling? Nel Pride i cartellini gialli fioccavano e, oltre a metterti di cattivo occhio con i giudici, ti toglievano anche dei soldi. Ai voglia a lamentarsi di coperte e lay and prayers, loro agiscono così perché c'è un regolamento che li protegge.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Ksose ha scritto: Un altro grosso problema è secondo me il fatto che l'attuale regolamento UFC ,e americano in generale, è troppo squilibrato nei confronti dei wrestler, ai tempi del Pride prima di tentare un takedown contro uno striker ci pensavi mille volte per paura di ginocchiate e soccer kick, poi una volta a terra c'era gente che con gli up-kick faceva davvero male.
Qualcuno ha detto Wanderlei Silva?

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Qualcuno ha detto Wanderlei Silva?
Esatto, se non l'avete mai visto guardatevi il primo incontro con Henderson... In quel match si capisce quali sono le carte che si può giocare uno striker contro un wrestler in un match "alla pari".

Poi io sono contrario agli stand up degli arbitri perché mi piacerebbe che un incontro sia il più realistico possibile, però i giudici devono valutare le fasi a terra con un minimo di raziocinio (non guardando solo chi è sopra e chi è sotto) e soprattutto un striker deve poter fare tutto il possibile per evitare di finire giù...

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Vi pongo una domanda: sin da quando ho cominciato a seguire le MMA ho apprezzato BJ Penn, secondo voi otterrà una title shot al titolo Welterweight nel 2011 anche se, se la otterrà, a mio parere St.Pierre lo asfalta.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Striker Linux ha scritto:Vi pongo una domanda: sin da quando ho cominciato a seguire le MMA ho apprezzato BJ Penn, secondo voi otterrà una title shot al titolo Welterweight nel 2011 anche se, se la otterrà, a mio parere St.Pierre lo asfalta.
Anche se la ottenesse si è già visto come finisce. Purtroppo St. Pierre allo stato attuale è veramente una bestia.

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Agarsen ha scritto:
Anche se la ottenesse si è già visto come finisce. Purtroppo St. Pierre allo stato attuale è veramente una bestia.
Infatti il mio timore è proprio quello, dovesse mai battere Fitch secondo me non può farcela purtroppo. L'importante però è che non ritorni nella divisione Lightweight

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Se battesse Fitch credo che una title shot potrebbe averla da subito, Hughes e Jon sono due top 5 e sconfiggerli entrambi direi proprio che sarebbe un bel segnale... Francamente però l'hawiano lo vedo davvero male nel suo prossimo incontro, Fitch è resistente, grosso e committed con il suo gamepla.

Comunque pensavo che BJ salisse giusto per avere qualche sfida di spessore tra i welter (Hughes era un nome più grosso di qualsiasi leggero) ma non credevo sarebbe stato instradato ad una title run. Per me ad esempio avrebbe avuto più senso un match con Kos piuttosto che con il compagno di team.

Avatar utente
Time To Say Goodbye
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2010, 1:52
Città: Milano

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Time To Say Goodbye »

Striker Linux ha scritto:Vi pongo una domanda: sin da quando ho cominciato a seguire le MMA ho apprezzato BJ Penn, secondo voi otterrà una title shot al titolo Welterweight nel 2011 anche se, se la otterrà, a mio parere St.Pierre lo asfalta.
Credo sia quasi impossibile,a gennaio ha avuto una shot contro GSP per i welter e gli è andata abbastanza male :D

Rispondi