MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Andrew Wiles
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/12/2010, 10:29

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Andrew Wiles »

QUanto va in onda il countdown per ufc 125?



Avatar utente
Il Ganja
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/12/2010, 10:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

Il 29 su Spike con repliche su Versus!

Avatar utente
+T-REX+
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/12/2010, 16:17
Città: Goldach (Svizzera)

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da +T-REX+ »

clusterfuck ha scritto: i fertitta se vogliono se la comprano la WWE

un azzienda che vale ca. 500 milioni di dollari? se come no ... manco fosse Ted Turner

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da clusterfuck »

+T-REX+ ha scritto:
un azzienda che vale ca. 500 milioni di dollari? se come no ... manco fosse Ted Turner
Zuffa LLC è valutata oltre un billione di dollari, fatti i conti

Avatar utente
+T-REX+
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/12/2010, 16:17
Città: Goldach (Svizzera)

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da +T-REX+ »

um bilione di dollaro sono un miliardo di dollari che e da intendere come valore del'azzienda, quindi non vuold dire che ce li hanno cash sti soldi..... qiundi per comprare la wwe che appuno ha un valore attorno ai 500 milioni di dollari dovrebbe vendere la meta del proprio impero .....

Ksose
Messaggi: 1159
Iscritto il: 23/12/2010, 21:03

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Non credo che i Fertitta possano pensare di poter acquistare la WWE, fanno business diversi e entrambi sono al top dal punto di vista economico. Credo che l'UFC stia dando tanto fastidio al buon Vince perché come vendite dei ppv li stanno sempre più sovrastando, ormai, da 3 anni a questa parte, neanche Wrestlemania riesce a tenere il passo con i big events di casa Fertitta. Anche se credo che in generale la WWE possa contare su maggiori introiti grazie alla diversificazione (contratti televisivi, film, merchandising).

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

E' la WWE stessa a non aver capito nulla dalla lezione che la UFC le sta dando in quanto a vendite di PPV. Invece di proporre un prodotto più realistico, più crudo, più vicino seppur non plagiando il modello di combattimento da MMA, ha inserito questa politica del programma per la famiglia a 360° e a lungo andare pagherà un conto salato. Se con l'adozione di un modello di impostazione Attitude aveva sconfitto altri ricchi e potenti rivali anche questa volta avrebbe dovuto spingersi più in là modificando il prodotto. Ho iniziato a seguire la UFC da qualche mese a questa parte. Quando vedo un PPV della WWE c'è l'affezione per alcuni personaggi, la sorpresa per qualche buono spot e per qualche match ma tendenzialmente il prodotto stenta ad essere sufficiente. Quando vedo un PPV UFC sono molto più coinvolto ed emozionato. Quando ho visto Lesnar vs. Mir II a momenti saltavo in piedi sul divano gridando a Mir di reagire. Queste emozioni la WWE purtroppo non riesce più a trasmettermele e non credo di essere il solo.

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Ksose ha scritto:E' bastato uno sguardo in cagnesco con Taker e si sono scatenate le voci di un ritorno di Lesnar in WWE ma economicamente non regge come cosa.
Per l'UFC Brock è una macchina da soldi, negli ultimi 4 anni di UFC sono solo 6 i ppv che hanno superato il milione di vendite e lui ha partecipato a 4 di questi. Al momento è a mani basse il fighter che "vende di più" all'interno della federazione e ha un contratto da cui immagino sia davvero difficile liberarsi, Couture ad esempio ne sa qualcosa...
Lo stesso Lesnar non so quanta voglia possa avere di ritornare a fare una vita on the road, soprattutto considerando che in UFC non lo pagano bruscolini per un paio di incontri l'anno. Ufficialmente Brock quest'anno si è beccato 800.000 dollari di gettone per due incontri a cui andranno aggiunti i soldi sottobanco e le % delle vendite dei suoi PPV, che per me, considerando un 1% di partecipazione ai ricavi, vuol dire almeno un altro milione di dollari.
Poi c'è tutta la merda che ha lanciato addosso al mondo del pro wrestling e tutta quella che gli lancerebbe addosso Dana se ritornasse sui suoi passi, non so se Brock potrebbe sopportarlo...
Senza contare i soldi che Brock prenderà per seminari, presenze ad eventi, scommesse e sponsorizzazioni. Solo la Deatclutch non so quanto gli dia annualmente. No, un lottatore di UFC combattendo due incontri all'anno ed allenandosi tranquillamente vicino a casa propria guadagna tranquillamente gli stessi soldi un uppercarder-main event WWE. Poi se si è gente al top dal punto di vista di popolarità come Brock, Mir, Liddell ecc.ecc. addirittura di più.

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da clusterfuck »

quello che intendo io è che potenzialmente Zuffa potrebbe rilevare la WWE, ovviamente non ha interesse in quanto non la considera un diretto concorrente, semmai è il contrario.
e con tutti i soldi che brock prende, non vedo il perchè dovrebbe tornare indietro; se poi succede, beh mi spiace per lui

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

Ma sbaglio o in UFC oltre alla divisione Featherweight è stata aggiunta anche la Bantamweight?

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da clusterfuck »

Striker Linux ha scritto:Ma sbaglio o in UFC oltre alla divisione Featherweight è stata aggiunta anche la Bantamweight?

sì il primo campione è Dominic Cruz, che è uscito con la cintura WEC dei Banta nell'ultimo show della federazione una settimana e mezza fa, la sera stessa gli è stata consegnata quella UFC
stanno lavorando anche per una flyweight, all'inizio doveva essere inserita nella WEC ma non ce l'hanno fatta, ora Dana stesso ha ammesso che entro il 2011 la fly dovrebbe entrare tra le categorie, così da ricoprire tutte le categorie di peso (a parte la Superheavy che cmq non verrà mai inserita)

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

clusterfuck ha scritto:

sì il primo campione è Dominic Cruz, che è uscito con la cintura WEC dei Banta nell'ultimo show della federazione una settimana e mezza fa, la sera stessa gli è stata consegnata quella UFC
stanno lavorando anche per una flyweight, all'inizio doveva essere inserita nella WEC ma non ce l'hanno fatta, ora Dana stesso ha ammesso che entro il 2011 la fly dovrebbe entrare tra le categorie, così da ricoprire tutte le categorie di peso (a parte la Superheavy che cmq non verrà mai inserita)
Grazie dell'info, il match di Cruz l'avevo visto e mi era piaciuto. Onestamente però spero che la Flyweight non la inseriscano, in KOTC ci sono 5849058489594580 categorie diverse, non mi va che in UFC ci si vada vicino.

Avatar utente
clusterfuck
Messaggi: 151
Iscritto il: 23/12/2010, 2:05

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da clusterfuck »

Striker Linux ha scritto:
Grazie dell'info, il match di Cruz l'avevo visto e mi era piaciuto. Onestamente però spero che la Flyweight non la inseriscano, in KOTC ci sono 5849058489594580 categorie diverse, non mi va che in UFC ci si vada vicino.
in realtà lo faranno per avere il monopolio e per sfondare in centro america e in asia, ma non credo che interessi nemmeno a loro "creare" nuove categorie intermezze.

Avatar utente
Striker Linux
Messaggi: 229
Iscritto il: 14/11/2010, 13:40

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Striker Linux »

clusterfuck ha scritto:
in realtà lo faranno per avere il monopolio e per sfondare in centro america e in asia, ma non credo che interessi nemmeno a loro "creare" nuove categorie intermezze.
Lo spero guarda, per me la UFC non necessita di troppe categorie diverse, ma potrei anche sbagliarmi eh..

Avatar utente
Agarsen
Messaggi: 1092
Iscritto il: 24/12/2010, 19:26
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Sono d'accordo. Chiaro che in ottica monopolistica vogliano ricoprire tutte le categorie di peso più importanti in modo tale da attirare a sè con il vile denaro i migliori fighter al mondo, è anche vero però che avere un minestrone con dieci categorie di peso sinceramente non mi piacerebbe. Piuttosto che Dana spenda quei soldi per portare Fedor in UFC se proprio ci tiene a vendere il prodotto :lol:

Rispondi