Re: Ayrton Senna
Inviato: 10/11/2015, 23:59
Secondo voi Shumi ha più colpe nel Mondiale perso nel 1997 o nel 1998?
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Quel che dici è vero (ottima memoria), a mio parere però l'accoppiata Schumacher-Ferrari era più forte di Hakkinen-McLaren già nel '99, prevedere come sarebbe andata senza l'incidente in Inghilterra è comunque difficile.santinocena ha scritto: Ritornando all'argomento principale del topic,aggiungerei che se la Ferrari avesse ingaggiato Senna per il 1996 Ayrton avrebbe fatto di tutto(e sarebbe riuscito nel suo intento a mio parere)per portare Barrichello in Ferrari già in quell'anno.
I due brasiliani erano molto amici,era stato proprio Senna a consigliare a Eddie Jordan di ingaggiare Barrichello nel 1993,quindi avrebbe voluto a tutti i costi il connazionale nel suo stesso team per farlo crescere ancora e,al momento del ritiro di Ayrton,per passargli il testimone.
Quasi certamente Senna non avrebbe voluto Irvine nel proprio team visto che i due avevano avuto anche una rissa a Suzuka nel 1993 perchè Eddie aveva ostacolato il doppiaggio da parte dello stesso Ayrton quindi non penso che i due fossero particolarmente in armonia.
Ovviamente non ho la sfera di cristallo,ma anche le carriere di Barrichello e Irvine forse sarebbero state diverse con Ayrton ancora in vita.
Aspetta però,quando Schumacher si infortunò Hakkinen ebbe probabilmente un periodo di rilassamento giustificato dal fatto che il suo unico rivale era fuori dai giochi e quindi si sentiva il titolo in tasca,in più Coulthard,dal momento che secondo lo scozzese Hakkinen non aveva bisogno di aiuto perchè Schumi era fuori e dunque aveva anche lui la possibilità di reinserirsi nella lotta per il campionato,iniziò a rompergli le uova nel paniere come non aveva mai fatto per tutto il 1998 e la prima metà del 1999,basti pensare a cosa accadde a Zeltweg quando David tentò di resistere alla partenza ad Hakkinen e i due vennero a contatto causando il testacoda del finlandese e la rimonta dal fondo del gruppo(arrivò terzo in quel GP dietro Irvine e Coulthard),a Spa lo scozzese negò la vittoria al compagno di team e a Monza Hakkinen commise un errore da principiante uscendo di pista alla prima chicane e ritirandosi mentre era al comando,questi inconvenienti probabilmente non sarebbero accaduti con Michael presente in quelle gare(perlomeno Coulthard sarebbe rimasto al suo posto)
Scusa, ma in che maniera? Se tentò di buttare fuori Villeneuve è perché sapeva che non l'avrebbe mai rimontato. E quella gara Villeneuve avrebbe pure potuto tentare di vincerla, ma rallentò molto e fece passare le McLaren per evitare un'altra collisione, visto che comunque il terzo posto bastava e avanzava per il mondiale.Saporito ha scritto: Lo ha meritato ma lo ha vinto grazie a Shumi
No scusa ho sbagliato mi sono confuso con il 1998,volevo dire l'errore di Suzuka dove spense la macchina gli costò il Mondiale,ecco quello sìHorace Hogan ha scritto:
Scusa, ma in che maniera? Se tentò di buttare fuori Villeneuve è perché sapeva che non l'avrebbe mai rimontato. E quella gara Villeneuve avrebbe pure potuto tentare di vincerla, ma rallentò molto e fece passare le McLaren per evitare un'altra collisione, visto che comunque il terzo posto bastava e avanzava per il mondiale.
Si anche perchè negli altri il suo unico rivale era Barrichello con la macchina sabotata.Saporito ha scritto:Comunque personalmente il biennio 1997-1998 anche se ha perso il Mondiale all'ultima gara sono i due anni più spettacolari di Shumi
Nel 1997 e nel 1998 aveva la macchina più scarsa sia di Villeneuve che Hakkinen e perse per il Mondiale in tutti e due i casi all'ultima gara facendo due grandissime stagioniJ&J Security ha scritto:
Si anche perchè negli altri il suo unico rivale era Barrichello con la macchina sabotata.
La corsa che più ricordo con ammirazione di Schumi fu Brasile 2006, li corse indemoniato, completamente in controllo.
Difatti mica ti ho dato torto, dico solo che i 5 mondiali con la Ferrari equivalgono agli ultimi due di 2 di Lewis, per poco perde quello del 2003 mi pare contro un Kimi con una macchina palesemente inferiore.Saporito ha scritto: Nel 1997 e nel 1998 aveva la macchina più scarsa sia di Villeneuve che Hakkinen e perse per il Mondiale in tutti e due i casi all'ultima gara facendo due grandissime stagioni
'sta cosa è stata fonte di un feud tra me e NEO GREEN diversi mesi fa, ma in questo thread è stato ribadito almeno 3 o 4 volte e lui non si è mai visto. Ma che fine ha fatto?J&J Security ha scritto: Onestamente credo che i suoi numeri siano un pochino pompati da un epoca dove non aveva rivali, stesso discorso vale per gli ultimi 6 mondiali e i numeri di Seb e Lewis.
Barrichello non era una sega proprio per un cazzo.Lollo_78 ha scritto:La MACCHINA SABOTATA. Barrichello
Avevo amici che sostenevano che Shumi avesse il motore V12 mentre Rubens il motore V8.
Immagino che il concetto che Barrichello è una sega fotonica sia troppo difficile da capire.
Horace Hogan ha scritto:
'sta cosa è stata fonte di un feud tra me e NEO GREEN diversi mesi fa, ma in questo thread è stato ribadito almeno 3 o 4 volte e lui non si è mai visto. Ma che fine ha fatto?
Magari sega è esagerato, ma il paragone con Schumi è improponibile. Poi, che il tedesco fosse la prima guida e che gli sforzi maggiori fossero concentrati su di lui è palese; ma da lì a dire che la Ferrari schierasse una vettura sabotata andando contro i propri interessi ce ne passa, o almeno io non ci credo.Commander Cool ha scritto:Barrichello non era una sega proprio per un cazzo.
Hai centrato il punto,Barrichello secondo me aveva il talento per diventare campione del mondo,il problema(sfiga a parte)era che in certe gare sembrava ci fosse un altro alla guida,alternava gare da vero campione(Hockenheim 2000 ce la ricordiamo tutti,ma anche Silverstone 2003 non è da meno)a gare da principiante,una cosa incredibile.deadman3:16 ha scritto:Barrichello sega non esiste in nessun universo, non un campione (anche se a volte ha corso da tale, come ad Hockenheim nel 2000) ma sicuramente un buonissimo pilota.