Ayrton Senna

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Opionione personale: Hakkinen è stato un discreto pilota, niente di più, se Schumi avesse fatto il buon compagno di squadra, oggi avrebbe solo un titolo quello del 98.
Se il team Mclaren del 98 fosse stato Schumi-Hakkinen, il primo avrebbe dominato
Schumi se davvero lo avesse voluto avrebbe tranquillamente vinto Suzuka 99 regalando il titolo a Irvine, dopo l'aiutone a Sepang ha preferito non ripetersi nell'ultima gara, non lo condanno solo perchè aveva le sue ragioni.
Schumi ha distrutto tutti durante la sua epoca, ma c'è anche da dire che questi tutti avevano un talento molto inferiore al suo, Fernando con un mezzo competitivo secondo me si è dimostrato superiore, mi sarebbe piaciuto vedere Jenson nell'era Schumi su una macchina da titolo.
Che abbia battuto tutti psicologicamente non è vero, Villeneuve a Jerez psicologicamente se lo è mangiato.



J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Commander Cool ha scritto:Ah, a tutti quelli che hanno da ridire sulla poca sportività del finale di stagione della MotoGP mi piacerebbe fare vedere i Gran Premi del Giappone del 1989 e del 1990 per sapere cosa ne pensano di Senna e Prost.
C'è una piccola/grande differanza, Senna e Prost si giocavano il titolo tra di loro.
Il 90 neanche lo condanno, è stato semplicemente l'ergersi di un uomo davanti a un sistema che l'anno primo si era dimostrato palesemente corrotto, Ayrton quel giorno è diventato leggenda ai miei occhi

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Commander Cool ha scritto:
Non lo so, troppo facile dirlo così a caso.
Shumi ha perso per mano sua,senno avrebbe vinto

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da santinocena »

Commander Cool ha scritto: Non lo so, dipende in primis da che stimoli avrebbe ancora potuto avere Ayrton nel '96, e poi la Ferrari in quella stagione non prese solo Schumi ma ci fu un grosso ricambio a tutti i livelli (Todt e Brawn arrivarono quell'anno), con un progetto a lungo termine; non si aspettavano di dover attendere il 2000 per vincere, ma sapevano che trasformare il catorcio che guidavano Berger e Alesi in una vettura vincente avrebbe richiesto del tempo, e Senna nel 96 non so se sarebbe stato ancora più forte di un giovane Schumacher.
Alla fine Michael ci mise solo un anno per rendere la Ferrari di nuovo una vettura competitiva,certo al di sotto della Williams ma fu lo stesso Schumi a sopperire a tale mancanza con la sua abilità,penso che anche Ayrton sarebbe riuscito nell'impresa.
Schumacher ha vinto soltanto nel 2000 il titolo per una serie di circostanze avverse(lo scontro con Villeneuve a Jerez nel 1997,l'incidente con Coulthard a Spa e l'aver spento la macchina sulla griglia di partenza a Suzuka nel 1998 e il gravissimo incidente a Silverstone con rottura di tibia e perone che gli fece saltare sei gare nel 1999)ma la Ferrari se l'è giocata in tutti e tre i Mondiali quindi Senna ce la poteva fare senz'altro.
deadman3:16 ha scritto:Per questioni anagrafiche non l' ho visto correre in diretta però ho recuperato... quello che fa a Interlagos nel '91 è qualcosa di inumano.

P.s. sempre un piacere leggere i post di santinocena sulla F1.
Ti ringrazio,purtroppo ho dovuto sospendere la rubrica sul passato della F1 per mancanza di tempo,spero di riuscire a recuperarla perchè sarebbero tanti gli aneddoti da raccontare sulla F1 del passato.
Ci dobbiamo attaccare a quello visto che la F1 del presente è una noia mortale. :LOL:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12504
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Emperador Horace »

J&J Security ha scritto:Opionione personale: Hakkinen è stato un discreto pilota, niente di più, se Schumi avesse fatto il buon compagno di squadra, oggi avrebbe solo un titolo quello del 98.
Hakkinen è stato un signor pilota, portava a podio la McLaren in stagioni in cui le Benetton e le Williams si vedevano col binocolo. I suoi problemi erano l'eccessiva irruenza (nel '94 si beccò pure una squalifica) e una personalità troppo introversa.
Tant'è che dopo il ritiro lo cercarono ad anni di distanza sia la Williams che la stessa McLaren.
Irvine nel '99 dovrebbe recriminare perché regalò dei punti a Schumacher nelle prime gare per i soliti ordini di scuderia. Punti che poi si ribeccò da Salo che rinunciò alla sua unica possibilità di vincere un GP per regalare la vittoria all'irlandese. Irvine quel titolo non se lo meritava e non se lo meriterà mai.
Ma gli riconosco di aver coniato il termine "vasca da bagno con le ruote" che mi diverte molto e uso molto spesso (parlava della sua Jaguar), e ho grande nostalgia dello spot Valleverde in cui magnificava le scarpe parlando un italiano improbabile da Stanlio e Ollio.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Comunque per me nel 1996 avrebbero puntato su Senna

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Irvine era un'accettabile seconda guida per la Ferrari, ma a momenti andava più piano di Salo che arrivò nel '99 a stagione in corso, se avesse vinto un mondiale sarebbe stato il peggior pilota a poter vantarsi di avere vinto un mondiale (forse insieme al miracolato Button).
Peccato che Barrichello sia arrivato solo l'anno dopo, penso che lui quel mondiale dopo l'infortunio di Schumi lo avrebbe portato a casa.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Commander Cool ha scritto:Irvine era un'accettabile seconda guida per la Ferrari, ma a momenti andava più piano di Salo che arrivò nel '99 a stagione in corso, se avesse vinto un mondiale sarebbe stato il peggior pilota a poter vantarsi di avere vinto un mondiale (forse insieme al miracolato Button).
Peccato che Barrichello sia arrivato solo l'anno dopo, penso che lui quel mondiale dopo l'infortunio di Schumi lo avrebbe portato a casa.
Secondo te senza infortunio Shumi avrebbe vinto il Mondiale 1999?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Commander Cool »

Saporito ha scritto: Secondo te senza infortunio Shumi avrebbe vinto il Mondiale 1999?
Penso ci siano pochi dubbi, essendoci andato vicino Irvine... non dico che avrebbe vinto facile perchè quell'Hakkinen era ottimo ma credo proprio di si.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Commander Cool ha scritto:
Penso ci siano pochi dubbi, essendoci andato vicino Irvine... non dico che avrebbe vinto facile perchè quell'Hakkinen era ottimo ma credo proprio di si.
E anche nel 1997 senza cavolate a Jerez

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

Nel 1998 forse ha fatto come spettacolarità la sua stagione migliore,peccato per Suzuka

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Ayrton Senna

Messaggio da santinocena »

Commander Cool ha scritto:Irvine era un'accettabile seconda guida per la Ferrari, ma a momenti andava più piano di Salo che arrivò nel '99 a stagione in corso, se avesse vinto un mondiale sarebbe stato il peggior pilota a poter vantarsi di avere vinto un mondiale (forse insieme al miracolato Button).
Peccato che Barrichello sia arrivato solo l'anno dopo, penso che lui quel mondiale dopo l'infortunio di Schumi lo avrebbe portato a casa.
Ritornando all'argomento principale del topic,aggiungerei che se la Ferrari avesse ingaggiato Senna per il 1996 Ayrton avrebbe fatto di tutto(e sarebbe riuscito nel suo intento a mio parere)per portare Barrichello in Ferrari già in quell'anno.
I due brasiliani erano molto amici,era stato proprio Senna a consigliare a Eddie Jordan di ingaggiare Barrichello nel 1993,quindi avrebbe voluto a tutti i costi il connazionale nel suo stesso team per farlo crescere ancora e,al momento del ritiro di Ayrton,per passargli il testimone.
Quasi certamente Senna non avrebbe voluto Irvine nel proprio team visto che i due avevano avuto anche una rissa a Suzuka nel 1993 perchè Eddie aveva ostacolato il doppiaggio da parte dello stesso Ayrton quindi non penso che i due fossero particolarmente in armonia.
Ovviamente non ho la sfera di cristallo,ma anche le carriere di Barrichello e Irvine forse sarebbero state diverse con Ayrton ancora in vita.
Commander Cool ha scritto: Penso ci siano pochi dubbi, essendoci andato vicino Irvine... non dico che avrebbe vinto facile perchè quell'Hakkinen era ottimo ma credo proprio di si.
Aspetta però,quando Schumacher si infortunò Hakkinen ebbe probabilmente un periodo di rilassamento giustificato dal fatto che il suo unico rivale era fuori dai giochi e quindi si sentiva il titolo in tasca,in più Coulthard,dal momento che secondo lo scozzese Hakkinen non aveva bisogno di aiuto perchè Schumi era fuori e dunque aveva anche lui la possibilità di reinserirsi nella lotta per il campionato,iniziò a rompergli le uova nel paniere come non aveva mai fatto per tutto il 1998 e la prima metà del 1999,basti pensare a cosa accadde a Zeltweg quando David tentò di resistere alla partenza ad Hakkinen e i due vennero a contatto causando il testacoda del finlandese e la rimonta dal fondo del gruppo(arrivò terzo in quel GP dietro Irvine e Coulthard),a Spa lo scozzese negò la vittoria al compagno di team e a Monza Hakkinen commise un errore da principiante uscendo di pista alla prima chicane e ritirandosi mentre era al comando,questi inconvenienti probabilmente non sarebbero accaduti con Michael presente in quelle gare(perlomeno Coulthard sarebbe rimasto al suo posto)

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

1997-1998-1999,questi Shumi poteva vincerli tutti e 3

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Ayrton Senna

Messaggio da J&J Security »

Saporito ha scritto:1997-1998-1999,questi Shumi poteva vincerli tutti e 3
Nel 97 Villeneuve fu squalificato in giappone per tenere aperto il campionato.
Quel mondiale Jacques lo ha strameritato

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: Ayrton Senna

Messaggio da Saporito »

J&J Security ha scritto: Nel 97 Villeneuve fu squalificato in giappone per tenere aperto il campionato.
Quel mondiale Jacques lo ha strameritato
Lo ha meritato ma lo ha vinto grazie a Shumi

Rispondi