NFL stagione 2015-16

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da RobLP »

Però c'è da dire che i Panthers hanno giocato tutto l'anno senza Kelvin Benjamin. Se l'avessero avuto sarebbe stata un'altra storia. Ma è vero che hanno bisogno di ricevitori (e di linee d'attacco).



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da KanyeWest »

RobLP ha scritto:Però c'è da dire che i Panthers hanno giocato tutto l'anno senza Kelvin Benjamin. Se l'avessero avuto sarebbe stata un'altra storia. Ma è vero che hanno bisogno di ricevitori (e di linee d'attacco).
Verissimo, proprio per questo ha poco senso addossare troppe colpe a Newton (al di là del pessimo linguaggio del corpo in occasione del fumble).
A parte l'ottimo Benjamin a mio avviso serve un altro wide receiver capace non tanto di big plays quanto di potersi liberare nel corto per guadagni da 5/6 yards, infatti non capisco perché non abbiamo provato a prendere Wes Welker durante la stagione.
Sulla linea non saprei, ha reso benissimo contro Arizona (Campbell e Freeney non sono certo gli ultimi arrivati) e ha tenuto bene tutto l'anno, magari si potrebbe fare qualche cambio (Remmers ha avuto problemi a contenere Miller stanotte, e per quanto prevedibile potrebbe pagare la scarsa esperienza col posto da titolare il prossimo anno) ma penso che almeno 3/5 (Kalil, Oher e Norwell) vadano più che bene.
Il problema di stanotte a mio avviso risiede nell'incapacità di trovare un passing game anche solo sufficiente, per quanto la secondaria di Denver sia fortissima per me era battibile come tutti i defensive back della lega, ed è appunto mancata la connessione tra Newton e gli altri ricevitori (a proposito, ho notato un lavorone degli Inside linebacker di Denver nel contenere le tracce interne di Olsen che solitamente fanno malissimo, bravi bravi bravi anche in questo).
Io comunque la butto lì, leggo in giro tante frasi come "Osweiler rosica perché avrebbe potuto vincere il SuperBowl da titolare", ma se Denver conferma Miller e gli altri free agent per me rischia di tornarci anche il prossimo anno.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da RobLP »

KanyeWest ha scritto: Verissimo, proprio per questo ha poco senso addossare troppe colpe a Newton (al di là del pessimo linguaggio del corpo in occasione del fumble).
A parte l'ottimo Benjamin a mio avviso serve un altro wide receiver capace non tanto di big plays quanto di potersi liberare nel corto per guadagni da 5/6 yards, infatti non capisco perché non abbiamo provato a prendere Wes Welker durante la stagione.
Sulla linea non saprei, ha reso benissimo contro Arizona (Campbell e Freeney non sono certo gli ultimi arrivati) e ha tenuto bene tutto l'anno, magari si potrebbe fare qualche cambio (Remmers ha avuto problemi a contenere Miller stanotte, e per quanto prevedibile potrebbe pagare la scarsa esperienza col posto da titolare il prossimo anno) ma penso che almeno 3/5 (Kalil, Oher e Norwell) vadano più che bene.
Il problema di stanotte a mio avviso risiede nell'incapacità di trovare un passing game anche solo sufficiente, per quanto la secondaria di Denver sia fortissima per me era battibile come tutti i defensive back della lega, ed è appunto mancata la connessione tra Newton e gli altri ricevitori (a proposito, ho notato un lavorone degli Inside linebacker di Denver nel contenere le tracce interne di Olsen che solitamente fanno malissimo, bravi bravi bravi anche in questo).
Io comunque la butto lì, leggo in giro tante frasi come "Osweiler rosica perché avrebbe potuto vincere il SuperBowl da titolare", ma se Denver conferma Miller e gli altri free agent per me rischia di tornarci anche il prossimo anno.
Per quello ho messo tra parentesi, non mi è piaciuta affatto la partita giocata ieri dalla linea d'attacco ma nel complesso non è stata male nel corso dell'anno. Newton per me ieri non c'era con la testa: ha iniziato titubante, poi ha visto che nessuna delle armi dei Panthers funzionavano e piano piano ha perso la calma e la lucidità. Per il resto io credo che il titolo di MVP della stagione sia meritato. Concordo su Benjamin e sul ricevitore da short yardage che serve sempre e comunque.
Per il resto vediamo come va. Spesso l'offseason cambia tutto, vediamo come si spostano gli equilibri.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da Riccazz000 »

Che strano superbowl...sicuramente non il tipo di partita che faresti vedere a uno con l'intento di appassionarsi.

Ma a me è piaciuto da morire.

Carolina, come Denver arrivano in finale con una situazione paradossale:

Sulle corse non hanno fenomeni e devono fronteggiare rispettivamente due difese mostruose. Hanno una situazione ancora più paradossale nel gioco di ricezione Manning non è praticamente più un giocatore ma ha dei ricevitori mostruosi, Newton non ha certamente il braccio di Manning ma ora come ora era lui a poter usare il gioco aereo "da superbowl" ma ha un parco ricevitori non "da superbowl" che per tutto l'anno ha fatto vedere cose meravigliose nascondendo i loro limiti.

Carolina aveva dato cenni di cedimento già contro Seattle, la chiave per scardinare un attacco micidiale come quello dei Panthers stava nel pacchetto Linebacker e al superbowl, a mio avviso, si sono scontrati contro la squadra migliore in assoluto in quel ruolo: Miller, Ware e Trevathan (povero Marshall, non lo nomino mai ma si fa lo straculo) sono da sempre micidiali, quando riescono a rimanere interi. Menzione di rilievo a Ward che le due volte che è arrivato su Newton ha fatto più danni di tutti, è micidiale, non fosse per le 3 concussion annuali. (talib è fortissimo ma è oramai troppo irrefrenabile, 35 yarde di falli sono tutte imputabili a lui)

Newton più che manning irriconoscibile, meno cuor di leone (le botte ma soprattutto l'infortunio iniziale di Stewart a mio avviso l'han davvero frenato mentalmente, il td della difesa ha fatto il resto) ma la sua connessione con Olsen, per tutto l'anno vero salvavita di Newton è stata azzerata: quella è la chiave della vittoria, se Newton non corre e non riesce a passare a Olsen la frittata è fatta.
La DIfesa di Carolina più di così poteva davvero fare poco.

Onore ai Broncos, che vincono rischiando tutto....inutile negarlo...ad un certo punto della partita...e ben prima dell'assurdo intercetto di Ealy, tutti noi abbiamo pensato "forse è l'ora di mettere Osweiler". Hanno rischiato ben sapendo che non ce la faceva più ed han vinto.

Se l'anno prossimo Carolina trova il modo di prendere un rb davvero interessante (stewart non è un fenomeno, Tolbert al di fuori della Red Zone è più inguardabile che altro) ha ottime possibilità di farcela. (uno come Wes Welker sarebbe servito come il pane sia a una che all'altra)

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da andthebad »

Ci ho messo quasi una settimana per vederlo tutto (il pargolo più grande sembra molto più interessato al football che al basket...ERESIA!).
Chiaro che il SB sia una partita a se, ma veder giocare così queste due squadra suscita ancora più rimorso l'uscita dei miei Chiefs contro i Pats. Chissà come sarebbe andata se...

Tornando a cose serie, Manning ha vinto il Superbowl meno meritato della sua storia. Ormai era chiaro a tutti che il braccio non c'era più, ma questo ha resto ancor più leggendaria questa vittoria. Ha condotto bene la squadra in attacco, senza voler strafare, vincendo però grazie alla difesa.
Cam non mi è mai piaciuto, quindi nonostante i numeroni messi su in stagione regolare, non ho pianto più di tanto la sua sconfitta. E' arrivato a questa partita come il QB del futuro, ne è uscito come il fenomeno vittima di se stesso. Non perché abbia giocato più di tanto male, ma perché nelle difficoltà della sua squadra, non ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, come ci si aspetta dai grandi campioni.

A casa tifavamo Denver, lo ammetto :)

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da andthebad »

Peyton ha ufficializzato il ritiro (segreto di Pulcinella, ormai).
Lascia con il secondo anello e con record incredibili. Lascia nel punto più alto della sua carriera ma paradossalmente anche nel punto più basso della sua bravura. Segno che, quanto a intelligenza, ha pochi pari.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da KanyeWest »

Tra lui e Kobe avrò due mesi di inferno.
Il più grande QB dai tempi di Montana, per me anche più di Brady.

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da Milf Hunter »

E non è finita,ci lascia ufficialmente anche Megatron :(
KanyeWest ha scritto:Il più grande QB dai tempi di Montana, per me anche più di Brady.
Su questo si potrebbe scrivere e si è scritto altrove tantissimo,sono punti di vista soggettivi ed io li rispetto,ma esporrò a soli fini di dibattito da bar la mia prospettiva,ed io lo riterró sempre una spanna e mezza sotto Brady,magari esagerando,ma considero il secondo il più grande sportivo di sempre ed il modello del vincente nella vita per antonomasia,la resilienza fatta persona,pur non essendo fan dei Patriots.Peyton è stato grande,il più grande regular season qb di sempre certo,numeri astronomici,ma ha spre avuto sia a Indy che a Denver attacchi stratosferici,poi la sudditanza mediatica nei suoi cinfronti Sin dai tempi del college me lo ha sempre fatto percepire più inviso di Brady,che dall'altra parte ha vinto il doppio con squadre ed attacchi quasi sempre al massimo buoni,solo nel 2007 con la combinazione letale con Moss ha avuto un'attacco degno di lui ed infatti è arrivato ad un miracolo dal vincere tutto da imbattuto.Poi parliamoci chiaro,nel football conta la post season,ed il tratto più importante per un qb DEVE essere la clutchness:Brady ce l'ha dai tempo di Michigan,Manning non ce l'ha mai avuta,ed anche quest'anno senza quella difesa a trainarlo sarebbe andato probabilmente fuori già contro Pittsburgh.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da KanyeWest »

Il fatto é che gli attacchi stratosferici Manning li ha saputi creare in ben due contesti diversi, mentre rimango convinto che Brady senza Belichick non sarebbe stato il fenomeno che é diventato.
Non penso che a Peyton sia mancato l'eye of the Tiger nei playoff, nel football moderno le partite si vincono ai playoff ed é il motivo per cui é stato sconfitto da Baltimore e Seattle gli ultimi due anni. Per questo, lo Sceriffo rimane una spanna sopra secondo me.

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da Milf Hunter »

Si ma gli attacchi nn se li è fatto lui,c'è stato un lavoro fantastico di draft ad Indy ed a tutto tondo a Denver,con Elway che ha costruito prima un'attacco da sogno e poi una difesa da top 5 all time,giostrando la free agency come gli pareva e dimostrandosi quasi meglio come dirigente che come giocatore.Che poi lui ci abbia messo tanto del suo è certo,se non sotto pressione è tra i migliori manager da campo di ogni epoca.Su Brady è una tua sipposizione,perché comunque anche al college partendo da 4º in depth chart ha vinto e nessuno gli ha regalato Killa tra i professoonisti.Credo che più che fare Bill Brady o viceversa si siamo trovati in una combinazione ideale l'uni con l'altro
Ma come detto all'inizio sono opinioni soggettive :)

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da KanyeWest »

Comunque oltre a Pey e Megatron ci sono stati altri ritiri di peso, da Charles Woodson a Jared Allen passando per Marshawn Lynch e il mio Justin Tuck.

Alcune pillole di free agency:
-noi teniamo Pierre-Paul con un annuale a 10.5 milioni, mossa ottima considerando il cap a disposizione e le sue condizioni, ed io non posso che esserne contento in quanto mio giocatore preferito nei Giants dal 2011. Firmiano anche Janoris Jenkins a 12.5 l'anno, contrattone che spero confermi quanto di buono fatto vedere dall'ex-Rams quest'anno, adesso mancano safety, linebacker e magari un altro DE per essere agguerriti già al draft;
-Von Miller ottiene un sacrosanto franchise tag, mossa scontata ma che da sola potrebbe bastare a mantenere Denver una automatica contender se partiranno solo Trevahan e Jackson in difesa e se Osweiler, sulla via della conferma, farà vedere le cose positive dello scorso anno;
-i Raiders fanno sul serio firmando il G/T Osmele e soprattutto Bruce Irvin, occhio perché la pass rush di Oakland potrebbe essere una top 3 della AFC (e sappiamo tutti quanto conti nel football moderno);
-i Jags rinforzano una pessima d-line coprendo d'oro Malik Jackson, con il rookie scelto al #3 scorso anno ma rotto tutto il 2015 potrebbe formare una gran coppia, ed inoltre firma Chris Ivory dando il via al valzer di running back generale e ad una sempre più probabile diaspora dai Jets;
-Bradford rimane agli Eagles che spediscono DeMarco Murray a Tennessee e la coppia Alonso-Maxwell a Miami; gli stessi Dolphins fanno un ottimo colpo con Mario Williams potendo così fare a meno di strapagare Vernon e Grimes (che aveva rifiutato la ristrutturazione del contratto);
-anche Cousins becca il tag dopo qualche tentennamento e libera ufficialmente RGIII su cui sono puntati gli occhi di Texans (il cui sogno Brees é svanito quando in Louisiana hanno confermato Payton come HC), Browns, Rams e Cowboys;
-Tamba Hali rimane a Kansas City dove presumibilmente chiuderà la carriera, ottima mossa che farà contento bad;
-Incognito e Charles Johnson rimangono rispettivamente a Buffalo e Carolina, ottime conferme secondo me;
-i K Mason Crosby e il leggendario 42enne Adam Vinatieri rimangono a Green Bay e Indianapolis, giusto così;
-Jeffrey rinnovato dai Bears, adesso c'è curiosità nel vedere dove finirà Matt Forte, sul piede di partenza come Lamar Miller dei Dolphins;

Aggiornerò in itinere questo post, in situazioni come questa é facile scordarsi qualcosa

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto: -Tamba Hali rimane a Kansas City dove presumibilmente chiuderà la carriera, ottima mossa che farà contento bad;
Stavo per chiederti info sulla FA, si vede che mi leggi nel pensiero :)
Certo che son contento, è stato uno dei migliori difensori della squadra (e della lega, IMHO).
Sempre IMHO, l'anno prossimo abbiamo buone possibilità di fare molto bene, se sistemiamo due o tre posizioni critiche nel roster.
E magari mettiamo un ginocchio in titanio a Charles.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da KanyeWest »

A me piace tanto tanto, sono stati importanti anche le conferme di Derrick Johnson ed Eric Berry, potevate perdere molti elementi in free agency ma siete riusciti a tenere i migliori e per me questa é una grande vittoria per il front office.
Tra le altre cose Osweiler si becca un 72x4 a Houston lasciando Elway con un pugno di mosche in mano, si parla di uno tra Kaepernick (peraltro vicinissimo ai Browns) e Robert Griffin III con la variabile Fitzpatrick, anche se fossi in Denver andrei prepotentemente di draft (uno tra Wentz e Lynch sarebbe il massimo, ma anche Goff e il mio Cook di MSU potrebbero da subito valere il posto da titolare) perché affidare la squadra a Sanchez sarebbe un suicidio

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da RobLP »

L'anno prossimo i miei Chargers prenderanno 50 punti a partita. Hanno fatto partire l'unico DB veramente buono che avevano, Eric Weddle. Direzione Baltimora. :facepalm2: Anche se hanno preso Hayward dai Packers, ora con Flowers hanno una coppia decente... anche se Flowers non mi convince, alterna grandi giocate a fesserie disumane e falli stupidi. Di Hayward ho visto qualcosa ma non lo conosco abbastanza da giudicare.

In free agency segnalo un Arian Foster attualmente libero, lasciato andare dai Texans. È fatto di cristallo e lo so bene visto che lo avevo al fantasy l'anno scorso, ma è uno dei pochi fuoriclasse attualmente in giro a running back. Sarà divertente vedere chi lo prenderà. Ha 30 anni, magari il meglio che poteva dare già l'ha dato però può ancora essere utilissimo. Io non fossi i Chiefs, i Packers (anche se Lacy...), i Vikings, al limite i Seahawks se decidono di puntare seriamente su Thomas Rawls, penserei seriamente a prenderlo.

Osweiler è andato ai Texans? :-

Avatar utente
Milf Hunter
Messaggi: 2240
Iscritto il: 17/10/2014, 13:13
Città: Napoli
Località: Paige is bae

Re: NFL stagione 2015-16

Messaggio da Milf Hunter »

Weedle seppur ancora ottimo stava abbassando il rendimento,essendo vecchietto e con voglia di andarsene giusto non si sia manco provato a rifirmarlo,anche se dopo le parole d'amore nel periodo in cui il rischio rilocazione era quanto mai concreto una minima speranza restasse ci poteva essere.Ma in ogni caso con il trio Flowers,Hayward e l'ottimo Verrett le secondarie non dovrebbero fare male,se magari al draft arrivasse anche Jaylen Ramsey e lo si facesse giocare come FS in una formazione a tre cb poi le secondarie potrebbero diventare un punto di forza.Il problema enorme è al centro,il reparto linebacker tolto Perryman è scandaloso,servono un paio di run stuffer nei primo giri,la coperta quest'anno per gli interior lineman è abbastanza lunga fortunatamente.Per il resto Foster non lo prenderei,Houston negli anni lo ha spremuto come un limone,si vede che non regge più.Direi promossi i Raiders,che rinforzano la linea offensiva con Osemele e affiancano Irvin al mostro Mack,anche i Jags,anche se dare soldi da top player ad un Edge rusher da rotazione mi pare eccessivo.Per il resto nulla di buono,Seattle perde anche Okung ed adesso vorrei sapere chi dovrebbe proteggere Russell.New England fa una bella mossa con Bennett ma la trade Chandler Jones-Cooper+2ºgiro non mi è piaciuta.Con Ninkovic che invecchia è Easley che non mi piaceva al college si rischiano grossi problemi nel mettere pressione,Chris long oramai è spremuto,dubito risorga a Boston.Devono sperare qualche buon Edge rusher rimanga on board al secondo round.Elway si è perso in un bicchiere d'acqua st'anno.Persi pezzi importanti in difesa e ad oggi il qb titolare sarebbe Sanchez.I qb del draft seppur promettenti da quello che ho visto hanno TUTTI bisogno di almeno un paio d'anni in panchina dietro un veterano,da questo punto di vista la perdita di Osweiler è un disastro,seppure come qb non mi entusiasmi per nulla

Rispondi