***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Last Ride
Messaggi: 541
Iscritto il: 06/06/2016, 20:46
Città: modena

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Last Ride »

Dio gioca a Cleveland.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Tra l'altro, dopo il gioco da 4 punti di Shumpert, ho capito che ce la si poteva fare per davvero. :TV:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Morris93 ha scritto:Tra l'altro, dopo il gioco da 4 punti di Shumpert, ho capito che ce la si poteva fare per davvero. :TV:
Sarà stata tipo l'unica tripla segnata da lui di tutta la serie :blink:

Peccato che da buon coglione, nel possesso immediatamente successivo, ha concesso un gioco da tre punti a Curry :blink:

Mannaggia a LeBron che gli ha regalato un titolo a 'sta chiavica :blink:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Mystogan ha scritto: Sarà stata tipo l'unica tripla segnata da lui di tutta la serie :blink:

Peccato che da buon coglione, nel possesso immediatamente successivo, ha concesso un gioco da tre punti a Curry :blink:

Mannaggia a LeBron che gli ha regalato un titolo a 'sta chiavica :blink:
Appunto! Dopo quei 4 punti, ho capito che era davvero la serata giusta. :LOL2:
Ecco si, veramente uno così scarso campione NBA non si vedeva da un po' mi sa.
Dovrei andare a vedere i vecchi roster, ma sono sicuro che chiunque dei panchinari, un ruolo in campo ce l'ha sempre avuto. Lui no.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

é passata in cavalleria, ovviamente, ma che partita sontuosa ha fatto Draymond Green ieri sera? Numeri clamorosi (tripla doppia mancata per un assist), personalità assurda con possessi decisivi, ha tenuto botta sotto canestro mentre Ezeli nel poco che ha giocato s'é fatto massacrare (quanto é mancato Bogut, che ha cominciato a farsi male proprio mentre Thompson iniziava a ingranare).

Curry dal pareggio (89-89) in poi infilato una palla persa e quattro triple sbagliate. Ha provato a vincerla da solo e ha toppato malamente, provando a fare qualcosa (almeno per ora) più grande di lui. Se avesse gestito diversamente e soprattutto con più calma quei possessi...

Però bisogna dire che, oltre a Curry, é (quasi) tutta Golden State che ha floppato la serie: eccetto Green, Thompson non é stato mai costante nemmeno all'interno della singola partita, Iggy non é stato quello dell'anno scorso (oh, ma quanti air balls avrà tirato in sette partite?), Barnes é stato praticamente lo Shumpert dei Warriors. Curry qualche acuto l'ha avuto, sicuramente troppo poco per il primo MVP unanime yadda yadda, ma sarebbe ingiusto gettargli la croce addosso.
Dei Warriors salvo Bogut, perché nel poco tempo che i problemi fisici gli hanno concesso ha giocato ottimamente in difesa, Livingston e ovviamente Barbosa, che hanno giocato al di sopra delle proprie possibilità.

EDIT: intanto Richard Jefferson annuncia il ritiro da campione. Lo dico, io lo schifo perché nel triennio a San Antonio ha fatto cagare, ma devo ammettere che ha giocato una buonissima serie e si é meritato quest'uscita di scena.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da GGG »

Più o meno d'accordo con la disamina di Mysto riguardo ai Warriors, aggiungo che ieri l'ha persa un (bel) po' anche Kerr, inserendo Ezeli a metà quarto quarto, che in quel minuto in cui è stato in campo è stato semplicemente disastroso (esattamente come ad inizio partita), concedendo, se non ricordo male, una tripla abbastanza aperta e poi il fallo per i tre liberi all'IMPERATORE (ormai re è riduttivo).

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Victor Mackey »

DRAYMOND GREEN
Ho seguito queste finals con distacco per la cocente e ancora non assimiliata delusione della nostra uscita ma ieri quando ho visto quel giocatore tanto sporco e matto quanto forte dominare e tenere testa quasi da solo ad una squadra che ne aveva il doppio mi sono veramente emozionato. Peccato veramente per l'ultima tripla, a due dalla fine altrimenti avresti fatto quella che io ritengo la partita perfetta su due lati del campo. Mi ricordo come se fosse ieri quando 2 anni fa quando ancora in panca c'era Jackson che sei spuntato quasi dal nulla e avevi un tipo di gioco di cui mi sono subito innamorato fatto di cuore sacrificio e polivalenza. Sei arrivato ad essere il migliore in campo in una delle partite più sentite di sempre, grazie di tutto Draymond.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Impreza »

Ieri mi sono fatto il live e Dio, non credo di esagerare se dicessi che probabilmente è stato uno degli eventi sportivi più belli e più emozionanti non solo degli ultimi anni, ma di sempre. Non riesco neppure a trovare le parole per commentare LeBron James in lacrime, dopo aver fatto una gara sontuosa. Un altissimo momento di sport.

Cleveland è stata la prima squadra di sempre a vincere dopo essere stata sotto per 3-1 nella serie e LeBron James ha collezionato una tripla doppia, terzo giocatore di sempre a riuscirci in una gara 7 delle finals, consegnando, dopo 46 anni, il primo titolo ai suoi Cavaliers.
Dati incredibili. Ieri si è fatta la storia.

Rimpiango il non aver potuto seguire con costanza (causa orario) questa season. Ma sono comunque felice di aver assistito a una partita meravigliosa come questa. Grazie veramente.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Comunque le Finals facevano cagare finché i Cavs perdevano, adesso invece sono l'evento del secolo. :LOL:
Per me l'ha vinta la Lega squalificando Green nel momento più importante della serie. Come dissi allora, è stata una bastardata per far vincere il Re (che comunque l'ha meritata, assieme a Irving).

E ora hype per il Draft (ai più pazienti l'apertura di un nuovo thread 2017).

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Se vogliamo parlare di bastardata possiamo iniziare dallo stesso Green che non viene squalificato dopo tre interventi tre molto sospetti contro i Thunder, alla fine l'NBA ha dato a Cesare quel che era di Cesare ed ha avuto ragione, una gara-7 così sarà ricordata per tanto tempo e tra introiti e copertura mediatica (a proposito, CIAO CIAO AYESHA, CIAO CIAO ESPN) ha raggiunto vette clamorose.
A livello di gioco e di romanticismo ho preferito 2010 e 2013 (top assoluto), ma vuoi mettere il ritmo e, soprattutto, la goduria di vedere quelle triple a una mano da nove metri stamparsi sul secondo ferro perché finalmente hanno trovato una squadra che difendere sui pick'n'roll come Cristo comanda?
Cleveland non sarà lo Showtime ma il 90% delle scelte hanno perfettamente senso (a differenza dei Thunder tipo), hanno difeso bene (grande Irving su Thompson e i lunghi a switchare, non finirò mai di dirlo) e hanno sfruttato le poche debolezze dei Warriors (rimbalzi-difesa di Curry) sprigionando l'1 vs 1 di Kyrie e i momenti di onnipotenza cestistica del Re per portare meritatamente a casa un titolo che mancava da 52 anni.
Ieri abbiamo assistito a un autentico miracolo perché vincere contro "la squadra più forte di sempre" dopo essere stati sotto 3-1, con le prime due straperse e la rotazione a 7 (a proposito, statua al grande RJ, subito) era qualcosa di impensabile, chi dice altrimenti è in malafede e sottovaluta il lavoro svolto dai Cavs e da LeBron negli ultimi due anni.
Spezzo una lancia in favore a Lue, nessuno gli dava un cazzo e l'ha tirato nel culo a tutti, si è dimostrato un gran motivatore ed un allenatore con le idee chiare perchè ad ogni uscita dai timeout o a inizio periodo Cleveland faceva i parziali (e non era quasi mai Iso-Bron lo schema), molto meglio lui rispetto a un santone come Blatt che aveva bisogno di ben altro ambiente per esprimersi (e io lo dico da sempre).
Su LeBron è stato detto di tutto e di più, diciamo che se ieri ai paragoni con MJ sorridevo da oggi ci penso qualche secondo in più, ed anche se alla fine della fiera come Michael dubito potrà mai essere ha sicuramente dimostrato cosa significhi essere un campione molto più del tanto decantato Curry.
A supporting cast invertiti sarebbe finita a favore di LeBron in 5 partite, Steph ha giocato una serie finale al di sotto delle aspettative dimostrando tutti i dubbi che già c'erano sul suo essere decisivo lo scorso anno, tra l'altro Kyrie l'ha portato a scuola nelle ultime tre con un basket meraviglioso davanti e dietro.
È lui forse la mia soddisfazione più grande, è dai tempi di Duke che lo amo alla follia e che lo avevo pronosticato tra i primissimi della lega, vederlo mettere quello stepback mi ha quasi fatto piangere (a quello ci ha pensato l'intervista di LeBron con Doris Burke), spero che possiate capire cosa voglio dire perché farsi le 4.30 (in teoria non ho chiuso occhio fino alle 7, ma vabbè) non è mai stato così bello (ero anche con un amico che tifa Cleveland da dieci anni e c'è stato nei momenti bui, abbiamo condiviso un bel momento).
Godo per Varejao, mi dispiace per Barnes sottotono, per un grande Draymond e per un Kerr di classe, per il resto questa è la più grande giustizia sportiva degli ultimi due anni e fino a giovedì voglio godermela (il topic lo apro io, è tradizione).

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Aaron Kirk »

I figli della merda dell'uni hanno provato a farmela perdere mettendomi l'esame stamattina.
Ovviamente non me la sono persa.
Porca puttana Kyrie.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
E niente, capolavoro.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Io ce l'ho ancora negli occhi quest'immagine. Mi ha letteralmente fatto saltare dalla sedia. Grazie. Grazie LeBron.Immagine

Rispondi