I più grandi pugili di sempre

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
Barney R
Messaggi: 538
Iscritto il: 01/10/2013, 20:46
Città: da qualche parte

I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Barney R »

Secondo voi chi sono?
Ovviamente non parlo solo di una determinata categoria di peso ma
di tutti quegli atleti che hanno dimostrato eccelse qualita e doti per le quali possono essere considerati tali.
Per me il più completo e versatile è stato Muhammed Alì , in tutti i sensi, per voi?



Avatar utente
Dean93
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/06/2015, 20:17
Città: San Gennaro Vesuviano

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Dean93 »

Barney R ha scritto:Secondo voi chi sono?
Ovviamente non parlo solo di una determinata categoria di peso ma
di tutti quegli atleti che hanno dimostrato eccelse qualita e doti per le quali possono essere considerati tali.
Per me il più completo e versatile è stato Muhammed Alì , in tutti i sensi, per voi?
Mike Tyson tutta la vita !

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Stefano* »

Dire Mike Tyson è abbastanza ignorante :firul:
Tyson è stato un personaggio molto mediatico e famoso, nonché certamente una bestia agli inizi, ma poi è mancata la testa e c’è pure stato il carcere, quindi, guardando la carriera a tutto tondo, sta anche fuori da una top 10 dei soli pesi massimi.

Comunque, per quanto riguarda i massimi, direi Muhammad Ali, Joe Louis, George Foreman, Joe Frazier, Rocky Marciano, Larry Holmes, Lennox Lewis ed Evander Holyfield. Sam Langford, Jack Johnson e Jack Dempsey andando più indietro nel tempo. Poi ci sono i due fratelli Klitschko, Wladimir ha avuto la carriera migliore, ma Vitali era il più forte dei due. Ezzard Charles è stato un altro grande massimo, e allo stesso tempo viene considerato uno dei più grandi mediomassimi di sempre.

Scendendo di categorie si possono mettere Archie Moore, Roy Jones Jr., Harry Greb, Carlos Monzon, Bernard Hopkins, Sugar Ray Robinson, Sugar Ray Leonard, Henry Armstrong, Julio Cesar Chavez, Roberto Duran, Benny Leonard, Floyd Mayweather Jr., Manny Pacquiao e Willie Pep.

Questi mi vengono in mente, non sono in ordine.

Ai primi due posti dei più grandi di sempre metterei tranquillamente Sugar Ray Robinson e Muhammad Ali.

(lol, mi sono ritrovato a caso in questo thread che è ancora in prima pagina in sta sezione, ho fatto qualche appunto)
Ultima modifica di Stefano* il 07/02/2018, 22:59, modificato 12 volte in totale.

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Sting94 »

A malincuore anche Mayweather dev'essere citato nei grandi, anche se Sugar Leonard mi piace di più

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da DenisPirola »

Ho visto questo topic solo adesso.
E voglio dire la mia, nei prossimi giorni.

Anzi, apro anche un topic parallelo.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Avantard »

Smokin' Joe Frazier, per quel che ho visto di pugilato, era il pugile che forse più di tutti gettava il cuore oltre l'ostacolo, fregandosene dei rischi. Lo ha dimostrato contro Foreman ma soprattutto a Thrilla in Manila, dove non è stato lui ad arrendersi.

Comunque ho ripescato questo thread di pugilato, che mi sembra il più recente, per chiedere: com'è Facing Ali, documentario su netflix?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Myles Kennedy »

George Foreman e Sonny Liston sono degni di essere in questa lista?
Un mio pupillo personale è Lennox Lewis che vidi sconfiggere Mike Tyson in diretta sulla Rai quando ero bambino.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da messadivespiri! »

Clay, Foreman, Frazier. Ma forse, più di tutti, forse anche più di Clay, quello psicopatico di Carlos Monzon (ed il fatto che nessuno lo abbia ancora citato è da :LOL: , un po' come parlare del miglior wrestler di sempre e non citare Austin)

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: I più grandi pugili di sempre

Messaggio da Batidor »

Leggero off-topic: io sono totalmente ignorante in materia, però ho dei ricordi via via più sfuocati, di alcuni speciali mandati in onda su Sportitalia, sinceramente non riesco a collocarli in un anno, potrebbero essere passati pure 10 anni, per dire... Ne ricordo un protagonista in particolare: Jack Dempsey!! Lo dipinsero come particolarmente brutale e aggressivo: mi innamorai :love: Vedendo il topic mi è tornata voglia di informarmi, sapete dirmi qualcosa di più? Sapete indirizzarmi da qualche parte, magari addirittura su quello speciale?

PS: ma il topic parallelo di Pirola ci fu mai?? :blink:

Rispondi