F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da salettone »

Commander Cool ha scritto:Ecco se eliminassero un pò di ovali dal campionato Indycar e venissero a fare qualche gara nella vecchia Europa sarebbe una figata.

Sarebbe divertente l'idea delle wild card in F1, ma un campione di rally perchè dovrebbe venire a fare una figura di merda facendosi doppiare un paio di volte da un Ericsson a caso?
Ma figure di merda non so.
Per dire, Loeb è uno che ha dimostrato di saper andare con qualsiasi mezzo a motore.

Poi, ovviamente le wild cards dovrebbero avere auto competitive.
Per dire, basta che se il tizio arriva a punti, questi si raddoppiano e finiscono nel carniere del costruttore.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

salettone ha scritto: Ma figure di merda non so.
Per dire, Loeb è uno che ha dimostrato di saper andare con qualsiasi mezzo a motore.

Poi, ovviamente le wild cards dovrebbero avere auto competitive.
Per dire, basta che se il tizio arriva a punti, questi si raddoppiano e finiscono nel carniere del costruttore.
Il fatto è che la F1 è diventato quasi un mondo a parte dal resto del motorsport, praticamente nel guidare una F1 contemporaneamente si guida la vettura e si usa un computer che è il volante, senza contare che ancora prima che andare forte bisogna gestire le gomme, e uno per quanto possa essere bravo nella guida difficilmente può riuscire a calarsi in una realtà del genere per una o due gare a stagioni, senza potere manco fare dei test visto il regolamento. Addirittura è difficile per un pilota cambiare vettura a stagione in corso, vedi Fisichella che nel 2009 stava facendo un buon campionato con la Force India e quando è andato in Ferrari per sostituire Massa non c'è più saltato fuori.

Comunque io qualche anno fa avrei voluto vedere Danica Patrick in F1 :love: , peccato che è andata a guidare i barconi della Nascar.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da salettone »

900 cv
370 km/h
0 elettronica
100% meccanica affidata all'abilità del pilota

Fatico a definirli barconi.
Metà dei piloti dell'attuale F1, probabilmente si schianterebbe alla prima curva


Comunque la Patrick è tanta roba.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

salettone ha scritto:900 cv
370 km/h
0 elettronica
100% meccanica affidata all'abilità del pilota

Fatico a definirli barconi.
Metà dei piloti dell'attuale F1, probabilmente si schianterebbe alla prima curva


Comunque la Patrick è tanta roba.
Boh, vedere per ore e ore delle stock car che girano in tondo mi suscita più o meno lo stesso interesse che provo nell'assistere ad una partita di cricket, non ho mai capito come riesca ad essere lo sport motoristico più amato dagli yankee.

Sul fatto che i piloti di F1 non sarebbero in grado di portare una macchina del genere ne dubito ma non c'è la controprova, personalmente sono più propenso a credere che sarebbe un pilota medio della Nascar ad avere difficoltà anche solo con la procedura di partenza.

A parte Danica che anche con una Catheram doppierebbe le Mercedes :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

Ho amato tutte le scuderie jobber della Formula 1.

La Pacific era la mia preferita.
Nelle due stagioni che sono stati in F1 c'era ancora la regola per cui gli ultimi due della qualifica non avrebbero corso il Gran Premio (altri tempi, c'erano 34-36 monoposto), e puntualmente toccava sempre a loro, con qualche comparsata qua e là delle Simtek, che però apparivano meno povere visto che avevano il logo di MTV sul musetto e il figlio di Brabham al volante.
Tra i piloti che si sono avvicendati alla guida della Pacific c'era pure Paul Belmondo, figlio del noto attore Jean-Paul Belmondo, e futuro concorrente dell'Isola dei Famosi.

La Forti ve la ricordate? Aveva una bella livrea gialla. Nel già citato GP di Monaco del 1996 stava andando a punti con Badoer (5° se ricordo bene) quando ci fu una collisione con Villeneuve. Sarebbero stati gli unici punti sia per la Forti che per Badoer in tutta la loro carriera in F1.

Da notare che Andrea Montermini corse per tutte e tre queste scuderie, non riuscì mai ad andare a punti ovviamente (se ci fosse riuscito sarebbe stato il pilota del secolo), ed ebbe anche un terribile incidente in Simtek al suo debutto.

Anche le Arrows mi stavano molto simpatiche, però loro qualche punto qua e là lo prendevano. Ricordo che Morbidelli arrivò 6° nell'unico GP vinto da Alesi e si lamentò della scarsa attenzione che aveva ricevuto, ricordano che per lui fare un punto con la Arrows era come vincere una corsa :) Riuscirono anche ad ingaggiare Damon Hill l'anno in cui portava il numero 1 da Campione del Mondo. Stava per vincere Silverstone quando all'ultimo giro dovette alzare i tempi per non finire la benzina, e venne superato ancora da Villeneuve con una manovra rallystica che oggi non credo che sarebbe ancora consentita.

Le Super Aguri le ricordo veramente poco, però mi piacevano.

Negli ultimi anni avevo riposto molte speranze molto nelle tre nuove squadre (HRT, Virgin e "Lotus"), e volevo con tutto me stesso che Mosley organizzasse davvero il campionato farlocco con le Williams e tutte le vasche da bagno con le ruote che andava elencando di giorno in giorno, e invece siamo andati avanti con questa pizza.

Tra i piloti ho adorato Giovanni Lavaggi, senza un reale motivo. Di lui ricordo soprattutto un episodio: credo sia successo in una qualifica, Lavaggi parcheggia in una via di fuga e scende con molta calma, senza accorgersi che dietro di lui l'auto ha preso fuoco. A un certo punto si rende conto della situazione e abbandona precipitosamente la monoposto. Niente di grave comunque, ma in quegli anni le tragedie erano all'ordine del giorno.

Qualcuno invece ha mai tifato l'Andrea Moda? Io sono troppo giovane per ricordarmela bene, ma magari gira qualche pezzo da museo anche in questa sessione.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da santinocena »

Horace Hogan ha scritto:Ho amato tutte le scuderie jobber della Formula 1.

La Pacific era la mia preferita.
Nelle due stagioni che sono stati in F1 c'era ancora la regola per cui gli ultimi due della qualifica non avrebbero corso il Gran Premio (altri tempi, c'erano 34-36 monoposto), e puntualmente toccava sempre a loro, con qualche comparsata qua e là delle Simtek, che però apparivano meno povere visto che avevano il logo di MTV sul musetto e il figlio di Brabham al volante.
Tra i piloti che si sono avvicendati alla guida della Pacific c'era pure Paul Belmondo, figlio del noto attore Jean-Paul Belmondo, e futuro concorrente dell'Isola dei Famosi.

La Forti ve la ricordate? Aveva una bella livrea gialla. Nel già citato GP di Monaco del 1996 stava andando a punti con Badoer (5° se ricordo bene) quando ci fu una collisione con Villeneuve. Sarebbero stati gli unici punti sia per la Forti che per Badoer in tutta la loro carriera in F1.

Da notare che Andrea Montermini corse per tutte e tre queste scuderie, non riuscì mai ad andare a punti ovviamente (se ci fosse riuscito sarebbe stato il pilota del secolo), ed ebbe anche un terribile incidente in Simtek al suo debutto.

Anche le Arrows mi stavano molto simpatiche, però loro qualche punto qua e là lo prendevano. Ricordo che Morbidelli arrivò 6° nell'unico GP vinto da Alesi e si lamentò della scarsa attenzione che aveva ricevuto, ricordano che per lui fare un punto con la Arrows era come vincere una corsa :) Riuscirono anche ad ingaggiare Damon Hill l'anno in cui portava il numero 1 da Campione del Mondo. Stava per vincere Silverstone quando all'ultimo giro dovette alzare i tempi per non finire la benzina, e venne superato ancora da Villeneuve con una manovra rallystica che oggi non credo che sarebbe ancora consentita.

Le Super Aguri le ricordo veramente poco, però mi piacevano.

Negli ultimi anni avevo riposto molte speranze molto nelle tre nuove squadre (HRT, Virgin e "Lotus"), e volevo con tutto me stesso che Mosley organizzasse davvero il campionato farlocco con le Williams e tutte le vasche da bagno con le ruote che andava elencando di giorno in giorno, e invece siamo andati avanti con questa pizza.

Tra i piloti ho adorato Giovanni Lavaggi, senza un reale motivo. Di lui ricordo soprattutto un episodio: credo sia successo in una qualifica, Lavaggi parcheggia in una via di fuga e scende con molta calma, senza accorgersi che dietro di lui l'auto ha preso fuoco. A un certo punto si rende conto della situazione e abbandona precipitosamente la monoposto. Niente di grave comunque, ma in quegli anni le tragedie erano all'ordine del giorno.

Qualcuno invece ha mai tifato l'Andrea Moda? Io sono troppo giovane per ricordarmela bene, ma magari gira qualche pezzo da museo anche in questa sessione.
Beh Arrows jobber mica tanto visto che comunque riuscì a portare a casa qualche podio oltre al 2° posto di Hill nel 1997 da te citato,anche se era a Budapest,ci fu ad esempio anche il 3° posto proprio di Morbidelli nel GP di Australia del 1995 ad Adelaide,GP passato alla storia perchè il vincitore Hill rifilò 2 giri a tutti,uno dei maggiori distacchi nella storia della F1.
La Forti grandissima,Badoer ha sempre avuto una sfiga suprema,forse il pilota più sfigato di tutti i tempi,ricordo per esempio un 4° posto al Nurburgring nel 1999 sfumato a pochi giri dalla fine per rottura del motore.
Comunque,se ti sono piaciute tutte le scuderie di questo tipo,non puoi non aver amato la Mastercard Lola,quella vettura è passata alla storia. :LOL: :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

santinocena ha scritto: Beh Arrows jobber mica tanto visto che comunque riuscì a portare a casa qualche podio oltre al 2° posto di Hill nel 1997 da te citato,anche se era a Budapest,ci fu ad esempio anche il 3° posto proprio di Morbidelli nel GP di Australia del 1995 ad Adelaide,GP passato alla storia perchè il vincitore Hill rifilò 2 giri a tutti,uno dei maggiori distacchi nella storia della F1.
Hai ragione, la premessa l'ho modificata alla fine e avevo già scritto il pezzo sulle Arrows :)

santinocena ha scritto: Comunque,se ti sono piaciute tutte le scuderie di questo tipo,non puoi non aver amato la Mastercard Lola,quella vettura è passata alla storia. :LOL: :love:
Non mi sono venuti in mente. Povero Sospiri, erano anni che doveva fare il salto in F1, ricordo che nell'inverno precedente a quel campionato si parlava spesso del suo debutto e si avevano molte speranze. E invece...

Tra i piloti che hanno avuto un po' più di successo invece tifavo Johnny Herbert, il secondo di Scumacher in Benetton, era molto veloce ma ovviamente non avrebbero mai puntato su di lui. Riuscì comunque a vincere tre GP, di cui uno con la Stewart, al suo unico successo.

Mi piaceva anche Michael Andretti, mollò la F1 dopo il suo unico podio a Monza, lasciando così la sua McLaren ad Hakkinen. All'epoca la Formula Cart andava in onda su TMC, per cui continuai a seguirlo lì per qualche anno.
In generale mi stava simpatico chiunque facesse il salto dall'America alla F1, vedi Montoya, Villeneuve, Da Matta, Bourdais.
Ma capitava anche il contrario, ad esempio Zanardi, Alboreto, Papis e Justin Wilson, e in GP2 anche Bruni e Pantano.

Ogni tanto mi diventava simpatico qualcuno per qualche piccola impresa, Bernoldi che tiene dietro Coulthard per una trentina di giri in un GP di Monaco, Mika Salo che termina una gara sotto la pioggia senza andare a rifornimento o Monteiro che infilò 16 GP consecutivi senza ritiri.
Ci rimasi male quando Diniz dovette smettere di correre :(

NEgli ultimi anni mi piacevano Maldonado e Perez, in America in quelle poche gare che sono riuscito a seguire grazie a Sportitalia, mi era diventato subito simpatico Mario Dominguez.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
Hai ragione, la premessa l'ho modificata alla fine e avevo già scritto il pezzo sulle Arrows :)




Non mi sono venuti in mente. Povero Sospiri, erano anni che doveva fare il salto in F1, ricordo che nell'inverno precedente a quel campionato si parlava spesso del suo debutto e si avevano molte speranze. E invece...

Tra i piloti che hanno avuto un po' più di successo invece tifavo Johnny Herbert, il secondo di Scumacher in Benetton, era molto veloce ma ovviamente non avrebbero mai puntato su di lui. Riuscì comunque a vincere tre GP, di cui uno con la Stewart, al suo unico successo.

Mi piaceva anche Michael Andretti, mollò la F1 dopo il suo unico podio a Monza, lasciando così la sua McLaren ad Hakkinen. All'epoca la Formula Cart andava in onda su TMC, per cui continuai a seguirlo lì per qualche anno.
In generale mi stava simpatico chiunque facesse il salto dall'America alla F1, vedi Montoya, Villeneuve, Da Matta, Bourdais.
Ma capitava anche il contrario, ad esempio Zanardi, Alboreto, Papis e Justin Wilson, e in GP2 anche Bruni e Pantano.

Ogni tanto mi diventava simpatico qualcuno per qualche piccola impresa, Bernoldi che tiene dietro Coulthard per una trentina di giri in un GP di Monaco, Mika Salo che termina una gara sotto la pioggia senza andare a rifornimento o Monteiro che infilò 16 GP consecutivi senza ritiri.
Ci rimasi male quando Diniz dovette smettere di correre :(

NEgli ultimi anni mi piacevano Maldonado e Perez, in America in quelle poche gare che sono riuscito a seguire grazie a Sportitalia, mi era diventato subito simpatico Mario Dominguez.
Horace ma Maldonado e Perez corrono anche quest'anno, perchè ne parli al passato?? :P

Comunque tra tutti i tuoi idoli che hai citato come non può starti simpatico il mitico Andrea De Cesaris? (R.I.P.), per quasi 15 anni in F1, pilota col maggior numero di GP disputati senza mai vincerne uno, record di ritiri in carriera, 148 su 214 GP, record di ritiri consecutivi, 22.
E che nel GP del Canada del '91 con la Jordan resta senza carburante a pochi metri dall'arrivo e spinge la macchina sino al traguardo arrivando quarto.
Un idolo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto: Horace ma Maldonado e Perez corrono anche quest'anno, perchè ne parli al passato?? :P
Perché sono io che non seguo più, quest'anno avrò visto forse due GP.
Commander Cool ha scritto: Comunque tra tutti i tuoi idoli che hai citato come non può starti simpatico il mitico Andrea De Cesaris? (R.I.P.), per quasi 15 anni in F1, pilota col maggior numero di GP disputati senza mai vincerne uno, record di ritiri in carriera, 148 su 214 GP, record di ritiri consecutivi, 22.
E che nel GP del Canada del '91 con la Jordan resta senza carburante a pochi metri dall'arrivo e spinge la macchina sino al traguardo arrivando quarto.
Un idolo.
Grande De Cesaris, non l'ho inserito perché comunque l'ho sempre considerato un pilota di buon livello. E comunque tifavo un po' per tutti gli italiani nei vari campionati, lui, Martini, Tarquini, Modena, Patrese, Larini, Pirro, Dindo Capello, Fabrizio Giovanardi, Zanardi, Zampedri, Teo Fabi etc.
Ho cominciato a smettere di farlo con Fisichella che non mi è mai stato particolarmente simpatico, anche se lo considero un buon pilota e sono stato contento quando gli diedero la vittoria in Brasile.

Prima ce n'erano tanti, ricordo un GP del Belgio (era Germania, ho controllato) in cui alla prima curva se ne andarono fuori in 4 nello stesso incidente, tutti italiani. Credo fossero Martini, Alboreto, De Cesaris e Zanardi (per l'ultimo ho controllato, oh sono passati 20 anni :P ).
Tra l'altro credo che sia proprio il GP di Germania 94 quello in cui Morbidelli si lamentò coi giornalisti, e non il Canada dell'anno successivo. Me ne sono accorto adesso vedendo che arrivò 5° e il vincitore fu Berger. Al 99% è quello.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da salettone »

Si parla di team jobber e non si menziona la scuderia di Prost?
Il tag Panis-Nakano :love: :love:

Ma anche la BAR. Quanto riuscivano ad essere pignalore le loro livree?


Ah, la Toyota era un jobber di lusso.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
Perché sono io che non seguo più, quest'anno avrò visto forse due GP.



Grande De Cesaris, non l'ho inserito perché comunque l'ho sempre considerato un pilota di buon livello. E comunque tifavo un po' per tutti gli italiani nei vari campionati, lui, Martini, Tarquini, Modena, Patrese, Larini, Pirro, Dindo Capello, Fabrizio Giovanardi, Zanardi, Zampedri, Teo Fabi etc.
Ho cominciato a smettere di farlo con Fisichella che non mi è mai stato particolarmente simpatico, anche se lo considero un buon pilota e sono stato contento quando gli diedero la vittoria in Brasile.

Prima ce n'erano tanti, ricordo un GP del Belgio (era Germania, ho controllato) in cui alla prima curva se ne andarono fuori in 4 nello stesso incidente, tutti italiani. Credo fossero Martini, Alboreto, De Cesaris e Zanardi (per l'ultimo ho controllato, oh sono passati 20 anni :P ).
Tra l'altro credo che sia proprio il GP di Germania 94 quello in cui Morbidelli si lamentò coi giornalisti, e non il Canada dell'anno successivo. Me ne sono accorto adesso vedendo che arrivò 5° e il vincitore fu Berger. Al 99% è quello.
Si il GP cui ti riferisci è proprio quello di Germania del '94 ad Hockeneim, me lo ricordo bene perchè mi restò impressa più che altro la scena della Benetton di Verstappen che va a fuoco durante il pit stop.

Parlando di vetture, una di quelle preferisco nella storia è la bellissima quanto inutile Tyrrel P34, chi ebbe l'idea di fare una macchina a sei ruote era un genio, a prescindere dai risultati :ave:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

salettone ha scritto:Si parla di team jobber e non si menziona la scuderia di Prost?
Il tag Panis-Nakano :love: :love:

Ma anche la BAR. Quanto riuscivano ad essere pignalore le loro livree?


Ah, la Toyota era un jobber di lusso.
La Prost, sbagliavo io, ma lo vedevo come un team di livello medio.
Nakano era uno di quelli scarsi che però non mi stavano simpatici, vedi anche Rosset o Yoong.

Su quel livello lì c'era anche la Larrousse, che ebbe il merito di far correre Philippe Alliot, altro pilota che mi piaceva.

La Toyota leggevo su Autosprint che comunque era una monoposto molto interessante. Io di meccanica non ci capisco niente, a me piacciono le storie dei piloti, e quindi non saprei.
Però avevano un parco piloti che mi piaciucchiava, lasciando da parte Ralf Schumacher :nada

Invece avevo proprio dimenticato la Midland, anche perché non fecero mai niente di rilevante mi sembra. O forse mi ero già stufato.
Commander Cool ha scritto: Parlando di vetture, una di quelle preferisco nella storia è la bellissima quanto inutile Tyrrel P34, chi ebbe l'idea di fare una macchina a sei ruote era un genio, a prescindere dai risultati :ave:
A proposito di idee geniali, ricordi le Jaguar con il diamante costosissimo sul musetto? Klein fece un incidente e lo perse nello sgomento generale, situazione non proprio imprevedibile visto che si correva a Monaco.

Ma Geno e Sacher postano anche qui parlando della Formula Nippon? :bike:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da santinocena »

salettone ha scritto:Si parla di team jobber e non si menziona la scuderia di Prost?
Il tag Panis-Nakano :love: :love:

Ma anche la BAR. Quanto riuscivano ad essere pignalore le loro livree?


Ah, la Toyota era un jobber di lusso.
E'vero che la Prost è vissuta pochi anni e non sono stati proprio esaltanti,però i suoi picchi li ha avuti,la prima stagione nel 1997 fu di ottimo livello e sfiorarono la vittoria in un paio di circostanze(Trulli in Austria ruppe il motore a pochi giri dalla fine quando aveva un vantaggio rassicurante su tutti gli altri),furono sfortunati perchè Panis si ruppe le gambe in Canada e fu costretto a un lungo stop,ma in quel momento il francese era addirittura terzo nel mondiale.ù
E anche il 1999 fu tutto sommato positivo,con Trulli che arrivo 2° al Nurburgring,i veri problemi arrivarono negli ultimi due anni quando faticavano a prendere punti.
BAR jobber proprio no,forse nei primi due anni ebbero numerosi problemi perchè la vettura era poco affidabile,ma poi sono addirittura arrivati secondi nel 2004,in quell'anno la vettura era davvero ottima.
Horace Hogan ha scritto: La Prost, sbagliavo io, ma lo vedevo come un team di livello medio.
Nakano era uno di quelli scarsi che però non mi stavano simpatici, vedi anche Rosset o Yoong.

Su quel livello lì c'era anche la Larrousse, che ebbe il merito di far correre Philippe Alliot, altro pilota che mi piaceva.

La Toyota leggevo su Autosprint che comunque era una monoposto molto interessante. Io di meccanica non ci capisco niente, a me piacciono le storie dei piloti, e quindi non saprei.
Però avevano un parco piloti che mi piaciucchiava, lasciando da parte Ralf Schumacher :nada

Invece avevo proprio dimenticato la Midland, anche perché non fecero mai niente di rilevante mi sembra. O forse mi ero già stufato.
Più che la Midland è da ricordare la Spyker dell'anno successivo,che non solo riuscì a ottenere un punto iridato con Sutil al Fuji,ma addirittura rimase per alcuni in giri in testa dietro la safety al GP d'Europa con Winkelhock,pilota che tra l'altro corse solo in quella gara.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

santinocena ha scritto: Più che la Midland è da ricordare la Spyker dell'anno successivo,che non solo riuscì a ottenere un punto iridato con Sutil al Fuji,ma addirittura rimase per alcuni in giri in testa dietro la safety al GP d'Europa con Winkelhock,pilota che tra l'altro corse solo in quella gara.
E' vero, come ho fatto a dimenticarlo? Si vede che ormai già me ne importava di meno. Almeno delle vicende di bassa classifica, anche perché una volta tolta la Minardi si era persa tutta la poesia :cia: Erano finiti i momenti in cui potevo impersonare Esteban Tuero nei videogiochi di F1.

E invece negli altri campionati quali sono state le vostre scelte strane di tifo?

Yolanda Surer, la Danica Patrick dei Campionati Turismo negli anni '90 :)
Tra le altre donne che ho tifato Sarah Fisher, che speravo anche di vedere prima o poi in F1 (avevo fatto dei test con la McLaren), Milka Duno :love: e Katja Poensgen che è stata l'unica motociclista che abbia mai tifato in vita mia.

Thomas Sheckter, fu grazie a lui che conobbi la A1.
Tra gli altri parenti d'arte mi piaceva anche Christian Fittipaldi, non sopportavo invece AJ Foyt IV. Mi facevano simpatia anche Jeff e John Andretti, gli unici in famiglia che non vincevano mai :)

Stefan Johansson perché quando iniziai a seguire le corse americane era uno dei pochi che conoscevo, a parte Mansell.

Tra quelli un po' più forti Al Unser jr., l'avevo lasciato che era fortissimo in Formula Cart, lo ritrovai anni dopo in IRL che viaggiava nelle ultime posizioni con una squadra che a stento aveva gli sponsor.

In qualche maniera tifavo anche per Jason Priestley, ma non l'ho mai visto correre se non quando ebbe un grave incidente e ne parlarono in tv.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da santinocena »

Horace Hogan ha scritto: E' vero, come ho fatto a dimenticarlo? Si vede che ormai già me ne importava di meno. Almeno delle vicende di bassa classifica, anche perché una volta tolta la Minardi si era persa tutta la poesia :cia: Erano finiti i momenti in cui potevo impersonare Esteban Tuero nei videogiochi di F1.

E invece negli altri campionati quali sono state le vostre scelte strane di tifo?

Yolanda Surer, la Danica Patrick dei Campionati Turismo negli anni '90 :)
Tra le altre donne che ho tifato Sarah Fisher, che speravo anche di vedere prima o poi in F1 (avevo fatto dei test con la McLaren), Milka Duno :love: e Katja Poensgen che è stata l'unica motociclista che abbia mai tifato in vita mia.

Thomas Sheckter, fu grazie a lui che conobbi la A1.
Tra gli altri parenti d'arte mi piaceva anche Christian Fittipaldi, non sopportavo invece AJ Foyt IV. Mi facevano simpatia anche Jeff e John Andretti, gli unici in famiglia che non vincevano mai :)

Stefan Johansson perché quando iniziai a seguire le corse americane era uno dei pochi che conoscevo, a parte Mansell.

Tra quelli un po' più forti Al Unser jr., l'avevo lasciato che era fortissimo in Formula Cart, lo ritrovai anni dopo in IRL che viaggiava nelle ultime posizioni con una squadra che a stento aveva gli sponsor.

In qualche maniera tifavo anche per Jason Priestley, ma non l'ho mai visto correre se non quando ebbe un grave incidente e ne parlarono in tv.
Mi ricordo di Tuero,se non sbaglio sfiorò anche la zona punti in un GP,comunque nel listone di meteore che hai citato hai dimenticato il grande Takagi,mi ricordo un suo testacoda a Melbourne nel 1998 due secondi dopo il testacoda di Magnussen e Ralf Schumacher,altro che Mizdow stuntman di Miz,la WWE ha rubato l'idea a Takagi. :divertito2:
Poi Rosset,che non potrò mai dimenticare per una sua retromarcia a Montecarlo,sconsiderato ed incurante del pericolo,e ancora Burti,famoso per i due incidenti spettacolari di Hockenheim e Spa,in particolare in quest'ultimo incidente fu davvero miracolato,se andate a vedere il casco di Burti dopo quell'incidente è una cosa impressionante.
Purtroppo non seguo molte altre competizioni a quattro ruote al di fuori della F1,seguo il WTCC dove il mio idolo è l'eterno Tarquini(che secondo me non si ritirerà mai)e Monteiro che già mi stava simpatico in F1,e l'Indycar dove stravedo per Power come ho già detto,ma mi stanno simpatici anche Michael Andretti e sopratutto Helio Castroneves,la sua esultanza è una figata pazzesca.

Rispondi