F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

Kimi_Seb ha scritto: Pacific e Simtek per iniziare, che se avessero corso col punteggio attuale avrebbero anche raccimolato qualche punto mondiale
Forse la Simtek, ma la Pacific non riusciva neanche a terminare quei pochi GP in cui si qualificava, non video la bandiera a scacchi per tutto il '94 Immagine
EDIT: nel '95 fecero qualche piazzamento tra i primi 10, è vero. Ma così sono nel mito.
Kimi_Seb ha scritto: Per chi chiedeva dell'Andrea Moda, è stato uno scempio, con vetture che si rompevano nel giro di lancio o addirittura appena uscite dal garage, con le gomme da bagnato sotto il sole estivo...
Spero che F1reject torni presto online, la loro biografia sull'Andrea Moda era meravigliosa. Però mi interessava sapere come era vissuta da chi seguiva al tempo, se tu hai iniziato nel '94 vuol dire che te li sei persi in tempo reale come me :)
Kimi_Seb ha scritto: In Indy, idoli assoluti Zanardi, Papis, Kanaan, Franchitti e il povero Wheldon
Wheldon era anche uno dei miei preferiti, ci rimasi malissimo quando morì.
Quando iniziai a seguire invece si parlava un gran bene di Greg Moore, che morì nel 1999 in un altro incidente.

Comunque per giocare mi sono fatto uno schemino con tutte le meteore degli ultimi 25 anni di F1, ci sono un sacco di storie che non conoscevo o avevo dimenticato, come Ide a cui venne revocata la super licenza dopo 4 gare in Super Aguri perché era troppo lento, o Marco Apicella che corse un solo Gp in Jordan ed uscì alla prima curva.

In Formula E subito idolA Michela Cerruti. Devo dire che mi piacciono molto livrea e t-shirt della Venturi. Le magliette sarei anche disposto a comprarle, ma non so dove le vendono. Tifando Venturi in qualche maniera tifo anche Serrazin, di cui avevo completamente dimenticato la breve esperienza in F1.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da *play297* »

Horace Hogan ha scritto:
Forse la Simtek, ma la Pacific non riusciva neanche a terminare quei pochi GP in cui si qualificava, non video la bandiera a scacchi per tutto il '94 Immagine
EDIT: nel '95 fecero qualche piazzamento tra i primi 10, è vero. Ma così sono nel mito.



Spero che F1reject torni presto online, la loro biografia sull'Andrea Moda era meravigliosa. Però mi interessava sapere come era vissuta da chi seguiva al tempo, se tu hai iniziato nel '94 vuol dire che te li sei persi in tempo reale come me :)



Wheldon era anche uno dei miei preferiti, ci rimasi malissimo quando morì.
Quando iniziai a seguire invece si parlava un gran bene di Greg Moore, che morì nel 1999 in un altro incidente.

Comunque per giocare mi sono fatto uno schemino con tutte le meteore degli ultimi 25 anni di F1, ci sono un sacco di storie che non conoscevo o avevo dimenticato, come Ide a cui venne revocata la super licenza dopo 4 gare in Super Aguri perché era troppo lento, o Marco Apicella che corse un solo Gp in Jordan ed uscì alla prima curva.

In Formula E subito idolA Michela Cerruti. Devo dire che mi piacciono molto livrea e t-shirt della Venturi. Le magliette sarei anche disposto a comprarle, ma non so dove le vendono. Tifando Venturi in qualche maniera tifo anche Serrazin, di cui avevo completamente dimenticato la breve esperienza in F1.
A Ide se non sbaglio fu tolta la superlicenza per l'entrata killer su Albers (?) ad Imola 2006 (unico GP visto dal vivo, che ricordi :love: )

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Kimi_Seb »

Ide e Yamamoto due oscenità assolute, Rosset in confronto era un buon pilota.
Andrea Moda e Life purtroppo non le ho vissute mentre il povero Moore l'ho visto in diretta, idem Jeff Krosnoff nel 96.
Sarazzin buon pilota che ha ben fatto in endurance dove il mio idolo è Kristensen e abbiamo la fortuna di vedere attualemente uno degli equipaggi piu forti e completi di sempre, Fassler-Lotterer-Treluyer.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

*play297* ha scritto: A Ide se non sbaglio fu tolta la superlicenza per l'entrata killer su Albers (?) ad Imola 2006 (unico GP visto dal vivo, che ricordi :love: )
Vero, era "troppo pericoloso" non "troppo lento".

Yamamoto era scarso in GP2 e giustamente corse in F1, classico paydriver che poi per forza di cose finisce in questo genere di statistiche.

Le gare di endurance non le seguo, più per abitudine che per snobismo, però Serrazin con la Venturi è parecchio più lento di Heidfeld. Che poi con la Formula E sto rivalutando anche Chandhok e Piquet jr., mi sta piacendo anche Di Grassi che comunque seguivo già ai tempi della GP2.

Avatar utente
Psp300xxx
Messaggi: 366
Iscritto il: 08/02/2011, 13:11
Città: pesaro

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Psp300xxx »

Seguo dal 2001, ed anche io ho avuto i miei idoli, Da Matta, Zonta, Winkelhock, Baumgartner e poi mi piaceva Trulli :D

Rispondi