Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Immagine
Ferrari, Montezemolo lascia: “Finisce un’epoca”. Marchionne è il nuovo presidente della “Rossa”

Dal 13 di ottobre cambio al vertice. Elkann: grazie per il lavoro svolto, spero torneremo a vincere. L’ad: ci sono state incomprensioni. L’ex numero uno di Maranello: ora fase nuova l’azienda avrà un ruolo importante dentro Fc

Luca Cordero di Montezemolo lascerà su sua richiesta la presidenza della Ferrari. Sergio Marchionne sarà il nuovo presidente. Lo rende noto un comunicato di Fiat Chrysler.Montezemolo, si legge nella nota, lascerà «con effetto il 13 ottobre prossimo a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America. La Presidenza della Ferrari sarà assunta dall’Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne». Presidente della Ferrari dal 1991, ricorda Fiat Chrysler, «Montezemolo ha portato l’azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un team di eccellenza mondiale».

In Ferrari finisce un’epoca. Montezemolo lascia così la casa di Maranello: “Dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta. Il mio ringraziamento va innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo. Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione». «Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell’azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita».

Montezemolo: «Si apre nuova fase, giusto Marchionne alla guida»
«La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo». Sono le parole di Luca Cordero di Montezemolo dopo l’annuncio della sua decisione di lasciare la presidenza della Ferrari.

Oltre ai ringraziamenti alle «donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo», il pensiero « va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili. La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita».

Marchionne: «Incomprensioni, ma lo ringrazio»
«Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend», dice Sergio Marchionne. «Lo ringrazio per quanto fatto per la Fiat per la Ferrari e per me».

Elkann: «Grazie per quanto ha fatto»
«Desidero ringraziare Luca a nome della mia Famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto per la Fiat e per la Ferrari - ha dichiarato il Presidente della Fiat John Elkann-. Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, a partire dalla Presidenza di Fiat dal 2004 al 2010, condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A Luca vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Ferrari tornare a vincere».

La vostra.



Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da HardyzRulez »

Bella cagata Marchionne :... :horrific:

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Scelta del cazzo?

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da HardyzRulez »

Cheating ha scritto:Scelta del cazzo?
Mettere alla guida del marchio più riconosciuto al mondo uno che ha portato la Fiat lontano da Torino, ha reso la Lancia da ultra figherrima a produttrice di auto da ragazzine viziate, per non parlare dell'Alfa, mi fa molta paura!

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Adesso c'è la conferenza live col presidente uscente e quello nuovo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11286
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Mds32 »

Con l'arrivo di Marchionne alla presidenza della Ferrari possiamo ufficialmente decretare la fine della più gloriosa casa automobilistica che esista al mondo.

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Comunque conferenza stampa ironicamente fantastica.

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Comunque dobbiamo ripartire dalle certezze.

E quelle certezze sono Alonso e Raikkonen, che hanno guidato due macchine di merda.

Non possiamo liberarci dei 2.

Raikkonen avrà pure scazzato ma forse non aveva la testa per poter fare qualcosa di buono con una macchina così, come ha fatto Alonso in alcune gare.
Sono 2 campioni del mondo e vanno trattenuti.

Sul mercato non c'è di meglio.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da HardyzRulez »

Cheating ha scritto:Comunque dobbiamo ripartire dalle certezze.

E quelle certezze sono Alonso e Raikkonen, che hanno guidato due macchine di merda.

Non possiamo liberarci dei 2.

Raikkonen avrà pure scazzato ma forse non aveva la testa per poter fare qualcosa di buono con una macchina così, come ha fatto Alonso in alcune gare.
Sono 2 campioni del mondo e vanno trattenuti.

Sul mercato non c'è di meglio.
Se le cose continuano così Vettel e Hamilton saranno ben presto sul mercato

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Hamilton non credo.

Se Vettel lascia potrebbe andare a risollevare la Mclaren

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6395
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 10 times
Been thanked: 24 times

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da 3:16 »

Vettel se molla la Red Bull difficilmente andrà alla Meclaren. Più probabile un team minore e poi alla ferrari,lo stesso percorso di Alonso insomma. Anche perché il tedesco lo si insegue da tempi non sospetti.

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Ma Vettel non è Alonso, nonostante abbia vinto più di lui.

E poi ha vinto 4 campionati Mondiali, in quale team minore andrebbe :serious:

Poi lo dicono le fonti eh non io.

Comunque Raikkonen conferma di ritirarsi con la Ferrari. Il che è un bene.

Speriamo che si spengano le voci su Alonso e già il fatto che Marchionne parli dei 2 come "molto sereni", è una buona notizia.

Ripeto, le uniche certezze so loro.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da HardyzRulez »

Cheating ha scritto:Ma Vettel non è Alonso, nonostante abbia vinto più di lui.

E poi ha vinto 4 campionati Mondiali, in quale team minore andrebbe :serious:

Poi lo dicono le fonti eh non io.

Comunque Raikkonen conferma di ritirarsi con la Ferrari. Il che è un bene.

Speriamo che si spengano le voci su Alonso e già il fatto che Marchionne parli dei 2 come "molto sereni", è una buona notizia.

Ripeto, le uniche certezze so loro.
Se davvero Vettel molla la Red Bull l'unica plausibile è la Ferrari. La McLaren dal prossimo anno (o 2016 non ricordo) avrà motorizzazione Honda e la Honda preferisce Alonso a Vettel

Avatar utente
Cheating
Messaggi: 3019
Iscritto il: 13/02/2014, 10:32
Città: Napoli
Località: Africa

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da Cheating »

Quindi per te Alonso ritorna alla Mclaren

E Vettel lo sostituisce?

:schifato:

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Montezemolo lascia; Marchionne nuovo presidente Ferrari

Messaggio da HardyzRulez »

Cheating ha scritto:Quindi per te Alonso ritorna alla Mclaren

E Vettel lo sostituisce?

:schifato:
No no, io spero che Alonso resti. Senza ombra di dubbio, con una macchina di merda lotta da sempre. C'è però da dire che Nando ha "perdo" tutti gli appoggi in Ferrari: Domenicali e Montezemolo su tutti. E dato che Marchionne ha liquidato Montezemolo per i sei anni senza vittorie, temo che faccia di tutto per mandarlo via visto che non ha vinto nulla ancora

Rispondi