Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Hoak »

The Rookie ha scritto:Nope. Io da qualche tempo per motivi di risparmio ho abbandonato le Optimum Nutrition e mi sono dato a quelle di Prozis.
Come le trovi ? In giro leggo parecchi pareri discordanti.



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Hoak ha scritto:
Come le trovi ? In giro leggo parecchi pareri discordanti.
Come praticità bene, si sciolgono alla perfezione. Sulla qualità, beh, è sempre difficile giudicare quando non hai propriamente l'occhio per certe cose. Diciamo che comunque non mi trovo male e che non ho avuto problemi. Ho provato sia le concentrate che le isolate (a cui sono passato perché credo di avere problemi a digerire il lattosio).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Delphi »

Io è da febbraio dell'anno scorso che vado con una certa frequenza in palestra (3 volte la settimana), con pausa luglio-agosto, ed a settembre non ho perso tempo e ho ricominciato nei primi giorni. Personalmente mi trovo molto bene, è da anni che vado in palestra, ma forse questa è la prima volta che mi sto impegnando veramente bene (prima quando stavo a Torino in palestra andavo per i cazzi miei e miglioravo poco, ma anche perché ero spesso impegnato con l'università; adesso invece mi faccio dare le indicazioni su tutti gli esercizi dagli istruttori e i risultati si vedono). Vediamo a fine giugno dove sarò arrivato. Per il momento di panca piana il massimo che riesco a sollevare è 60, ma la prossima volta proverò a salire. L'inclinata 55. Massimali non me li hanno ancora fatti fare, e nemmeno stacchi e squat (che però facevo quando ero a Torino, non ricordo i pesi ma credo di aver raggiunto i 60). Mi attengo alle indicazioni dei miei istruttori.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da cesarollins »

Mi sono reso conto ora che esiste questo topic.
Vi dico la mia esperienza e poi ho delle domande de fare ai più esperti:
- 3 anni fa per i trent'anni ho avuto un bel regalo: la vecchiaia. Nella fattispecie sotto forma di un paio di ernie lombo sacrali, che mi hanno tenuto quasi immobilizzato per 5 mesi (rollins incassava a WM e io non potevo fare manco i salti di gioia, maporcaputt...) facendomi prendere 20 chili. Sono alto 1.74 (come bryan :/ ) e pre ernie pesavo 75kg. Ho passato i 2 anni successivi a dimagrire, con dieta + camminata veloce di 9km al giorno dopo il lavoro, dal momento che non potevo correre poichè il peso in eccesso avrebbe gravato troppo sulla colonna vertebrale. Arrivato a pesare 70kg, a settembre mi sono iscritto per la prima voltain vita mia in palestra, con l'intento di rassodare il flaccidume immancabilmente generato da un calo di peso cosí drastico. Per il primi 2 mesi ho fatto macchine, ed ora sono passato a fare pesi a corpo libero. Faccio bicipiti con manubri da 12, panca piana massimo 52, panca inclinata massimo 37.il problema è che nella palestra dove vado, gli istruttori sono una massa di ragazzini coglioni che pensano esclusivamente ad allungare le manine sulle ragazze, ed ho paura di ammazzarmi. Sto pensando di cambiare palestra, se non fosse che questa ce l'ho attaccata a casa.
Domande:
1 - Voi fra quanto mi consigliereste di iniziare con stacchi e squat? Dite che è meglio aspettare almeno un anno?
2- A che stracazzo servono i massimali, se non ad accrescere il proprio ego?
3- siete mai riusciti a beccare il genio che pensa che in spogliatoio, per coprire la puzza di 50 paia di scarpe e 50 borsoni aperti, basti spruzzare un'intera bomboletta di deodorante al pino marittimo?
Grazie per le eventuali risposte.

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Nreeko »

Le ernie, se causano dolore, sono una brutta bestia ma se non avverti più fastidio puoi cominciare già da subito con carichi bassi. So di gente che con le vertebre fuse ha ripreso a squattare e staccare come non mai. In ogni caso sentirei prima il fisioterapista.
I massimali servono per determinare i carichi dei 3 big all'inizio di un protocollo di allenamento. In un ciclo di forza si testano all'inizio e alla fine per vedere se si è migliorati. Se si, si crea un nuovo programma con i nuovi carichi e così via.
Magari alcuni usassero il deodorante. :LOL2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Delphi »

Sabato abbiamo fatto una mini gara di sollevamento da panca piana nella nostra palestra, io ho partecipato anche se è da poco che faccio potenza, l'ho fatto per divertimento. Sono riuscito a superare di poco il mio massimale, che era 72,5, e ho fatto 75,5 (i massimali li ho fatti l'1 dicembre e ho fatto davvero tanto da allora, tenendo conto anche di una settimana a casa per influenza...). Ho tentato gli 80 ma non ce l'ho fatta per poco. Adesso continuerò ad andare con costanza e vediamo dove arrivo a giugno.

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da antoniocesaro »

Io dopo un anno a penare causa ernia e complicazioni da un mesetto sn ritornato in palestra, com gli accorgimenti dei fisioterapisti e medici sto alla grande, quasi mai fastidio schiena/gamba.
Mai mollare ho perso 10quasi ora devo rimetterli con calma ed intelligenza :)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

cesarollins ha scritto: 1 - Voi fra quanto mi consigliereste di iniziare con stacchi e squat? Dite che è meglio aspettare almeno un anno?
2- A che stracazzo servono i massimali, se non ad accrescere il proprio ego?
3- siete mai riusciti a beccare il genio che pensa che in spogliatoio, per coprire la puzza di 50 paia di scarpe e 50 borsoni aperti, basti spruzzare un'intera bomboletta di deodorante al pino marittimo?
Grazie per le eventuali risposte.
1) non li inizierei proprio. sono alzate complesse (soprattutto per la tua età), e tu hai una storia clinica complicata. senza qualcuno bravo che te le possa insegnare, il fai da te mi sembra un rischio senza senso.

2) a programmare. parecchi programmi prevedono incrementi costanti e vanno pianificati sulla base di dati certi (tipo, appunto, i massimali). personalmente li testo solo quando ho intenzione di iniziare un programma particolare, se no me ne frego.
poi, vabbeh, li fai per ego e riferimento tangibile dei progressi.

3) ho la fortuna di andare in una palestra dove certe scimmie non ci sono, o sono pochissime. l'unico vantaggio della palestra "fighetta".

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da cesarollins »

Ti ringrazio, in particolare per "soprattutto per la tua etá". :addolorato:

Avatar utente
antoniocesaro
Messaggi: 434
Iscritto il: 25/03/2015, 10:18
Città: Salerno

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da antoniocesaro »

cesarollins ha scritto:Ti ringrazio, in particolare per "soprattutto per la tua etá". :addolorato:
non dico x levarti la speranza, ma squat ,stacchi ed altre cose devi sognartele ormai se ci tieni a vivere senza dolori. allenati con saggezza e nn ascoltare quelli della palestra

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

cesarollins ha scritto:Ti ringrazio, in particolare per "soprattutto per la tua etá". :addolorato:
io sono dell'83, se ti consola.

il punto è che certi movimenti complessi sono più difficili da imparare, da adulti fatti e finiti. se non sbaglio lo dice anche gruzza nel suo libro.
è un po' come suonare uno strumento.

io ho piantato lì squat e stacchi quando mi hanno visto una protrusione lombare. ce l'ho da quando sono piccolo, non è traumatica, ma è ovvio che sapere di essere maggiormente a rischio mi ha imposto di dare un freno. li faccio, ma mai oltre i 100 kg, e senza mai andare neppure vicino al cedimento tecnico.
il gioco non vale la candela.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Sbagliato topic lol.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Hoak »

Lunedì si torna a spaccare tutto finalmente.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Double_L »

Io ho ripreso da poco dopo una pausa lunghina.

Adesso voglio provare ad allenarmi in modo diverso, anzichè allenare tutti i muscoli in coppia (gambe e spalle, petto e bicipiti, dorsali e tricipiti) nell'arco della settimana come ho sempre fatto da quando ho iniziato, sto pensando di fare fissi ogni volta un esercizio base per petto, dorsali e gambe a cui abbinare una volta i bicipiti, una volta i tricipiti e una volta le spalle.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto:Io ho ripreso da poco dopo una pausa lunghina.

Adesso voglio provare ad allenarmi in modo diverso, anzichè allenare tutti i muscoli in coppia (gambe e spalle, petto e bicipiti, dorsali e tricipiti) nell'arco della settimana come ho sempre fatto da quando ho iniziato, sto pensando di fare fissi ogni volta un esercizio base per petto, dorsali e gambe a cui abbinare una volta i bicipiti, una volta i tricipiti e una volta le spalle.
benvenuto nel mondo della multifrequenza. :beer:

(anche se in realtà già c'eri dentro, visto come splittavi).

Rispondi