Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Domanda su un argomento di cui non so nulla.

per un mese sono bloccato a Mialno è ho fatto l'errore madornale di iscrivermi in una 20 hours.
La palestra pesistica fa pena, bilancieri schifosi da 15 chili pesi non adatti e manca pure la squat rack per lo squat libero (che tutti lì' fanno al castello..diomio) ma a parte la penosità della situazione (io andavo in una twenty molto più piccola ma aveva tutto...che poi tutto sta a: Piana, Inclinata, Squat Rack e bilancieri per le girate..) c'è la sauna, l'idromassaggio e il bagno turco.


ora.


Non sono abituato a queste sfiziosità da fighetti, una palestra che ha una zona pesi così merdosa ma ha sauna idro e bagno turco non dovrebbe esistere,,,ma per un mese ce la facciamo andare bene...

Ma sono utili post workout?

qualcuno ne sa qualcosa?



Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Riccazz000 ha scritto:Domanda su un argomento di cui non so nulla.

per un mese sono bloccato a Mialno è ho fatto l'errore madornale di iscrivermi in una 20 hours.
La palestra pesistica fa pena, bilancieri schifosi da 15 chili pesi non adatti e manca pure la squat rack per lo squat libero (che tutti lì' fanno al castello..diomio) ma a parte la penosità della situazione (io andavo in una twenty molto più piccola ma aveva tutto...che poi tutto sta a: Piana, Inclinata, Squat Rack e bilancieri per le girate..) c'è la sauna, l'idromassaggio e il bagno turco.


ora.


Non sono abituato a queste sfiziosità da fighetti, una palestra che ha una zona pesi così merdosa ma ha sauna idro e bagno turco non dovrebbe esistere,,,ma per un mese ce la facciamo andare bene...

Ma sono utili post workout?

qualcuno ne sa qualcosa?
Premesso che non saprei risponderti in entrambi i casi, cosa intendi? Integratori alimentari o lavori di scarico?

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Intendo dire che su internet ci sono opinioni molto discordanti sull'utilizzo di bagno turco sauna e idromassaggio...sto cercando di capire se fan bene dopo l'allenamento o sono solo cagate che, anzi, fan male.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Ah ok.
Non mi sono mai informato su queste cose. Ma per dire, pensandoci così su due piedi io la sauna post workout la manderei a cagare di principio. Lo vedo comunque come uno stress, dopo aver faticato il corpo deve riposare. Anzi, perdere ulteriori sali minerali...lascerei proprio stare guarda. Idromassaggio magari, turco boh.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Comunque dopo quasi tre anni di affezione per la pesistica mi ritrovo questa notte, causa doverose ricerche, con una domanda che mi lascia perplesso:
ma negli stacchi devo appoggiare il bilanciere a terra ad ogni ripetizione? Cioè, io non l'ho mai fatto, cercando di tenerlo sollevato al minimo (anche per evitare lo scheggiamento delle piastrelle). Quindi sono un rumeno e non lo sapevo, o li ho fatti sempre a merda?

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Nreeko »

Gli stacchi veri e propri si fanno sempre poggiando e ripartendo da terra. Se non lo si fa diventa un altro esercizio, che non è sbagliato, ma è un'altra cosa.
Poi comunque è un esercizio complesso, se non si ha qualcuno che ti segue è assai probabile che lo si faccia male lo stesso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

The Rookie ha scritto:Comunque dopo quasi tre anni di affezione per la pesistica mi ritrovo questa notte, causa doverose ricerche, con una domanda che mi lascia perplesso:
ma negli stacchi devo appoggiare il bilanciere a terra ad ogni ripetizione? Cioè, io non l'ho mai fatto, cercando di tenerlo sollevato al minimo (anche per evitare lo scheggiamento delle piastrelle). Quindi sono un rumeno e non lo sapevo, o li ho fatti sempre a merda?
stacco DA TERRA.
direi che sia sottointeso che la partenza è col bilanciere a terra, no? :firul:

per il pavimento, basta appoggiare dei dischi dove sbatte, tanto il bilanciere dev'essere a 22,5 cm da terra. :/

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

L'imbarazzo :blink:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

:LOL:

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da FoleyIsGod »

Chi di voi utilizza barrette proteiche? Io li vorrei comprare e mangiarli subito dopo ogni allenamento. Visto l'elevato costo, vorrei chiedere se sono utili o no.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Io personalmente te ne sconsiglio l'utilizzo....salvo rarissimimissime eccezioni sono prodotti ricchi di conservanti, coloranti, aromi chimici artificali, zuccheri e grassi.

Per come la vedo io ti consiglierei di optare per degli integratori in polvere piuttosto...fermo restando che dopo averne fatto uso per 3 anni (mi alleno da 6, quasi 7) ho smesso completamente di assumere quel tipo di prodotti optando per una dieta un po' più salutare, economica e genuina.

ps: prima di ricevere un blast mediatico specifico che con questo non intendo dire che gli integratori facciano male e siano tutti chimici ecc ecc (anche perchè utilizzavo prodotti Optimum Nutrition, che sono top di gamma) ma semplicemente il gioco non vale la candela quando non si è professionisti (o in procinto di affrontare competizioni) e non si segue una dieta/allenamento/riposo PRECISI senza il minimo sgarro.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da FoleyIsGod »

Mirko_metal_88 ha scritto:Io personalmente te ne sconsiglio l'utilizzo....salvo rarissimimissime eccezioni sono prodotti ricchi di conservanti, coloranti, aromi chimici artificali, zuccheri e grassi.

Per come la vedo io ti consiglierei di optare per degli integratori in polvere piuttosto...fermo restando che dopo averne fatto uso per 3 anni (mi alleno da 6, quasi 7) ho smesso completamente di assumere quel tipo di prodotti optando per una dieta un po' più salutare, economica e genuina.

ps: prima di ricevere un blast mediatico specifico che con questo non intendo dire che gli integratori facciano male e siano tutti chimici ecc ecc (anche perchè utilizzavo prodotti Optimum Nutrition, che sono top di gamma) ma semplicemente il gioco non vale la candela quando non si è professionisti (o in procinto di affrontare competizioni) e non si segue una dieta/allenamento/riposo PRECISI senza il minimo sgarro.
Non sto prendendo gli integratori in polvere semplicemente perché ancora non è il tempo: sto facendo palestra da più di 2 anni e al momento non ho il fisico "adatto". Sto cercando, come te, di seguire una giusta dieta e non mi va di spendere tutti 'sti soldi. Per questo sto optando per le barrette ma il mio dubbio era appunto se contengono troppi lipidi e conservanti.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Nel 99% dei casi si...poi oh, magari arriva qua l'espertissimo di turno che sa consigliarti una marca che fa dei prodotti impeccabili, non metto in dubbio che esistano..ma per quanto ho potuto constatare negli anni i prodotti migliori sono i più dispendiosi ed allo stesso tempo sono anche i più difficili da reperire in giro (specialmente in Italia) e, come dicevo, non essendo professionisti non credo che il gioco valga la candela

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da FoleyIsGod »

Mirko_metal_88 ha scritto:Nel 99% dei casi si...poi oh, magari arriva qua l'espertissimo di turno che sa consigliarti una marca che fa dei prodotti impeccabili, non metto in dubbio che esistano..ma per quanto ho potuto constatare negli anni i prodotti migliori sono i più dispendiosi ed allo stesso tempo sono anche i più difficili da reperire in giro (specialmente in Italia) e, come dicevo, non essendo professionisti non credo che il gioco valga la candela
Tra domani e martedi penso di comprarmi una confezione. Casomai posto qui i valori nutrizionali e vediamo cosa mi consigliate.

J&J Security
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/02/2015, 13:14
Città: genova

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da J&J Security »

Riccazz000 ha scritto:Intendo dire che su internet ci sono opinioni molto discordanti sull'utilizzo di bagno turco sauna e idromassaggio...sto cercando di capire se fan bene dopo l'allenamento o sono solo cagate che, anzi, fan male.
Teoricamente post allenamento dovresti atrofizzare i muscoli, non rilassarli.
Non fanno male, anzi non fanno davvero niente

Rispondi