Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

Yellow Monster ha scritto:Petto/schiena x2; Gambe; Braccia x2 e sto vedendo degli ottimi risultati per me che ho una costituzione magra più un alto metabolismo.
dubito ci siano risultati anche sulle gambe, onestamente.
sono la maggior parte dei muscoli del corpo, perché le braccia 2 allenamenti dedicati e le gambe solo 1?



Avatar utente
Yellow Monster
Messaggi: 348
Iscritto il: 26/01/2012, 15:38

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Yellow Monster »

Boh perchè forse mi sentivo già in una buona condizione avendo fatto sia calcio che tennis a livello agonistico ma comunque hai ragione e infatti all'inizio facevo 2 di gambe arrivando a 6 settimanali.

Poi ho ridotto a 5 sacrificando quel turno.

A tuo avviso favorendo le gambe si ha un maggiore sviluppo a livello di massa muscolare dell'intera struttura corporea?

Di braccia perchè ero a una situazione imbarazzante ahah

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

Yellow Monster ha scritto:A tuo avviso favorendo le gambe si ha un maggiore sviluppo a livello di massa muscolare dell'intera struttura corporea?
se con "gambe" intendi leg extension, leg curl o robe così, no.

se invece intendi squat e stacchi da terra, sicuramente.

non per motivi ormonali o altro eh (quelle son fregnacce), ma semplicemente perché alleni praticamente tutti i muscoli con carichi alti, che permettono l'attivazione di tutte le fibre muscolari.

le braccia sono un caso strano, perché risentono tantissimo del numero di recettori presenti. come tutti i muscoli, del resto, con la sfiga che l'uomo nota immediatamente quelle. l'amico che non fa una mazza e in un mese ha 40 di braccio lo abbiamo più o meno tutti, e gli auguriamo il peggio tutti. :mad: esattamente lo stesso motivo per cui alcuni col doping diventano bestie in pochissimo, e altri possono quasi sembrare natural, perché non crescono in modo esagerato.
le braccia le odio, ho sempre avuto dannati problemi con loro a mettere su anche 1 cm, e se mi fermo perdo tantissimo in pochissimo tempo.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Riccazz000 »

Non parliamo di polpacci, ve ne prego. :addolorato:

Avatar utente
Yellow Monster
Messaggi: 348
Iscritto il: 26/01/2012, 15:38

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Yellow Monster »

Sisi intendevo squat e stacchi :)

Anzi a dir la verità nelle schede i leg curl non li metto praticamente mai...

Ahah faccio anche polpacci e in effetti sono una seccatura, ma vanno fatti :BigBoss:

Per le braccia ho il tuo stesso problema, ci ho messo tipo tre mesi a ottenere i primi risultati degni di questo nome....

Invece chi di voi ha mai provato i total body? Quello in allungo coi manubri?
Io lo faccio ogni tanto con quelli da 6 ma è la morte ogni volta :LOL:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

Yellow Monster ha scritto:Sisi era un'esagerazione voluta quella sul bere :LOL:

Almeno un litro al giorno io lo bevo e lo consiglio oltre all'assunzione di proteine che non vuol dire farsi un chilo di carne al giorno.

Per l'allenamento io ne faccio 5 a settimana da un'ora in questo modo: Petto/schiena x2; Gambe; Braccia x2 e sto vedendo degli ottimi risultati per me che ho una costituzione magra più un alto metabolismo.

Per gli esercizi, punto più sulle ripetizioni (mai sotto i 10) e sulle superserie, e devo dire che vanno alla grande, che sul peso.
puntare solo su ripetizioni di minimo 10 può essere un problema per il futuro.
se dedichi ogni tanto una seduta che punti sulla forza, poi potrai aumentare i kg in futuro nelle tue serie normali, e la massa ci guadagna.
un litro di acqua al giorno secondo me è poco, fanne due se mangi tante proteine (ovviamente distribuito durante l'arco della giornata).
dicono che bere molta acqua faccia bene ai legamenti, non ne sono sicuro ma mi sembra plausibile.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

The Rookie ha scritto:Io sul bere tanto-tantissimo ho qualche remora. Tutti gli eccessi fanno male.

Wednesday, ma tu sei alto 1.83 (pari pari me) e pesavi 57 kg? WTF :O.O
snoop dogg gli faceva una pippa :LOL:

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

ah i polpacci sono peggio delle braccia!! bastardi!!
i polpacci per averli grossi bisogna avere tibie corte con tendini corti, altrimenti si può piangere in cinese ma la massa non aumenta di molto. ho un amico calciatore che con pochissima palestra ha due polpacci peggio dei pro di serie A, semplicemente è nato così.

lando ho notato che facevi pugilato, e hai problemi con le braccia... quando mi metto a fare tecnica a vuoto di pugilato con i pesetti da 2 kg le braccia mi guadagnano subito in massa (nonostante io abbia braccia piuttosto lunghe) e dopo un infortunio mi sono rimesso in sesto molto in fretta così. non so come stai tu di fiato, ma se mi metto lì a fare 12 round da 3 (uno solo diretti, uno solo ganci, uno solo montanti, uno libero a vuoto senza pesi, poi tutti alternati uno con i pesi colpi liberi e uno a vuoto), alla fine ho spalle e braccia gonfie come quando lavoro con i pesi ma molto più rosse (segno che i muscoli alla fine hanno avuto molta ossigenazione), specialmente i bicipiti per i montanti... e il giorno dopo si sente.
è dovuto all'iperossigenazione continua dei muscoli, con me funziona. non sostituisce la palestra ma può essere un buon modo per lavorare sul cardio e la massa delle braccia nella stessa seduta.

Avatar utente
Yellow Monster
Messaggi: 348
Iscritto il: 26/01/2012, 15:38

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Yellow Monster »

Ok allora farò così :thanks:

Comunque ogni settimana anche nelle serie normali aumento il peso, mantenendo sempre lo stesso numero di ripetizioni.

cioè esempio: di panca piana mettiamo faccia 5 x 12 con 40. La prossima settimana 42 e così via.

Avatar utente
Volpentain
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/01/2014, 17:14
Città: Torre Annunziata

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Volpentain »

Io lavoro sulla massa da quasi un anno (senza alcuna integrazione alla dieta) e ho messo solo 5 kg. Come diamine avete fatto a mettere così tanti kg in così poco tempo?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

12lefthook ha scritto:lando ho notato che facevi pugilato, e hai problemi con le braccia... quando mi metto a fare tecnica a vuoto di pugilato con i pesetti da 2 kg le braccia mi guadagnano subito in massa (nonostante io abbia braccia piuttosto lunghe) e dopo un infortunio mi sono rimesso in sesto molto in fretta così. non so come stai tu di fiato, ma se mi metto lì a fare 12 round da 3 (uno solo diretti, uno solo ganci, uno solo montanti, uno libero a vuoto senza pesi, poi tutti alternati uno con i pesi colpi liberi e uno a vuoto), alla fine ho spalle e braccia gonfie come quando lavoro con i pesi ma molto più rosse (segno che i muscoli alla fine hanno avuto molta ossigenazione), specialmente i bicipiti per i montanti... e il giorno dopo si sente.
è dovuto all'iperossigenazione continua dei muscoli, con me funziona. non sostituisce la palestra ma può essere un buon modo per lavorare sul cardio e la massa delle braccia nella stessa seduta.
è un lavoro prettamente aerobico, ho già tentato con approcci in quel senso ma non hanno praticamente fatto nulla.
o meglio, nell'immediato sì; continuando, pure; ma appena mi fermavo una settimana perdevo quasi tutto. il pompaggio è così, alla fine. ho bisogno di mettere massa vera, come ho fatto nelle gambe, ma non trovo il modo che funzioni davvero. :mad:

adesso una cosa come quella che dici comunque non potrei permettermela, perché sto seguendo un programma sulla panca piuttosto impegnativo, e rischierei di bruciarmi affaticando troppo le spalle con lavoro aerobico. poi magari ci proverò.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Volpentain ha scritto:Io lavoro sulla massa da quasi un anno (senza alcuna integrazione alla dieta) e ho messo solo 5 kg. Come diamine avete fatto a mettere così tanti kg in così poco tempo?
"Solo" 5kg? Ottimo risultato direi.

Avatar utente
Volpentain
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/01/2014, 17:14
Città: Torre Annunziata

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Volpentain »

The Rookie ha scritto:
"Solo" 5kg? Ottimo risultato direi.
Sì ma non riesco più ad aumentare. Comunque sono 65 kg e fidati, nonostante l'anno di palestra (e le palesi migliorie nell'ambito della forza) sono il solito secco :nada. Vorrei raggiungere i 70/75 kg ma senza integrazione credo sia quasi impossibile

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

mangia.

Avatar utente
Volpentain
Messaggi: 175
Iscritto il: 27/01/2014, 17:14
Città: Torre Annunziata

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Volpentain »

lando ha scritto:mangia.
Immagine

Rispondi