Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Nreeko »

The Rookie ha scritto: Mi riferivo a quello, ho sbagliato termine.
Nella military è dura prendere kili. Anch'io non sono granchè.
Prova ad aumentare la frequenza, io la faccio 3 volte a settimana. Non è un esercizio che stressa tanto.



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

La Military è una croce anche per me....soprattutto perchè puoi anche mettere qualche kg in più, ma se la fai senza fare attenzione ti sfasci la schiena come niente fosse

Dopo anni mi sono rassegnato a mettere poco peso e farla più lentamente, piuttosto che caricare di più e sbagliare postura

cesaraw
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/07/2016, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da cesaraw »

Per le spalle che esercizi fate?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Io le alleno insieme al petto a metà settimana, quindi in pratica vengono già stimolate dalla routine panca piana/panca inclinata/croci su piana e croci ai cavi (spinte dal basso verso l'alto)

Di norma dopo questi 4 faccio ancora 3 esercizi specifici(o 4, a seconda di quanto ho caricato prima) ovvero: Military press, Alzate laterali coi manubri e Arnold press....volendo il quarto è uno a rotazione tra il macchinario per le spalle o le spinte verso l'alto da seduto coi manubri (peso leggero, a cedimento)

cesaraw
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/07/2016, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da cesaraw »

Che dieta seguite? Avete qualche consiglio a riguardo? Quante calorie assumete al giorno? E quante proteine/carboidrati?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Dunque, ci sono 3 risposte possibili a questa domanda...dipende un po' da cosa hai tu in mente come obbiettivi/disponibilità (economica e di tempo):

- dieta ferrea, rigorosa e precisa: la più disciplinata e mentalmente stancante tra tutte, sebbene sia poi la più efficace. In pratica in base alle calorie bruciate in allenamento ed al tuo fabbisogno ti fai un bel piano dei pasti, pesando alimenti (e nutrienti in essi contenuti) e mangiando nel modo più schematico e accurato possibile ad intervalli regolari e piuttosto precisi.

Insomma, una roba ai limiti del "professionale" o di chi veramente ha tempo e possibilità di mangiare cosa deve, quando deve ed allenarsi e risposare quanto deve (ed in questa dieta si possono anche aggiungere vari integratori, visto che il piano è ben definito ed il metabolismo è pronto a tutto)

- dieta ac/dc: a cazzo di cane = mangio quello che voglio senza pormi problemi, tanto mi alleno quindi rimango più o meno in forma e non ingrasso, ciò mi basta.

Poco da aggiungere, sai che allenandoti quando/quanto riesci puoi digerire abbastanza facilmente molti tipi di cibo senza ingolfarti ed ingrassare, quindi non ti poni troppi problemi di orari ed altro e vivi la vita senza troppi patemi d'animo a tavola e fuori

- dieta "normale" = prendi spunto dalle 2 che ho descritto poco fa e cerchi di fare una via di mezzo: ti fai un piano alimentare un po' più grossolano e cerchi di rimanere più o meno entro certi limiti con i pasti ed importi una certa regolarità negli orari di alimentazione/allenamento/riposo...ma senza star li a centellinare le cose come un pro

Insomma, cerchi di mangiare abbastanza senza ingolfarti ma pur sempre senza scordarti che ti servono calorie visto che ti alleni e ne bruci più del normale...se non sei un professionista/fissato/precisino e non hai in programma di fare gare o chissà che altro questo è il piano più comune e più (a mio avviso) sensato da seguire

cesaraw
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/07/2016, 15:11

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da cesaraw »

Grazie per la risposta :LOL2:
Come si fa a sapere quante calorie uno brucia durante l'allenamento??
E se si puo sapere, te che dieta segui?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Eh bella domanda, per sapere quello c'è da vedere che tipo di esercizi, durata ed altri fattori...insomma se ne deve occupare qualcuno competente in materia e che ti segue, non c'è un metodo preciso per stabilire "a naso" il tuo fabbisogno giornaliero

Per quanto mi riguarda ho seguito il protocollo "ferreo" per 3 anni, salvo poi passare al "normale" quando tra lavoro/donna/amici/vita sociale i miei orari sono diventati molto più flessibili ed i miei pasti non sempre comodi ed a portata di mano, diciamo

In generale come dicevo è una cosa che si può fare, ma costa sacrifici che vengono ripagati fino ad un certo punto, a meno che tu non sia veramente appassionato/fissato o un atleta che compete anche agonisticamente, non ne vale la pena a mio avviso. Poi ovvio, più ti avvicini a quel tipo di regolarità meglio è

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Domanda al volo: fino a probabilmente aprile non avrò molto tempo libero, quindi ridurrò a tre allenamenti settimanali dove farò solamente petto, gambe e stacchi. Come vi sembra come idea?

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Rakshasa »

The Rookie ha scritto:Domanda al volo: fino a probabilmente aprile non avrò molto tempo libero, quindi ridurrò a tre allenamenti settimanali dove farò solamente petto, gambe e stacchi. Come vi sembra come idea?
Una merda, con tutto il rispetto. O ti alleni armoniosamente o lascia perdere.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da The Rookie »

Rakshasa ha scritto:
Una merda, con tutto il rispetto. O ti alleni armoniosamente o lascia perdere.
:triste:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Double_L »

Noto questo topic solo ora. Da un po' di tempo mi sto allenando anch'io.

Io faccio sempre 3 giorni alla settimana Rookie, abbino gambe e spalle, petto e bicipiti, dorsali e tricipiti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da KanyeWest »

Consigli su un circuito di addominali non troppo pesante da fare alla fine di un leg day?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da lando »

Rakshasa ha scritto:
Una merda, con tutto il rispetto. O ti alleni armoniosamente o lascia perdere.
non sono d'accordo.
se "gambe" è lo squat e "petto" la panca, hai comunque un allenamento che coinvolge tutti i distretti muscolari.
meglio fare di più? ovvio. ma se non hai tempo, "qualcosa" è meglio di "niente" e l'obiettivo dev'essere rendere quel "qualcosa" più completo possibile.
KanyeWest ha scritto:Consigli su un circuito di addominali non troppo pesante da fare alla fine di un leg day?
leg day composto da cosa?

io non sono un grande amante degli addominali, anzi lavorando in ufficio trovo controproducente ammazzarsi di esercizi che accentuano la cifosi (tipo i classici crunch).

se vuoi provare qualcosa di rapido e sicuramente efficace, prova questo

http://www.projectinvictus.it/ab-wheel-addominali" onclick="window.open(this.href);return false;

ovviamente fregatene dell'attrezzo, un bilanciere con due dischi va benissimo.
Double_L ha scritto:Noto questo topic solo ora. Da un po' di tempo mi sto allenando anch'io.

Io faccio sempre 3 giorni alla settimana Rookie, abbino gambe e spalle, petto e bicipiti, dorsali e tricipiti.
solita finta monofrequenza, niente di eccezionale ;)

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da Rakshasa »

lando ha scritto:
non sono d'accordo.
se "gambe" è lo squat e "petto" la panca, hai comunque un allenamento che coinvolge tutti i distretti muscolari.
meglio fare di più? ovvio. ma se non hai tempo, "qualcosa" è meglio di "niente" e l'obiettivo dev'essere rendere quel "qualcosa" più completo possibile.
Con tre giorni a disposizione si può fare un programma d'allenamento dignitoso, piuttosto che ripetere ad libitum "petto, gambe e stacchi", quello intendevo. Non vedo armonia in questo programma, solo un weightlifting fine a se stesso che, per quanto possa prevedere esercizi "completi", come panca e squat, è deficitario.

Piuttosto che si butti sul corpo libero, a questo punto.

Rispondi