Forza Schumi!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Forza Schumi!

Messaggio da NEO GREEN »

GRENOBLE - "È stato fatto un nuovo esame che ha permesso di fare un altro intervento chirurgico, avvenuto ieri attorno alle 22 e durato due ore. La situazione è stabile ed è migliore rispetto alla mattinata di lunedì". Nella conferenza stampa di martedì mattina il direttore generale dell'ospedale di Grenoble ha spiegato che Schumacher ha mostrato piccolissimi miglioramenti. "La situazione è ben controllata. Abbiamo guadagnato un po' più di tempo. Le prossime saranno ore cruciali nella nostra strategia terapeutica". I medici si sono detti sorpresi per i segnali di miglioramenti dimostrati dall'ex campione di Formula Uno, segnali che hanno consentito di prendere la decisione di effettuare un nuovo intervento per ridurre l'edema. "Non possiamo dire che sia fuori pericolo, non possiamo dire - ha dichiarato Jean-Francois Payen il primario anestesista dell'ospedale di Grenoble - che ce l'abbiamo fatta. Ci sono alti e bassi, ma la situazione è leggermente migliorata rispetto a ieri".

Il primario neurochirurgo anche spiegato tecnicamente la decisione di intervenire di nuovo: "Ne abbiamo parlato con la famiglia, perché quella dell'intervento è stata una decisione difficile. L'ematoma era proprio in prossimità del cervello ma tutti i parametri ci hanno permesso di prosciugarlo e di ridurre la pressione cranica. Quindi la pressione intracranica è migliorata. Ma ci sono altre lesioni nel cervello e le teniamo sotto controllo.

Quindi il paziente deve continuare a stare in rianimazione. Il coma terapeutico può durare il tempo necessario per le cure, il pazienteè in ipotermia e sedato".

Dunque la cautela resta altissima, come i medici spiegano chiaramente: "Il paziente resta con condizioni di rianimazione elevata. E' prematuro dire che cosa accadrà, impossibile fare previsioni. Sarebbe stupido parlarne. Possiamo solo dire che cosa è avvenuto nelle ultime 24 ore, non parlare del futuro".



Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Forza Schumi!

Messaggio da NEO GREEN »

Intervistata da Sky, Sabine Kehm, portavoce del campione tedesco, ha raccontato l’esatta dinamica dell’incidente: “Schumacher stava aiutando un amico a rialzarsi in un tratto di pista con neve fresca. Una volta ripartito, mentre stava facendo una curva, è stato come catapultato dall’altra parte sbattendo la testa contro la roccia”.

A parlare di alta velocità è stato "Il Times" da sempre non tenero con Schumacher, ma non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale.

Anche sul fatto che fosse fuori pista ci sarebbe da discutere.

Questo per dire che ci vuole tempo per sapere come realmente sono andate le cose e fare illazioni in questo momento non serve a nulla.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da KaiserSp »

NEO GREEN ha scritto:Intervistata da Sky, Sabine Kehm, portavoce del campione tedesco, ha raccontato l’esatta dinamica dell’incidente: “Schumacher stava aiutando un amico a rialzarsi in un tratto di pista con neve fresca. Una volta ripartito, mentre stava facendo una curva, è stato come catapultato dall’altra parte sbattendo la testa contro la roccia”.

A parlare di alta velocità è stato "Il Times" da sempre non tenero con Schumacher, ma non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale.

Anche sul fatto che fosse fuori pista ci sarebbe da discutere.

Questo per dire che ci vuole tempo per sapere come realmente sono andate le cose e fare illazioni in questo momento non serve a nulla.
la foto indica chiaramente che si tratta di un tratto dove non si deve andare, vista la presenza di rocce, poi possiamo pure discutere di aria fritta sulla semantica dell'espressione "fuori pista", ma il discorso non cambia

inoltre la ricostruzione della portavoce mi pare chiaramente poco credibile: avesse detto "ha perso il controllo ed è caduto" oppure "ha sbagliato a fare la curva ed è finito là" ok, ci sta, è possibile... ma invece ora devo pensare che improvvisamente sia "stato come catapultato dall’altra parte"... così? dal nulla? c'erano sith nei paraggi che usavano la Forza? oppure mutanti con poteri telecinetici o cosa?

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Forza Schumi!

Messaggio da NEO GREEN »

KaiserSp ha scritto:
la foto indica chiaramente che si tratta di un tratto dove non si deve andare, vista la presenza di rocce, poi possiamo pure discutere di aria fritta sulla semantica dell'espressione "fuori pista", ma il discorso non cambia

inoltre la ricostruzione della portavoce mi pare chiaramente poco credibile: avesse detto "ha perso il controllo ed è caduto" oppure "ha sbagliato a fare la curva ed è finito là" ok, ci sta, è possibile... ma invece ora devo pensare che improvvisamente sia "stato come catapultato dall’altra parte"... così? dal nulla? c'erano sith nei paraggi che usavano la Forza? oppure mutanti con poteri telecinetici o cosa?
Io ho detto la mia, fare questo tipo di discussione non mi interessa.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Forza Schumi!

Messaggio da NEO GREEN »

L'inviato di Repubblica Maurizio Crosetti parla di una catena di incredibili sfortune. “Michael aveva aiutato un suo compagno a rialzarsi dopo una caduta e, per riprendere il passo dalla pista segnata a un'altra pista, è finito su una roccia”.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Commander Cool »

Non capisco che polemica si voglia fare sinceramente, cioè se ha avuto un incidente fuori pista allora se l'è cercata può pure morire? Allora ragionando così il fatto stesso di sciare è pericoloso, senza contare che parliamo di uno che ha passato la vita a correre a 300 all'ora, semmai è tristemente ironico che sia tra la vita e la morte per una cosa potenzialmente meno pericolosa di ciò che ha sempre fatto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Mystogan »

Non me ne intendo di Sci (mai praticato in vita mia), ma guardando la foto postata da Kaiser mi viene un dubbio: mi sembra che tutta la zona sia "liscia" tranne quel punto con le rocce, ma non si poteva recintare una zona così pericolosa? Isolarla con delle protezioni?
Cioè, ma chi è il pazzo che ci andrebbe volontariamente? E viceversa, se qualcuno si ritrovasse a sbandare (vuoi per poca esperienza, vuoi per sfortuna) e finisse su quella zona, non rischierebbe la vita come sta succedendo adesso a Michael?

Non sono pratico, quindi se qualcuno più mi può spiegare gliene sarei grato.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Forza Schumi!

Messaggio da NEO GREEN »

Mystogan ha scritto:Non me ne intendo di Sci (mai praticato in vita mia), ma guardando la foto postata da Kaiser mi viene un dubbio: mi sembra che tutta la zona sia "liscia" tranne quel punto con le rocce, ma non si poteva recintare una zona così pericolosa? Isolarla con delle protezioni?
Cioè, ma chi è il pazzo che ci andrebbe volontariamente? E viceversa, se qualcuno si ritrovasse a sbandare (vuoi per poca esperienza, vuoi per sfortuna) e finisse su quella zona, non rischierebbe la vita come sta succedendo adesso a Michael?

Non sono pratico, quindi se qualcuno più mi può spiegare gliene sarei grato.

Mysto io ne capisco meno di te, l'unica cosa che mi sento di dire e che le linee ondulate che attraversano quella zona rocciosa dimostrano che sicuramente chi le ha lasciate non andava a 100 all'ora, perchè quelle sono velocità che si raggiungono nelle discese libere e lo fanno i professionisti.

In Italia usano delle reti arancioni che delimitano la zona sciabile, in Francia usano altri punti di riferimento che comunque chi è abituato a sciare nel luogo sicuramente conosce.

Se c'era del pericolo lo stabiliranno gli inquirenti.

Aggiugo che comunque il mondo è pieno di spericolati che mettono continuamente a repentaglio la loro vita.

E' il caso di Schumacher ? Non lo so.

Lui è abituato ad affrontare situazioni al limite, ma è spinto dalla passione e lo ha fatto sempre nei limiti della sicurezza.

Non mi risultà sia uno spericolato incosciente alla Balotelli, per dirne uno, è stato sempre una persona equilibrata e tranquilla. Non a caso in quel momento stava sciando con il figlio.

A tal proposito cito Flavio Briatore che ieri affermava:

"Guardi, io sono andato in macchina con lui centinaia di volte. Spostamenti dall’hotel ai circuiti, trasferimenti in città, fuori. E non l’ho mai visto fare lo Schumacher, mi creda. Michael nel traffico è molto prudente, accorto alle precedenze, tollerante nei confronti di chi poteva tagliargli la strada. Stava scendendo con gli sci con il figlio, non riesco a immaginarmelo come uno che veniva giù a rotta di collo".

Poi, la verità per adesso, non la sa nessuno, forse ...

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho letto che Schumacher è ancora in coma farmacologico.
Purtroppo non ci sono notizie certe: chi parla di miglioramento, chi addirittura sostiene che potremmo anche non riavere più il Schumacher di una volta.

Christian Peeps

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Christian Peeps »

Ancora oggi, è in coma?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Commander Cool »

Christian Peeps ha scritto:Ancora oggi, è in coma?
Si, ho sentito che stanno provando a toglierlo dal coma farmacologico ma non da nessun segnale positivo

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da MacheteKowalski »

Porca merda, non si riescono ad avere notizie certe e quelle che circolano sono piuttosto preoccupanti.
L'ultima, che sembra essere stata smentita dalla portavoce, parla di polmonite, che aggraverebbe parecchio il quadro clinico in questa fase di risveglio dal coma...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Guarda che il coma farmacologico è indotto.
La polmonite è normalissima in ospedale.

Avatar utente
Total Package
Messaggi: 199
Iscritto il: 27/12/2013, 14:44
Città: Potenza

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Total Package »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Guarda che il coma farmacologico è indotto.
La polmonite è normalissima in ospedale.
Quoto, è una una cosa proprio di routine, si potrebbe dire. Se tutto va bene la prossima tappa saranno le piaghe da decupito.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Forza Schumi!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Comunque viste le operazioni e l'area fosse stato un altro gli avrebbero dato la morfina mesi fa.

Rispondi