"Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da NEO GREEN »

Per quanto Alonso sia probabilmente il miglior pilota di F1, non è esente da responsabilità, anche perché il pilota contribuisce allo sviluppo della vettura.

Un binomio forte come Ferrari/Alonso non può beccarle così sonoramente per quattro stagioni di fila da RedBull/Vettel.

Forse qualche provvedimento in casa Ferrari andrebbe preso, anche perché la gestione Domenicali non mi sembra proprio impeccabile.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

Sono curioso di rivedere Kimi in Ferrari, il mio pilota preferito in attività, anche se per la vittoria del titolo di un pilota della rossa è ancora meno probabile, visto che si toglieranno punti a vicenda, ma per lo spettacolo sarebbe bello che avessero sempre una macchina ugualmente competitiva, vedere due rosse che se le danno sul serio sarebbe una novità divertente.

Mi dispiace per Massa, il Sin Cara della F1, uno dei piloti (sportivamente) più sfigati della storia rispetto alle proprie capacità, ha perso un mondiale nel 2008 dopo essere arrivato al traguardo da campione, e con una Ferrari che più o meno era in proprorzione come quella di quest'anno, poi dopo l'incidente dell'anno seguente non è più riuscito ad essere così veloce. Se come sembra va in Lotus sarei contento se riuscisse a vincere almeno ancora un GP.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da salettone »

Commander Cool ha scritto:Sono curioso di rivedere Kimi in Ferrari, il mio pilota preferito in attività, anche se per la vittoria del titolo di un pilota della rossa è ancora meno probabile, visto che si toglieranno punti a vicenda, ma per lo spettacolo sarebbe bello che avessero sempre una macchina ugualmente competitiva, vedere due rosse che se le danno sul serio sarebbe una novità divertente.

Mi dispiace per Massa, il Sin Cara della F1, uno dei piloti (sportivamente) più sfigati della storia rispetto alle proprie capacità, ha perso un mondiale nel 2008 dopo essere arrivato al traguardo da campione, e con una Ferrari che più o meno era in proprorzione come quella di quest'anno, poi dopo l'incidente dell'anno seguente non è più riuscito ad essere così veloce. Se come sembra va in Lotus sarei contento se riuscisse a vincere almeno ancora un GP.
più che altro alla Ferrari servono due piloti che portino a casa punti.
cosa che Massa ormai non garantiva.

e inoltre avere in casa un competitor di livello, spingerà entrambi a dare di più. anche se Kimi sarà comunque quello con meno pressione addosso.

certo vederlo bastonare Alonso , sarebbe una figata.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

salettone ha scritto: più che altro alla Ferrari servono due piloti che portino a casa punti.
cosa che Massa ormai non garantiva.

e inoltre avere in casa un competitor di livello, spingerà entrambi a dare di più. anche se Kimi sarà comunque quello con meno pressione addosso.

certo vederlo bastonare Alonso , sarebbe una figata.

Partiamo dal fatto che quasi tutto dipende dalla validità della macchina, e dall'anno prossimo le carte si rimescoleranno col nuovo regolamento quindi potremmo avere una Ferrari top team o in difficoltà per almeno metà stagione.

Se la rossa sarà competitiva da subito quasi di sicuro complessivamente ci saranno pi punti complessivamente, ma se poi alla fine Alonso e Kimi ne avranno 300 e Vettel 301 (numeri a casisismo) il campionato è comunque perso, e quello costruttori interessa poco alle stesse scuderie. Questa cosa è successa nel 2007 in McLaren con lo stesso Alonso e Hamilton, e fu proprio Kimi ad approffitarne con la rossa.

Che poi come tutti sanno Kimi è molto particolare, se per qualsiasi motivo dovessere essere scazzato come nel 2008 allora parliamo del niente, se "ne ha voglia" è tranquillamente al pari di Alonso.

A parziale giustificazione di Massa, oltre all'ovvietà che dall'incidente dell'Hungaroring 2009 per motivi che non so se più psicologici o fisici non è più stato lo stesso pilota, va detto che fare il "secondo" in Ferrari è frustrante da morire, vedi situazione analoga tra Schumi e Barrichello, memorabile il GP, mi sembra in Austria, dove Rubens ha inchiodato sul traguardo per far vincere Schumi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

Vettel fenomeno, fino che non ci arriva lui in Ferrari il mondiale mi sa che se lo scordano, è dai tempi di Schumacher che nessuno dava 2 secondi e mezzo a giro a chiunque.

Avatar utente
forzamagicaunione
Messaggi: 605
Iscritto il: 30/12/2010, 23:32
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da forzamagicaunione »

Commander Cool ha scritto:Vettel fenomeno, fino che non ci arriva lui in Ferrari il mondiale mi sa che se lo scordano, è dai tempi di Schumacher che nessuno dava 2 secondi e mezzo a giro a chiunque.
Ma quale Vettel o Recchionen, devono prendersi Newey.

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da undertaker »

e già che ci siamo pigliamoci pure horner.
Commander Cool ha scritto:Vettel fenomeno, fino che non ci arriva lui in Ferrari il mondiale mi sa che se lo scordano, è dai tempi di Schumacher che nessuno dava 2 secondi e mezzo a giro a chiunque.
ah beh,inverti alonso con vettel e oggi pure alonso avrebbe dato 2 secondi e passa a giro a todos.

oggi vettel in pratica poteva doppiare tutti,superiorità imbarazzante

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

undertaker ha scritto:e già che ci siamo pigliamoci pure horner.



ah beh,inverti alonso con vettel e oggi pure alonso avrebbe dato 2 secondi e passa a giro a todos.

oggi vettel in pratica poteva doppiare tutti,superiorità imbarazzante
Mah non credo, Alonso è bravissimo ma Vettel è di un altro pianeta, per avere una superiorità simile ci vuole la combinazione supermacchina / superpilota, d'altronde Webber pur non essendo l'ultimo stronzo era in mezzo agli altri

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da undertaker »

Commander Cool ha scritto:
Mah non credo, Alonso è bravissimo ma Vettel è di un altro pianeta, per avere una superiorità simile ci vuole la combinazione supermacchina / superpilota, d'altronde Webber pur non essendo l'ultimo stronzo era in mezzo agli altri
ma vettel che è forte non si discute,ma la red bull è di un altro pianeta...ha stradominato pure in circuiti dove in teoria doveva soffrire tipo spa-monza,ha una superiorità stile ferrari 2002 ora come ora.

e, a piloti invertiti io dubito che vettel avrebbe fatto meglio di alonso con sto catorcio della ferrari.
per me alonso vs vettel piu' o meno siamo li',vedo leggermente piu' forte alonso,comunque.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da NEO GREEN »

Se arriva Raikkonen vuol dire che la Ferrari qualche dubbio sul fatto che Alonso sia più forte di Vettel comincia ad averlo.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

undertaker ha scritto:
ma vettel che è forte non si discute,ma la red bull è di un altro pianeta...ha stradominato pure in circuiti dove in teoria doveva soffrire tipo spa-monza,ha una superiorità stile ferrari 2002 ora come ora.

e, a piloti invertiti io dubito che vettel avrebbe fatto meglio di alonso con sto catorcio della ferrari.
per me alonso vs vettel piu' o meno siamo li',vedo leggermente piu' forte alonso,comunque.
Io invece vedo Vettel su tutti, un gradino sotto Alonso, Kimi, Hamilton più o meno alla pari. Che poi sta Ferrari non è che sia catorcio, è la seconda macchina migliore

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da salettone »

Commander Cool ha scritto:
Io invece vedo Vettel su tutti, un gradino sotto Alonso, Kimi, Hamilton più o meno alla pari. Che poi sta Ferrari non è che sia catorcio, è la seconda macchina migliore
questa è una frase che ti sarebbe costata una badilata, proprio da Enzo Ferrari.
il secondo è il primo dei perdenti

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

salettone ha scritto: questa è una frase che ti sarebbe costata una badilata, proprio da Enzo Ferrari.
il secondo è il primo dei perdenti
Eh eh hai ragione, ma resta il fatto è che questa Ferrari è una buona macchina, è il binomio Vettel-Red Bull che è fuori dal mondo per chiunque.

Di sicuro il Drake sarebbe uscito pazzo nel vedere le sue creature dietro a una macchina scolpita da una lattina di energy drink.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da salettone »

Commander Cool ha scritto:
Eh eh hai ragione, ma resta il fatto è che questa Ferrari è una buona macchina, è il binomio Vettel-Red Bull che è fuori dal mondo per chiunque.

Di sicuro il Drake sarebbe uscito pazzo nel vedere le sue creature dietro a una macchina scolpita da una lattina di energy drink.
preferisco immaginare quanto sarebbe durata l'agonia Massa con il "buon" Enzo. lo rispediva in Brasile a calci in culo.
così come Domenicali e compagnia

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: "Topic Ufficiale" Formula Uno Stagione 2013.

Messaggio da Commander Cool »

salettone ha scritto: preferisco immaginare quanto sarebbe durata l'agonia Massa con il "buon" Enzo. lo rispediva in Brasile a calci in culo.
così come Domenicali e compagnia
Massa l'avrebbe mandato alla fine del 2008, perchè era evidente che se non era riuscito a vincere quel mondiale (non per colpa sua eh, anzi), non l'avrebbe vinto mai più. E infatti...

Rispondi