Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

Phenomenal Angel. ha scritto: Avevate ragione, scemo io a non avervi ascoltato prima :serious:
Un grazie anche a voi :love:
L'importante è che tu sia passato al lato oscuro :mustache:



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

E mettiamocela una foto del campione, che giorno dopo giorno mi convince che sebbene rimpiangerò il ritiro di Federer, prima o poi, c'è lui a portare avanti la grande tradizione di campioni di questo sport:
Immagine

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da taker85 »

Phenomenal Angel. ha scritto: Avevate ragione, scemo io a non avervi ascoltato prima :serious:
Un grazie anche a voi :love:
Benvenuto nel mondo del tennis.
Meglio tardi che mai. :mrgreen:

Cmq ragazzi dopo questo 2012 stratosferico a livello di emozione, secondo me ci aspetta un 2013 pieno SOPRATTUTTO di sorprese.

Federer
Djokovic
Murray
Nadal
Del Potro

aspettando Tsonga...

............ ci sarà da divertirsi.
Ultima modifica di taker85 il 13/11/2012, 10:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

Gli highlights del match, per chi si volesse gustare nuovamente alcuni degli scambi di qualità di questo grande incontro (appena lo trovo, posto l'intero match):
[youtube][/youtube]

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da taker85 »

King of Bling Bling ha scritto:Gli highlights del match, per chi si volesse gustare nuovamente alcuni degli scambi di qualità di questo grande incontro (appena lo trovo, posto l'intero match):
[youtube][/youtube]
Blingo io sono indeciso se passarmi la partita su DVD (vista che l'ho registrata con mysky).

Tu che dici ne vale la pena?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:
Blingo io sono indeciso se passarmi la partita su DVD (vista che l'ho registrata con mysky).

Tu che dici ne vale la pena?
Secondo me sì (ma te lo dice uno che cerca di tenere in archivio tutte le finali più belle dell'anno, quindi non so se vale :IHIH ). Cioè, a conti fatti se viene contestualizzata, rimane una partita della madonna, dimostrazione che è di qualità proprio perché ci sono i migliori giocatori al mondo a contendersela. E se non ti ha convinto a pieno, vai al minuto 6:00 del video che ho postato: da lacrime agli occhi, un'atmosfera incredibile.

Ah, un "complimenti" signorile a Federer che durante il discorso di premiazione non si fa problemi a fare le sue congratulazioni a Djokovic e a dirgli "You're the best", con grande umiltà.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da taker85 »

King of Bling Bling ha scritto:
Secondo me sì (ma te lo dice uno che cerca di tenere in archivio tutte le finali più belle dell'anno, quindi non so se vale :IHIH ). Cioè, a conti fatti se viene contestualizzata, rimane una partita della madonna, dimostrazione che è di qualità proprio perché ci sono i migliori giocatori al mondo a contendersela. E se non ti ha convinto a pieno, vai al minuto 6:00 del video che ho postato: da lacrime agli occhi, un'atmosfera incredibile.

Si mi hai convinto, poi non so perchè ma questa partita per me è già EPICA, e non verrà mai dimenticata.

Sarà che gli anni passano, ed uno spettacolo del genere con i 2più forti del mondo sarà difficile da riproporre (??!!).

Sta di fatto che mi sono svegliato con il pensiero di aver assistito ad una delle partite più importanti degli ultimi 10 anni.
King of Bling Bling ha scritto:
Ah, un "complimenti" signorile a Federer che durante il discorso di premiazione non si fa problemi a fare le sue congratulazioni a Djokovic e a dirgli "You're the best", con grande umiltà.
Vabbè ma che parliamo a fare?
Roger incarna il rispetto, la sportività, la classe che ogni giocatore dovrebbe avere.

Non l'ho mai visto provocare, o offendere un avversario senza motivo.
Sa riconoscere i suoi sbagli e sa riconoscore la sconfitta.

Quel suo temperamento pacato ma "affamato" lo rende, insieme alle doti tecniche, il più grande tennista che abbia mai visto in 27 anni della mia vita.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

taker85 ha scritto:

Si mi hai convinto, poi non so perchè ma questa partita per me è già EPICA, e non verrà mai dimenticata.

Sarà che gli anni passano, ed uno spettacolo del genere con i 2più forti del mondo sarà difficile da riproporre (??!!).

Sta di fatto che mi sono svegliato con il pensiero di aver assistito ad una delle partite più importanti degli ultimi 10 anni.
Beh, mi sono dimenticato di sottolineare questo aspetto come hai giustamente fatto tu, però per certi versi non è affatto sbagliato definirla una partita "storica". Basti pensare che se si considerano i cinque tornei più importanti del circuito, ossia Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open e World Tour Finals, questa era solo la seconda volta che Roger Federer e Novak Djokovic si incontravano in finale su 29 incontri (l'unico precedente era la finale degli US Open del 2007). Una sorta di passaggio di consegne, se così vogliamo definirlo.

Inoltre, ma di questo non sono certo perché l'ho sentito di sfuggita in telecronaca, questa dovrebbe essere soltanto la 12esima finale del torneo disputata tra la testa di serie numero 1 e la testa di serie numero 2.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da pippoinzaghi »

Questo match secondo me è molto più di una partita storica , è un vero e proprio passaggio di consegne , ormai è Nole il numero 1 , è finita non proprio un era ma quasi , mi sento di dire che ora come ora Djokovic è il più forte in assoluto e non credo che al ritorno di Nadal le cose cambieranno .

Adesso ci attende un annata spettacolare , Murray e Del Potro per confermarsi definitivamente . Il rientro di Nadal con conseguente lotta con Federer e Nole , ed anche Outsider come Tsonga , Berdych e Ferrer che possono dire la loro .

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Barclays ATP World Tour Finals 2012 | IT ALL ENDS HERE.

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto:Questo match secondo me è molto più di una partita storica , è un vero e proprio passaggio di consegne , ormai è Nole il numero 1 , è finita non proprio un era ma quasi , mi sento di dire che ora come ora Djokovic è il più forte in assoluto e non credo che al ritorno di Nadal le cose cambieranno .

Adesso ci attende un annata spettacolare , Murray e Del Potro per confermarsi definitivamente . Il rientro di Nadal con conseguente lotta con Federer e Nole , ed anche Outsider come Tsonga , Berdych e Ferrer che possono dire la loro .
Passaggio di consegne fino ad un certo punto, però eh. Nel senso che Federer lo ha "designato" come il migliore dell'annata e forse questo match ha messo in mostra più di altri l'attuale stato di forma di Djokovic che ormai va avanti da due anni a questa parte (quando ha fatto il salto di qualità col cambio di servizio - ndr). Ma questa è tutto fuorché la fine di un'Era, un passaggio di consegne definitivo o la prova che Djokovic è il più forte in assoluto (di fatto lo è stato solo per il 2011, già sul 2012 ci sarebbe molto da discutere).

Roger è dietro di 2.000 punti circa: se mette un po' di pepe al culo, io sono convinto che l'anno prossimo facciamo 303 and counting.

Rispondi