Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Madonna se mi è stato sulle balle Ginobili nell'ultimo quarto. Comunque è un peccato per San Antonio, in particolare pensando a gara 6...diciamo che non hanno avuto nemmeno tanta "fortuna"...sono arrivati a pochi secondi e pochissimi centimetri (vedi l'errore di Duncan alla fine) dal titolo. Complimenti a Miami comunque, critiche o meno Lebron anche ieri ha fatto la differenza.



Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da GGG »

Miami ha vinto meritatamente, LBJ fa la differenza, non c'è niente da fare. Forse con un Parker in più avrebbero vinto gli Spurs ma alla fine se non sfrutti le occasioni è giusto che tu perda.

Avatar utente
WrestlingMachine
Messaggi: 674
Iscritto il: 06/04/2012, 23:34
Città: Miami Beach
Località: The Beach that bring the Heat...South Beach!!!

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da WrestlingMachine »

DEAL WITH IT :sarcasmo:

Immagine

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Intanto è ufficiale, Doc ai Clippers per la prima scelta del 2015. E trattando per la trade KG-Jordan... :bleah:
Prevedo un paio d'anni di purgatorio per i Celtics, o anche più.

By(t)e

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da ATM »

Immagine

Abbiamo preso semplicemente il migliore (o comunque nella top 3).
Abbiam fatto felice CP3 (cosa per me ancora più importante che vincere).
Adesso vediamo di far come dice Doc, di far delle trade mirate a quelle che sono le sue esigenze e cerchiamo di migliorarci ancora.

Di incedibile vedo solo Paul, anche Griffin a fronte di una buona proposta può partire. DJ è quasi già andato (ci si aspettava un miglioramento maggiore quest'anno).
Bladsoe a malincuore è bene che vada a giocare da qualche altra parte.
Serve qualcuno per la difesa, perché quelli attuali non sanno neanche cosa significhi quella parola. E con Rivers in difesa non si scherza.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

ATM ha scritto:Immagine

Abbiamo preso semplicemente il migliore (o comunque nella top 3).
Abbiam fatto felice CP3 (cosa per me ancora più importante che vincere).
Adesso vediamo di far come dice Doc, di far delle trade mirate a quelle che sono le sue esigenze e cerchiamo di migliorarci ancora.

Di incedibile vedo solo Paul, anche Griffin a fronte di una buona proposta può partire. DJ è quasi già andato (ci si aspettava un miglioramento maggiore quest'anno).
Bladsoe a malincuore è bene che vada a giocare da qualche altra parte.
Serve qualcuno per la difesa, perché quelli attuali non sanno neanche cosa significhi quella parola. E con Rivers in difesa non si scherza.
Io Griffin lo lo lascerei andare, secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento.
Poi certo, se mirano ad un risultato immediato, forse possono scambiarlo lautamente, ma in un minimo di prospettiva futura, non lo lascerei andare.

By(t)e

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da ATM »

andthebad ha scritto:
Io Griffin lo lo lascerei andare, secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento.
Poi certo, se mirano ad un risultato immediato, forse possono scambiarlo lautamente, ma in un minimo di prospettiva futura, non lo lascerei andare.

By(t)e
E' vero, giovanissimo e con margini di miglioramento.
Però già quest'anno, il primo dopo il terremoto Paul che ha rovesciato la franchigia, ci si aspettava qualcosa che non è arrivata dal prodotto di Oklahoma.

Al ferro è sempre stato infermabile, ha migliorato il mid-range jumper e ha un rilascio molto più pulito della palla rispetto al 2011/12.
Solo che non basta. Il tuo secondo giocatore dev'esser qualcosa in più, su entrambi i lati del campo. In difesa è poca roba.
Randolph e Gasol l'hanno ucciso (al netto dei problemi alla caviglia da gara 3 in poi) e ha proprio dei passaggi a vuoto clamorosi (bisogna anche dire che in questi 3 anni da pro non ha mai avuto un allenatore degno, perché Del Negro non lo ritengo degno di questo nome). Quando non c'è in campo Paul il gioco passa da lui e improvvisamente c'è un black out. Si mette in post medio e non se ne esce se non in virata/gancio. E' ancora troppo poco.

E' una scommessa. Solo che da quella scommessa dipende la stagione.

Fatalità: http://bleacherreport.com/articles/1682 ... ke-griffin" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

ATM ha scritto:E' vero, giovanissimo e con margini di miglioramento.
Però già quest'anno, il primo dopo il terremoto Paul che ha rovesciato la franchigia, ci si aspettava qualcosa che non è arrivata dal prodotto di Oklahoma.

Al ferro è sempre stato infermabile, ha migliorato il mid-range jumper e ha un rilascio molto più pulito della palla rispetto al 2011/12.
Solo che non basta. Il tuo secondo giocatore dev'esser qualcosa in più, su entrambi i lati del campo. In difesa è poca roba.
Randolph e Gasol l'hanno ucciso (al netto dei problemi alla caviglia da gara 3 in poi) e ha proprio dei passaggi a vuoto clamorosi (bisogna anche dire che in questi 3 anni da pro non ha mai avuto un allenatore degno, perché Del Negro non lo ritengo degno di questo nome). Quando non c'è in campo Paul il gioco passa da lui e improvvisamente c'è un black out. Si mette in post medio e non se ne esce se non in virata/gancio. E' ancora troppo poco.

E' una scommessa. Solo che da quella scommessa dipende la stagione.

Fatalità: http://bleacherreport.com/articles/1682 ... ke-griffin" onclick="window.open(this.href);return false;
Moltissimo d'accordo con la tua analisi. Ho visto grossi progressi al tiro e le solite mostruose prestazioni sotto canestro. In difesa è invece leggerino, tutto il contrario dell'atteggiamento offensivo, davvero strano.
C'è però da dire che ha avuto diversi problemi fisici quest'anno. Io ci scommetterei, ma è pur vero che pagano Doc, non me, per allenare la franchigia di LA :)

Quello che non comprendo è cosa ci guadagna Boston. Dai via il tuo allenatore ad una squadra già più in alto in classifica, e pensi pure a dargli una delle tue punte. Che te ne fai della prima scelta del 2015? Presumibilmente i Clippers finiranno ai PO e, con queste premesse, potrebbero pure giocarsi una finale minore. A questo punto la prima scelta quale sarebbe? La 15esima?
Non c'è che dire, un affarone...

By(t)e

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da ATM »

andthebad ha scritto:
Moltissimo d'accordo con la tua analisi. Ho visto grossi progressi al tiro e le solite mostruose prestazioni sotto canestro. In difesa è invece leggerino, tutto il contrario dell'atteggiamento offensivo, davvero strano.
C'è però da dire che ha avuto diversi problemi fisici quest'anno. Io ci scommetterei, ma è pur vero che pagano Doc, non me, per allenare la franchigia di LA :)

Quello che non comprendo è cosa ci guadagna Boston. Dai via il tuo allenatore ad una squadra già più in alto in classifica, e pensi pure a dargli una delle tue punte. Che te ne fai della prima scelta del 2015? Presumibilmente i Clippers finiranno ai PO e, con queste premesse, potrebbero pure giocarsi una finale minore. A questo punto la prima scelta quale sarebbe? La 15esima?
Non c'è che dire, un affarone...

By(t)e
Dietro probabilmente c'è anche la voglia di Rivers di cambiare aria. Consapevole di aver una squadra ormai logora e che già quest'anno ha dato tutto.
Avrà detto o mi lasciate adesso o vi caco il cazzo tutto l'anno. E hanno preso la scelta dei Clippers che è pur sempre dignitosa.
Ipotesi mia eh, ma altrimenti non vedo il senso di una "trade" del genere.

E dall'Olimpic Tower bloccano ogni ipotetica altra trade Clippers/Celtics per quest'anno, quindi sicuro KG non si muove.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

ATM ha scritto:Dietro probabilmente c'è anche la voglia di Rivers di cambiare aria. Consapevole di aver una squadra ormai logora e che già quest'anno ha dato tutto.
Avrà detto o mi lasciate adesso o vi caco il cazzo tutto l'anno. E hanno preso la scelta dei Clippers che è pur sempre dignitosa.
Ipotesi mia eh, ma altrimenti non vedo il senso di una "trade" del genere.

E dall'Olimpic Tower bloccano ogni ipotetica altra trade Clippers/Celtics per quest'anno, quindi sicuro KG non si muove.
Beh, ha senso, dopo il blocco della trade coach/player era ovvio bloccassero altri scambi. Sennò era troppo facile spezzare la trattativa in due tronconi anche se in pratica era lo stesso affare. Mica come da noi che fatta la legge....
Quanto a Doc, io lo reputo comunque un salto nel buio. Passi da una franchigia magari ora non al top, ma pur sempre la seconda migliore della storia ( :LOL: ) ad una che non ha ancora una sua identità, si con buoni giocatori ma pur sempre lontana dalla lotta per l'anello.
Boh, magari hanno ragione loro...

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da KanyeWest »

ATM ha scritto: Dietro probabilmente c'è anche la voglia di Rivers di cambiare aria. Consapevole di aver una squadra ormai logora e che già quest'anno ha dato tutto.
Avrà detto o mi lasciate adesso o vi caco il cazzo tutto l'anno. E hanno preso la scelta dei Clippers che è pur sempre dignitosa.
Ipotesi mia eh, ma altrimenti non vedo il senso di una "trade" del genere.

E dall'Olimpic Tower bloccano ogni ipotetica altra trade Clippers/Celtics per quest'anno, quindi sicuro KG non si muove.
Da quel che ho capito io, Boston non ha mai dichiarato Rivers incedibile, anzi ha proposto anche KG ai Clippers per rinnovare la squadra e Doc non l'ha presa benissimo, sentendosi come tradito.
Doc prima di tutto è una grandissima persona, aveva ancora due anni di contratto ed è naturale immaginare che avrebbe voluto rimanere ai Celtics almeno fino alla fine del contratto, non penso che se ne sarebbe andato di suo senza l'offerta dei Clippers, anche perché Boston non è poi così 'bollita', occhio.
Mi dispiace, in primo luogo da suo grande ammiratore, che vada in un contesto storicamente perdente, e soprattutto, da amante di questo sport, che una delle pochissime squadre capaci di emozionarmi si stia sgretolando ogni anno che passa.
Comunque sia, anche con Rivers non sono da titolo, almeno non adesso. Serve gente che difende, un'altra guardia con punti nelle mani (spero che la trade Afflalo-Bledsoe vada in porto, da tifoso Magic, perché è quello di cui abbiamo più bisogno), e magari un lungo al posto di Jordan, un pesce fuor d'acqua nel contesto di Rivers.
Vediamo un po'..

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Io chiuderei con questa immagine:
Immagine
:LOL:

By(t)e

Rispondi