Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da HardyzRulez »

Nibali, prima delle due imprese che l'hanno portato in rosa, aveva dichiarato che sarebbe andato al tour per preparare le olimpiadi e aiutare Aru. Ora non so come cambieranno i piani



Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da santinocena »

Vabbè Contador bollito non esageriamo,sicuramente l'età è contro di lui ma è un grande campione e sa che questa è una delle ultime occasioni se non l'ultima per vincere il Tour,quindi credo che l'avrà preparato bene.
Quintana se è in formissima è un cliente molto pericoloso per Froome che stavolta non avrà il vantaggio accumulato nelle cronometro(o comunque sarà un vantaggio ampiamente colmabile in salita),su Aru ribadisco il mio giudizio,è una grande incognita,al Giro dell'anno scorso andò veramente in difficoltà contro Contador e Landa,poi certo nel frattempo ha vinto una Vuelta ma non correvano i big,questa è la prima occasione nella quale dovrà fronteggiare tutti i grandi campioni incluso il suo compagno di squadra Nibali,bisogna vedere se il sardo riuscirà a farsi valere e a stare con i migliori o se invece andrà in crisi come successo con Contador al Giro 2015.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da taker85 »

Anche per me Froome la spunta ma mi auguro battaglia fino all'ultimo secondo.

Qualche altro nome interessante al tour oltre ai citati?

Al giro ho apprezzato molto chavez e jungels

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da santinocena »

taker85 ha scritto:Anche per me Froome la spunta ma mi auguro battaglia fino all'ultimo secondo.

Qualche altro nome interessante al tour oltre ai citati?

Al giro ho apprezzato molto chavez e jungels
Credo che ci sarà anche Rolland al Tour,uno da top 10 se non addirittura top 5 qualora dovesse saltare uno dei big sopra citati.
E potrebbe esserci anche Landa ma in quel caso sicuramente farà da gregario a Froome.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Ollo92 »

Sono molto felice per l'impresa dello Squalo, ha dimostrato di avere due palle cubiche. Poi ha anche parecchia fortuna dalla sua (vedi anche il Tour vinto quando Froome e Contador si autoesclusero con due cadute) perchè se l'olandese non fosse caduto credo che avrebbe portato la maglia fino a Torino, anche se il Nibali della tappa del Risoul mi ha davvero impressionato.
Contento per il podio di Valverde, ciclista che trasuda classe, e Chaves, uomo vero e grande corridore.
Nizzolo :looser:

Fossi Nibali il Tour non lo farei neanche. Con lo status conseguito da Vincenzo nel corso degli anni, non ce lo vedo proprio a fare da gregario ad Aru. Alla Scarponi, per intenderci. Si verrebbe a creare un dualismo deleterio per entrambi.
In Francia tiferò Aru e subito dietro Contador e Quintana, il kenyota mi sta ampiamente sul cazzo.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da ADP_91 »

fare Giro e Tour ad alti livelli è praticamente impossibile oggi...se Nibali ha voglia di aiutare Aru ben venga.
Nibali comunque deve ancora puntare ad un grande Tour in futuro...anche perchè quello del 2014 fu macchiato dai ritiri di Contador e Froome.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da deadman3:16 »

Personalmente vedo il Tour di quest'anno molto incerto... i tre favoriti per il podio sono sicuramente Froome (che mi sta ampiamente sulle balle, soprattutto per il modo che ha di interpretare la corsa), Quintana e Contador (che ho sempre adorato, spero ci regali qualcosa di bello). E l' ordine in cui li ho messi non è casuale.

Poco più indietro vedo Aru (che comunque, nella Vuelta che ha vinto, erano presenti Froome, Quintana e Purito Rodriguez) mentre sarà un'incognita Nibali.

Occhio che, seppur per supportare Quintana, anche Valverde farà il Tour

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Moxicity »

Froome sta sulle balle un po' a tutti a quanto vedo :party:
Fossi in Nibali neanche io andrei al Tour ma é l'Astana ad obbligarlo secondo me. Vedo bene Aru e Quintana.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da HardyzRulez »

Non è Astana a obbligarlo, come un po' tutti i capitani delle nazionali, andranno al Tour per trovare la condizione per le Olimpiadi. Lo stesso commissario Cassani lo ha detto, per Nibali. Come del resto Valverde

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2016!

Messaggio da Moxicity »

HardyzRulez ha scritto:Non è Astana a obbligarlo, come un po' tutti i capitani delle nazionali, andranno al Tour per trovare la condizione per le Olimpiadi. Lo stesso commissario Cassani lo ha detto, per Nibali. Come del resto Valverde
Ah ok. Ma si sanno già i ciclisti dell'Olimpiade?

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Lollo_78 »

Ma è normale che Froome non piaccia ai più. Un modo di correre troppo compassato, sempre dietro alla squadra fino ai 3-2 km dalla fine, molto Watt/frequenza/cadenza e poco cuore/passione per suscitare entusiasmo.
Parte comunque strafavorito, con la vittoria al Delfinato ha mostrato già una buona condizione ed avrà una squadra stellare. Se i vari Contador/Quintana vorranno dargli filo da torcere dovranno mettere sotto pressione la Sky da subito, occhio però che Froome ad inizio tour può sempre far male, la sua preparazione lo porta ad essere al top della forma nelle prime fasi della gara, mentre va in calo nell'ultima settimana.
Al contrario per esempio degli alfieri dell'Astana, che in genere vanno più forte alla fine.
Aru e Nibali li vedo un gradino sotto, Fabio non ha fatto vedere grandi cose quest'anno, e Vincenzo ha le fatiche del Giro nelle gambe. Come team però sono sui livelli di Sky, quindi se la giocheranno, sempre se reggeranno i ritmi di Chris nelle prime salite.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Moxicity »

Che organizzazione :party:

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Ollo92 »

Incredibile, sono senza parole.
Non mi piace per nulla Froome ma oggi lui e Porte (non cito Mollema perchè è stato il più "fortunato" e pronto nel rimettersi in sella) hanno subito un torto incredibile.
Anche perchè fino a quel momento i due, sempre insieme a Mollema che non è da sottovalutare, avevano ampiamente dimostrato di essere i più forti.
Quintana invece è così, da il meglio di se nell'ultima settimana anche se poi non ha mai avuto margine sufficiente per recuperare il gap creatosi nelle settimane precedenti. Ora è incollato a Froome anche in classifica e deve assolutamente limitare i danni in una cronometro in cui credo la tensione si taglierà con il coltello.
Mi aspetto un Froome incazzato come una iena.

Ultima cosa.
Nibali imbarazzante, e lo dico da suo tifoso.
Va bene che deve rodare la gamba in vista dell'Olimpiade ma almeno non dire di voler aiutare Aru se poi non reggi praticamente neanche un cavalcavia. L'unica tappa in cui ha fatto davvero un buon lavoro per il sardo è stata ad Andorra.
Valverde, che come lui ha disputato un Giro di grande profilo, è lì che cerca di aiutare Quintana in tutti i modi, che campione il murciano.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da taker85 »

Vedere Froom correre a piedi senza bicicletta è stato surreale (per lo meno la giuria ha deciso di lasciargli la maglia gialla)

Ed io che aspettavo la tappa di oggi con tanta attesa :horrific:

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!

Messaggio da Ollo92 »

Paraculata da parte dell'organizzazione, anche se la decisione presa mi sembra pacifica.
Froome guadagna altro tempo e domani ha la possibilità di ipotecare il Tour.
Però mi sorge un dubbio: e se Mollema (l'unico dei tre che ha ripreso la sua corsa) non fosse arrivato al traguardo prima del gruppo di Quintana, l'organizzazione come si sarebbe comportata?

Rispondi