ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
WHO WILL BE THE BEST?
Ultima modifica di Y2J Paguro il 02/01/2012, 16:42, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da taker85 »

Paguretto sei appassionato di Tennis?
Chi tifi?

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

Tournaments of the week
Brisbane International- Brisbane, Australia
Category: ATP World Tour 250
Date: 01.01.2012- 08.01-2012
Draw Size: Single 32
Surface: Hard
Prize Money: $ 434.250
Who is playing: Andy Murray, Gilles Simon, Tommy Haas, Marcos Baghdatis, Bernard Tomic
OFFICIAL SITE: http://www.brisbaneinternational.com.au/


Aircel Chennai Open- Chennai, India
Category: ATP World Tour 250
Date: 02.01.2012- 08.01-2012
Draw Size: Single 28
Surface: Hard
Prize Money: $ 398.250
Who is playing: Janko Tipsarevic, Nicolas Almagro, Stanislas Wawrinka, Marin Cilic
OFFICIAL SITE: http://www.aircelchennaiopen.org/2012/


Qatar ExxonMobil Open- Doha, Qatar
Category: ATP World Tour 250
Date: 02.01.2012- 07.01-2012
Draw Size: Single 32
Surface: Hard
Prize Money: $ 1.024.000
Who is playing: Rafael Nadal, Roger Federer, Jo-Wilfried Tsonga, Gael Monfils, Mikhail Youzhny, Andreas Seppi
OFFICIAL SITE: http://www.qatartennis.orgICIAL SITE: http://www.qatartennis.org
Ultima modifica di Y2J Paguro il 16/01/2012, 16:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

taker85 ha scritto:Paguretto sei appassionato di Tennis?
Chi tifi?
Amante e giocatore da più di una decina d'anni.
Ora come ora il mio tifo è rivolto a Federer, perchè mi spiace vedere uno della sua classe prendere sonore batoste da queste nuove leve(Djokovic e Nadal), spero che un altro paio di Slam se li porti a casa. Però non sono un tifoso sfegattato dello svizzero, è più una forte simpatia, diciamo. Quindi quando vincono gli altri campioni(i due già citati, Murray- che spero di vedere presto con un trofeo importante- Del Potro, gli italiani, of course) non "mi da fastidio".
Invece, fino a qualche anno fa, quando ancora vinceva qualcosina, adoravo Hewitt; si, lo so, non si può dire che giochi un tennis fantastico, che fosse bello da vedere, ma la grinta che metteva in ogni partita, la voglia di vincere, di lottare, mi ha fatto apprezzare tanto l'australiano. E comunque il suo lob non c'è l'ha ancora nessuno :)

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da theMiSDEAL »

Y2J Paguro ha scritto:
Gli innumerevoli trionfi degli italiani :- .
Comunque, sei il Colosso del tennis. Tifi i vecchi e non vuoi che lascino il passo ai giovini.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

theMiSDEAL ha scritto:
Gli innumerevoli trionfi degli italiani.
Comunque, sei il Colosso del tennis. Tifi i vecchi e non vuoi che lascino il passo ai giovini.
Mi sono accorto dopo di aver accostato la parola "campioni" agli italiani. Mea Culpa.
No, dai, Colosso no!! Ho solo detto vorrei che Federer vincesse ancora qualcosina.
Che poi, a differenza di Hogan, lo svizzero è ancora capace di far divertire "in-ring" :) .

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da theMiSDEAL »

Y2J Paguro ha scritto: Mi sono accorto dopo di aver accostato la parola "campioni" agli italiani. Mea Culpa.
No, dai, Colosso no!! Ho solo detto vorrei che Federer vincesse ancora qualcosina.
Che poi, a differenza di Hogan, lo svizzero è ancora capace di far divertire "in-ring" :) .
Ed ha ancora una grandissima resistenza fisica, tra l'altro.
Io tifo Djokovic da anni, ma, ora che sta perennemente al top, ho bisogno di trovarmi un outsider da sostenere.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:
Amante e giocatore da più di una decina d'anni.
Ora come ora il mio tifo è rivolto a Federer, perchè mi spiace vedere uno della sua classe prendere sonore batoste da queste nuove leve(Djokovic e Nadal), spero che un altro paio di Slam se li porti a casa. Però non sono un tifoso sfegattato dello svizzero, è più una forte simpatia, diciamo. Quindi quando vincono gli altri campioni(i due già citati, Murray- che spero di vedere presto con un trofeo importante- Del Potro, gli italiani, of course) non "mi da fastidio".
Invece, fino a qualche anno fa, quando ancora vinceva qualcosina, adoravo Hewitt; si, lo so, non si può dire che giochi un tennis fantastico, che fosse bello da vedere, ma la grinta che metteva in ogni partita, la voglia di vincere, di lottare, mi ha fatto apprezzare tanto l'australiano. E comunque il suo lob non c'è l'ha ancora nessuno :)

Federer sta facendo molta fatica contro le bombe di Djokovic e la freschezza atletica di Nadal, ma almeno per me, ha
una classe ed un'eleganza che appartengono a pochi :love:
Secondo me almeno un altro trofeo lo vincerà.
Riguardo alle sconfitte "scottanti" non mi è scesa quella subito a Wimbledon contro tsonga, quella non mi è scesa. Perchè reputo quest ultimo (resistenza fisica a parte) 100 volte più debole rispetto a a Roger.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Y2J Paguro »

theMiSDEAL ha scritto:
Ed ha ancora una grandissima resistenza fisica, tra l'altro.
Io tifo Djokovic da anni, ma, ora che sta perennemente al top, ho bisogno di trovarmi un outsider da sostenere.
Esattamente, non mi piacciono le dittature sportive(a meno che non sia proprio malato per una squadra/atleta): quando era Federer a dominare, non lo tifavo. Quando stava nascendo Nadal, che si portava a casa i suoi trofei ma subiva ancora sconfitte fuori dalla terra rossa, lo apprezzavo; quando ha iniziato a dominare anche sul cemento e addirittura vincere sull'erba, non lo potevo più vedere. Stesso discorso per Djokovic.
Mi piace un sostanziale equilibrio, insomma.
taker85 ha scritto:

Federer sta facendo molta fatica contro le bombe di Djokovic e la freschezza atletica di Nadal, ma almeno per me, ha
una classe ed un'eleganza che appartengono a pochi :love:
La classe di Federer non si mette in discussione, nemmeno fenomeni come Djokovic o Nadal raggiungono quei livelli. Sa eseguire colpi complicatissimi con una naturalezza disarmante, fa sembrare tutto troppo facile.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

Federer è il giocatore più classico ed elegante che sia mai apparso su un campo di tennis.
Più classico dei classici.

Quest'anno comunque sarà l'ennesima annata di Djokovic, come è giusto che sia dato che ha talento da vendere. Ritengo anche che per Roger possa essere una delle ultime annate in cui può sperare di vincere uno Slam senza dover necessariamente faticare come un disperato: dall'anno prossimo in poi potrebbe salvarlo giusto la passione e la motivazione, cose che probabilmente ha già perso in parte da tempo.

PS: Nadal pallettaro senza talento.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:
Amante e giocatore da più di una decina d'anni.
Ora come ora il mio tifo è rivolto a Federer, perchè mi spiace vedere uno della sua classe prendere sonore batoste da queste nuove leve(Djokovic e Nadal), spero che un altro paio di Slam se li porti a casa. Però non sono un tifoso sfegattato dello svizzero, è più una forte simpatia, diciamo. Quindi quando vincono gli altri campioni(i due già citati, Murray- che spero di vedere presto con un trofeo importante- Del Potro, gli italiani, of course) non "mi da fastidio".
Invece, fino a qualche anno fa, quando ancora vinceva qualcosina, adoravo Hewitt; si, lo so, non si può dire che giochi un tennis fantastico, che fosse bello da vedere, ma la grinta che metteva in ogni partita, la voglia di vincere, di lottare, mi ha fatto apprezzare tanto l'australiano. E comunque il suo lob non c'è l'ha ancora nessuno :)

Paguro però definire Nadal e Djokovic nuove leve mi pare eccessivo...in termini di tempistiche eh...scusami la pignoleria... :)
King of Bling Bling ha scritto:PS: Nadal pallettaro senza talento.
Ma anche no.
E te lo dice uno che odia Nadal probabilmente dal primo giorno in cui ha messo un paio di braghini...

PS, ma si può commentare anche l'Australian Open qui?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

12X ha scritto:

Paguro però definire Nadal e Djokovic nuove leve mi pare eccessivo...in termini di tempistiche eh...scusami la pignoleria... :)



Ma anche no.
E te lo dice uno che odia Nadal probabilmente dal primo giorno in cui ha messo un paio di braghini...

PS, ma si può commentare anche l'Australian Open qui?
No, ma la mia era una battuta.
Tipo quando prendo in giro Jest Harvey (ecco, l'equivalente nel tennis è proprio Nadal). Anzi, a me è cominciato anche a piaciucchiare quando ha mostrato i primi miglioramenti nel 2009 (se ben ricordo).

Per il resto, mi infastidisce lo stile, ma soprattutto c'ha la faccia da pirla.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da taker85 »

Bellissima la grafica di presentazione :ave:

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da theMiSDEAL »

Ce la farà Murray a staccarsi dalla quarta posizione?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:Ce la farà Murray a staccarsi dalla quarta posizione?
L'anno scorso ho visto poco di tennis, ma mi è sempre parso sottotono.
Senza contare che il poveretto è giovane, ma puntualmente a giugno di ogni anno si deve caricare una nazione sulle spalle e sobbarcarsi le stesse aspettative che aveva Henman (altro grandissmo atleta).

Rispondi