Road to London 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
ShearerWHC
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2010, 0:42
Città: Roma

Re: Road to London 2012

Messaggio da ShearerWHC »

Brava Di Martino, certo che agli Europei sarà tutt'altra storia, per via della pressione..se si confermerà sarà una doppia impresa



Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Road to London 2012

Messaggio da camus kennedy »

Igor Cassina lascia "Sono appagato"

Si ritira il campione olimpico alla sbarra di Atene 2004: all'età di quasi 34 anni, dopo la vittoria ai Giochi Olimpici, l'atleta di Meda resterà nella storia per aver codificato due nuovi elementi al suo attrezzo preferito, il "Cassina" e il "Cassina II"

"Ho deciso di ritirarmi". Il campione olimpico Igor Cassina, oro alla sbarra ai Giochi Olimpici di Atene 2004, ha comunicato di voler lasciare l'attività agonistica. Una decisione che il ginnasta spiega dicendosi "pienamente soddisfatto e appagato da tutto quello che ho avuto nel corso della mia carriera - si legge in una nota diramata dalla Federginnastica - Ho realizzato tutti i miei sogni, e non potevo chiedere di più da quello che mi ha dato questo sport. Emozioni uniche e grandi gioie che, insieme alle fatiche e alle rinunce, mi hanno fatto sentire pienamente realizzato, come atleta e come uomo. La vittoria dell`oro olimpico è il massimo obiettivo per un atleta, averla vinta ad Atene, città simbolo dei valori olimpici, mi ha riempito di gioia. L'ultima medaglia ai Mondiali di Londra, inizialmente, mi ha dato la forza e la fiducia per pensare di arrivare alle Olimpiadi di Londra 2012, ma poi col passare del tempo, mi sono accorto che questa medaglia mi aveva completamente appagato e reso felice perché avevo dimostrato di essere sempre tra i primi al mondo. Il punteggio della mia esecuzione è stato valutato come il migliore. Non mi sento triste, sono sereno, ci ho pensato bene, mi sono guardato dentro e sono convinto che sia davvero il momento giusto per dire stop".

Igor Cassina continuerà a gareggiare in Serie A fino al termine del campionato, per regalare alla sua società, la Ginnastica Meda, il decimo scudetto e chiudere la sua straordinaria carriera con la stella sul petto. I saluti, dunque, sono rimandati al 14 maggio, dopo l'ultima prova di Artistica in programma al Mandela Forum di Firenze.

Cassina non prenderà sicuramente parte alla IV edizione degli Europei, che si terranno a Berlino dal 5 al 10 aprile. Una decisione sofferta, ma che era già nell'aria dopo il forfait ai Mondiali di Rotterdam dello scorso ottobre, comunicata con una lettera al presidente della Federginnastica Riccardo Agabio. Cassina, in un precedente incontro a inizio mese, aveva espresso il desiderio di rimanere nella grande famiglia della ginnastica e non è escluso che in futuro il consiglio direttivo federale ritagli per l'olimpionico brianzolo, fresco di Laurea in Scienze Motorie presso la Cattolica di Milano, il ruolo di testimonial della FGI.

Nato a Meda il 15 agosto 1977, Cassina vanta ben tre partecipazioni olimpiche: Sydney, Atene e Pechino. Prima dell'exploit in Grecia, l'unica medaglia olimpica alla sbarra l'aveva conquistata Romeo Neri, ad Amsterdam nel 1928, ed era d'argento. Con sei titoli nazionali di specialità, il ginnasta ha preso parte anche a otto Mondiali (argento ad Anaheim 2003 e bronzo a Londra 2009) e cinque Europei (bronzo a Patrasso 2002, argento a Debrecen nel 2005 e bronzo ad Amsterdam 2007). Il suo nome resterà sempre nella storia, oltre che per la medaglia, anche per l'invenzione di una nuova figura, proprio alla sbarra, che porta il suo nome, "Cassina", evolutosi poi nel "Cassina II", un salto ancora più rischioso del precedente.

Un grande applauso per un gran campione che lascia

Avatar utente
The Coon
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 21:56

Re: Road to London 2012

Messaggio da The Coon »

è un peccato, però se non ha più grandi motivazioni è giusto che lasci.
Quel suo movimento alla sbarra chissa se qualcuno lo farà rivedere :(

Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Road to London 2012

Messaggio da camus kennedy »

Buoni risultati dai tuffi: agli europei di Torino Noemi Batki conquista l'oro nella piattaforma da 10 metri, e con questo risultato si qualifica di diritto alle Olimpiadi. Oro anche per Tania Cagnotto nel trampolino da un metro, ma qua niente qualificazione in quanto il metro non è disciplina olimpica.
Oggi ci sarà il trampolino da 3. e Tania con anche la Marconi in gara tenteranno di qualificarsi per le Olimpiadi.

Agli europei indoor di atletica due ori per Di Martino e La Mantia, risultati incoraggianti per i mondiali e le Olmpiadi dell'anno prossimo.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Road to London 2012

Messaggio da ADP_91 »

ma ci saranno le bocce? :LOL2:

Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Road to London 2012

Messaggio da camus kennedy »

ADP_91 ha scritto:ma ci saranno le bocce? :LOL2:
No, ma ci stan provando ad inserire qualche variante nei programmi olimpici, al momento però fino al 2016 nulla.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Road to London 2012

Messaggio da ADP_91 »

camus kennedy ha scritto: No, ma ci stan provando ad inserire qualche variante nei programmi olimpici, al momento però fino al 2016 nulla.
porco giuda io ci speravo!!

Avatar utente
DX rulez
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 10:14
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: Road to London 2012

Messaggio da DX rulez »

Come ci si procura i biglietti degli eventi e quanto costa più o meno?

Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Road to London 2012

Messaggio da camus kennedy »

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè si sono qualificate per le Olimpiadi vincendo i tuffi sincro agli europei di Torino.

Comunque sui biglietti prova a cercar direttamente sul sito della manifestazione, sui prezzi e difficile davvero dirsi ci sono tanti eventi diversi e a seconda dei giorni il prezzo potrebbe diminuire o aumentare

Rispondi