***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

KanyeWest ha scritto: Ti ho segnalato
Comunque Oladipo ci apre il culo e perdiamo la quinta di fila, giusto così non andava mandato via.

Parlando di cose serie, quanto spakka Westbrook che accortosi di essere a un assist dalla tripla doppia ha giocato dieci minuti di fila con l'unico obiettivo di fare il decimo? Poi hanno perso contro una diretta rivale ad Ovest dopo essere stati sopra di 20 ma che ci frega, ha fatto tripla doppia, MVP MVP MVP MVP e giocatore più forte della terra
Ahah, avrò visto un paio di partite in cui ha fatto bene. Scherzavo, giuro. :LOL:



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Michael Porter Jr. ha finito la stagione, mi sento malissimo.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Jolly ha scritto:Okc non vincerà il titolo, ma non vedo perché rivalutare la trade con Indiana.
Non lo hanno vinto nemmeno con Oladipo e Sabonis, nemmeno con Harden e Durant se per questo. Penso sia una questione di sistema, non di individualità.
Beh... la trade si rivaluta eccome. OKC ha fatto all-in su questa stagione, prendendo a nolo PG e Melo per tentare l'assalto ai Dubs.
Se non arrivano MINIMO alla finale di Conference, quei due col cappero che stanno in Oklahoma. Quindi hai perso Oladipo e Sabonis per una stagione al livello delle precedenti. E vedendo le prestazioni di Oladipo in Indiana, significa aver sacrificato un giocatore non dico franchigia ma quasi.

By(t)e

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

andthebad ha scritto:Beh... la trade si rivaluta eccome. OKC ha fatto all-in su questa stagione, prendendo a nolo PG e Melo per tentare l'assalto ai Dubs.
Se non arrivano MINIMO alla finale di Conference, quei due col cappero che stanno in Oklahoma. Quindi hai perso Oladipo e Sabonis per una stagione al livello delle precedenti. E vedendo le prestazioni di Oladipo in Indiana, significa aver sacrificato un giocatore non dico franchigia ma quasi.

By(t)e
Beh obiettivamente nessuno però poteva aspettarsi che la situazione si sarebbe evoluta in questo modo con questo Oladipo che è proprio un'altra cosa rispetto a quello di OKC.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Facciamo i seri per un attimo, come fai a farti scappare un talento del genere?
Spoiler:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

andthebad ha scritto: Beh... la trade si rivaluta eccome. OKC ha fatto all-in su questa stagione, prendendo a nolo PG e Melo per tentare l'assalto ai Dubs.
Se non arrivano MINIMO alla finale di Conference, quei due col cappero che stanno in Oklahoma. Quindi hai perso Oladipo e Sabonis per una stagione al livello delle precedenti. E vedendo le prestazioni di Oladipo in Indiana, significa aver sacrificato un giocatore non dico franchigia ma quasi.

By(t)e
La trade non la puoi giudicare con il senno di poi, perché poi ci sono altre considerazioni da fare. Il punto è che con Oladipo ma senza George e Melo non sarebbero meglio, avremmo soltanto più tiri/assist/rimbalzi per Westrbook. Oladipo è un buon giocatore ma non ti sposta così tanto da dire "eh ma con Oladipo al posto di George...". Oladipo ad OCK lo si è visto e non spostava tanto quanto sposta adesso a Indiana.
Presti ha fatto un capolavoro, perché dare a Donovan una squadra più forte nell'immediato era impossibile, se Donovan nion riesce a trovar la quadra è colpa sua e solo sua.
Poi possiamo discutere sul fatto in se, ovvero "è possibile costruire un istant team che trovi subito gli equilibri e vinca subito?" Quello è un fattore diverso ed è un discorso ancora più ampio.
Ultima modifica di Jolly il 22/11/2017, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Talebanoontheblocco ha scritto:E questo cosa centra scusa?
C'entra perché dire che Indiana ha stravinto la trade o lo dicevi prima o dirlo adesso è una cazzata.
Indiana ha ottenuto più del massimo di quello che poteva ottenere e OKC si è presa un All star, direi che è una trade equilibrata.
Questa cosa di voler vedere un vincitore in ogni operazione non ha alcun senso, sopratutto in situazioni del genere.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Con lo stesso identico pacchetto (che scorso anno valeva di più) con cui Presti s'è preso George noi ci siamo portati a casa sei mesi di Ibaka (tramutati poi in un Ross che fatica ad essere titolare ed una scelta bassa al primo giro), non me la sento di condannare OKC anche in virtù del fatto che Oladipo con Westbrook non ci poteva giocare anche per limiti abbastanza evidenti di Brodie.
Dopo cinque settimane di RS possiamo comunque serenamente dire che Indiana ha ricevuto un gran bel pacchetto da cui ripartire, io come sapete su Oladipo ho sempre puntato e mi fa piacere che in molti si siano accorti delle sue qualità.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Dov'è scritto che non si possono fare valutazioni ex post? :)
Siam qui per sparare cazzate, tanto vale farlo bene.
Si può dire che in quel momento la trade era equilibrata, IMHO col senno di poi è leggermente pendente lato Indiana.
Cioé, non è che OKC ha preso un mattone, ma se quest'anno finisce male, la scommessa fatta su PG è sostanzialmente persa. E dunque gli asset che hanno speso assumono un altro valore.

By(t)e

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

State correndo un po' troppo.

Siamo ad inizio stagione e non ha un cazzo di senso dire se il trio di OKC sia stato un fallimento o no. I giudizi si danno ai playoffs.

Tra l'altro Oladipo ai Thunder aveva giocato maluccio e Sabonis aveva faticato a trovare spazio, tradarli per una stagione di un top 10/15 NBA era stato un colpaccio. Inoltre non abbiamo la controprova che Oladipo continuando a giocare ad OKC avrebbe fatto bene come sta facendo ora ad Indiana (ne dubito fortemente).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Penso sia più vicino ad una inossidabile certezza, Oladipo ne ha proprio beneficiato del nuovo contesto come prima soluzione in attacco e soprattutto lontano da Westbrook.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Ma quindi adesso Oladipo è diventato meglio di George? Per un paio di mesi fatti bene ad Indiana?
Io penso che Geroge stia giocando abbastanza bene, sicuramente non lo racchiuderei nei mali di OKC, né eleverei Oladipo a salvatore della patria.
Il problema è la gestione dei parziali, perché questi vanno avanti di 20 con tutti e poi si mettono fuori ritmo da soli.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Se hai capito tutto ciò dalla lettura dei nostri post non è un problema mio/nostro ed è probabile che sei in errore te.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Jolly ha scritto:Ma quindi adesso Oladipo è diventato meglio di George? Per un paio di mesi fatti bene ad Indiana?
Io penso che Geroge stia giocando abbastanza bene, sicuramente non lo racchiuderei nei mali di OKC, né eleverei Oladipo a salvatore della patria.
Il problema è la gestione dei parziali, perché questi vanno avanti di 20 con tutti e poi si mettono fuori ritmo da soli.
Non ho mai detto questo. Il ragionamento è: Oladipo potevano tenerlo e svilupparlo, se questa stagione si rivela fallimentare (sottolineo il SE, usato anche nei precedenti post) significa che lo hai perso per "nulla". Il nulla non è PG13 di questa stagione, ma il fatto che a fine anno certamente se ne andrebbe. Quindi OKC resterebbe senza Oladipo e senza George. E probabilmente senza neppure Melo.
Certo, sono ipotesi, ma si facevano anche appena fatta la trade.

E mentre noi stiamo a vaneggiare, i Thunder hanno asfaltato i Warriors, tra le prevedibili risse sfiorate tra KD e Westbrook. :LOL:

By(t)e

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Pussy :boccaaperta2:

Rispondi