***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Comincio a credere a tutti quelli che temevano la meccanica di tiro di Lonzo.
Dopo 16 partite siamo al 31% al tiro, col 23% da tre e 46% ai liberi.
Ma 'ndo cazzo vai messo così?

By(t)e



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Chi segue più da vicino i Pistons garantisce che Drummond é migliorato parecchio in estate, e non solo ai tiri liberi. Ha perso diversi chili e approccia le partite con più serietà.
Poi vabbé i mezzi fisici per dominare li ha sempre avuti.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:Chi segue più da vicino i Pistons garantisce che Drummond é migliorato parecchio in estate, e non solo ai tiri liberi. Ha perso diversi chili e approccia le partite con più serietà.
Poi vabbé i mezzi fisici per dominare li ha sempre avuti.
Viene usato anche molto bene da passatore per servire gli esterni sul perimetro e soprattutto i loro tagli a canestro. Non a caso i suoi assist sono raddoppiati.

Che mi dici di SS (senza spoiler)? Vale la pena vedere i due big match? Non guardo nulla da tre mesi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

A dire il vero non l'ho visto, ieri avevo un po' troppe cose da fare e da vedere, non ho trovato buchi per dormire in attesa del PPV.
Da quanto ho letto i due match a squadre sono stati mediocri, quello maschile diciamo pure brutto (Meltzer l'ha stroncato), incentrato su un bolsissimo Triple H che si manda over a discapito di tutti e con Strowman mattatore che ancora un po' elimina pure i ring announcer.

La roba molto buona dovrebbe essere SHIELD-New Day e Styles-Lesnar.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

L'hype per Minnie è calato mostruosamente. Eppure sono terzi a ovest. Mah.
Tutta la potenza della sfiga Clippers si è ormai palesata. Avrebbero dovuto smontare in estate, IMHO. Griffin finirà come i più grandi di sempre che non vincono una mazza (CP3 docet).
Davis trauma cranico. S'è preso a testate con Boogie?

By(t)e

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Confermo quanto detto da Mysto, recuperati il 3vs3 e Styles-Lesnar

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Siete OT, ora vi banno. :nospam:
:topic:
:thanks:

By(t)e

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da RollinsHeel »

andthebad ha scritto:Comincio a credere a tutti quelli che temevano la meccanica di tiro di Lonzo.
Dopo 16 partite siamo al 31% al tiro, col 23% da tre e 46% ai liberi.
Ma 'ndo cazzo vai messo così?

By(t)e
A UCLA tirava bene, circa il doppio della % da tre. La linea da 3 è più vicina in quel campionato ma lui spessissimo tirava da più lontano.

Credo sia un problema di testa, in alcune partite sembra un bambino impaurito non prendendosi tiri, non puntando mai verso il centro per poi scaricare ai lati. Ha una pressione mediatica addosso forse senza precedenti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Kyrie :love:

Simmons che domina sostanzialmente senza il benché minimo range di tiro :godimento:

Manu :love:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Sto rivalutando DeRozan quest'anno.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:Sto rivalutando DeRozan quest'anno.
Ti ho segnalato
Comunque Oladipo ci apre il culo e perdiamo la quinta di fila, giusto così non andava mandato via.

Parlando di cose serie, quanto spakka Westbrook che accortosi di essere a un assist dalla tripla doppia ha giocato dieci minuti di fila con l'unico obiettivo di fare il decimo? Poi hanno perso contro una diretta rivale ad Ovest dopo essere stati sopra di 20 ma che ci frega, ha fatto tripla doppia, MVP MVP MVP MVP e giocatore più forte della terra

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La tecnica di tiro di Lonzo è aberrante, lo sapevamo già, ma non credo che stia subendo la pressione mediatica, bensì sta attraversando il processo di adattamento al livello fisico e tecnico che la NBA impone ad ogni rookie, dal più forte al più scarso. E se soffrisse la pressione mediatica non collezionerebbe triple doppi su triple doppie.

E poi la meccanica di tiro è migliorabile col tempo, basta vedere la storia di Jason Kidd, che agli inizi era soprannominato Ason Kid "'because he has no J", alla fine della sua carriera è arrivato ad essere un top - 10 di tutti i tempi per numero di triple realizzate. Il tempo, spero per lui, gli darà ragione.

Ah, su Oladipo non c'è più niente da dire, se OKC non vincerà l'anello quest'anno (e li ho visto contro i Spurs, offensivamente sono a livello di una squadra della Promozione reggiana) mi pare pacifico dichiarare che Indy ha stravinto la trade che coinvolgeva PG13.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

RollinsHeel ha scritto:A UCLA tirava bene, circa il doppio della % da tre. La linea da 3 è più vicina in quel campionato ma lui spessissimo tirava da più lontano.

Credo sia un problema di testa, in alcune partite sembra un bambino impaurito non prendendosi tiri, non puntando mai verso il centro per poi scaricare ai lati. Ha una pressione mediatica addosso forse senza precedenti.
E' un circolo vizioso. Quando il jumper non entra, tendi a non prenderlo. E perdi confidenza.
Cmq l'atteggiamento generale è quello, piuttosto schivo, molto differente da quanto vista al college e pure in SL e preseason. Poi arrivi a fine partita e scopri che è quasi in tripla doppia.
Contro i Bucks abbiamo perso perché non siamo riusciti a liberare l'area per le penetrazioni di Ingram e Clarkson. E pure contro Phila. In generale soffriamo tutte quelle squadre forti fisicamente, che intasano l'area.
Per questo le scarse percentuali al tiro di Lonzo sono importanti. E' un po' quello che succede a Rondo: non appena è calato fisicamente e le sue penetrazioni (che Ball non ha) sono diventate meno efficaci, è diventato una zavorra.
Comunque vorrei sottolineare la crescita di Clarkson. E' come se, tutto d'un tratto, gli avessero spiegato quando e da dove tirare e quando e da dove evitare. La sua efficienza è aumentata mostruosamente. Del tipo che su 36 minuti farebbe più di 25 punti.

Randle invece andrebbe picchiato.

By(t)e

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Okc non vincerà il titolo, ma non vedo perché rivalutare la trade con Indiana.
Non lo hanno vinto nemmeno con Oladipo e Sabonis, nemmeno con Harden e Durant se per questo. Penso sia una questione di sistema, non di individualità.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

E questo cosa centra scusa?

Rispondi