***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Il DPOY per me dovrebbe essere roba tra Kawhi, Green, Davis e appunto Gobert che è molto sottovalutato ma sta avendo una stagione pazzesca. Anche Durant è migliorato un sacco come rim protector ma non penso sia nella categoria dei quattro sopra, anche a livello di starpower difensivo



Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Gobert concede un irreale 43% al ferro su 11 tiri difesi a partita.

Come sempre ho zero interesse per l'All Star Game, l'ho sempre trovata una roba inutilissima e non ho mai capito perché il tifoso medio gli dia così tanta importanza quando è una partita di merda. Fosse almeno quasi divertente come può essere la gara di schiacciate (che a me interessa anch'essa zero) ma è proprio una roba noiosa.

Imbarazzante la lotta per l'ottavo posto a ovest (Blazers delusione dell'anno, difensivamente sono inguardabili).

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

@Kanye, ci aggiungo LeBron e Harden ai tuoi candidati.
Per Gobert è ancora presto, avesse un ventello di media.

@GGG, ti dirò che negli ultimi anni ne ho seguiti un paio in diretta, l'ultimo anno di MJ e l'ultimo anno di Shaq. La partita in sè non mi interessa, anche perchè definire una partita quella robaccia, a sto punto andatevi a vedere gli Harlem dico io. Probabilmente l'idea di avere tante stelle, tutto assieme sullo stesso parquet contemporaneamente, ti fa sempre ben sperare che possa accadere qualcosa di surreale.

Per quanto riguarda la lotta per l'ottavo posto, si, è una situazione imbarazzante. Spero la spuntino i Kings di Cousins o i Nuggets, per il Gallo e Jokic. Magari AD comincia a mettere pressioni ai Pelicans qual'ora non arrivassero manco ai PO.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12158
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3675 times
Been thanked: 2219 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

-49 da Dallas. "La grande e irreprensibile Dallas, non sapevo giocasse anche a basket" (semi-cit.)

Comunque noto che gli Spurs son 4-0, in totale, a casa di Cavs, Rockets e Warriors, al contrario dello scorso anno, quando si perse sempre (tranne un paio di volte) contro le altre contenders. Il che mi fa ben sperare per quest'anno.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Non capisco cosa abbiate contro l'ASG. Per quanto mi riguarda è uno spettacolo, o meglio, è uno spettacolo più spettacolo del solito.
Contenuti tecnici zero, ovviamente, ma è un weekend fatto per divertire e vedere cose che, normalmente, vedi molto più di rado (tranne a Lob City e nella Baia, ovviamente). E' un passatempo, proprio come la gara delle schiacciate, del tiro da tre e tutto il resto.
Avere sul campo, assieme, le più grandi star della lega è comunque interessante. Anche se mi interessa poco chi e come hanno selezionato, se quello è rimasto fuori o se quell'altro doveva essere titolare. Anche perché c'è sempre il salvagente dei tecnici.

Questo però mi porta ad un pensiero profondo: nella lega di oggi ci sono molte meno rivalità. Oggi sono tutti grandi amiconi, pacche sulle spalle e via discorrendo. Per questo l'atteggiamento di Westbrook (ed a tratti Embiid) mettono un po' di pepe alla narrazione. Una volta erano molto più pronunciate e l'ASG era, in quest'ottica, più foriero di eventi.
Certo, forse è solo una mia impressione, ma la rivalità Celtics-Lakers si è trasformata oggi nella molto più annacquata Cavs-Dubs. Sul campo continuano a darsele, chiaramente, ma fuori i toni sono sempre (o quasi) pacati e politically-correct.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Ricordo solo io Klay e Draymond dare della femminuccia a LeBron dopo gara-3 di Finals?

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mauro »

Ma cosa è successo stanotte alle big? Cavs, Warriors e Rockets battuti. Si salvano solo gli Spurs.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Una si è beccata la prestazione della vita di Terrence Jones, l'altra un buzzer beater da Dion Waters che poi fa le pose in mezzo al campo, e i Rockest giocavano contro i Bucks che sono sempre un avversario tosto, soprattutto in casa.

Ah, la vittoria dei Knicks in casa dei Pacers non era neanche quotata, avanti così.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mauro »

Che goduria il buzzer beater di Wiggins ai Suns, inaspettato. Ogni tanto ci gira bene; abbiamo buttato via tante di quelle partite sulla sirena (e non solo, ovviamente).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Talebanoontheblocco ha scritto:Una si è beccata la prestazione della vita di Terrence Jones, l'altra un buzzer beater da Dion Waters che poi fa le pose in mezzo al campo, e i Rockest giocavano contro i Bucks che sono sempre un avversario tosto, soprattutto in casa.

Ah, la vittoria dei Knicks in casa dei Pacers non era neanche quotata, avanti così.
Per carità Vogel da noi non ci sta capendo niente, ma la scelta di Bird di puntare su McMillan per improntare alla squadra un'attitudine offensiva si sta rivelando un mezzo fiasco, come da pronostico. Anche perché avete una second unit di mangiapalloni scarsissimi off the ball, lo spacing praticamente non esiste e infatti siete tipo quintultimi per triple segnate...

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

KanyeWest ha scritto: Per carità Vogel da noi non ci sta capendo niente, ma la scelta di Bird di puntare su McMillan per improntare alla squadra un'attitudine offensiva si sta rivelando un mezzo fiasco, come da pronostico. Anche perché avete una second unit di mangiapalloni scarsissimi off the ball, lo spacing praticamente non esiste e infatti siete tipo quintultimi per triple segnate...
Io penso che il problema venga dall'alto, sia ad Orlando che ad Indianapolis. Non puoi creare due squadre così disfunzionali e così mal strutturate.

I Pacers non sono mai stati una squadra bellissima da vedere, verissimo, ma erano una corazzata in difesa, un fortino impenetrabile. Basti vedere il Defensive Rating quando George era fuori per infortunio due anni fa, nonostante mancasse il faro offensivo/difensivo la squadra e il sistema aveva basi fondate ed arrivò ad avere l'ottavo posto come efficienza difensiva, e l'anno scorso si finì in terza posizione. Il problema sorge quando prendi come successore Mcmillan, un coach che non è mai stato un genio difensivamente, e che negli ultimi tre anni ha avuto un pace offensivo degno dell'ultima posizione (TRE ANNI CONSECUTIVI!).

Poi si è 22 - 22 perchè il talento dei giocatori è altissimo, la maggior parte sono attaccanti di razza e un modo per vincere lo si riesce sempre a trovare, ma sarà una tortura infinita quest'anno.

Per Frankino mi dispiace, ma se scegli lui devi fornirgli giocatori difensivamente capaci e coriacei, sia nei lunghi che nei piccoli, pronti a cambiare sui blocchi e a fare show difensivi, principi utili per attuare il suo Smash Mouth Basketball. E mi sembra che non siate dotati di questo tipo di giocatori (ma mi sto basando leggendo i nomi non avendo mai visto una partita vostra, se sbagli dimmelo pure!)

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Abbiamo bisogno come il pane di D'Angelo.
Siamo tornati ultimi a Ovest, ennesima annata di transizione.
Il prossimo anno, sarà quello decisivo, si DEVE andare ai PO.

Nella notte, Lebron è stato lasciato da solo e ciò ha portato ad un'altra sconfitta per i Cavs (OT contro i Kings, in Ohio), credo comunque che le diverse sconfitte dei Raptors, abbiano permesso ai campioni in carica di adagiarsi e abbassare i ritmi altissimi fin qui sostenuti. Il primo posto non credo sarà mai messo in discussione.

Serata no per il barba al TD Garden, sconfitta per i Rockets. Questi Celtics potrebbero rivelarsi un problema non da sottovalutare ai PO, staremo a vedere. Bene i Grizzlies contro i Raptors (42 di Gasol). Heat ancora vincenti (Dion Waiters l'ha rifatto) sul parquet dei Nets. 76ers vincenti a Milwaukee, senza Embiid, tanta roba.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AdUgZbIsYt0[/youtube]

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Dopo le dichiarazioni di stanotte, metto Butler in cima nella lista della gente che mi sta sul cazzo nel NBA.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12158
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3675 times
Been thanked: 2219 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Qualcuno mi spiega cosa ha fatto Vinsanity a 40 anni?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Talebanoontheblocco ha scritto: Io penso che il problema venga dall'alto, sia ad Orlando che ad Indianapolis. Non puoi creare due squadre così disfunzionali e così mal strutturate.

I Pacers non sono mai stati una squadra bellissima da vedere, verissimo, ma erano una corazzata in difesa, un fortino impenetrabile. Basti vedere il Defensive Rating quando George era fuori per infortunio due anni fa, nonostante mancasse il faro offensivo/difensivo la squadra e il sistema aveva basi fondate ed arrivò ad avere l'ottavo posto come efficienza difensiva, e l'anno scorso si finì in terza posizione. Il problema sorge quando prendi come successore Mcmillan, un coach che non è mai stato un genio difensivamente, e che negli ultimi tre anni ha avuto un pace offensivo degno dell'ultima posizione (TRE ANNI CONSECUTIVI!).

Poi si è 22 - 22 perchè il talento dei giocatori è altissimo, la maggior parte sono attaccanti di razza e un modo per vincere lo si riesce sempre a trovare, ma sarà una tortura infinita quest'anno.

Per Frankino mi dispiace, ma se scegli lui devi fornirgli giocatori difensivamente capaci e coriacei, sia nei lunghi che nei piccoli, pronti a cambiare sui blocchi e a fare show difensivi, principi utili per attuare il suo Smash Mouth Basketball. E mi sembra che non siate dotati di questo tipo di giocatori (ma mi sto basando leggendo i nomi non avendo mai visto una partita vostra, se sbagli dimmelo pure!)
Voi avete comunque un fuoriclasse in squadra, a mio parere uno dei primi dieci giocatori NBA oggi e, soprattutto, il secondo migliore ad Est. Se rimane sano per me una bella cavalcata ai playoff non ve la leva nessuno (e rimango convinto che i contratti di Ellis e Jefferson siano ottimi e facilmente piazzabili).
D'accordissimo sui problemi strutturali di entrambe le squadre, è dalla trade per Ibaka che esprimo il mio dissenso verso l'operato di Hennigan anche su quest pagine.
Fino ad allora avevamo avuto una narrativa coerente in cui, dopo esserci leccati le ferite post-Dwightmare, puntavamo su tutti gli asset acquisiti passo dopo passo per diventare una sorta di OKC dell'Est (Hennigan è stato per anni sotto Presti, la tattica dal 2013 al 2015 è molto simile alla loro dal 2007 al 2009).
Al di là del problema di fondo, ovvero che non capita tutti gli anni di tankare e prendere un Durant-Westbrook-Harden o anche Ibaka fuori lottery e figurarsi farlo tre volte di fila, la cosa poteva pure funzionare fin quando non sei arrivato alla scelta di rinnovare o meno giocatori che non hanno mai giocato in un contesto minimamente competitivo. E a questo punto ti può andare bene come con Vucevic, il cui contratto è ad oggi tra i migliori in assoluto della lega, oppure ti può andare male come con Harris che hai dovuto regalare sette mesi dopo averlo firmato perché non aveva tiro in una squadra senza ti e non c'entrava niente col gioco di Skiles.
Poi però Skiles non lo lasci lavorare come vorrebbe, lui se ne va ma riesci fortunatamente a prendere un grandissimo coach (perché Vogel questo è, lo sai meglio di me), a quel punto te ne freghi del progetto che vedeva Oladipo guida della squadra, Hezonja in rampa di lancio e che aveva giusto bisogno di una PF 3&D (e magari un play migliore di Payton) e provi a vincere subito togliendo Dipo e Sabonis (che magari faceva comodo davvero) per un Ibaka che, nonostante sia il nostro miglior giocatore a roster oggi, dovrai sicuramente maxare per farlo rimanere e non è neanche detto che lui accetti.
Abbiamo scelto di rifirmare Fournier a due spicci meno di Oladipo (85x5 contro 84x4 quando la differenza tra i due sui due lati del campo è abissale) e preso un Jeff Green bollitissimo a un insensato 15x1 giusto per non dar fiducia a Mario (che non è tuttora pronto ok, ma ha bisogno di giocare). La ciliegina sulla torta di merda è stato ovviamente Biyombo, che male male non si sta comportando ma cozza tantissimo con gli altri due lunghi e adesso ti impone di mettere sul mercato il fantastico contratto di Vucevic che, tanto per capire, può essere un titolare onesto ed il prossimo anno occuperà 1/9 del cap a disposizione.
L'unica cosa che mi sento di difendere a spada tratta è la scelta di far giocare Gordon SF, ha dimostrato di essere un grande difensore dotato di ottima velocità laterale e lo vedo ottimo in un sistema con Vogel, specie appunto nella difesa sui p'n'r che continua ad essere un nostro tallone d'Achille dopo anni ed anni in cui il problema è stato esposto ed evidenziato in tutti i modi.
Aaron ha un differenziale difensivo ottimo considerando la doppia dimensione perimetro/paint in cui deve agire anche a seconda dell'avversario, ma più della difesa (che comunque è 19esima per rating, non così male considerando le premesse delle prime partite) è l'attacco (penultimo) che preoccupa.
Qui le cose sono due, o si rimane con questa ossatura sperando di trovare un deus ex machina alla PG13 che smuove un intero attacco o lavoriamo per diventare una difesa top 5 e ci facciamo guidare da quella, in entrambi i casi la vedo durissima...
Spero di essere stato abbastanza esauriente.
deadman3:16 ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa ha fatto Vinsanity a 40 anni?
È tutta la mattina che me lo chiedo anche io...

Qui comunque https://theringer.com/signature-nba-mov ... .nwt03afla" onclick="window.open(this.href);return false; vi consiglio di dare un'occhiata, già nella prima parte scende la lacrimuccia

Rispondi