Gioco manageriale nuovo

Forum dedicato a giochi di wrestling, quiz e quant’altro. Il posto giusto per ideare dei “wrestling games” e divertirsi a giocarli con gli altri utenti.
Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da dmj »

ZioDanilo ha scritto:Amici appassionati di catch, puroresu, luchalibre o più classicamente wrestling...ma chiamatelo un pò come vi pare!
sto per parlarvi di un GDR italiano dedicato al nostro sport-entertainment preferito!

Freefederation.net

FreeFederation non è quella che si può definire una e-fed classica, nè tantomeno un vero e proprio gdr narrativo nel vero senso della parola. FreeFederation non è nessuna delle due cose ma entrambe.
FF nasce come il perfetto connubio tra e-fed e gdr per regalare il massimo divertimento a noi utenti.

Quanti di voi hanno sognato di mettersi una calzamaglia , delle ginocchiere, un paio di stivaletti e volare sopra un ring? Quanti di voi vedendo la WWE. la TNA, la ROH o qualsiasi compagnia di questo business hanno immaginato di creare una gimmick propria e mandarla onscreen sognando feud, storylines avvincenti e five stars match? Quanti di voi vorrebbero prendere in mano una intera federazione o semplicemente diventare il GM di un roster e decidere quali wrestler pushare, quali mandare per il titolo e chi fare jobbare?

Bene, FF ci permette di fare questo ed altro.
Partiremo da zero, ci creeremo il nostro wrestler ORIGINALE, con una gimmick nuova di zecca, con una storia personale e muoveremo i primi passi dentro i vari rosters che popolano questo mondo fino a diventare degli Hall of Famer

Avete sempre sognato di essere delle superstar? Questo è il vostro momento!

Cosa state aspettando? Potresti essere tu la prossima superstar di Freefederation

freefederation.net
L'ho provato ed è una mezza cacata



Avatar utente
Galactikos
Messaggi: 3878
Iscritto il: 25/05/2011, 16:59
Località: Una Miniera!!!

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Galactikos »

ZioDanilo ha scritto:Amici appassionati di catch, puroresu, luchalibre o più classicamente wrestling...ma chiamatelo un pò come vi pare!
sto per parlarvi di un GDR italiano dedicato al nostro sport-entertainment preferito!

Freefederation.net

FreeFederation non è quella che si può definire una e-fed classica, nè tantomeno un vero e proprio gdr narrativo nel vero senso della parola. FreeFederation non è nessuna delle due cose ma entrambe.
FF nasce come il perfetto connubio tra e-fed e gdr per regalare il massimo divertimento a noi utenti.

Quanti di voi hanno sognato di mettersi una calzamaglia , delle ginocchiere, un paio di stivaletti e volare sopra un ring? Quanti di voi vedendo la WWE. la TNA, la ROH o qualsiasi compagnia di questo business hanno immaginato di creare una gimmick propria e mandarla onscreen sognando feud, storylines avvincenti e five stars match? Quanti di voi vorrebbero prendere in mano una intera federazione o semplicemente diventare il GM di un roster e decidere quali wrestler pushare, quali mandare per il titolo e chi fare jobbare?

Bene, FF ci permette di fare questo ed altro.
Partiremo da zero, ci creeremo il nostro wrestler ORIGINALE, con una gimmick nuova di zecca, con una storia personale e muoveremo i primi passi dentro i vari rosters che popolano questo mondo fino a diventare degli Hall of Famer

Avete sempre sognato di essere delle superstar? Questo è il vostro momento!

Cosa state aspettando? Potresti essere tu la prossima superstar di Freefederation

freefederation.net
io sono iscritto da pochi giorni con il personagio che uso in TWNA. per adesso non posso dare considerazioni visto che non ho fatto nulla

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da LukeIsWrestling »

ZioDanilo ha scritto:Amici appassionati di catch, puroresu, luchalibre o più classicamente wrestling...ma chiamatelo un pò come vi pare!
sto per parlarvi di un GDR italiano dedicato al nostro sport-entertainment preferito!

Freefederation.net

FreeFederation non è quella che si può definire una e-fed classica, nè tantomeno un vero e proprio gdr narrativo nel vero senso della parola. FreeFederation non è nessuna delle due cose ma entrambe.
FF nasce come il perfetto connubio tra e-fed e gdr per regalare il massimo divertimento a noi utenti.

Quanti di voi hanno sognato di mettersi una calzamaglia , delle ginocchiere, un paio di stivaletti e volare sopra un ring? Quanti di voi vedendo la WWE. la TNA, la ROH o qualsiasi compagnia di questo business hanno immaginato di creare una gimmick propria e mandarla onscreen sognando feud, storylines avvincenti e five stars match? Quanti di voi vorrebbero prendere in mano una intera federazione o semplicemente diventare il GM di un roster e decidere quali wrestler pushare, quali mandare per il titolo e chi fare jobbare?

Bene, FF ci permette di fare questo ed altro.
Partiremo da zero, ci creeremo il nostro wrestler ORIGINALE, con una gimmick nuova di zecca, con una storia personale e muoveremo i primi passi dentro i vari rosters che popolano questo mondo fino a diventare degli Hall of Famer

Avete sempre sognato di essere delle superstar? Questo è il vostro momento!

Cosa state aspettando? Potresti essere tu la prossima superstar di Freefederation

freefederation.net
Io voglio diventare Gm e ho bisogno di un buon booker....ok? Ho esperienza nel settore...

Avatar utente
Mancio
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/06/2011, 23:59
Città: Valenza, AL

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Mancio »

Gioco da quasi 4 anni a quel grande gioco che e' FF, mi fa piacere che il "popolo" di TW ne possa venire a conoscenza...
Ultima modifica di Mancio il 03/08/2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asmodeo
Messaggi: 1759
Iscritto il: 23/12/2010, 20:55
Città: palermo

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Asmodeo »

dmj ha scritto: L'ho provato ed è una mezza cacata

Ognuno può avere il suo parere ovviamente però vorrei capire in cosa è una mezza cacata.

Io gioco lì dal 2007, ora sono mod, gm di un roster e gioco anche come wrestler attivo, e non vedo una sola cosa negativa in questo fantastico gioco.

I report dettagliatissimi (alcuni scritti anche da me), l'assoluta libertà di gioco, nella creazione del personaggio, che non deve essere per forza un wrestler esistente, la chat con cui si può conversare con altri utenti, in modo attivo.

Ora come ora è un momento di ripresa per il sito, ed obiettivamente è indubbio che il sito sia superiore a qualunque e-fed di wrestling sul web.

E' un sito, non qualcosa su forumfree, consta di diverse federazioni, e quindi di diversi roster, l'admin è attivissimo e regolarmente aggiunge sempre nuovi dettagli nel sito.

Ovviamente inutile sottolineare che nonostante sia Estate il sito è attivissimo.

Ora, nulla contro i pareri altrui, vivetevi questo gioco se volete, in tutte le sue sfumature, prima di dire che è una mezza cacata, e se dovete dirlo, motivate per bene per evitare che chi vi legga pensi subito male. :thanks:

Avatar utente
CM-Rox
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/07/2011, 17:06
Località: Paperopoli

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da CM-Rox »

Mi aggiungo anche io in questa discussione in quanto utente (felicemente iscritto) di FF!

Sono un appassionato di wrestling da un pò ormai e tempo fa mi misi a cercare qualche e-fed valida per potermi cimentare nella creazione di un wrestler che fosse tutto mio (lungi da me interpretare un banale john cena con tanto di you can't see me!) ho provato varie e-fed che si trovano nei diversi forum a tema sul wrestling e poi mi sono imbattuto in FF (la old version)

Da quel momento non ho giocato ad altro se non a FF e posso certamente dire che attualmente è il miglior gioco sul wrestling presente in italia.
Dire è una mezza cagata senza motivarlo è soltanto da ottusi e gli unici che possono affermare una cosa del genere sono soltanto quelli che per un motivo o per un altro non sono riusciti ad ambientarsi o non hanno completamente capito il gioco! (chiaro, de gustibus non disputandum est, ma quantomeno mi piacerebbe leggere un minimo di motivazioni non soltanto un banale insulto gratuito!)

FF è l'unica che offre libertà totale di scelta e che ti rende pienamente parte di tutto il lavoro che sta dietro al wrestling reale (il booking del personaggio, la creazione di una gimmick, le interazioni con la dirigenza del proprio roster, i feud, le storylines)

Attualmente il sito è in una fase di ricostruzione e secondo me è ancora poco pubblicizzato ma posso affermare senza alcun dubbio che per chi volesse cimentarsi in una rappresentazione ludica di questo sport-entertainment, ripeto, FF in italia è il massimo.
Vi invito a provarlo prima di dare giudizi affrettati e illogici.


p.s.: se ne faccio cotanta pubblicità è soltanto perchè la merita, se trovassi una e-fed migliore non esiterei a giocare lì...ma attualmente: FF Rulez!!

Fumettaro
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2011, 17:15
Città: vicenza

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Fumettaro »

E di WRESTLING GAME che ne pensate? Non so se sia in tema o se posso, ma vorrei un parere tra i due giochi per decidere di quale far parte. E in quanto a booking potrei esservi d'aiuto ;D

Avatar utente
CM-Rox
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/07/2011, 17:06
Località: Paperopoli

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da CM-Rox »

Fumettaro ha scritto:E di WRESTLING GAME che ne pensate? Non so se sia in tema o se posso, ma vorrei un parere tra i due giochi per decidere di quale far parte. E in quanto a booking potrei esservi d'aiuto ;D
Wrestling Game è tutta un'altra cosa, c'è poca interazione con gli altri utenti e non hai alcun potere sul tuo pg se non allenarlo cliccando sui tasti.
FF invece è un gdr narrativo in piena regola, ovvero i risultati del tuo pg sono influenzati da ciò che fai (promo, interviste, rivalità) e le azioni che compie sul ring sono il riflesso delle decisioni che prenderà in settimana

WG e FF sono due cose totalmente differenti, dipende quello che cerchi

Avatar utente
RazorDisaster
Messaggi: 328
Iscritto il: 24/01/2011, 12:01

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da RazorDisaster »

Fumettaro ha scritto:E di WRESTLING GAME che ne pensate? Non so se sia in tema o se posso, ma vorrei un parere tra i due giochi per decidere di quale far parte. E in quanto a booking potrei esservi d'aiuto ;D
Ti posso rispondere in quanto frequentatore di entrambi i siti (o almeno ex frequentatore).

Il Wrestling Game, da quando è in mano a Khalikantus è scaduto di brutto. Gran parte del gioco è destinato ai clicca clicca, e francamente anche l' utenza ormai è molto scarsa. Una volta era indiscutibilmente il gioco numero 1 in Italia, sopratutto per quanto riguarda l' utenza, ma anche perchè era molto più sviluppato simil-GDR. Adesso se non paghi non puoi fare un granchè, senza contare che il gioco sta tutto nell' acquisire statistiche. Insomma, ora come ora non lo consiglio affatto.


FF invece è in netta crescita ultimamente, non ha alcun contenuto a pagamento (è completamente gratis) e il livello medio è abbastanza alto. Tutto è incentrato nello sviluppo del PG e nei feud, insomma. Qui ci sono ancora, e devo dire che mi diverto parecchio.

Insomma, consiglio FF a tutti.

Fumettaro
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2011, 17:15
Città: vicenza

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Fumettaro »

Appena iscritto, sono Tonno Boy :D
se avete bisogno eccomi!!! :D

Fumettaro
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2011, 17:15
Città: vicenza

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Fumettaro »

Anzi sono Fumettaro ;D scusate

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da LukeIsWrestling »

Asmodeo ha scritto:

Ognuno può avere il suo parere ovviamente però vorrei capire in cosa è una mezza cacata.

Io gioco lì dal 2007, ora sono mod, gm di un roster e gioco anche come wrestler attivo, e non vedo una sola cosa negativa in questo fantastico gioco.

I report dettagliatissimi (alcuni scritti anche da me), l'assoluta libertà di gioco, nella creazione del personaggio, che non deve essere per forza un wrestler esistente, la chat con cui si può conversare con altri utenti, in modo attivo.

Ora come ora è un momento di ripresa per il sito, ed obiettivamente è indubbio che il sito sia superiore a qualunque e-fed di wrestling sul web.

E' un sito, non qualcosa su forumfree, consta di diverse federazioni, e quindi di diversi roster, l'admin è attivissimo e regolarmente aggiunge sempre nuovi dettagli nel sito.

Ovviamente inutile sottolineare che nonostante sia Estate il sito è attivissimo.

Ora, nulla contro i pareri altrui, vivetevi questo gioco se volete, in tutte le sue sfumature, prima di dire che è una mezza cacata, e se dovete dirlo, motivate per bene per evitare che chi vi legga pensi subito male. :thanks:
Gm di che roster?? :)

Avatar utente
Asmodeo
Messaggi: 1759
Iscritto il: 23/12/2010, 20:55
Città: palermo

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Asmodeo »

LukeTNAonly ha scritto:
Gm di che roster?? :)

In questo momento sono gm di Total Violence, a Settembre lascerò il timone di TV per creare un roster di nome Next Wave, progetto in cantiere già da diversi mesi :)

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da LukeIsWrestling »

Asmodeo ha scritto:

In questo momento sono gm di Total Violence, a Settembre lascerò il timone di TV per creare un roster di nome Next Wave, progetto in cantiere già da diversi mesi :)
Sei il mitico paul heyman!!! :ave: :ave:

Avatar utente
Asmodeo
Messaggi: 1759
Iscritto il: 23/12/2010, 20:55
Città: palermo

Re: Gioco manageriale nuovo

Messaggio da Asmodeo »

LukeTNAonly ha scritto:
Sei il mitico paul heyman!!! :ave: :ave:

Sono così famoso? xD

Tu sei già ad FF dunque?

Rispondi