Proposta per salvare la TWNA

Forum dedicato a giochi di wrestling, quiz e quant’altro. Il posto giusto per ideare dei “wrestling games” e divertirsi a giocarli con gli altri utenti.
Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

Riguardo a questo argomento ne ho parlato con KTW in privato, ma ora che si e` tirato fuori devo discuterne con voi. Non uso il topic Power to the People dato che mi sembra riduttivo, un thread a parte da maggiore visibilita`, spero non giudicherete presuntuosa questa scelta.

Premessa: scusate se scrivo da cani, ma sono connesso dal cell. Domani mio padre mi porta la nuova chiavetta qui in montagna e finalmente torno con costanza, ammesso che la fed esista ancora.

Dunque, siccome secondo me chiudere non e` la scelta migliore, dato che qualcuno con ancora voglia c'e`, io stesso rientro in questa categoria adesso che avro` di nuovo la mia amata chiavetta, avevo pensato ad una serie di cambiamenti radicali, per mischiare un po' le carte e far trovare nuovi stimoli a chi li ha persi.
Ecco alcune proposte:
- i risultati dei matches, i feuds e le storylines saranno decise da un headbooker, consigliato da due sottoposti. Fanculo i pronostici, vince chi merita, come e` sempte stato in tutte le altre e-fed che conosco. Vi adsicuro che npn ho mai visto proteste per i risultati, i bookers sanno essere imparziali.
- declassare la TWNA ad una sorta indy, quindi eliminare gli shows settimanali e gli attuali ppv in concomotanza degli shows WWE, al loro posto due o tre eventi mensili ben costruiti. Questo fatebbe in modo che non ci siano ritardi, i writers avrebbero maggiore tempo e gli incontri sarebbero migliori.
- l'obbligo da parte di ogni iscritto di promizzare almeno una volta a settimana in NFV per portare avanti le storylines ed i feuds.
- l'obbligo da parye di ogni iscritto di commentare shows e promo, pena una sospensione a tempo indeterminato.
Addirittura si potrebbe adirittura ricominciare proprip tutto, con queste basi, quindi nuovi personaggi, nuovi titoli ecc...
Dato che siamo praticamente in un'anarchia, come ha fatto capire KTW, credo che ognuno in questo topic debba esporre un proprio programma e poi si vota il migliore.
Personalmente trovo che sia l'unica soluzione, a voi la parola.



NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da NotOnlyWWE »

Io, visto che non amo starmene fermo a criticare, a giudicare e a lamentarmi, avanzo alcune proposte "shock" per garantire una ripartenza certamente difficile e per niente certa, ma secondo me più agevole:

-riduzione del numero delle puntata di Violence (una puntata ogni due settimane per snellire l'incarico dei pochissimi writers settimanali)
-riduzione drastica dei PPV in stile TNA (si potrebbe tenere la Royal Rumble, Elimination Chamber, WrestleMania, PPV di Giugno o Luglio, SummerSlam & Survivor Series come punti di riferimento) (questo provvedimento è conseguenza del primo dato che essendoci meno puntate di Violence, non è possibile costruire 12 PPV annuali; inoltre secondo così ci sarà più tempo affinché ognuno possa scrivere promo così da rendere migliori le faide; inoltre si ridurrebbe ulteriormente il lavoro dei writers ormai ridotti ad un numero minimo; ultimo, i regni titolati che spesso soffrono di una durata ridotto potranno avere un tempo maggiore così da permettere al detentore della cintura maggiori possibilità di esprimersi come campione)
-riorganizzazione totale dell'amministrazione (totale nel senso che con calma ma non troppa, si presentano i candidati al ruolo di Headbooker, si mostrano pronti per non perdere gli stimoli dopo un mese, pronti al sacrificio lo stesso che ha fatto KTW per la TWNA e illustrano i loro piani; si terranno delle veloci elezioni e il vincitore sceglierà la propria squadra di aiutanti che si spartiranno i poteri dell'incarico, come una sorta di consiglio dei ministri.) (nel frattempo coloro disponibili a fare i writers o per Violence o per i PPV o per entrambi, scriveranno il proprio nome su un Thread apposito, promettendo il loro massimo impegno ovviamente nei limiti delle situazioni personali, certamente)
-Maggiore libertà nella gestione delle proprie faide, ma soprattutto nella scelta dei proprio sfidanti (i campioni suggeriranno all'Headbooker uno sfidante per il proprio titolo, basandosi soprattutto sul merito di chi sceglieranno e l'Headbooker dovrà avere un atteggiamento permissivo, ovviamente qualora la scelta fosse opportuna; maggiore attenzione da parte dell'Headbooker ci dovrà essere riguardo il WHC, anche se comunque il campione potraà proporre un proprio sfidante che l'Headbooker insieme al consiglio potrà approvare o no) (vorrei che comunque da parte dell'Headbooker non ci fosse nessuna scelta obbligatoria sugli sfidanti, anche se fin'ora devo ammettere che sia SJC sia KTW hanno scelto bene, poiché si sono focalizzati sui meriti)


Ecco le mie quattro proposte "shock" che ora vi permetto di giudicare.
Una cosa fondamentale al di là di tutto questo è ritrovare il rispetto e la coesione: ci sono utenti che possono esserci antipatici, ma basta con certe angherie (non parlo assolutamente solo di me, assolutamente).

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

Ok, fino ad ora abbiamo due diversi programmi proposti da me e da Only. Scegliete o proponete altro.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da woo woo woo man »

Allora, faccio pure io, dai.
1) Rimanere un gioco di ruolo basato sui pronostici, come ho già scritto nel Locker.
2) Per la puntata si lavora tutti insieme, siamo una ventina per 7/8 massimo 10 segmenti si può fare tranquillamente, abbiamo deciso di continuare, facciamolo tutti insieme.
3) Non diminuire i PPV, se si lavora tutti insieme si può fare una gran cosa.
4) Opzione facoltativa: per Violence ognuno fa le sue parti, ovvero oltre ai Promo i match li scrivono i diretti interessati, così ognuno ha al massimo 2 segmenti/match e tutti fanno qualcosa.
5) Gli sfidanti al titolo devono essere accettati dall'Head Booker, perché così ci va gente che merita e non magari uno che aveva programmato un feud con il campione, prima che diventasse tale e poi ci feuda lo stesso. Ovviamente sarà il campione a dire con chi vorrebbe feudare dopo che si é accordato con lo sfidante.

La vostra.

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

Personalmente non concordo con Man, dato che con le sue proposte cambierebbe davvero ben poco.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da woo woo woo man »

Thumbtack Jack ha scritto:Personalmente non concordo con Man, dato che con le sue proposte cambierebbe davvero ben poco.
Infatti per me non c'è bisogno di cambiare, c'é solo bisogno di collaborare.

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

woo woo woo man ha scritto: Infatti per me non c'è bisogno di cambiare, c'é solo bisogno di collaborare.
Eh lo so ma lo stiamo gia` facendo, o meglio ci abbiamo provato, ma non funziona. Anche con l'avvento di SJC ci son stati troppi tapings. Per me urge una riduzione degli shows.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da Christian »

L'uniche cose di queste proposte che non vorrei mai sono l'abolizione dei pronostici e l'obbligo di un promo a settimana su NFV (se io, generico, non ho tempo di farlo perchè devo essere obbligato?).

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

Christian ha scritto:L'uniche cose di queste proposte che non vorrei mai sono l'abolizione dei pronostici e l'obbligo di un promo a settimana su NFV (se io, generico, non ho tempo di farlo perchè devo essere obbligato?).
Perche` altrimenti le faide sarebbero insipide, come alcune che ci sono ora. Se uno non riesce a tenere il ritmo (comunque basso) di un promo a settimana, e` giusto che lasci spazio ad altri.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da christian4ever »

1)Abolire i pronostici.Vorrebbe dire evitare anche polemiche su chi merita e chi no,i bookers sapranno essere imparzili.
2)Diminuzione drastica di Show e PPV.Massimo 1 puntata ogni due settimane,ridurre il numero di PPV anche di conseguenza.Punti di riferimento:Summerslam,Survivor Series(con team match a tema),Elimination Camber,Money in The Bank,Royal Rumble e Wrestlemania.
3)Niente obblighi,chi ha tempo commenta,chi no.Soltanto cercare di commentare Violence più spesso,o una volta alla settimana due righe su questa.
4)1 HeadBooker e due Vice-Booker.I secondi daranno consigli,il primo prenderà nota ed elaborerà lui le idee finali.Writing team di 3/4 persona fisse,dato il minor numero di incarichi.2 di scorta.

5)In storyline TWNA degradata,con meno show e in onda su una TV non importante.Bisognerà risalire la china da capo,con un General Manager gestito da qualcuno che aggiornerà la situazione.Se ci sarà tempo e voglia aumenteranno i PPV,gli Show ecc...
6)Il ricominciare con nuovi PG sarebbe anche interessante,io sono a 50 e 50 su questo punto.

In rosso i punti FONDAMENTALI.
Ultima modifica di christian4ever il 21/06/2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da Christian »

Thumbtack Jack ha scritto:
Perche` altrimenti le faide sarebbero insipide, come alcune che ci sono ora. Se uno non riesce a tenere il ritmo (comunque basso) di un promo a settimana, e` giusto che lasci spazio ad altri.
Uno però li farebbe controvoglia se obbligato no?

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da woo woo woo man »

Ora che ci penso peró, le idee di TJ per come le ha modificate chris4 sono molto interessanti. Quindi approvo il progetto di chris4. Tranne riniziare da capo, i PG teniamo questi.
Ultima modifica di woo woo woo man il 21/06/2013, 19:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TJ
Messaggi: 3700
Iscritto il: 07/01/2012, 11:12

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da TJ »

Christian ha scritto:
Uno però li farebbe controvoglia se obbligato no?
Uno a settimana e` proprio poco... se non si ha voglia manco di questo, non si puo` avere voglia di continuare a stare nella fed.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da Christian »

Thumbtack Jack ha scritto: Uno a settimana e` proprio poco... se non si ha voglia manco di questo, non si puo` avere voglia di continuare a stare nella fed.
Controvoglia se non ho TEMPO di farlo, è diverso.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: Proposta per salvare la TWNA

Messaggio da Christian »

Mi immagino i flame in caso di abolizione dei prono dopo il primo PPV.

Rispondi