Informazioni su scuola wrestling ICW

Dedicato al wrestling in Italia e a quello che succede nell’ambito dello sport entertainment nel nostro paese (tour WWE in Italia, altre federazioni).
Rispondi
NickRevolution
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 14:48
Città: verona

Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da NickRevolution »

CIAO A TUTTI !!!! Eccomi qua fresco fresco di registrazione a questo forum...ultimamente mi è scattata una scintilla e vorrei cominciare a fare wrestling e mi sono subito informato sulle scuole trovandone una della ICW vicino a casa, a settimo di pescantina (vicino si fa per dire perchè sono sempre 40 min di auto..ma per un sogno si fa questo e altro) e volevo avere informazioni sulla preparazione sia fisica (tipo se si fanno pesi ecc) e tecnica, prezzi e sopratutto se a 20 anni è tardi per incominciare e la possibilità di debutto...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Non so se ci sia qualcuno di più informato, francamente io ne so ben poco. Ma conosco un wrestler dell'attuale ICW e posso provare a sottoporgli i quesiti e farti avere le risposte successivamente (quantomeno non appena riesco a sentirlo!).

NickRevolution
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 14:48
Città: verona

Re:

Messaggio da NickRevolution »

King of Bling Bling ha scritto:Non so se ci sia qualcuno di più informato, francamente io ne so ben poco. Ma conosco un wrestler dell'attuale ICW e posso provare a sottoporgli i quesiti e farti avere le risposte successivamente (quantomeno non appena riesco a sentirlo!).
Mi faresti un immenso piacere !!! :)

Avatar utente
Bobo
Messaggi: 202
Iscritto il: 24/12/2010, 12:25

Re: Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da Bobo »

Rispondo solo ad una parte delle domande, diciamo quelle più generali sull'allenamento:
non è tardi iniziare a 20 anni, conosco abbastanza gente che ha iniziato ad una "certa età" e ha fatto grandi cose, non ti fermare. Il debutto è una cosa che verrà, non pensarci ora, china la testa, sii umile e impegnati alla grande imparando le cadute di base, il chain e tutto quello che devi sapere per calcare un ring. Sono sicuro che ogni palestra ICW ha un maestro validissimo quindi non avrai assolutamente problemi (se vai alla palestra che penso io sarà l'agente Massimo Panico che è veramente una grandissima persona per quello che ho potuto vedere/sentire).
Ripeto, non pensare al debutto perchè ci vuole mediamente un anno per formarsi al completo.
Lascio la parola su prezzi, possibilità di attività fisica come pesi e altro ai ragazzi ICW o a chi conosci qualcuno di loro.
E' sempre un bel giorno quando qualcuno decide di iscriversi in una palestra di wrestling italiana, ahimè ci sono dei buzzurri che remano contro e spalano merda sulle altre realtà dicendo che loro sono i migliori ma spero rimarranno sempre nell'ombra perchè rovinano quel poco che è rimasto del wrestling italiano.
Buona fortuna per la strada che hai deciso di intraprendere ;)

NickRevolution
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 14:48
Città: verona

Re: Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da NickRevolution »

Bobo ha scritto:Rispondo solo ad una parte delle domande, diciamo quelle più generali sull'allenamento:
non è tardi iniziare a 20 anni, conosco abbastanza gente che ha iniziato ad una "certa età" e ha fatto grandi cose, non ti fermare. Il debutto è una cosa che verrà, non pensarci ora, china la testa, sii umile e impegnati alla grande imparando le cadute di base, il chain e tutto quello che devi sapere per calcare un ring. Sono sicuro che ogni palestra ICW ha un maestro validissimo quindi non avrai assolutamente problemi (se vai alla palestra che penso io sarà l'agente Massimo Panico che è veramente una grandissima persona per quello che ho potuto vedere/sentire).
Ripeto, non pensare al debutto perchè ci vuole mediamente un anno per formarsi al completo.
Lascio la parola su prezzi, possibilità di attività fisica come pesi e altro ai ragazzi ICW o a chi conosci qualcuno di loro.
E' sempre un bel giorno quando qualcuno decide di iscriversi in una palestra di wrestling italiana, ahimè ci sono dei buzzurri che remano contro e spalano merda sulle altre realtà dicendo che loro sono i migliori ma spero rimarranno sempre nell'ombra perchè rovinano quel poco che è rimasto del wrestling italiano.
Buona fortuna per la strada che hai deciso di intraprendere ;)
Grazie mille per la tua risposta....ci sto già mettendo tanto cuore per portare avanti questo sogno, fregandomene degli insulti dei miei amici che dicono che sono uno sfigato per quello che ho deciso di fare e che il wrestling sono tutte cazzate (sarà bella roba quella che guardano loro GF,UeD)...grazie ancora :thanks:

Avatar utente
Bobo
Messaggi: 202
Iscritto il: 24/12/2010, 12:25

Re: Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da Bobo »

NickRevolution ha scritto: Grazie mille per la tua risposta....ci sto già mettendo tanto cuore per portare avanti questo sogno, fregandomene degli insulti dei miei amici che dicono che sono uno sfigato per quello che ho deciso di fare e che il wrestling sono tutte cazzate (sarà bella roba quella che guardano loro GF,UeD)...grazie ancora :thanks:
Ho sempre detto a chi infangava la mia decisione di fare wrestling di venire a provare, fare un allenamento con noi e poi dire ancora se è TUTTO finto, fino ad adesso non ho ancora trovato qualcuno che accettasse la mia proposta. Credimi, lo dicono perchè Italia 1 ha passato il tutto come una roba da bambini, come dici te, lasciali parlare e vivi bene la tua scelta ;)

Avatar utente
Scott
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/01/2011, 12:50
Città: Lecce

Re: Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da Scott »

Bobo ha scritto: Ho sempre detto a chi infangava la mia decisione di fare wrestling di venire a provare, fare un allenamento con noi e poi dire ancora se è TUTTO finto, fino ad adesso non ho ancora trovato qualcuno che accettasse la mia proposta. Credimi, lo dicono perchè Italia 1 ha passato il tutto come una roba da bambini, come dici te, lasciali parlare e vivi bene la tua scelta ;)
concordo anchio, non lo pratico il wrestling perchè qua da me non ci sono palestre, altrimenti lo farei anch'io, è un mio grande sogno. Buona fortuna per quello che farai ;)

Avatar utente
the black skull
Messaggi: 910
Iscritto il: 18/02/2011, 18:09
Città: pavia

Re: Informazioni su scuola wrestling ICW

Messaggio da the black skull »

io mi sono allenato per qualche anno in icw a pavia,ho debuttato e ho fatto alcuni show academy (ovvero quelli per i nuovi volti della federazione) prima di smettere per motivi vari.

allora: innanzitutto ti dico di non pensare assolutamente al debutto ora come ora, devi ancora iniziare e la strada al debutto è lunga e direi che non c'è una tempistica precisa per debuttare perchè ogni persona (in tutti i campi, non solo nel wrestling) ha i propri tempi per sviluppare determinate abilità e apprendere. e il wrestling appunto non fa eccezione perchè salire sul ring non è assolutamente un gioco (è un grande divertimento, ma non è un gioco!) e per salirci bisogna essere pronti.
le prime cose fondamentali e importantissime (da non scordare mai) che ti verranno insegnate saranno ovviamente i bump, ovvero le cadute che tutti i wrestlers del mondo sanno fare per cadere e subire le mosse in modo adeguato. poi via via ti verranno insegnate molte altre cose come il chain, altre mosse, tu troverai uno tuo stile, un tuo parco mosse ed una tua finisher, ma queste sono cose che ovviamente svilupperai nel tempo e senza fretta. prima dovrai prendere confidenza con le cadute che sono proprio la base di tutto ciò che ruota attorno al wrestling lottato.
dovunque andrai sicuramente troverai degli ottimi allenatori, e te lo dico con sicurezza visto che li conosco tutti personalmente avendoci avuto a che fare durante la mia seppur breve carriera.

io mi allenavo a pavia, e nel programma (almeno fino a quando mi sono allenato io, ora non saprei dirti) non era previsto l'utilizzo della sala pesi, che sicuramente potevi utilizzare a parte per gli affari tuoi pagandola a parte cioè separatamente dal corso di wrestling vero e proprio. comunque prima degli allenamenti ci si riscalda per bene facendo addominali, piegamenti, flessioni, step, stretching e altre forme di riscaldamento. non bumpare mai senza esserti riscaldato perchè potrebbe essere pericoloso. la superficie del ring è abbastanza morbida ma se non fai attenzione ti puoi far male, stesso dicasi durante gli allenamenti dove bisogna stare attenti a se stessi e anche agli altri (tra le tante cose ti verrà insegnato a proteggere l'avversario durante l'esecuzione di qualsiasi mossa).
sicuramente avrai occasione (se non l'hai già avuta) di vedere com'è composto un ring.

per i prezzi ti consiglio di contattare la palestra o l'allenatore del polo al quale ti iscriverai.


spero di esserti stato di aiuto!
in bocca al lupo per il tuo probabile futuro in icw e mi raccomando non avere fretta ma impara con calma, anche una volta debuttato un wrester ha sempre bisogno costante di imparare altre cose, di provare, di perfezionarsi.

Rispondi