THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da messadivespiri! »

Sperando che a GG non disturbi, faccio un passettino avanti e metto sotto spoiler i risultati di ECW Orgy of Violence, che come dicevamo è stata una supercard avvenuta il 28-6-97 (giorno che io ricordo bene perché mi sono trasferito in questa casa dove ancora vivo attualmente, ma questa è un'altra storia :D )
Spoiler:
Singles Match
Lance Storm defeats Tracy Smothers
Tag Team Match
PG-13 (JC Ice & Wolfie D) defeat Mikey Whipwreck & Spike Dudley
ECW World Television Title Match
Taz (c) defeats John Kronus
Singles Match
Chris Candido defeats Tom Prichard
Singles Match
Bam Bam Bigelow defeats Pitbull #2
ECW World Tag Team Title Match
The Dudley Boyz (Buh Buh Ray Dudley & D-Von Dudley) (c) defeat The Gangstas (Mustafa & New Jack)
Singles Match
Balls Mahoney defeats Louie Spicolli
Tag Team Match
Rob Van Dam & Sabu defeat The Sandman & Tommy Dreamer

Debuttano in ECW i PG-13, ulteriore "prestito" fatto dalla WWF a Heyman (i due in sotryline erano appena stati kickati furi dalla NOD)... ovvero Jc Ice & Wolfie-D. E lo fanno battendo due personaggi in picchiata libera: l'ex campione del mondo Mikey Whipwreck e Spike Dudley.
Debutta anche colui che in WWF affiancava Chris "Skip" Candido nei Bodydonnas, ovvero Tom Pritchard (Zip), venuto giustamente a jobbare al suo ex tag team partner (mi pare sono stati anche campioni del mondo in WWE).
Spicolli jobba a Mahoney: come detto da GG, aria da addio... dopo il maltrattempo a Stamford è la naftalina in ECW, è pronto per spiccare il grande salto a sud, in WCW. Come vedremo, però, al momento del salto il destino gli riserverà la più amara delle sorprese.

Nel main event vincono giustamente gli heel, più bisognosi di una grossa affermazione. Dreamer rimbalza subito dopo la vittoria finale contro Raven (ma ci sta, essendoci per adesso un campione face), naftalina per Sandman.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Gsquared »

Non disturba no, comunque non si trova e dalla card non è nulla di imperdibile.
Vedremo comunque le cose più importanti nella prossima puntata di Hardcore TV.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Darth_Dario »

Gsquared ha scritto: No, solo dal paletto, ma con una gamba completamente steccata. Comunque se vuoi guardarlo c'è anche nell'episodio del 19 giugno.
Dubito che riesca a recuperare, già è tanto se inizio di nuovo a seguire :(

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Saimas »

GREAT AMERICAN BASH 1997.

Beh, la scelta di partire con Ultimo Dragon contro Psychosis è giusta, classico modo per infiammare il pubblico con un match dai ritmi alti. Oltrettutto sono venuto ora a conoscenza dello split tra Sonny Ohno e Ultimo Dragon con il turn-face di quest'ultimo. Bon, incontro carino anche se due atleti del genere vanno lasciati liberi senza i vari Ohno di mezzo. Però possono dare mille volte di più e basta vedere quel paio di minuti a ritmi altissimi condotti da Dragon.

Harlem Heat contro Steiner Brothers. Madonna come si stà gonfiando il futuro Big Poppa Pump. Madonna come si stà gonfiando Scott l'ho già detto vero? Vincent che interviene e c'è pure stato un mezzo timing errato con Scott che avrebbe potuto tranquillamente fermare l'invasore.

Vincent

:facepalm2:

Vincent

:almostlaughing:

Vincent

:stupito:

Comunque vabbeh, match confuso in stile WCW, Scott tira fuori almeno la Frankensteiner. Ma quanto s'è già gonfiato l'ho già detto?

Gli Harlem Heat diventano in questo modo N.1 Contenders con Vincent che li colpisce apposta per non far diventare N.1 Contenders gli Steiners. Figata (cit.)

:disgutato1:

Urcallè Hugh Morrus contro Konnan. Speriamo almeno si mazzulino per bene. E un pò per bene si sono mazzulati anche se dovrebbero evitare qualche macchinosa manovra di troppo... bon, un match senza overbooking, lineare, mi piace anche solo per questo.

Ma che è 'sta roba?

:horrific:

Wrath??????

Ah, Glacier!!!!

:party: :party: :party: :party: :party:

Mi aspetto la peggiore delle trashate. Ho un hype mostruoso per questa "cosa" qua. Wrath l'avevo completamente rimosso. Glacier, ahimè, no. Ma cazzo, Wrath è Bryan Clarke/Adam Bomb... ma poraccio sempre gimmick di merda e dire che come big-man mi piaceva...

Mi si perdonerà se non sono troppo attento al match ma sto "bookando" SNME XXXIX su Tew... poi ragazzi, Glacier.

Glacier diosantissimo.

Ma povero Clarke, tutte a lui.

Ma non commento nemmeno quello che ho appena visto, ma una roba...

:boccaaperta2:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Saimas »

G.A.B. 97 parte 2.

Beh, Madusa vs Akira Hokuto è finora il match che più mi è piaciuto e fortunatamente è stato così visto cosa c'era in palio: la carriera di Madusa. A vincere, e confermarsi campionessa è Akira Hokuto per mia sorpresa. Madusa lascia quindi la WCW e il pro-wrestling tornando sulle scene solo un paio di anni dopo. Akira Hokuto e Madusa danno vita ad una discreta contesa culmine di una rivalità Japan vs Usa che stà durando da diverso tempo e che ha visto anche sfide maschili nel mezzo.

Ah, dobbiamo parlare del WCW Women's Title? Meglio di no, una cintura nata e morta nel giro di pochi mesi e che ha visto come protagoniste solamente Madusa e Akira Hokuto, quest'ultima l'unica ad aver detenuto la cintura. Ridicolo.

BENOIT vs MENG. Eh qua mi aspetto belle cose perchè l'ex-Haku è sempre stato un worker solidissimo e Benoit, beh è Benoit. In un Death Match in pratica può vincere per sottomissione o conto al tappetto di dieci e le prime fasi vedono un Meng dominante con Benoit che si salva come può. Ah, inutile gli arbitri della WCW erano qualcosa di imbarazzante e Nick Patrick il peggio del peggio. Non che gli Hebner dall'altra parte siano meglio eh. Ma qua contare fuori i wrestlers in un match dove per vincere devi lasciare al tappetto il rivale o farlo cedere... mah. Fossero casi rari ma puttanate del genere si vedono di continuo. Comunque Benoit vince via sotto-missione un match veramente sottotono, con una totale mancanza di enfasi nel finale. Peccato. Per quel poco che si è visto un pò esagerati i soccorsi con la barella e collare per Benoit mentre Meng viene controllato dopo essere svenuto e barella pure per lui. Nick Patrick è comunque un cancro.

Kevin Greene vs. Steve McMichael (w/Debra). Ma che stiamo scherzando? skippo.

The Outsiders (Kevin Nash & Scott Hall) (c) vs. Ric Flair & Roddy Piper. Match deludente ma è inevitabile che sia un mero riempitivo come d'altronde quasi tutto questo deludente ppv. Flair non si è praticamente visto allontanandosi dal ring quasi subito lasciando a Piper tutta l'incombenza del match... mah. Qua è solo "gradoni in testa" con una gran pigrizia di writing.

Diamond Dallas Page (w/Kimberly) vs. Randy Savage (w/Miss Elizabeth). Oh, io Buffer proprio non lo sopporto ma è risaputo. Il Main Event è riconosciuto come uno dei più belli dell' "era WCW" però ha evidenti lacune pure questo, ed è tutto dire: un falls count anywhere lottato per la maggior parte del tempo sul ring è la nota più dolente (amplificato dal fatto che invece di cercare il pin le poche volte che i due sono fuori, la maggior parte delle volte si riportano sul ring per il conteggio), come l'inutilità di un ref bump volontario in incontri del genere. Un match del genere avrebbe potuto essere un "instant classic" solo per le qualità dei due lottatori, rovinato però dal booking idiota.

Inutile, qua non è questione di blindhaterismo però un ppv in piena "War" senza la presenza del WCW World Champion Hulk Hogan è alquanto imbarazzante, come imbarazzante è lo stesso Hogan che sembra ripercorrere la stessa strada del suo ultimo imbarazzante regno in WWF (quello iniziato con il match a "sorpresa" a WM contro Yokozuna e finito pochi mesi dopo contro lo stesso Yoko senza alcuna difesa titolata o presenza nel mentre): L'ultima difesa di Hogan è avvenuta a Superbrawl a febbraio e da quel giorno la cintura è rimasta lì, tranquilla senza essere difesa e lo sarà ancora per qualche mese (evito spoiler). Inconcepibile. Poi a questo ci aggiungi il demenziale booking dei match e siamo a posto.

Alla fine qualcosina di salvabile c'è:

Ultimo Dragon vs Psychosis anche se possono fare mooooooooooooolto di meglio, ma poteva essere tranquillamente un buon match da TV-Show.

Madusa contro Akira Hokuto.

Il Main Event, uno dei match più belli della WCW degli anni '90 ed è tutto dire per una Federazione che ormai è evidente che si basi solo sui "gradoni in testa".

Comunque è veramente "qualcosina", ppv deludente e "inutile".

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Rakshasa »

Nel frattempo io proseguo la mia rincorsa a tappe forzate: ho finito ieri la RR '97.

Rumble che mi ha lasciato molte domande, anche alla luce di vederla vent'anni dopo in maniera più o meno mark (pensavo vincesse Taker perché ho visto WM, ma non ricordavo assolutamente come ci si arriva, quindi bene così). Ma Mil Mascaras è scemo o è stato workato così, della serie "ok dai bravi mangiafagioli, ora levatevi tutti dai coglioni nello stesso momento"?
La vittoria di SCSA è la cosa più sporca che io abbia mai visto, l'incazzatura di Bret quanto è work, quanto è shoot? Perché sembra tutto così verosimile...

...Bret continua a parlare di screw di qua, screw di là...

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Saimas »

Rakshasa ha scritto:Nel frattempo io proseguo la mia rincorsa a tappe forzate: ho finito ieri la RR '97.

Rumble che mi ha lasciato molte domande, anche alla luce di vederla vent'anni dopo in maniera più o meno mark (pensavo vincesse Taker perché ho visto WM, ma non ricordavo assolutamente come ci si arriva, quindi bene così). Ma Mil Mascaras è scemo o è stato workato così, della serie "ok dai bravi mangiafagioli, ora levatevi tutti dai coglioni nello stesso momento"?
La vittoria di SCSA è la cosa più sporca che io abbia mai visto, l'incazzatura di Bret quanto è work, quanto è shoot? Perché sembra tutto così verosimile...

...Bret continua a parlare di screw di qua, screw di là...
Bret nel 1997 era fenomenale, oltre alle prestazioni in-ring è finalmente scoppiato sul lato entertaining in maniera mostruosa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ovviamente era work, tra l'altro doveva vincere BRet per poi fare a WM 13 il rematch Bret-HBK, non svolto per il ben noto "I lost my smile", durante Livewire Russo, che all'epoca faceva tipo un personaggio nel programma disse che avrebbe vinto Bret, fu chiamato da Vince per chiedergli che stesse facendo spoilerando il risultato, in risposta Russo rispose che non lo conosceva ma che era ovvio da com'era scritto che sarebbe finito così.

Avatar utente
Mats89
Messaggi: 230
Iscritto il: 25/10/2016, 20:29
Città: Aosta

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Mats89 »

Scusate la volgarità, ma lo Shawn Michaels del periodo 1995-1997 è stato uno dei più grandi pezzi di sterco mai apparsi sui ring del wrestling americano.

Avatar utente
Rakshasa
Messaggi: 154
Iscritto il: 26/03/2015, 12:37

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Rakshasa »

Saimas ha scritto:
Bret nel 1997 era fenomenale, oltre alle prestazioni in-ring è finalmente scoppiato sul lato entertaining in maniera mostruosa.
Molto vero, le prestazioni di Bret al microfono in questo periodo sono molto solide, si discostano dallo stile flamboyant di Michaels e dallo stile redneck di SCSA, sono molto più pure.
Come diceva anche Jeff tempo addietro e su altri topic, si vede proprio che sta germogliando l'attitude era in questo periodo, Hart è fondamentalmente face, ma non è più il face senza macchia e senza paura che vince against all odds. Bret scalcia, si incazza di brutto e reagisce come colui, appunto, che è sempre stato rispettoso delle regole e della disciplina, ma si ritrova in un periodo della federazione (e qua se volete buttateci anche quello che stava accadendo da altre parti nello stesso periodo) dove le regole non ci sono più.

E allora, come dice Bret, "fine by me" e si mette a fare "entertainment" alla sua maniera, dispensando quel concetto di "rightful vengeance" che è sempre appartenuto nelle narrazioni ai buoni, che agiscono dopo che la misura è colma.

In tutto questo, comunque, giganteggia il solito Stone Cold, e ogni personaggio del puzzle ha la sua collocazione, anche Sid, ben definito al commento "wrecking machine".

Perché Sid, oltre a questo, poco altro può essere.

Si registra un leggero accantonamento di Mankind comunque, mentre per quattro mesi buoni i riflettori erano puntati su di lui (con la storyline di Bearer), dalla RR ho notato un ridimensionamento della sua figura, complice anche il fatto che Bearer si sia affiancato a Vader. Probabilmente per tenere alto l'interesse su UT, che è sempre un personaggio molto particolare (per quanto sia amato).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Gsquared »

RAW 30/6/1997


Immagine


Card
Singles Match
Hunter Hearst Helmsley (w/Chyna) vs. Ken Shamrock
WWF World Tag Team Title Tournament Semi Final Match
The Legion Of Doom (Road Warrior Animal & Road Warrior Hawk) vs. The Nation Of Domination (D-Lo Brown & Faarooq) (w/Kama Mustafa)
Singles Match
Brian Christopher vs. Scott Putski
Singles Match
Brian Pillman vs. Mankind
WWF World Tag Team Title Tournament Semi Final Match
Owen Hart & The British Bulldog vs. The Head Bangers (Mosh & Thrasher)
Singles Match
Rockabilly (w/The Honky Tonk Man) vs. Vader (w/Paul Bearer)
Singles Match
Jim Neidhart vs. Steve Austin
Dark Ten Man Tag Team Match
Goldust, Ken Shamrock, Steve Austin & The Legion Of Doom (Road Warrior Animal & Road Warrior Hawk) vs. The Hart Foundation (Bret Hart, Brian Pillman, Jim Neidhart, Owen Hart & The British Bulldog)
Dark WWF World Heavyweight Title Match
The Undertaker (c) vs. Vader
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Gsquared »

WCW MONDAY NITRO # 94 - 30/6/1997


Immagine


Card
WCW World Cruiserweight Title Match
Chris Jericho (c) vs. Juventud Guerrera
Singles Match
Dean Malenko vs. Eddie Guerrero
WCW World Television Title Match
Steven Regal (c) vs. Hector Garza
Singles Match
Psychosis (w/Sonny Onoo) vs. Super Calo
Six Man Tag Team Match
The Four Horsemen (Chris Benoit, Ric Flair & Steve McMichael) (w/Debra) vs. The nWo (Buff Bagwell, Masahiro Chono & Scott Norton)
Tag Team Match
High Voltage (Kenny Kaos & Robbie Rage) vs. Mortis & Wrath (w/James Vandenberg)
WCW United States Heavyweight Title Match
Jeff Jarrett (c) vs. Konnan
Singles Match
Kevin Nash vs. Rey Misterio Jr.
Six Man Tag Team Match
Diamond Dallas Page, Lex Luger & The Giant (w/Kimberly) vs. The nWo (Kevin Nash, Randy Savage & Scott Hall) (w/Elizabeth)
Link

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE

Messaggio da Gsquared »

ECW HARDCORE TV 3/07/1997


Immagine


Card
Singles Match
Chris Candido vs. Tom Prichard
Singles Match
Bam Bam Bigelow vs. Pitbull #2
Tag Team Match
Rob Van Dam & Sabu vs. The Sandman & Tommy Dreamer
Link
Ed ecco la puntata di WCW Saturday Night del 28/06/1997

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Gsquared »

ECW Hardcore TV 3/7/1997
La puntata, pur con i due match di apertura abbastanza validi, è imperdibile solo per il finale ATOMICO del tag team match, l'unica cosa veramente memorabile dello show.
Pitbull#2 vs Bigelow è stato meglio del previsto, devo dire... sul ring si sono trovati bene e il risultato è stato discreto grazie anche alle interferenze. Ammetto però che visti i wrestler coinvolti mi sarebbe piaciuto molto di più vedere Pitbulls vs Douglas & Bigelow, visto che i primi in coppia rendevano meglio che in singolo.
Non male anche Candido vs Pritchard. Si vede che Dr. Tom si è voluto mettere in gioco, e il match per quello che si vede è godibile, con anche Candido che riconosce gli sforzi dell'avversario a fine match.
Dreamer & Sandman vs RVD & Sabu come match è spezzettato e confuso, anche se adoro Dreamer & Sandman che fanno le combo da tag team :love: ma quello che conta è il post match, con l'arrivo di Lawler e di un altro che è forse una delle più grosse antitesi della ECW: Jim Cornette, che danno la vittoria e un heat atomica al duo heel. Ah... avevo le cuffie ma le ho tolte per colpa del fischietto di Alfonso.
Nota a margine... quando Lawler ha colpito Dreamer con la singapore cane nei testicoli, l'ha fatto veramente. Dal DVD "The Rise and Fall of ECW" apprendiamo che dopo il match gli furono drenati 40 cc di sangue dal testicolo destro. Ouch.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW THE GREAT AMERICAN BASH 1997

Messaggio da Saimas »

Secondo me a Lawler la ECW gli stava veramente sui coglioni. In ogni senso.

Rispondi