Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da theMiSDEAL »

Kurt Angle vs. Samoa Joe (Lockdown 2008).



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Pretty as a ($) ha scritto:
E' un discorso puramente di mark quello che ti faccio, ovvero.
E' giustissima la tua analisi e ci sta.
Io sono uno che quando vedo lo show sono mark e quando i riflettori si spengono analizzo il prodotto in modo smart, come sto facendo con voi.
Ora ti parlo da mark. Tutto ad un tratto, vedere che i wrestler con una sedia in mano, pronti a darla in testa all'avversario, aspettano non si sa che cosa, anzi no, l'avversario si piega....e allora sbam sulla schiena...
Ma se è dal medioevo che se la danno sulla testa, cos'è stata questa sequenza innaturale?

Caso 2.
Dio che mio faida fantastica, un match l'ha vinto Caio, un match l'ha vinto tizio.
Si, annunciano un Hell in A Cell per dirimere la situazione! La struttura piu demoniaca!
E ti scorgono negli occhi non tanto le immagini di un pur ottimo Edge/Taker, ma quelle di un Mankind/Undertaker, di un Lesnar/Taker, quelli epici...e come mai quando finisce la nuova concezione di Hell in A Cell ho si una parete sfondata, si un buco nel ring, si un tavolo dei commentatori rotto ma.....manca qualcosa?

Per uno che mangia pane e wrestling dal 1987, in tutte le federazioni, parlando solo di WWF si è visto un era Gimmick improntate su queste, poi una "evil-zzazione" del prodotto con la "Attitude" e quindi crescendo le varie qualità di un era dovrebbero incamerarsi e aumentare, invece di decrescere e tornare indietro in un modo non naturale.
Stessi nomi di una "Evil-azzione" avvenuta tempo addietro ma siamo tornati indietro nella visione sul ring?

Spero di essere stato un pochino chiaro...
Io vedo smart. So che hanno badito le sediate in testa per la saluta degli atleti e mi adeguo. La sediata non mi fa alzare la media voto.

Per l'HIAC condivisibile il tuo punto di vista. Considera però la situazione, i casini post Benoit e i network scassa maroni. Anche nell'Attitude rompevano le palle ma gli ascolti stellari gli facevano andare bene il prodotto. Ora no, facessero 6.0 di ascolti non direbbero una parola.

E considera i costi di un ppv. Anche da fan sfegatato 40/50 dollari sono tanti, mi ci compro 2/3 DVD con quei soldi

Avatar utente
Pretty as a ($)
Messaggi: 381
Iscritto il: 24/12/2010, 17:59
Città: Torino

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Pretty as a ($) »

Marco Frediani ha scritto:
E considera i costi di un ppv. Anche da fan sfegatato 40/50 dollari sono tanti, mi ci compro 2/3 DVD con quei soldi
Si su questo sono d'accordo...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Pretty as a ($) ha scritto:
Si su questo sono d'accordo...
Poi il fan sfegatato alla fine li compra. Quelli che fanno numero sono i fan casuali, quelli che magari guardano Raw, si incuriosiscono e lo rivedono. Devi fare presa su quelli. Devi fargli pensare "come va a finire".

Con bel wrestling (esempio; mi pubblicizzi un Daniel Bryan Vs Regal come il miglior incontro tecnico possibile che sarebbe un delitto perdere dando spazio ai due anche prima del match e facendo vedere che sono fenomeni).
COn storie (come va a finire Cena/Punk?Voglio saperlo)

Se non ci sono queste cose il fan occasionale cambia canale e si vede il football o chissà cosa.

Mister

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Mister »

theMiSDEAL ha scritto:Kurt Angle vs. Samoa Joe (Lockdown 2008).
Ed infatti quel match, per quanto bellissimo, non c'entrò nulla col più classico concetto di match nella gabbia (che abbia sei o quattro lati).
Da un classico feud tutto odio e violenza che era Angle/Joe, ci siamo ritrovati una sfida MMA-style ed un match nella gabbia che ha sfruttato quest'ultima come se fosse stato un incontro della UFC.
Non male l'idea, "capolavoro" il match, peccato che entrambe le cose non c'entrassero nulla né con lo spirito di Lockdown né col feud Angle/Joe fino a Destination X.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Esperimento riuscito ma non del tutto.

Si potrebbe pure ripetere ma con un altra storia dietro

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto:
Poi il fan sfegatato alla fine li compra. Quelli che fanno numero sono i fan casuali, quelli che magari guardano Raw, si incuriosiscono e lo rivedono. Devi fare presa su quelli. Devi fargli pensare "come va a finire".

Con bel wrestling (esempio; mi pubblicizzi un Daniel Bryan Vs Regal come il miglior incontro tecnico possibile che sarebbe un delitto perdere dando spazio ai due anche prima del match e facendo vedere che sono fenomeni).
COn storie (come va a finire Cena/Punk?Voglio saperlo)
Il fan casuale non sarà mai e dico mai attirato da incontri tecnici fra atleti generici perchè questi risultano noiosi e poco interessanti, patrimonio esclusivo dei puristi che catalogano le prese utilizzate.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Non è vero.

Conosco gente ad esempio che ha iniziato a seguire quando ha beccato HBK/Cena di Londra

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto:Non è vero.

Conosco gente ad esempio che ha iniziato a seguire quando ha beccato HBK/Cena di Londra
Match fra due wrestler non certo tecnici...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Tecnico o no non c'entra nulla.

Ho indicato Danielson e Regal per fare un esempio di due che possono fare un gran match.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto:Tecnico o no non c'entra nulla.

Ho indicato Danielson e Regal per fare un esempio di due che possono fare un gran match.
Io dico che sono proprio gli incontri prettamente tecnici (non quelli lunghi o quelli spettacolari) a non fare presa sugli spettatori casuali.

Avatar utente
SkWoZ
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/12/2010, 14:38

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da SkWoZ »

Un pò internet, un pò la qualità in picchiata, ma questi se ne stanno andando a capo sotto.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Marco Frediani »

Colosso ha scritto:
Io dico che sono proprio gli incontri prettamente tecnici (non quelli lunghi o quelli spettacolari) a non fare presa sugli spettatori casuali.
La spotfest attira di piu, è vero.

Resto del parere che un match tecnico puo attirare spettatori. La cosa che andrebbe fatta è spiegare chi sono i due atleti, che vogliono e perchè fanno il match.

Il match lungo non so. Vero che gente che conosco si è vista HBK/Cena di Londra ma molti vedono 30/40 minuti di durata e non guardano.

Avatar utente
Pretty as a ($)
Messaggi: 381
Iscritto il: 24/12/2010, 17:59
Città: Torino

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da Pretty as a ($) »

Mister ha scritto:
Ed infatti quel match, per quanto bellissimo, non c'entrò nulla col più classico concetto di match nella gabbia (che abbia sei o quattro lati).
Da un classico feud tutto odio e violenza che era Angle/Joe, ci siamo ritrovati una sfida MMA-style ed un match nella gabbia che ha sfruttato quest'ultima come se fosse stato un incontro della UFC.
Non male l'idea, "capolavoro" il match, peccato che entrambe le cose non c'entrassero nulla né con lo spirito di Lockdown né col feud Angle/Joe fino a Destination X.
Esatto, la penso anche io cosi.
Non l'ho detto prima perchè oltre a citare il match non è stato argomentato nulla dall'utente.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Wwe: continua il crollo delle vendite dei Ppv

Messaggio da theMiSDEAL »

L'ho citato come dimostrazione del fatto che uno steel cage può diventare MOTY anche senza versare una minima goccia di sangue.
Ed io non penso che l'incontro nonsia stato in grado di trasmettere quello che la rivalità Angle/Joe aveva mostrato fino a quel momento: alla base della rivalità c'è sempre stato il desiderio di dimostrare di essere superiore al proprio avversario ed appunto, nello scontro di Lockdown, si sono affrontati in modo da affermare la propria superiorità l'uno sull'altro con un'impostazione del match che era costruita ad hoc per esibire le proprie qualità da pro wrestlers.

Rispondi