i 5 migliori powerhouse

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Ciao a tutti, come avrete notato dal mio avatar sono un leggerissimo appassionato della categoria di lottatori powerhouse

volevo chiedervi se vi andava di stilare un paio di classifiche

una dei migliori 5 powerhouse in ordine di vs gradimento
BASATA SULLA SENSAZIONE DI POTENZA NELL'ESECUZIONE DELLE LORO MOSSE

e una SUL GIUDIZIO COMPLETO IN QUALITA' DI LOTTATORE (QUINDI COMPRESO MIC SKILL E RING PSYCOLOGY)

grazie

ps. è possibilissimo specificare anche il periodo di tempo in cui preferivate questo lottatore, visto che per esempio lo scott steiner del periodo steiner bross è ben diverso da quello del big poppa pump, oppure il lesnar del primo stint wwe è ben diverso da quello dell'ultimo stint



Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Lonewolf »

L'attuale campione universale è il più forte di tutti i tempi, vero Vince?..

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Oswald Spengler »

Lonewolf ha scritto:L'attuale campione universale è il più forte di tutti i tempi, vero Vince?..
Che Ganzo che sei.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Giant92 »

Cercando di stare OT, il Lesnar del primo stint era una forza della natura, un powerhouse ai limiti della perfezione.
Altri che mi hanno impressionato molto da quel punto di vista sono Castagnoli/Cesaro e Michael Elgin, entrambi gran bei worker e gran bei ''powerlifter'' sul ring.
Ce ne sarebbero molti altri da citare, ma al momento non me ne vengono altri che spicchino notevolmente sugli altri per potenza e workrate in generale.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Lonewolf ha scritto:L'attuale campione universale è il più forte di tutti i tempi, vero Vince?..

non so nemmeno se reigns sia classificabile come powerhouse...da quanto ricordo l'unica powermove che ha dovrebbe essere il samoan drop

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Giant92 ha scritto:Cercando di stare OT, il Lesnar del primo stint era una forza della natura, un powerhouse ai limiti della perfezione.
Altri che mi hanno impressionato molto da quel punto di vista sono Castagnoli/Cesaro e Michael Elgin, entrambi gran bei worker e gran bei ''powerlifter'' sul ring.
Ce ne sarebbero molti altri da citare, ma al momento non me ne vengono altri che spicchino notevolmente sugli altri per potenza e workrate in generale.

cesaro è palesemente molto forte...considerando le sue capacità di sollevamento degli avversari.....eppure non mi ha mai dato quella sensazione di potenza pura nell'esecuzione...mi è sempre sembrato un lottatore che sollevava i suoi avversari con una certa lentezza

è un pò la differenza che vedo tra l'esecuzione della FU di cena...e quella della F5 di lesnar

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Giant92 »

Vero che Cesaro non da sensazione di avere particolare esplosività, soprattutto se rapportato a Lesnar e Goldberg al top, ma è sempre estremamente pulito nell'esecuzione anche di feat davvero impressionanti (l'UFO su Morishima è probabilmente una delle power moves più incredibili che abbia mai visto) ed in WWE si è potuto mettere in mostra con vari omaccioni.
Io lo considererei un ''powerhouse'' abbastanza atipico ma estremamente efficace.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 717
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 60 times
Been thanked: 79 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

così su due piedi:
Lesnar
Goldberg
Batista
Ultimate Warrior
Triple H
Hogan

Lesnar al top della forma era forse il powerhouse perfetto. Goldberg come impatto delle mosse aveva pochi uguali. Batista secondo me come presenza sul ring e potenza merita la terza piazza, anche se Warrior se vogliamo considerare carisma e impatto che ha avuto nel businness lo supera di gran lunga. Infine Triple H, che secondo me pur essendo un wrestler con molte qualità, non solo un puro powerhouse, anche in quella categoria può dire la sua. menzione anche per Hogan, perché checché se ne dica era un signor powerhouse per i suoi tempi. Poi ovvio ce ne son stati anche tanti altri molto bravi, Ad es. il già citato Steiner, ma o non mi colpivano particolarmente o hanno lottato in un periodo che ho seguito poco.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Darth_Dario »

Batista a me sembrava sempre che stesse per stirare.

La risposta a tutte è Mike Awesome.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Geno »

Batista faceva fatica a sollevare Jericho.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 717
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 60 times
Been thanked: 79 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

Geno ha scritto:Batista faceva fatica a sollevare Jericho.
io Batista veramente me lo ricordo parecchio potente, nel periodo diciamo della faida con HHH, non il Batista dell'ultimo stint, è chiaro.

Cesaro, invece, cambiando argomento, pur avendo una potenza muscolare impressionante, non lo definirei un powerhouse...un pò perchè è talmente completo che idealmente lo metterei nella categoria "all rounder", un pò perchè fisicamente manca di quell'imponenza tipica dei powerhouse.

E ricambiando argomento per la terza volta, :EHEH ho letto tempo fa un'intervista non mi ricordo se a Sheamus o a qualcun'altro che invece dicevano che come pura forza (bench press e simili) Big E è il più forte dell'intero roster attuale. così, pur parler.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Greg Valentine »

dando per scontato che nel 2018 nessuno ragiona più in ottica mark o balorderie simili (sennò diciamo Khali e chiudiamo il thread) dipende da cosa si intende.

Se parliamo di stile, parco mosse o degli incontri consigliati del genere allora i migliori sono Steve Williams e British Bulldog che pur con moli relativamente più "modeste" per forza proporzionale cagano in testa a celebri powerhouse di character come Hogan, Warrior o Batista che (come l'80% dei bodybuilder/anabolizzati vari) hanno forze proporzionali tutt'altro che esaltanti. Preferisco un Cena, per dire.


Non metterei nemmeno gente come Vader, Taker o Awesome (ok i powerbomb spaccacollo tanta roba) che pur essendo indubbiamente forti e tra i worker migliori nella categoria, sono diventati celebri paradossalmente per manovre anomale per la loro stazza (quali suicide dive o mounsault).


Ni perfino al miglior Big Show ('02/'04) che lui si, ci rientrerebbe in pieno, ma anche lui era più epico per come sellava che per le sua manovre da forzuto (e vedere un gigante di tot e rotti chili sellare con giravolte a 360° rimane un unicum, segno forse che lo Show di questi due anni rimane un worker perfino sottovalutato).


Rimangono il discreto Kane anni '01/'03, Goldberg (che ok, worker discutibile ma tenere in verticale gente come Show o Rosey è roba memorabile) e Lesnar che nel complesso rimane il più completo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Geno »

A me impressionava Stamboli nel suo piccolo.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 717
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 60 times
Been thanked: 79 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

Greg, in linea di massima posso essere daccordo sul rapporto poco efficiente massa-potenza dei bodybuilder degli anni 80, ma guarda che Hogan era forte sul serio, al di là della gimmick ovviamente. Anche perchè il bodybuilding "steroideo" è iniziato qualche anno dopo...se ci fai caso, Hogan non ha mai avuto la definizione di un vero bodybuilder, come warrior o bulldog o luger, perchè principalmente era un pesista...ai tempi del suo primo titolo mondiale mi sa che il termine bodybuilder nemmeno esisteva ancora...

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Greg Valentine »

Italian Hitman ha scritto:Greg, in linea di massima posso essere daccordo sul rapporto poco efficiente massa-potenza dei bodybuilder degli anni 80, ma guarda che Hogan era forte sul serio, al di là della gimmick ovviamente. Anche perchè il bodybuilding "steroideo" è iniziato qualche anno dopo...se ci fai caso, Hogan non ha mai avuto la definizione di un vero bodybuilder, come warrior o bulldog o luger, perchè principalmente era un pesista...ai tempi del suo primo titolo mondiale mi sa che il termine bodybuilder nemmeno esisteva ancora...
beh, figurati parliamo sempre di gente taurina e fuori dal normale, mica lo paragonavo a me :P

Però neanche in gioventù (periodo Giappone/Rocky III per intenderci) mi è mai sembrato st'esplosività di potenza, aveva una stazza fuori dal comune per i tempi ok, ma bodyslammare gente come Inoki non è proprio come far volare Rosey o Rikishi per intenderci. Andrè a parte, in cui si fece pure malino. Ma al di là di questo è proprio un fatto di stile di combattimento, più da brawler che altro (che è più collegato al character marvelistico diciamo). E anche se fosse, anche a parlare di sollevamento puro, potrei citarti non so un Mark Henry, che mi pare abbia pure vinto qualche titolo olimpionico, ma non mi pare abbia mai fatto matches powerhouse degni di nota.

Rispondi