NJPW presents BOSJ e Dominion

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Heart Break Kid »

Se qualcuno volesse vedersi la prima giornata del best of the super juniors su njpw world è gratis

https://njpwworld.com/lp/l_live_149_2" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da HappyHellShow »

Ottimo match tra Ospreay e Ishimori: credo che abbiano addirittura viaggiato col freno a mano, trattandosi del Day One, ma il match è stato avvincente e coinvolgente. Bello il lavoro di Ishimori al collo di Ospreay, che ormai ha imparato a sellare (molto bello il momento in cui prende lo slancio dalle corde e ha un leggero rallentamento tenendosi il collo) e quindi i suoi match si sviluppano sia sul livello dell'atletismo che su quello della psicologia.
Da rivedere e rivedere la SSP di Will su Ishimori che penzola dalle corde.
Diciamo che era inevitabile che Ishimori vincesse, trattandosi della sua prima apparizione post smascheramento e hanno deciso di dargli un gran biglietto da visita per avere la credibilità giusta e lanciarlo come possibile vincitore del torneo.

Spicca anche un bel ACH vs Flip Gordon: adoro il modo in cui Gordon usa le corde per i suoi spot e lo fa quasi sembrare la cosa più semplice del mondo. Una bella contesa, giocata su rapidità e intensità, come a non lasciare che gli spot prendano tutto il meritano della bella realizzazione del match, ma far sì che anche il pathos abbia il suo ruolo essenziale.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Heart Break Kid »

Davvero un buon inizio per il BOSJ, miglior match della giornata il main event ma anche gli altri match sono stati godibili
Hype per i match di domani (e per Sabin :love: )
Sul canale youtube della NJPW hanno caricato questo video sul nuovo Bone Soldier, davvero ben fatto

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Joy Black »

Day 1 molto godibile, specie il main event con la giusta vittoria di Ishimori e per ACH vs Flip Gordon.

Day 2 che vedrò con calma nei prossimi giorni.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Heart Break Kid »

SHO mi ha convinto piu' nel match con Dragon Lee che in tutto lo stint nei Roppongi 3k, a parte qualche errore davvero un bel match
Taguchi vs Desperado divertente con il membro della Suzuki Gun che attacca l'arma principale di Taguchi :divertito1:
Sabin vs KUSHIDA molto godibile e Hiromu vs Scurll consigliatissimo, spero che il torneo continui su questo livello

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Joy Black »

Dragon Lee vs SHO molto molto bello, al netto di qualche errore e un selling non sempre perfetto.
Di buon livello KUSHIDA vs Sabin e il main event tra Takahashi e Scurll anche più che buono.

Ma per vedere i match della altre giornate? Caricano direttamente i match anche senza la trasmissione live?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè una prima due giorni del BOSJ accettabile, il livello e la percezione rimarranno comunque inferiori a quello del G1, ma ci sta, data l'inesistenza della categoria.

Day 1 inferiore sicuramente, con un paio di buoni incontri ACH/Gordon e Ishimori/Ospreay, sebbene i secondi abbiano viaggiato più soft, decisamente, mentre ACH e Flip, essendo la prima vera grossa vetrina tirano fuori manovre più "folli".

Day 2 migliore. A partire da SHO/Dragon Lee, che più che errori di selling è un match lottato in stile lucha, da lì quello che sembrano errori di selling rientrano nella psicologia tipica della scuola messicana.
Takahashi e Scurll hanno messo in scena il miglior match a livello narrativo, con ripercussioni e che riprende dalla storia dei due.

Mini classifichina

1. Marty Scurll Vs. Hiromi Takahashi @Day 2
2. Taiji Ishimori Vs. Will Ospreay @Day 1
3. SHO Vs. Dragon Lee @Day 2
4. ACH Vs. Flip Gordon @Day 1

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Joy Black »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Day 2 migliore. A partire da SHO/Dragon Lee, che più che errori di selling è un match lottato in stile lucha, da lì quello che sembrano errori di selling rientrano nella psicologia tipica della scuola messicana.
Visto che la mia conoscenza sulla lucha libre è parecchio lacunosa, sarei lieto se tu potessi approfondire meglio questo punto.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 1985
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 146 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Freestyla »

Ragazzi, due info su NJPW World: quanto costa? me lo consigliate?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Joy Black »

Freestyla ha scritto:Ragazzi, due info su NJPW World: quanto costa? me lo consigliate?
7 euro circa, poco più, poco meno, a seconda del cambio euro-yen (il prezzo è 999 yen).
Allora consiglio soprattutto per il prodotto e per il numero di eventi che mandano lì: c'è la traduzione in inglese anche se è fatta con google traslate ma si capisce. Con le ricerche non è immediato come il WWE Network, ma comunque un modo per trovare ciò che si cerca si trova (sapere le date del match o un evento aiuta).
L'unica cosa conviene abbonarsi al primo del mese, perché l'abbonamento va dal primo giorno all'ultimo. Quindi se tipo ti abboni oggi paghi 7 euro per vedere fino al 31 maggio.

EDIT
OnDemand ci sono i match Day 3

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Barax »

Visto anche il giorno 3 del torneo. Fin ora il migliore match per me è stato Ishimori vs Will Ospreay del primo giorno. Vi faccio una domanda: è normale che negli show in differita usino solo UNA telecamera? Cioè... nessun filmato, nessuna introduzione, nessuna telecronaca; per quanto mi interessino i match, mi vien voglia di skippare tutto. :addolorato:
Ultima modifica di Barax il 22/05/2018, 0:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Dark Horse »

Negli show che vanno in differita del BOSJ, si, c'è solo l'hardcam ed è abbastanza fastidiosa che a mio avviso non è posizionata nemmeno bene, seguo altre compagnie jappe che almeno la rendono più piacevole.
Ma il 90% degli show su NJPW World sono ripresi beni, anzi probabilmente la "regia" New Japan è la migliore, nei match colgono sempre il piccolo gesto che aggiunge molto allo storytelling.

Sul torneo fin ora direi bene, miglior match probabilmente Hiromu/Scurll (Dagli il Mondo ad Hiromu, Gedo di merda) il promo post match di Takahashi è legittimamente uno dei migliori che abbia visto durante l'anno.
A seguire Dragon Lee/SHO, Tanaka sarà una star non ho dubbi, fosse stato un pelino più alto avrei azzardato pure degli Heavyweights, ma magari ci finirà comunque in futuro.
Mentre l'attire di YOH è chiaramente ispirato a Naito versione Stardust Genius, da Young Lion avevano pure avuto delle interazioni, tipo cercò di reclutarlo nei LIJ per poi attaccarlo, non vorrei la usassero nel futuro sta cosa.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Barax »

Dark Horse ha scritto:Negli show che vanno in differita del BOSJ, si, c'è solo l'hardcam ed è abbastanza fastidiosa che a mio avviso non è posizionata nemmeno bene, seguo altre compagnie jappe che almeno la rendono più piacevole.
E allora avremo (tranne il prossimo e gli ultimi 4 show) tutti gli altri eventi così. Bello.
Comunque secondo voi chi lo potrebbe vincere? Io spero in Scurll.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW presents BOSJ e Dominion

Messaggio da Heart Break Kid »

Oh ho recuperato il day 4 e quel Marty vs KUSHIDA mi è piaciuto un botto, bellissimo nel finale KUSHIDA che non riesce a chiudere a causa del finger break di Scurll :godimento: personalmente tanta roba
Per il resto i match di Taguchi mi divertono sempre (l'arbitro che tocca la panza di Taguchi e gli addominali di Dragon Lee :divertito1: ) SHO continua a sorprendermi e Sabin a far bene e il main event anche abbastanza sopra le mie aspettative

Rispondi