Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da JoeJoeJoe »

la questione è che la wwe spende 32 ma anche 100 milioni perché se lo può permettere.



norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da norrisjak »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma tu metti un marchio sopra i nomi, i Joe o i Nakamura sono "quelli che erano in giro per il mondo diventate stelle a NXT", dai un peso al tuo brand.
Il mio punto è un altro e non riguarda i nomi grossi (che bene o male debuttano appena vengono presi, a partire da Zayn, Owens e Balor per arrivare ai recenti EC3, Ricochet e War Machine).
Il punto è che i nomi indy minori (per modo di dire) prima di debuttare ad NXT si fanno sei mesi/un anno di Performance Centre e house show davanti a cento persone e non vedo in che modo questo li possa aiutare. Pensa appunto a Dieter che è sparito un anno, a Callihan che se n'è andato perchè si stava rompendo i coglioni, a Tischer che non so quanto fosse passato prima del debutto (a memoria più di un anno).

Io WWE domani voglio Eli Everfly. Ha più senso prenderlo e fargli fare un anno di Dio sa solo cosa al PC o tenerlo a fare esperienza nelle indy per poi chiamarlo quando lo voglio usare con continuità? Il modello che stanno usando per gli inglesi (non so quanto volontario e quanto dettato dai problemi per gli show) è perfetto; non capisco perchè non espanderlo a tutti.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Colt877 »

JoeJoeJoe ha scritto:la questione è che la wwe spende 32 ma anche 100 milioni perché se lo può permettere.
E saranno anche cazzi loro, per me ne possono spendere anche 200. Tu però prima scrivevi:
Detto questo NXT fa parte della costruzione del brand e dire che NXT non ha fatto branding spendibile per il futuro è da idioti
Ora io vorrei sapere quali sono questi talenti usciti dal Performance Center made in WWE, mandati a NXT e pronti per il main roster. Questa classe Rookie tale da giustificare le perdite.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da john1094 »

Colt877 ha scritto: Sì, ma questo discorso non va in contraddizione con chi dice che NXT è la palestra e il palcoscenico dei talenti made in WWE? Cioè se prendono e mettono lì talenti esterni da far diventare stelle non è forse perché anche loro sanno che solo con i loro giovani quello show non verrebbe quasi cagato di striscio?
Cioè per me i 32 milioni di perdite sono ingiustificabili perché poi vedo le card dei Takeover e chi tira la carretta dello show giallo settimanalmente e non vedo mica tutti questi talenti "loro". Vedo wrestler divenuti famosi altrove che stanno lì in attesa di debuttare al piano di sopra(molto spesso trattati meglio ad NXT che nel main, ma questo è un altro discorso). Cioè ci fosse stata una classe rookie made in WWE veramente straordinaria sarei stato il primo a fregarsene, così invece non riesco a capire tutte queste lodi sperticate nei confronti del Triplo. Poi forse sbaglio io e fra qualche anno i risultati daranno ragione a lui, per adesso però direi di andarci un attimino più cauti, tutto qui.
I meriti di Triple H sono nell'aver creato un'alternativa in casa, perché il successo di NXT parte dal 2013-2014 con uno show ben scritto e con molti personaggi ben costruiti, con la rivoluzione della divisione femminile e con l'attenzione più marcata verso la categoria tag.
Gli ultimi anni, da Balor/Joe in poi è solo una vetrina per il pubblico smark, ma NXT deve la sua importanza a Triple H e chi lavora con lui perché loro hanno scelto un certo tipo di prodotto che ha avuto successo.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17177
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da SNM UOTC »

tanto sbattimento per wrestler che poi salgono nel main roster e fanno cagare da in piedi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Colt877 »

john1094 ha scritto: I meriti di Triple H sono nell'aver creato un'alternativa in casa, perché il successo di NXT parte dal 2013-2014 con uno show ben scritto e con molti personaggi ben costruiti, con la rivoluzione della divisione femminile e con l'attenzione più marcata verso la categoria tag.
Gli ultimi anni, da Balor/Joe in poi è solo una vetrina per il pubblico smark, ma NXT deve la sua importanza a Triple H e chi lavora con lui perché loro hanno scelto un certo tipo di prodotto che ha avuto successo.
Qui però ci dobbiamo mettere d'accordo. Uno show che perde 32 milioni in due anni non è mai di successo. Può essere un investimento, può anche essere bello(ripeto io lo seguo e mi piace più del main), ma non è di successo.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17177
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da SNM UOTC »

Colt877 ha scritto: Qui però ci dobbiamo mettere d'accordo. Uno show che perde 32 milioni in due anni non è mai di successo. Può essere un investimento, può anche essere bello(ripeto io lo seguo e mi piace più del main), ma non è di successo.
magari il successo è non perdere più di 32 milioni :almostlaughing:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Scusate, ma vedo un po' di confusione su come funzioni NXT e PC, non sono la stessa cosa.

Performer Center: gente che si deve allenare da zero
NXT HS: gente pronta che inizia a farsi match davanti a un pubblico pagante
NXT Enhancment Talent: gente che attende di definire la gimmick
NXT TV: gente pronta

Sono due cose ben distinte.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da pingumen96 »

Lancio una provocazione: supponiamo che io domani voglia iniziare a fare wrestling. Perché non dovrei essere contento del fatto che la WWE arrivi anche in Europa? Verrei pagato per ciò che amo fare, avrei molte possibilità in più e soprattutto potrò dire di aver lavorato in WWE.

Dal punto di vista dello spettatore chiaramente (a meno di miracoli) questa espansione uniformerà gli stili di lotta e blablabla, ovvero MALE.
Ma per chi vuole iniziare una carriera nel mondo del wrestling?

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da john1094 »

Colt877 ha scritto: Qui però ci dobbiamo mettere d'accordo. Uno show che perde 32 milioni in due anni non è mai di successo. Può essere un investimento, può anche essere bello(ripeto io lo seguo e mi piace più del main), ma non è di successo.
I Takeover fanno un sacco di gente, NXT è costantente uno degli show più guardati sul Network, negli HS vedo sempre praticamente pieno.
Se poi ci investono miliardi cavoli loro, ma non mi sembra che non guardi nessuno...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Colt877 »

john1094 ha scritto: I Takeover fanno un sacco di gente, NXT è costantente uno degli show più guardati sul Network, negli HS vedo sempre praticamente pieno.
Se poi ci investono miliardi cavoli loro, ma non mi sembra che non guardi nessuno...
Vanno pur sempre in rosso, che le persone lo guardino oppure no. Per chi parla di investimento per il futuro posso capire, ma se dite di successo dovete spiegare in base a cosa lo sarebbe. Fanno il pienone un po' ovunque? Sono pur sempre sotto di 32 milioni di dollari in due anni. Non mi sembra roba da poco.
Che poi io nemmeno volevo parlare del semplice risultato economico di cui mi interessa poco, sarebbe più interessante parlare del PC e dei talenti made in WWE. Su chi potrebbe spaccare in un futuro lontano, chi magari ha più possibilità di ritagliarsi uno spazio da subito. Perché se non parliamo del futuro con i giovani, di fatto qualunque investimento fatto sarebbe sprecato.

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da JoeJoeJoe »

Colt877 ha scritto: E saranno anche cazzi loro, per me ne possono spendere anche 200. Tu però prima scrivevi:

Ora io vorrei sapere quali sono questi talenti usciti dal Performance Center made in WWE, mandati a NXT e pronti per il main roster. Questa classe Rookie tale da giustificare le perdite.
Ma i talenti lasciano il tempo che trovano i wrestler sono una questione minore in termini di espansione dei territorio, quello che stanno vendendo è il marchio NXT come marchio di espansione regionale, per questo dico basta cazzate da fan di wrestling qui si parla di business, questi vogliono andare in altri paesi a costruire palestre e fare piccole federazioni figlie della wwe, la questione rookie è una questione relativa, si parlerà semmai di quali territori produrranno prodotti migliori.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Devixe »

Per un bene superiore o c'è qualche motivo dietro?

Avatar utente
andrewthelord
Messaggi: 484
Iscritto il: 09/09/2011, 21:36
Città: Padova
Been thanked: 1 time

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da andrewthelord »

Mi sa che non avete capito.

Qua si parla "NXT inspired brands". Significa, che ne so, che il giovedì sera alle 21, ora europea, ti becchi sul Network (e magari anche su Sky), i tapings (o i live?) di EUROWWE dal palazzetto X di Stoccarda-Rotterdam-Napoli-Siviglia etc...

Ogni settimana, con star europee e magari qualche prospetto di sviluppo (o gente del main roster con poco da fare). Più probabile un taping al mese come per NXT e qualche live qua e là. Magari con possibilità di interconnessioni.

Questo show tecnicamente dovrebbe vivere anche dei suoi biglietti, dei suoi diritti tv, del suo merch, ovviamente tutto scalato per le dimensioni forse ridotte.

Insomma, voi pensate ad NXT come brand di sviluppo, ma qui sono più federazioni locali con il loro mercato e la loro esistenza. Pensate a un Cesaro (o, per assurdo, a un Rusev) che si rompono le palle di stare in America. Tornano 6 mesi - un anno in Europa e combattono qui da campioni, tirando su anche il brand.

Insomma, avrebbe vita autonoma


Non so in Europa, ma nei paesi arabi riempiono tutto ogni settimana.


Io non capisco di fronte a questo quanto si possa essere negativi o pessimisti. Io sono uno di quelli che si andrebbe vedere i live event se vengono a meno di quattro ore di macchina/treno da me.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Una NXT europea, una NXT araba, una NXT sud-est asiatica

Messaggio da Giant92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Scusate, ma vedo un po' di confusione su come funzioni NXT e PC, non sono la stessa cosa.

Performer Center: gente che si deve allenare da zero
NXT HS: gente pronta che inizia a farsi match davanti a un pubblico pagante
NXT Enhancment Talent: gente che attende di definire la gimmick
NXT TV: gente pronta

Sono due cose ben distinte.
Jeff, volevo agganciarmi a questo thread per fare una domanda a te e a chi comunque ne sa.
Visto l'enorme insuccesso, fino ad ora, del Performance Center di sfornare wrestler di alto livello(i principali prodotti WWE che hanno debuttato a NXT e nel Main Roster dal 2012 ad oggi sono risultati al massimo sufficienti/discreti wrestler), soprattutto se confrontati a diversi nuovi prodotti di Indies americane, inglesi e dei dojo giapponesi, ritenete che ciò sia dovuto a scarsi metodi di allenamento e preparazione in generale, o ad una voluta intenzione di impostare la preparazione a wrestler in un altro modo rispetto al resto del mondo?

Io personalmente propendo per la prima, ma non sono un conoscitore della formazione di un wrestler a parte qualche base.

Rispondi