Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Devixe »

Quindi posso tranquillamente andare a scrivere di cricket senza sapere come si gioca in nome di una fantomatica apertura mentale?



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Colt877 »

Parzo26 ha scritto:W la nicchia ! W il wrestling come forma eccelsa d'arte aperta a un pubblico di pochi adepti.

Salvo essere una delle cose più concettualmente mainstream ever ma pazienza.
Ma che ragionamento è? Per quale ragione bisognerebbe essere felici se fanno trattare il wrestling a persone che per scrivere certe cose probabilmente non hanno visto più di due show in croce in tutta la loro vita?
Che poi il wrestling non è affatto un prodotto di nicchia, ma se uno non ha le competenze non glielo ha mica prescritto il medico di scrivere articoli di 1000-2000 parole sull'argomento. Perde tempo lui e fa perdere tempo a chi lo legge, senza dire nulla di realmente interessante.

Avatar utente
Latin Lover
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/04/2018, 20:50

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Latin Lover »

Know Your Role ha scritto: Su ultimo uomo, se non si parla di calcio e basket, si scrivono solo articoli spazzatura. O trovano qualcuno competente, oppure è meglio che si dedichino solo a questi due sport.
Che tra l'altro già tra calcio e basket scrivono abbastanza stronzate

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Parzo26 »

Colt877 ha scritto: Ma che ragionamento è? Per quale ragione bisognerebbe essere felici se fanno trattare il wrestling a persone che per scrivere certe cose probabilmente non hanno visto più di due show in croce in tutta la loro vita?
Che poi il wrestling non è affatto un prodotto di nicchia, ma se uno non ha le competenze non glielo ha mica prescritto il medico di scrivere articoli di 1000-2000 parole sull'argomento. Perde tempo lui e fa perdere tempo a chi lo legge, senza dire nulla di realmente interessante.
Ma chi dice che bisogna essere felici ?

Dico solo che sono arrivato a 38 anni, e per la prima volta ho letto un articolo italiano sul wrestling che aveva un minimo di senso compiuto, al di là dei forum e dei siti specializzati (dove, per altro, di cagate mostruose se ne leggono a bizzeffe).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da KanyeWest »

Latin Lover ha scritto:
Che tra l'altro già tra calcio e basket scrivono abbastanza stronzate
Posto che l'articolo su Reigns è monnezza, no.
Ultima modifica di KanyeWest il 23/04/2018, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Colt877 »

Parzo26 ha scritto:
Ma chi dice che bisogna essere felici ?

Dico solo che sono arrivato a 38 anni, e per la prima volta ho letto un articolo italiano sul wrestling che aveva un minimo di senso compiuto, al di là dei forum e dei siti specializzati (dove, per altro, di cagate mostruose se ne leggono a bizzeffe).
Mi sono espresso male io allora, chiedo venia. Potresti quindi gentilmente elencarmi gli spunti interessanti di quell'articolo? Così se ne discute.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Sacopus »

KanyeWest ha scritto: Posto che l'articolo su Reigns è monnezza, no.
Boh però Kanye , aldilà del basket su cui non mi esprimo , anch'io spesso ho avuto la sensazione che scrivessero diverse stronzate sul calcio.

Poi oh , rispetto all'imbarazzante panorama italiano sono da apprezzare , ma per me sono abbastanza overrated.

Avatar utente
Doumbianation
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/12/2016, 22:37

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Doumbianation »

Magari vi sembrerà una stronzata perché non potete accrogerevene dato che ci vivete internettiamente "dentro".

Ma questo forum tratta il Wrestling come una vera arte sotto alcuni aspetti, quindi risulta difficile trovare in giro disamine professionali migliori di quante se ne possano trovare qui.

TW è underrated, Ultimo Uomo fa solo un riassunto per chi non segue con passione il wrestling di cosa ne pensa l'ambiente della gestione Reigns, lo fa in maniera poco oculata e ci si aspetta che il lettore medio lo legga in maniera altrettanto poco oculata

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da LowRyder »

Mah, io ho dato un'occhiata abbastanza veloce, e a parte l'alquanto condivisibile sbavatura su Corbin (e pure Rhodes) e un paio di errori grossolani passati in sordina dopo l'editing ("WrestleMania XXXVI"), l'articolo non mi è parso mica questa cosa orripilante. Né tantomeno illeggibile. Peraltro, è intendibile come una long read rivolta a un pubblico generalista di internauti, sulla falsariga di un Forbes che parla di intrattenimento -- la portata dell'indignazione mi appare abbastanza eccessiva.

Hanno ragione comunque a sentenziare che "spunti interessanti" non è che ce ne siano, specie su un forum dove i contenuti dell'articolo o le premesse dell'articolo te li ritrovi in media ogni cinque post. Al di là della notiziola tipo "sito non-di-wrestling scrive un articolo che non è un'accozzaglia di amenità" non c'è, contenutisticamente, nulla di rilevante in un articolo che riepiloga i caratteri salienti dell'ascesa di Reigns.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Corey »

cesarollins ha scritto:Ma non è che quello che c'è scritto sia sbagliato.
Mah insomma :AHAH:
Mi sono fermato dove dice che i fischi su Roman alla Rumble del 2015 dipendessero da come fosse stato sceneggiato il finale, dove i cattivoni picchiavano quello buono.

Si, è andata proprio così dai. :serious:
I fischi non sono mica iniziati a metà Rumble, ma và :serious: :serious:

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da norrisjak »

Daje la parte su Roman powerhouse è da LOL.
Per non parlare del "Roman subisce e poi ritorna e vince" che è la base di tutti gli heel vs face del wrestling occidentale.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da gigietto79 »

state sottovalutando l'aspetto più importante di questo grande articolo di denuncia: la WWE potrebbe avere truccato gli slammy awards
spero che ultimouomo abbia le prove per dimostrare quello che dice (*) o perlomeno uno stuolo di avvocati per difendersi nell'inevitabile battaglia legale che seguirà queste scioccanti rivelazioni

(*) trincerarsi dietro a un "i fan dicono" non gli basterà, i danni di immagine saranno inevitabili

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da cesarollins »

Corey ha scritto: Mah insomma :AHAH:
Mi sono fermato dove dice che i fischi su Roman alla Rumble del 2015 dipendessero da come fosse stato sceneggiato il finale, dove i cattivoni picchiavano quello buono.

Si, è andata proprio così dai. :serious:
I fischi non sono mica iniziati a metà Rumble, ma và :serious: :serious:
Ok confesso di aver scritto dopo aver letto le prime righe e la chiusura, ma poi leggendo (quasi) tutto mi sono accorto delle varie puttanate.
Un po come gli highlights di fine partita di juve-napoli, che visti solo quelli, sembrava un partitone
Mi stavo affogando quando dice che reigns ha la sua arma principale nella "forza sovraumana", il che è insolito visto che questa è una peculiaritá di wrestler di 220cm per 160\170 kg, mentre lui è solo 190cm per 120kg. Incredibile che un nanerottolo del genere sia forte fisicamente.
Preferisco i vari "Incredibile: cade da sei metri durante una gara di wrestling" quasi quasi.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da pingumen96 »

Parzo26 ha scritto:W la nicchia ! W il wrestling come forma eccelsa d'arte aperta a un pubblico di pochi adepti.

Salvo essere una delle cose più concettualmente mainstream ever ma pazienza.
Beh non proprio, parlarne in termini mark è mainstream, farlo in maniera smart/critica no. Poi si può concordare sul fatto che l'articolo sia da prendere per quello che è e che sia giusto che chiunque possa dire la sua, escluso il fatto quotidiano o chi riporta robe del tipo "sesso in diretta tv lo scorso lunedì" per un segmento di 10 anni fa almeno.

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: Articolo di Ultimo Uomo su Roman R

Messaggio da Parzo26 »

Colt877 ha scritto: Mi sono espresso male io allora, chiedo venia. Potresti quindi gentilmente elencarmi gli spunti interessanti di quell'articolo? Così se ne discute.
Mi son spiegato male. L'articolo in sé (a noi) non propone alcuno spunto interessante.

Lo spunto interessante è :

Potrà mai questa disciplina "uscire allo scoperto" in Italia ?

Saremo sempre vincolati a guardare una cosa dove ci si picchia per finta ? Per bambini ? Dove tanto tutto è già deciso ?

Oppure guardiamo una grande forma d'arte ? Dove la psicologia e la pulizia in ring hanno raggiunto vette assolute ?

Ecco, forse la verità sta nel mezzo.
E questo articolo a mio avviso può essere un buon viatico verso una mise en situation più equa di quella cosa che qui noi tutti guardiamo (chi più chi meno) un'oretta o due a settimana.

Rispondi