Matt Bloom ed NXT

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Matt Bloom ed NXT

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Mi sembra doveroso riconoscere non solo "il lavoro" che sta facendo HHH per cercare di non essere "vittima del proprio successo", come disse una volta a proposito nella difficoltà di trovare e sviluppare talenti freschi fatti in casa; nel caso di NXT penso sia fondamentale il sottolineare il lavoro certosino che sta facendo Matt Bloom.

Levesque si è saputo circondare di persone se non competenti, quantomeno abili nel raggiungere un comune obiettivo. Matt Bloom è una figura cardine a mio modo di vedere per HHH in tal senso per tutto il lavoro che sta svolgendo come capoallenatore di Nxt.



Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da theMiSDEAL »

Con tutto il bene che si può volere a Bloom, quanta gente non-sega è uscita dal Performance Center?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ma non devi considerare solo "i prospetti nxt 100%, anche perchè la premessa è proprio quella: trovare grezzi prospetti dal nulla da allenare ed essere pronti per il main roster è praticamente impossibile, considerando i fagocitanti tempi della tv e dello spettacolo proposto. Il lavoro di nxt sta nel riuscire ad uniformare uno stile "standard" in grado di essere valido per 300 date l anno. Può indubbiamente non piacere, ma riuscire ad uniformare stili differenti per andare sul quadrato nel main roster non è facile. IL PC da questo punto di vista, tra strutture all avanguardia ed attenzione alla vision aziendale è perfetto. Bloom incarna come capoallenatore tutto questo. Non trovare il "roman reigns" di turno, ma permettere a coloro che provengono dal "mondo indipendente" ad uniformarsi quanto più velocemente al "wrestling" main stream.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1684 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Darth_Dario »

Giusto prima mi sono apparsi un paio di video degli allenamenti del Perfomance Center: mille esercizi fisici, ripetizioni di cose, pesi, eccetera. E ho pensato: ma sono veramente queste le cose più importanti da insegnare? Ok cadere, prendere i bumps, la forma fisica, ma poi? Ci credo che sono una gigantesca Indydimerda ora, dove sta la storia della disciplina? Il raccontare la storia, il sapersi vendere, eccetera? Basta il giorno dei promo a caso per questo? In un video c'è proprio Bloom che chiede alla classe "cosa vi separa dagli altri? In cosa siete unici?", come se importasse qualcosa: tanto se non vai a terra e mi fai milioni di flessioni non conti una sega.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da theMiSDEAL »

Ok. Però, il Booking dei match NXT è palesemente ispirato/un’estensione di quello indie.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto:Giusto prima mi sono apparsi un paio di video degli allenamenti del Perfomance Center: mille esercizi fisici, ripetizioni di cose, pesi, eccetera. E ho pensato: ma sono veramente queste le cose più importanti da insegnare? Ok cadere, prendere i bumps, la forma fisica, ma poi? Ci credo che sono una gigantesca Indydimerda ora, dove sta la storia della disciplina? Il raccontare la storia, il sapersi vendere, eccetera? Basta il giorno dei promo a caso per questo? In un video c'è proprio Bloom che chiede alla classe "cosa vi separa dagli altri? In cosa siete unici?", come se importasse qualcosa: tanto se non vai a terra e mi fai milioni di flessioni non conti una sega.
è anche vero che mostrano solo il lato atletico perchè non mostrano il lato "tattico" diciamo cosi'.
Ok. Però, il Booking dei match NXT è palesemente ispirato/un’estensione di quello indie.
quello come abbiamo appurato ormai è uno strizzare ad un certo tipo di pubblico: ma già notiamo che, al netto delle meno date rispetto al main roster, gli atleti non sono liberi di fare le cose che facevano nel panorama indipendente, ma vengono "orientati" allo script standard dei match wwe (con meno restrizioni indubbiamente: diciamo che NXT è ad oggi uno smackdown 2002\2003)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Giant92 »

theMiSDEAL ha scritto:Con tutto il bene che si può volere a Bloom, quanta gente non-sega è uscita dal Performance Center?
Stavo per scriverlo io, il Performance center è un flop clamoroso proprio per questo motivo.
La OVW di fine anni '90-inizi 2000 ha sfornato gente del calibro di Lesnar, Cena, Orton e Batista(gli ultimi due non saranno fenomeni, ma sempre meglio di tutti i prodotti WWE da allora ad oggi), immaginatevi come sarebbe il roster ora con solo prodotti WWE.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Giant92 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
è anche vero che mostrano solo il lato atletico perchè non mostrano il lato "tattico" diciamo cosi'.



quello come abbiamo appurato ormai è uno strizzare ad un certo tipo di pubblico: ma già notiamo che, al netto delle meno date rispetto al main roster, gli atleti non sono liberi di fare le cose che facevano nel panorama indipendente, ma vengono "orientati" allo script standard dei match wwe (con meno restrizioni indubbiamente: diciamo che NXT è ad oggi uno smackdown 2002\2003)
Ma si può dire che la standardizzazione WWE è una merda e che sta rovinando il wrestling oppure si passa per hater?

Io personalmente adoro vedere scambi di talenti tra varie promotion indy e major, con gente che appena arrivata già è in grado di disputare grandi match ed è messa in spot importanti se lo merita. Il modello WWE è un'aberrazione del wrestling, e non solo come detto prima il performance center non sembra in grado di dare alcuna caratterizzazione a chi vi si allena, ma molto spesso la toglie e spoglia gente che già si è fatta un nome fuori.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da theMiSDEAL »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:quello come abbiamo appurato ormai è uno strizzare ad un certo tipo di pubblico: ma già notiamo che, al netto delle meno date rispetto al main roster, gli atleti non sono liberi di fare le cose che facevano nel panorama indipendente, ma vengono "orientati" allo script standard dei match wwe (con meno restrizioni indubbiamente: diciamo che NXT è ad oggi uno smackdown 2002\2003)

Ok. Ma non ci vuole un anno di NXT per spiegare a gente che fa Wrestling da 10 anni che bisogna evitare determinati bump e lavorare con lo “stile WWE”. Lo stile WWE lo conoscono bene, son cresciuti anche loro guardando il Wrestling WWF. Tant’è che già dai tempi degli NXT 5 girava voce di un trattamento differenziato.

Comunque, la Del Rey ha ottenuto risultati molto più evidenti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Giant92 ha scritto: Ma si può dire che la standardizzazione WWE è una merda e che sta rovinando il wrestling oppure si passa per hater?

Io personalmente adoro vedere scambi di talenti tra varie promotion indy e major, con gente che appena arrivata già è in grado di disputare grandi match ed è messa in spot importanti se lo merita. Il modello WWE è un'aberrazione del wrestling, e non solo come detto prima il performance center non sembra in grado di dare alcuna caratterizzazione a chi vi si allena, ma molto spesso la toglie e spoglia gente che già si è fatta un nome fuori.
si può anche dire, ma un conto è la "preferenza personale" su quello che vorremmo, un conto è l'analisi dei fatti. Una fed nettamente più forte che accentra su di se, vuoi per potere, vuoi per storia, vuoi per strutture, vuoi per tantissime altre cose, tutte le risorse atletiche di un certo rilievo con contratti pluriennali che può permettersi questa cosa e riesce, bene o male, a portarlo avanti come visione a tutti i talenti stessi.

Non è un aberrazione, dato che la wwe non fa altro che quello che fanno le aziende leader in tutti i segmenti di mercato, ovvero setta "standard" per esigenze di vendita

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

theMiSDEAL ha scritto:
Ok. Ma non ci vuole un anno di NXT per spiegare a gente che fa Wrestling da 10 anni che bisogna evitare determinati bump e lavorare con lo “stile WWE”. Lo stile WWE lo conoscono bene, son cresciuti anche loro guardando il Wrestling WWF. Tant’è che già dai tempi degli NXT 5 girava voce di un trattamento differenziato.

Comunque, la Del Rey ha ottenuto risultati molto più evidenti.
la Del Rey partiva da un "mondo più grezzo ed inesplorato" quantomeno a livello mainstream. Ovvero in wwe il mondo femminile è tutto da sviluppare. E comunque la wwe ha standardizzato, pur concependola come "una revolution" il modo di lottare delle donne, tant è che una esperta come Kana palesemente si limita al compitino. Poi Bloom è preso come nome "ad esempio" di un modo di lavorare voluto da Levesque, ma si poteva fare anche il nome di Regal ad esempio, altro collaboratore messo li e voluto da Levesque.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Colt877 »

Ma solo io credo che NXT e Performance Center siano per loro un grandissimo buco nell'acqua e che ci stiano buttando fin troppi soldi a zonzo?
Cioè il vero talento made in WWE 100% chi sarebbe? Romano?
Sia chiaro che a me NXT piace, però io non ci vedo tutto questo genio dietro, cioè ci buttano soldi e ci fanno svernare per un annetto gente già pronta che prendono dalle indie o da altre federazioni.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Emperador Horace »

Quindi il grande successo di Bloom è che la gente che sta ad NXT non scappa, e preferisce il lavoro in WWE piuttosto che "morire di fame"? Cioè, secondo questo ragionamento, per fallire cosa doveva succedere? Se tanto il successo non è creare una wrestler particolarmente intrigante, ma solo mandarli sul ring, in che modo non poteva funzionare? E in che modo si differenzia dal lavoro di DeMott?
Ultima modifica di Emperador Horace il 18/04/2018, 22:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da CM-Cena »

Un prodotto al 100% PC è Bianca Belair, che oltre all'atletismo e dei capelli molto lunghi infatti non ha nulla da offrire. Però va over, quindi...

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Matt Bloom ed NXT

Messaggio da Joy Black »

Charlotte, Rusev, il giovanissimo Valveteen Dream.

Poi si è citato Batista, ma se fosse arrivato in quest'era avrebbe avuto lo stesso successo?

p.s. io sulla Belair ci credo. E' lì da un annetto e mezzo.

Rispondi