ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da best4busine$$ »

:godimento:
Immagine
Complice l'ennesima allerta meteo di questo inverno di merda che sta facendo qui in Ontario, stasera sono rimasto in poltrona a guardarmelo. Splendido documentario , che si concentra piu' sulla sua storia personale che alla sua storia come wrestler , anche se ovviamente non e' in secondo piano.

Gli aneddoti raccontati dai vari Hogan , Vince Mc Mahon , Ric Flair , sono veramente gustosissimi e non manca il trash piu' puro ( il racconto sulle mitologiche scoregge di Andre e' da lacrime ), ma allo stesso tempo riescono a dare un immagine di quello che era Andre come personalita' all'interno del business e soprattutto tutto quello che ha dovuto passare durante la sua carriera , dalla vita on the road scomodissima per uno della sua mole, ai problemi fisici , le operazioni , fino al per lui difficilissimo ritiro dalle scene.

Consiglio caldissimamente la visione di questo documentario , confesso di essere un mark dei documentary sul wrestling vintage , ma in questo caso c'e' molto di piu'.

Non so se questo link youtube durera' , ma e' facilmente reperibile per pescatori e gelatai semplicemente googleando




Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Marco Frediani »

Visto rapidamente, mi riprometto di vederlo con più calma

Molto bello, alcune cose non le sapevo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Darth_Dario »

Finito ora. Fatto bene, niente di eclatante. Hogan mi fa venire l'orticaria, tutta la parte su WM 3 è da badilate sui denti ("nessuno mi ha detto se avrei vinto", ma vaffanculo).

Detto ciò, per tutto il documentario ho pensato due cose: qualcuno avrebbe dovuto costringerlo a fare l'operazione per fermare la crescita, e alla luce della carriera di Andrè, The Big Show è il più grande spreco della storia del Wrestling.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:Finito ora. Fatto bene, niente di eclatante. Hogan mi fa venire l'orticaria, tutta la parte su WM 3 è da badilate sui denti ("nessuno mi ha detto se avrei vinto", ma vaffanculo).

Detto ciò, per tutto il documentario ho pensato due cose: qualcuno avrebbe dovuto costringerlo a fare l'operazione per fermare la crescita, e alla luce della carriera di Andrè, The Big Show è il più grande spreco della storia del Wrestling.
Ma non saprei sinceramente, Show sarebbe potuto essere gestito molto meglio durante la carriera viste le sue doti, ma difficilmente si sarebbe potuto anche solo avvicinare ad Andre come importanza, semplicemente ha debuttato in un'epoca diversa rispetto al francese.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Joy Black »

Documentario visto settimana scorsa, consigliato vivamente ed alcuni filmati di gioventù sono impressionanti (tipo lui 17enne che si allena con adulti che sembrano dei nani).

E concordo con chi vedendo il documentario ha pensato subito alla gestione di Big Show (peraltro consiglio la sua intervista da Austin nel podcast sul network che è una delle migliori che hanno fatto, dove definisce la sua gestione WWE terribile).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto:Documentario visto settimana scorsa, consigliato vivamente ed alcuni filmati di gioventù sono impressionanti (tipo lui 17enne che si allena con adulti che sembrano dei nani).

E concordo con chi vedendo il documentario ha pensato subito alla gestione di Big Show (peraltro consiglio la sua intervista da Austin nel podcast sul network che è una delle migliori che hanno fatto, dove definisce la sua gestione WWE terribile).

Lo fa? Davvero, mi è sempre sembrato un tranquillone, ben contento di fare lo Yes Man.

Comunque, epoca diversa, ma non c'hanno manco provato. La WCW pure pure nel primo anno, tutto sommato ha debuttato "battendo" Hogan (lol). Ma da quando entrò nell'nWo, era finita, ma più ripreso. Cioè, quando Andrè entrava la gente tratteneva il fiato, quando Show entra la gente va a pisciare.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Joy Black »

Ma in realtà ne parla in modo tranquillo, nel senso la sua gestione la considera terribile ma comunque lo pagano molto bene e lui fa il suo lavoro, ma a suo parere con un gigante come lui ci può fare molto di più.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto:Ma in realtà ne parla in modo tranquillo, nel senso la sua gestione la considera terribile ma comunque lo pagano molto bene e lui fa il suo lavoro, ma a suo parere con un gigante come lui ci può fare molto di più.
E ha ragione.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da best4busine$$ »

Per me il paragone con Big Show regge e ha sempre retto solo per la mole . Epoche troppo diverse , ma anche lottatori e entertainer troppo diversi.
Poi , anche Big Show e' un nome che conosce tutto il mondo , ma difficilmente potra' mai diventare un'icona come lo e' Andre, al di la' della gestione.

In ogni caso , dispiace a tutti che lui non abbia fatto niente contro la sua malattia , ma la sua scelta per me e' proprio il lato piu' romantico della sua storia. A 46 anni era completamente distrutto e pieno di dolori , e non so se avete notato che non si parla mai di antidolorifici o painkillers ma solo di fiumi di alcol.
E anche il fatto che non voleva ritirarsi perche' se non poteva combattere si sentiva inutile con se stesso e' molto toccante , ti fa venir voglia di prendere a calci nei denti chiunque abbia mai espresso una critica negativa su qualunque match di Andre.

P.s. io pensavo fosse piu' o meno vero quello che racconta Hogan del loro match :shy:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Joy Black »

Ma sulla cosa di Wm 3 Vince lo spiega che era André che lo prendeva in giro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto:Ma sulla cosa di Wm 3 Vince lo spiega che era André che lo prendeva in giro.

Mah, ma provano anche a spingere l'idea che non stesse scherzando, che avrebbe potuto ripensarci e, la cazzata più grande di tutte, che Hogan non avrebbe avuto nessun problema ad accettare la sconfitta, anche scoprendolo due minuti prima. Ma figurati.

André come detto da tutti non era scemo, come McMahon gli propose il match, sapeva che avrebbe perso, così come Hogan sapeva avrebbe vinto. Maledetti buiaccari.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6108
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 130 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

secondo me hanno romanzato un po' ma Andrè che lo prendeva un po' per culo ci stava lo stesso.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto:

Mah, ma provano anche a spingere l'idea che non stesse scherzando, che avrebbe potuto ripensarci e, la cazzata più grande di tutte, che Hogan non avrebbe avuto nessun problema ad accettare la sconfitta, anche scoprendolo due minuti prima. Ma figurati.

André come detto da tutti non era scemo, come McMahon gli propose il match, sapeva che avrebbe perso, così come Hogan sapeva avrebbe vinto. Maledetti buiaccari.
Ma infatti Hogan è quello per passa per un fesso.

Avatar utente
Jaymz84
Messaggi: 325
Iscritto il: 01/10/2013, 17:09
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Jaymz84 »

c'è in italiano?

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: ANDRE THE GIANT : HBO DOCUMENTARY

Messaggio da Nicolasblaze »

Darth_Dario ha scritto:Finito ora. Fatto bene, niente di eclatante. Hogan mi fa venire l'orticaria, tutta la parte su WM 3 è da badilate sui denti ("nessuno mi ha detto se avrei vinto", ma vaffanculo).

Detto ciò, per tutto il documentario ho pensato due cose: qualcuno avrebbe dovuto costringerlo a fare l'operazione per fermare la crescita, e alla luce della carriera di Andrè, The Big Show è il più grande spreco della storia del Wrestling.
Lo pensiamo in tre: io, te e Paul Heyman, che ha sempre voluto usare Bisciò (da Smackdown alla nuova ECW, sempre stato una scelta sua).

Rispondi