Che ne pensate di Randy Orton?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da The Prizefighter »

È più over Orton o la sua finisher?



Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Lord Ares »

Orton è storicamente il mio wrestler preferito, insieme a Lesnar e Benoit è quello che ho più apprezzato da quando ho cominciato a guardare la WWE, e anche oggi, nonostante sia un personaggio abbastanza piatto, continuo a seguirlo con un discreto interesse.
Che non sia un fenomeno ne sul ring ne al microfono è ovvio, è un wrestler che è emerso grazie ad una buona dose di carisma e ,soprattutto ad inizio carriera, grazie ad un personaggio accattivante (legend killer) che ha saputo interpretare in maniera magistrale. Anche il primo periodo come "vipera" a me non dispiacque, la faida con Triple H del 2009 la apprezzai parecchio, poi vabbè, il match di WM fu una cagata immane. Dalla fine del 2009 è cominciato il tracollo, faida con Christian a parte, il suo personaggio è andato ad appiattirsi sempre di più e lui non ha fatto niente per risollevarlo, tanto basta una RKO a cazzo per fomentare il pubblico quindi perché impegnarsi.
Provo però a spezzare una lancia in suo favore, Orton negli ultimi 8/9 anni è stato scritto bene? Visto quello che ha vinto (indubbiamente troppo, come hanno vinto troppo tutti i main eventer del periodo 2007-2012) può sembrare una domanda paradossale, ma dal 2010 in poi Randy o è stato coinvolto in faide titolate (alcune delle quali veramente orrende tipo Wyatt-Mahal), oppure è finito in rivalità da sticazzi assoluto, come quella con Rusev per fare un esempio recente (ma negli anni ce ne sono state diverse Barrett, Del Rio, Kane, Cody Rhodes, anche quella con Punk, che ha prodotto due buoni match, è stata una rivalità nata dal nulla). Le uniche storyline che hanno avuto una buona costruzione sono state Shield vs Evolution e quella tra lui e Rollins, ed entrambe le volte il risultato è stato molto buono. Con tutto questo discorso non voglio assolutamente negare i limiti di Orton e il fatto che, quando non motivato, si sia sempre impegnato pochissimo, è uno che se messo in una storyline che vale 2 non farà mai nulla per portarla al 2 e mezzo.
Ultima modifica di Lord Ares il 07/04/2018, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Backbone Crusher »

D'accordo con Babo, al cui post aggiungerei una postilla: come campione l'ho sempre trovato pessimo.

Avatar utente
Marco91
Messaggi: 618
Iscritto il: 12/11/2014, 13:20
Been thanked: 2 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Marco91 »

Non mi piace sul ring ma penso che interpreti molto bene il personaggio di heel spocchioso o corporate champion.
Va detto che da quando ho ripreso a seguire il wrestling (fine 2013) non è stato quasi mai coinvolto in storyline interessanti, quella con Rollins abbastanza celebrata non mi diceva nulla ad esempio.

Chiacchiera da bar: io avrei sfruttato la commozione cerebrale rimediata contro Lesnar per dare una rinfrescata al suo personaggio, quello è stato un match brutale da cui Orton poteva uscire cambiato come personalità.. invece è tornato a smackdown come se non fosse successo nulla.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da fAJtal »

A mio avviso uno dei più sopravvalutati di sempre, ha vinto tanto troppo senza aver mai fatto qualcosa di bello, forse qualche match, al microfono è noioso e il suo personaggio è ritenuto figo solo perché Borderline.
E sinceramente l'RKO per quanto ne abbia fatta qualcuna non malvagia ha scartavetrato le palle, ne spara due a puntata.
Poi si può parlare del suo match medio sempre uguale, le Headlock infinite e così via.
Tutto fumo e niente arrosto insomma.

Avatar utente
ziofester92
Messaggi: 244
Iscritto il: 28/12/2011, 18:20
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da ziofester92 »

Parlando da fan devo dire che in quanto a in ring ability negli ultimi 10 anni è diventato abbastanza mediocre e noioso a parte la suspance di come verrà eseguita la finisher. Però bisogna dire che in quanto ad abilità di interpretazione personaggio e carisma (qualità che spesso non vengono considerate per niente in questo forum manco stessimo guardando olimpiadi di lotta greco romana) è tra i migliori del roster. C'è anche da dire che negli ultimi anni è lasciato lì a marcire in feud da sticazzi basati su rko outtanowhere, e nonostante tutto è stato forse l'unico a far uscire roba mezza interessante da Wyatt (fino ad un certo punto della storyline ovviamente)

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Colt877 »

Randy Orton è il classico compagno di classe che tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita in classe: quello del "se si applicasse potrebbe puntare alla vetta, ma si accontenta della mediocrità". Poi che abbia ottenuto risultati ben più importanti è un altro discorso(della sua generazione solo Cena ha vinto di più e Randy comunque è due anni più giovane), ma lì gioca molto il modo in cui fu presentato, la parentesi Legend Killer, il fatto che sia comunque un personaggio carismatico anche quando viene gettato nello sticazzi generale dal booking team. Persino oggi in una faida nata dalla Smackdonw Top 10 list(Really??), lui e l'RKO(perché comunque la sua finisher è più over di lui) restano un'attrazione capace di generare automaticamente interesse intorno al match anche se quest'ultimo è scritto male e narrato peggio.

Avatar utente
Devil
Messaggi: 2297
Iscritto il: 01/01/2011, 16:17

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Devil »

Una merdaccia

Avatar utente
latinoheat23
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/01/2014, 14:32
Città: Milano
Località: El Paso, TX
Has thanked: 33 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da latinoheat23 »

Era figo da legend killer, ora ha rotto il cazzo :D

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da best4busine$$ »

Karran ha scritto:Un Roman Reigns ante litteram. Con meno capelli ma una theme più figa.
Immagine

Nein , nein , nein Karran . Roman Cazzi per me non sara' mai nemmeno un'unghia di quello che e' Randy come professionista. Quest'ultimo sara' stato anche discontinuo nell'extraring e poco incline ad evolvere il suo stile in-ring - finischer a parte-, il che lo fa essere diverse spanne sotto ad un John Cena , per esempio,ma quell'altro la' , puttana Eva , 4 anni per vedere un promo decente ( che probabilmente restera' una perla nel deserto , tra parentesi :serious: ), e MAI un grande match .

Capisco che Randy stia sulle palle , ma paragoni con la Merda per antonomasia , proprio no.
latinoheat23 ha scritto:Era figo da legend killer, ora ha rotto il cazzo :D
eh si , da qualche settimana a sta parte insomma :esterefatto:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Jolly »

In un altro contesto ne parleremmo con altri termini, penso che, come per tanti altri, sia stato semplicemente mal utilizzato
Avesse fatto la carriera di un Miz per dire, ora avrebbe molti meno hater e sarebbe molto più considerato, anche aldilà degli oggettivi meriti. Esattamente come per Miz

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da Some_Organism »

Qui da qualche parte nel forum Uomo del Monte aveva paragonato la RKO (e quindi un pò il fulcro della carriera di Orton) a una buccia di banana. Vi invito a cercare e trovare quel commento.

Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da peppepinzu »

Quando un heel mi sta antipatico perché hanno fatto un buon lavoro su di lui, significa che, almeno per me, quell'heel funziona.

Sia ai tempo della "Legacy" che il "Corporate" Orton mi stavano proprio sulle palle e per questo funzionavano. Da face davvero zero carisma, ma se non erro proprio lui disse che preferiva essere heel in un'intervista di qualche anno fa.

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da mr-lol »

È bravo ad eseguire la sua finisher.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Che ne pensate di Randy Orton?

Messaggio da KanyeWest »

Sempre piaciuto, ha un gran look, più carisma di buona parte del roster e mi fomenta abbastanza.

Rispondi