NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Joy Black »

Visto parte dello show di ieri.
Sul tag match titolato avete detto tutto voi.

Da segnalare nella card:
- Okada che si sbarazza di Tana senza faticare troppo, arrivando pure a prenderlo per il culo nel post match. Tana che fatica a riprendersi pure.
- La gamba destra di Naito sempre più a pezzi per via dei continui attacchi di Suzuki.



Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da straight edge savior »

Tana sempre più dominato da un Okada sempre più stronzo che gli rifila anche una tombstone fuori ring e neanche vuole fermarsi. Inizio davvero a credere possa vincere Tana però boh.
Molto carino White-Finlay, Switchblade mi convince sempre di più anche come si comporta sul ring. Vedi roba tipo il non rialzarsi quando sa che Finlay è pronto per la spear, il kickout minimo, il lariat dopo la presa ai capelli o la boston crab da young lion. Buona prestazione anche di Finlay.
Mi sono perso Ishii Henare che ho letto è stato molto gradevole, recupero al più presto.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Dark Horse »

Henare/Ishii molto bello, azzarderei anche MOTN, grande payoff a questi 3 mesi di mini feud. Henare ne esce molto bene, aveva sempre fomentato nei tag team match soprattutto contro Ishii appunto, conferma l'ottimo potenziale. Deve lavorare ancora sul suo personaggio però, troppo poco definito.

Okada che all'apparenza gli frega zero di Tana e del suo record ma sotto sotto gli girano che c'è ancora una minima discussione su chi sia il vero Ace è ottimo storytelling.

White/Finlay buono ma paga una prima parte abbastanza moscia, poi riescono a prendersi il pubblico lavorando molto duramente (lo spot del tavolo ouch) e ha un gran finale. Amo come Jay riesca a battere i suoi avversari trovando ogni volta una counter alle finisher.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da HappyHellShow »

Bel match tra White e Finlay, che esplode soprattutto nella seconda parte, nel momento in cui i due alzano il ritmo: ottimo Jay White ad impreziosire il tutto con i dettagli che rendono un match ancora più appassionante e divertente. Sul kickout minimo di spalla, l'ho semplicemente adorato, perché lì si è vista tutta l'essenza di White arrogante, spocchioso e sicuro di sé nei confronti di Finlay.
Bello il leit motiv del match con Finlay che fa leva sul suo fighting spirit e White che lo sbeffeggia indicandolo ancora come "young boy".
Credo che se avessero spinto leggermente di più nella fase iniziale, sarebbe venuto fuori un grandissimo match (e lo ritengo comunque un bell'incontro: gradevole e divertente): i cinque minuti finali ne sono la dimostrazione.

Spot sul tavolo...molto meglio così: ha dato più l'impressione della durezza.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4585
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Heart Break Kid »

Anche secondo me Ishii vs Henare match of the night, prestazione molto convincente da parte di Henare aiutato molto da Ishii
White vs Finlay non male ma non mi ha preso molto
Terribili i 3 vs 3 3k vs Suzuki gun, Lizuka è lo schifo
Intanto un gran bel promo di Juice dal post match
Spoiler:

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 664
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da GMPunk »

Mi è piaciuto un sacco il match per il titolo US: Jay White convince tantissimo ed è bravo a mettere quei dettagli nei punti giusti che rendono il tutto ancora più appassionante. Oltre alle chicche già citate, ho apprezzato la stunner di Finlay "counterata" con lo sputo di White, citazione a parti invertite del loro match precedente, dove David aveva interrotto la Blade Runner sputando addosso al campione. Anche il tavolo l'ho visto come un rimando al match precedente: la scorsa volta Finlay si era rifiutato di usare la sedia contro il suo vecchio amico, mentre ieri è stato proprio lui a tirare fuori per primo il tavolo. Secondo me è stato davvero un bel match.

Jay White a mio parere ha uno dei moveset migliori in assoluto (accompagnato da un'ottima gestualità) perché estremamente coerente con il suo character: ad ogni mossa sembra sia lì lì per staccare il collo all'avversario; le elbows e la Blade Runner poi mi danno proprio l'idea di Switchblade.

Finley -per quanto già migliorato molto- avrebbe bisogno di un lavoro di character development più accurato, ma è sicuramente da tenere d'occhio. Anche a livello di moveset dovrebbe trovare una sua direzione più precisa e la stunner non mi fa impazzire come finisher.

Poi sto apprezzando a livelli la costruzione di Tana-Okada: l'arroganza di Okada -che nasconde un certo nervosismo latente- sta rendendo l'esito più incerto e il match sicuramente interessante.

Ishii vs Henare molto buono (anche se gli ho preferito il ME) con un'ottima prova di quest'ultimo e un Ishii che è sempre il solito, ma è sempre un Ishii che fomenta.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4585
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Heart Break Kid »

Secondo Meltzer
Spoiler:
Bone Soldier sará interpretato da Taiji Ishimori

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Joy Black »

Recuperato ora gli ultimi 3 match, non ho ancora visto Ishii-Henare, lo recuperò prossimamente.

Il main event mi ha convinto, belle le citazioni, la storia raccontata con White arrogante che snobba Finlay e quest'ultimo che risponde cercando di buttare il cuore oltre l'ostacolo, andando anche a pescare il tavolo. Avete segnalato tutto voi, a me è piaciuto nel suo piccolo White che dà le spalle a Finlay quando lui carica la spear, sia per evitare di fargli la mossa sia per mancargli di rispetto (con Finlay che arriva con un lariat rabbioso).

Tanahashi sempre più umiliato da Okada che davvero sembra odiarlo nel profondo, come se fosse più che un ritorno al passato un downgrade in termini di avversari, seccato di dover aver a che fare con qualcuno che per lui non merita più di stare lì e che non si fa da parte. Tanto hype per il loro match.

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da straight edge savior »

Molto bello il match Never, ottima prestazione di Juice che dimostra di avere il fighting spirit giapponese nonostante sia un gaijin. Mi è saltata la connessione proprio dopo la Shouten ed ho ripreso sul pin finale, bestemmie a palate. Pensavo fosse l'occasione giusta per dare un titolo a Juice, mi è dispiaciuto parecchio. Adesso ci sono Taichi ed Elgin in linea per Goto.
Okada e Ospreay molto cattivi nel main event, dopo un dominio iniziale Tana riesce finalmente ad avere un po' di offensiva e si porta a casa la vittoria. Fa piacere rivedere Tana che vince e suona l'air guitar dopo tutte queste giornate di dominio assoluto di Okada,

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da HappyHellShow »

Grandissimo match tra Robinson e Goto: incerto e ben combattuto dall'inizio alla fine, con un Robinson perfettamente calato nell'incontro, mettendo in mostra tutto il suo fighting spirit. Tiene testa a Goto e, onestamente, sono contento che non abbia vinto: hanno tra le mani un grande wrestler e per alcune cose ci vuole ulteriore pazienza, perché tanto la credibilità di Juice non può far altro che crescere.
E' già un potenziale campione: al momento giusto avrà la cintura perché è sacrosanto che la ottenga. Intanto questo match ha aggiunto un tassello fondamentale nella sua carriera in NJPW.
Un passo alla volta e questo è davvero un grande passo.
Davvero un ottimo incontro.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Joy Black »

Bello bello Juice vs Goto, Robinson aveva molto da dimostrare al rivale (come detto nelle interviste) e direi che questa prestazione si è guadagnato il rispetto del campione. Bello bello bello!

Main event come sempre con Okada che arrogante che quasi snobba tanahashi e cerca di nuovo di colpirlo con la tombstone fuori dal ring, ma questa volta non ci riesce e Tana ottiene finalmente una vittoria nel tour.

Il post match come sempre impressiona per quanto il pubblico ami l'Ace e quanto impazzisca per l'Air Guitar. Come sempre bagno di folla finale con Tanahashi che non ne dimentica uno di spettatore. Stima assoluta.

p.s. Chi è il tizio entrato con Naito?

EDIT
Trovato!
Jay Jackson, giocatore di Baseball dei Hiroshima Carp

EDIT2
Ma quanto è bello Liger che fa il fanboy di Tanahashi alla fine! :divertito2:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da HappyHellShow »

Intenso il match valido per il titolo intercontinentale tra Suzuki e Naito: scelta di booking particolare perché non c'è stato un continuo alternarsi dei due nella gestione del match, ma piuttosto si è optato per uno storytelling e una psicologia ben marcata con un lavoro drammatico di Suzuki sulla gamba di Naito.
E' un match che spicca per pathos: alcuni momenti sono davvero belli come quando Minoru schiaffeggia ripetutamente Naito e poi quest'ultimo glieli restituisce con gli interessi verso il finale.
Ecco, il finale forse è arrivato in maniera anticlimatica ed è questo che lascia un po' spiazzati nel trasporto emotivo del match, ma stiamo comunque parlando di un incontro che ha saputo raccontare la sua storia in maniera decisa.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Joy Black »

A me ha deluso il main event: bello intenso e con una storia raccontata molto bene, ma finale davvero anticlimatico: sul più bello, Destino out of nowhere 1,2,3! Quasi come se Naito a quel punto potesse vincere solo in quel modo (da lì lo schiaffo improvviso che sorprende Suzuki, stordendolo e ferendolo). Ok, che Naito ha lavorato al collo quando era all'offensiva, però è troppo improvviso come finale, non mi è piaciuto, mi sembra un match finito prematuramente, interrotto sul più bello e quindi monco. Peccato perché fino alla conclusione mi aveva convinto moltissimo.

Per il resto della card:
- Neckbreaker di Ospreay su KUSHIDA pazzesco! :boh:
- Okada sempre più guidato dalle emozioni e dall'ira verso la sua nemesi, fissato nel dover fare la tombstone su Tana (come le prime date del tour) ma nelle ultime due volte Tana ha sfruttato la cosa e lo ha colpito con lo sling blade fuori dal ring, di fatto togliendo dal match. Tombstone fuori dal ring che è un richiamo anche al loro primo match se ricordo bene.
- Sabre e Omega sembrano iniziare una rivalità, molto strano (a questo punto però mi sa che Sabre andrà contro Naito visto che lo ha sottomesso al NJCup)
- Suzuki che fa la taunt di Naito mi ha fatto molto ridere.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da HappyHellShow »

Joy Black ha scritto:A me ha deluso il main event: bello intenso e con una storia raccontata molto bene, ma finale davvero anticlimatico: sul più bello, Destino out of nowhere 1,2,3! Quasi come se Naito a quel punto potesse vincere solo in quel modo (da lì lo schiaffo improvviso che sorprende Suzuki, stordendolo e ferendolo). Ok, che Naito ha lavorato al collo quando era all'offensiva, però è troppo improvviso come finale, non mi è piaciuto, mi sembra un match finito prematuramente, interrotto sul più bello e quindi monco. Peccato perché fino alla conclusione mi aveva convinto moltissimo.
Infatti il finale mi ha dato l'idea come se avessero tagliato qualcosa: comeback di Naito, sberle e poi Destino, finish.
E' proprio arrivato nel momento in cui si stava costruendo il finale: era stato dato il là alla fase conclusiva ed è subito finito. Tant'è che all'inizio mi sono chiesto se avessero sbagliato qualcosa, un pin anticipato, ma poi tutto mi è sembrato a posto, ossia che Suzuki non avesse consapevolmente alzato il braccio per evitare il near e lì hanno letteralmente lasciato l'adrenalina a metà, forse anche ad un quarto di quello che avrebbe potuto essere.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW presents WRESTLING DONTAKU

Messaggio da Dark Horse »

Concordo con Joy Black sul Main Event, mi ha un tantino deluso.
Il problema è che l'hanno impostato come Suzuki/Tana e Naito non è Tanahashi che è un maestro a giocare nel ruolo del face in pericolo e nonostante sia overissimo il pubblico non ha aiutato per niente, fin troppo silenzioso. Ha anche botchato qualcosa di troppo durante il comeback, molto sloppy non da lui.
Per quanto le loro interazioni mi siano piaciute parecchio sono dell'idea che fosse un match da non bookare proprio, Suzuki doveva continuare il regno, quest'anno è stato fantastico, allo stesso tempo Naito non poteva perdere un altro big match titolato ma contemporaneamente del titolo IC non se ne fa niente. Ma su questo è giusto aspettare ancora, l'ha lasciato nel ring senza nemmeno calcolarlo, devono usarlo nel raccontare la sua strada verso il titolo IWGP altrimenti comincia a diventare il nuovo Nakamura, sempre un passo dietro e quando non ha niente da fare giù di titolo Intercontinentale.

Rispondi