Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da casper-21 »

https://www.cagesideseats.com/2018/3/23 ... y-question" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Rob Hardy »

Fosse gay davvero l’atleta non avrei problemi, ma anche lì come dicono molti l’essere omosessuale non può e non deve essere una caratteristica importante e fondamentale del personaggio.
Vuoi che si sappia ? Ok va bene ma deve finire lì a mio avviso.
Concordo anche io sul fatto che sarebbe una stupidata dare il personaggio homo ad un etero solo perché serve un gay ad attirare il pubblico omosessuale, considerando appunto come dicono altri utenti che basta una foto su Twitter per sputtanare tutto.

Poi va be vi ricordò che nel 2018 abbiamo Jason Jordan figlio illegittimo di Angle quindi ... :serious:

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da JoeJoeJoe »

Il problema di base è che la gestione di personaggi gay o bi è problematica in qualsiasi produzione nonostante nel tempo la questione si stia normalizzando, immaginiamo un Cyrus Beene (Scandal) vicepresidente, apertamente gay, sposato con un uomo eppure chiaramente non deifnito dalla sua sessualità, oppure Taylor Mason in Billions primo non-binary character della storia televisiva che chiaramente non viene definito dal suo essere gender fluid.
Ora chiaramente per imporre questi personaggi c'è bisogno di una scrittura seria e di sceneggiatori decenti (se Shonda Rhimes può tirare fuori Cyrus Beene lo possono cmq fare in tanti). cosa che la WWE non ha.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:


EDIT
E visto che c'è Strong Style Evolved stanotte (lo show NJPW a Los Angeles), allego anche il video promo del main event
Grazie. Storyline che sembra essere davvero bella e ricca, ma... non mi sembra "gayissima" :uhm a meno che i video non abbiano omesso qualcosa, mi sembra una storia di amicizia, tradimenti e ricongiungimenti (oltre che di crescita, crisi e rinascita personale, sintetizzando).

Mi trovo comunque sostanzialmente d'accordo con Inquisitor, Colt877 e Rob Hardy: innanzitutto l'interprete deve essere gay nella vita reale (sia perché con i social network verresti scoperto facilmente, sia perché dovrebbe essere percepito come qualcosa di veritiero, e non costruito a posta), poi non dovrebbe essere comunque la caratterizzante principale del personaggio (proprio perché l'omosessualità dovrebbe essere vista come una cosa ordinaria).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto:Grazie. Storyline che sembra essere davvero bella e ricca, ma... non mi sembra "gayissima" a meno che i video non abbiano omesso qualcosa, mi sembra una storia di amicizia, tradimenti e ricongiungimenti (oltre che di crescita, crisi e rinascita personale, sintetizzando)
Per la storia in DDT non posso parlarne (non seguendola), in NJPW è tenuto più ambigua come cosa. Basta dire che Don Callis e Kevin Kelly al commento hanno detto che il loro rapporto "è più profondo dell'amicizia, e di essere un tag team".
Non a caso si chiamano "Golden LOVERS", e se vedi il video oltre che l'amicizia, il loro rapporto sembra uno tra due ex che si sono lasciati e si ricongiungono.

Per dire durante il tag team match contro Cody, quest'ultimo ha baciato Ibushi di fronte a Kenny. Brandi Rhodes ha baciato Kenny in Ring of Honor, e ha detto che "Sei una frode! Lo hai detto ad Ibushi?".

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto:
Per la storia in DDT non posso parlarne (non seguendola), in NJPW è tenuto più ambigua come cosa. Basta dire che Don Callis e Kevin Kelly al commento hanno detto che il loro rapporto "è più profondo dell'amicizia, e di essere un tag team".
Non a caso si chiamano "Golden LOVERS", e se vedi il video oltre che l'amicizia, il loro rapporto sembra uno tra due ex che si sono lasciati e si ricongiungono.
Ok, ma anche così rimane qualcosa non (ancora?) esplicitato. E la frase "è più profondo dell'amicizia" può anche voler significare una fratellanza, anche in WWE quando qualcuno vuole dire ad un suo partner che è molto più di un amico dice che è suo fratello (come Jericho con Owens al FoF, o lo Shield). E' una possibile interpretazione.
Sulla loro storia che sembrerebbe più quella fra due ex innamorati, non saprei... può essere confrontata con quella fra Rollins ed Ambrose (anche lì, più che semplici amici o compagni di tag, senza però che siano amanti).
Il nome, sì, potrebbe essere un riferimento (e in effetti nel video ad un certo punto si baciano, ma comunque non intensamente).
Ad ogni modo, per quel che so di Omega, non mi dà l'idea di essere un omosessuale. Se lo fosse, ok, rimane comunque Omega. Cioè, non cambierebbe nulla (e andrebbe benissimo così, senza modificare il suo personaggio o basare le sue storylines sull'essere gay).

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da BryanDanielson95 »

Quella dei GL è la migliore love story nel wrestling. Scherzi a parte, non c'è mai stato nulla di esplicito (i baci stampo in DDT non contano) però la Kota/Kenny ship è nata praticamente dall'inizio del loro tag quando Kenny rettifico il Golden Brothers data dai media in Golden Lovers più ad altre dichiarazioni, comportamenti e la loro profonda amicizia/rivalità

https://puroresuroad.com/2018/01/31/the ... %86lovers/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Joy Black »

Comunque se ne avete la possibilità recuperate il match di ieri fra i Bucks e i Golden Lovers. Assurdo!

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da The Inquisitor »

Rob Hardy ha scritto: Poi va be vi ricordò che nel 2018 abbiamo Jason Jordan figlio illegittimo di Angle quindi ... :serious:
...E infatti è una puttanata...

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da El Principe »

In realtà all'inizio in DDT questi sottotesti da storyline quasi/omo erano minori di quelli che stanno portando avanti ora. E in DDT questi riferimenti erano all'ordine del giorno da sempre, tipo beccare un wrestler nascosto a masturbarsi (fatto intendere e per finta ovviamente) su foto di Ibushi e la gimmick del omo pazzo Dino. Alla faccia del politicamente corretto morte del wrestling.

Il network DDT gratis dal primo aprile sta sempre là per recuperare la loro storia.

Non vedo cosa ci sia di male in una wrestler transgender che combatte nella categoria femminile in wwe

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Rob Hardy »

The Inquisitor ha scritto:...E infatti è una puttanata...
Il mio post era come dire “non concordo, se non in determinati casi che ho spiegato, ma se stan già facendo questo (JJ e Angle) non mi meraviglierei poi tanto se tirassero fuori un Balor gay a casissimo.
Poi si, assolutamente , sono entrambe “puttanate” nel 2018 anche a mio avviso.
Pensavo fosse chiaro ...

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da BryanDanielson95 »

El Principe ha scritto:In realtà all'inizio in DDT questi sottotesti da storyline quasi/omo erano minori di quelli che stanno portando avanti ora. E in DDT questi riferimenti erano all'ordine del giorno da sempre, tipo beccare un wrestler nascosto a masturbarsi (fatto intendere e per finta ovviamente) su foto di Ibushi e la gimmick del omo pazzo Dino. Alla faccia del politicamente corretto morte del wrestling.

Il network DDT gratis dal primo aprile sta sempre là per recuperare la loro storia.

Non vedo cosa ci sia di male in una wrestler transgender che combatte nella categoria femminile in wwe
Era con Dino che Ibushi aveva fatto la sequenza con i baci stampo giusto? Ricordo che mi fece morire. Comunque lo faccio allora il network della DDT, voglio recuperarmi l'anywhere match con Generico, che non sono mai riuscito a vedere

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da Emperador Horace »

El Principe ha scritto: Non vedo cosa ci sia di male in una wrestler transgender che combatte nella categoria femminile in wwe
Che la farebbero interpretare da Ellsworth. Non sarebbe nemmeno una novità in assoluto, ci sono già Jessica Love, Amanda e ASUKA.

Dino cmq è tutto tranne che politicamente corretto, so che ti stai riferendo alle stupidate dette a inizio thread, ma è lontano anche dalla gimmick del gay moderato che vorrebbero qui dentro, quello che è gay ma non lo esprime
Kanyon non è che andasse in giro vestito di rosa per introdurre la kiss cam, ma dopo il suo coming out lui stesso metteva l'accento sulla cosa, specie con la serie di match con DDP.
Che novità sarebbe se poi loro stessi la ignorano?

Johnny Kashmere non saprei, dopo che si è dichiarato non ho più visto un suo match.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da El Principe »

BryanDanielson95 ha scritto:Era con Dino che Ibushi aveva fatto la sequenza con i baci stampo giusto? Ricordo che mi fece morire. Comunque lo faccio allora il network della DDT, voglio recuperarmi l'anywhere match con Generico, che non sono mai riuscito a vedere
Si era un match per il Gay Worl Anal championship che Dino si portava dietro nel 2006. Un delirio quel match, con la lip lock (bacio come presa di sottomissione) usata per scambi tra i due stile lariat/chop. Se per l'anywhere match intendi quello nei boschi c'è, molto bello. Ma in generale c'è tutto l'ottimo stint di Generico in DDT

https://ddtuniverse.com/search?tag=TAG&type=PR&id=388" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando ti iscrivi assicurati che sia il primo aprile anche in Giappone e in caso non ti piaccia disdicilo qualche giorno prima perchè rinnova in automatico.
Emperador Horace ha scritto:
Che la farebbero interpretare da Ellsworth. Non sarebbe nemmeno una novità in assoluto, ci sono già Jessica Love, Amanda e ASUKA.

Dino cmq è tutto tranne che politicamente corretto, so che ti stai riferendo alle stupidate dette a inizio thread, ma è lontano anche dalla gimmick del gay moderato che vorrebbero qui dentro, quello che è gay ma non lo esprime
Kanyon non è che andasse in giro vestito di rosa per introdurre la kiss cam, ma dopo il suo coming out lui stesso metteva l'accento sulla cosa, specie con la serie di match con DDP.
Che novità sarebbe se poi loro stessi la ignorano?

Johnny Kashmere non saprei, dopo che si è dichiarato non ho più visto un suo match.
Horace so benissimo che Dino non sia politicamente corretto, anzie è scorretto, l'ho citato apposta come esempio di uso di una gimmick homo molto marcata che va contro questi cosiddetti dettami del politicamente corretto che attanaglierebbero il wrestling. Gimmick comunque talmente caricaturale e riuscita che penso sia difficile possa essere trovata offensiva per gli omossessuali da chi dotato di cervello e un minimo senso dell'umorismo. Un po' come mi pare difficile trovare offensiva per gli italiani la Italian Connection in Toryumon (stereotipi ambulanti ma troppo bravi e simpatici, come appunto Dino) :IT:
Poi so che paragonare una federazione fuori dagli schemi e anticonformista come la DDT a una mainstream americana è inutile, si ricollegava solo alla citata storia Golden Lovers e uso di personaggi di questo tipo in DDT.

In topic: per la WWE è più difficile perchè un personaggio come Dino sarebbe reso male e/o percepito come di pessimo gusto in senso negativo e dunque offensivo. Ma sarebbe inutile dare la caratterizzazione gay a un personaggio se la stessa non lo distinguesse in qualche modo, non in senso di discriminazione ma di caratteristica del personaggio. Tipo un Balor che fa le stesse cose ma dice di essere gay, cosa aggiungerebbe al suo personaggio? Se lo fai devi raccontare una storia sull'essere gay, tipo un wrestler homo che decide di combattere i pregiudizi e per i suoi diritti sul ring, da face con contro un heel omofobo ad esempio ma ci si può inventare anche altro, altrimenti è inutile proprio specificare preferenze di genere. Senza le mosse esagerate di Dino, che difficilmete funzionano in un universo narrativo diverso da quello della DDT, ovviamente ma qualcosa devi raccontare, un personaggio gay che non lo esprime (è esprimerlo non significa appunto fare il Dino) è inutile.

Sulle wrestler transgender nella divisione femminile intendevo che una ASUKA dovrebbe avere le stesse possibilità di essere messa sotto contratto e usata come tutte le altre, come appunto succede nel resto del mondo. Perchè da alcuni passaggi sembrava che l'ingaggio di una transgender sia il male assoluto che può essere evitato solo dal contrastare il politicamente corretto. Che poi queste cagate del politicamente corretto sono scuse reazionarie usate contro minoranze che combattono per i propri diritti come appunto la comunità LGBT.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: Finn "The LGBT King" Balor (courtesy of Stephanie )

Messaggio da The Inquisitor »

best4busine$$ ha scritto:

Anch'io all'inizio la pensavo cosi' , ma ora che ci ho fatto l'occhio mi ispira ancora piu' cattiveria. Inoltre quando rivedo certi video dove ha capello lungo eccessivamente lisciato e baffo a' la Bismark , penso che forse sta pure meglio oggi :divertito2:
Ma poi perchè s'è rasato? Non mi pare abbia mai avuto il minimo accenno di perdita dei capelli...

Rispondi