NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Smoker »

Joy Black ha scritto:
Se segui la storyline e BtE, i Bucks cercano di fare da ponte tra Cody e Kenny, Matt sta leggermete di più dalla parte di Cody e Nick leggermente di più dalla parte di Omega (cosa raccontanta bene nel match). A Honor Rising entrambi si erano presentati uno con la T-Shirt di Cody e l'altro con quella di Kenny (con il senno di poi, era il primo indizio di questa divisione).
Insomma sono due cose slegate tra loro? L'episodio della One-winged legato al match e quello menzionato da te legato alla situazione generale nell'Elite?

Ad ogni modo sarebbe stato più giusto (per me) mettere Nick al posto di Matt in quello spot, si sarebbe legato ancor meglio con il post-match. Poi intendiamoci, è solo una piccola sbavatura in un match bellissimo.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Il mio intervento era per sottolineare un possibile motivo della non stretta di mano finale con Matt. Non a caso nell'ultima puntata di BtE c'è una scena simile con Cody, Nick in questo caso gli stringe si la mano, ma subito dopo dice che non si fida di lui.

EDIT
Quanto era over Toru Yano! :boh:

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da BryanDanielson95 »

Mi sono rivisto il main event e confermo le impressioni, match veramente bello bello. Tra l'altro Matt veramente ha fatto una prestazione notevole, a parte il selling notevole sulla schiena (mi è piaicuto molto il fatto che Nick lo abbia aiutato a caricarsi gli avversari) mi è piaciuto tanto come ha sellato il KnT di Omega fino al Golden Trigger finale, comunque in generale ottimi tutti anche se Ibushi ha fatto un paio di botch (ma comunque trascurabili).

PS: Mi ero perso l'entrata di Sabre e Suzuki, ma che bello vedere TUTTO il pubblico che all'entrata di quest'ultimo urla Kaze ni Nare :godimento:

Su Sakura Genesis, tutto sommato una bella card, con diversi match interessanti e con un main event che sono curiosissimo di vedere

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Heart Break Kid »

Meltzer

SHO/Yoh/Rocky v Daniels/Kazarian/Sky 3.25

Robinson/Finlay v Goto/Gedo 2.25

Archer/Smith Jr v Yano/Chucky T 3.25

Cody/Scurrl v Tonga/Loa 3.25

Naito/Sanada/Bushi/Takahashi v Tanahashi/Kushida/Taguchi/Lee 3.75

Ospreay v Liger 3.75

Suzuki/Sabre Jr v Ishii/Okada 4

White v Page 3.75

Omega/Ibushi v Matt/Nick Jackson 5

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da JG92 »

Voti che trovo tutto sommato corretti, sono contento che abbia deciso di premiare White/Page che a mio avviso è stato un match ben combattuto con qualche colpo mica da ridere.
In generale ho letto pareri abbastanza discordanti riguardo a questo match.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Giant92 »

JG92 ha scritto:Voti che trovo tutto sommato corretti, sono contento che abbia deciso di premiare White/Page che a mio avviso è stato un match ben combattuto con qualche colpo mica da ridere.
In generale ho letto pareri abbastanza discordanti riguardo a questo match.
Non so, io in giro ho letto invece pareri decisamente positivi, in cui venivano lodati Page e soprattutto White per essere riuscito a riscattarsi dopo il match deludente di WK.

Avatar utente
Cianci95
Messaggi: 248
Iscritto il: 31/01/2017, 19:56
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Cianci95 »

Ho recuperato in ritardo il main event e devo dire che è un capolavoro. Non mi aspettavo un match del genere così lungo e così intenso, con i Bucks che non sono solo spotfest, ma dei veri wrestler. Lo storytelling è eccezionale con Omega che esita dal confronto con i suoi amici con loro e Ibushi che gli intimano di andare comunque avanti. Da lodare il selling di Matt alla schiena venduto veramente bene. Ci sono stati alcuni botch, è vero ma non intaccano assolutamente la qualità di quello che è stato uno dei tag team match più belli che abbia mai visto. Merita infatti le 5 stelle di Meltzer. Hype per Sakura Genesis con Okada vs ZSJ e per Supercard of Honor con Omega vs Cody e sapere quale sarà il destino del Bullet Club.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Sabre sia a SSE sia nel Road to ha lavorato molto al braccio di Okada, quello con cui fa la rainmaker. A questo punto potrebbe anche uscire dalla finisher domani.

Carino peraltro l'angle finale di ieri.
Ultima modifica di Joy Black il 31/03/2018, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Intervista su NJPW World di Sabre jr. visibile FREE
https://njpwworld.com/p/o_original_0008_320" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Non ho ancora finito l'evento, sono arrivato al match jr. Heavy.

Ospreay a pochi millemetri dalla sedia rotelle! :manineicapelli: Sono sbiancato (e anche l'arena è andata in shock al replay).
Se l'è cavata "solo" con la testa aperta grondante di sangue, poteva davvero restarci su quello spanish fly (e non era la prima volta che andava a pochi millimetri dall'andare testa contro apron ring).
Tralasciando questa botta spaventosa (sperando che poi non emergano infortuni per lui al collo), i due inglese hanno fatto un match assurdo! Tra quelli che ho visto tra i due è forse quello che mi è piaciuto di più.

Vedo il resto domani.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da BryanDanielson95 »

Ospreay ha fatto infartare pure a me, madonna santa cosa ha rischiato, gli è andata bene va, comunque concordo gran match e a mio avviso il migliore della serata. A proposito di ferite, pure Cody e Omega si sono fatti piuttosto male, Cody si è aperto bene il sopracciglio ma Kenny sul tavolo gli ho visto una brutta ferita sulla schiena.

Main Event che mi è piaicuto ma che a mio avviso avrebbe meritato altri 10 minuti, comunque alla fine come nelle previsioni il prossimo avversario di Okada sarà il Tana.

Comunque in questo evento hanno già annunciato 3 top match

Ospreay (se ci arriva che tra un po' devi pregare che non si ammazzi) - Kushida
Naito-Suzuki
Tana-Okada

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 660
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 40 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da GMPunk »

Sono arrivato pure io al match Jr. e anche a me è ghiacciato il sangue allo spot sull’apron, spero davvero non ci siano infortuni.

Comunque contesa assurda, davvero un ottimo match junior nonché -a caldo- il mio preferito fra i due. L’incontro ha avuto una struttura solidissima e meno “videogiocosa” delle altre: le sequenze fighe e gli spot coordinati ci sono stati, ma più diluiti e credibili rispetto ai match precedenti.
Così a caldo è anche il miglior match di Scurll da una vita. Stavolta meno fumettistico e tauntoso del solito, con un’offensiva coerente e lineare e un uso astuto del suo arsenale, leggermente rinnovato per l’occasione (la Ganso Bomb mezza citazione a Styles è tanta roba, così come la sequenza per entrare nella Tombstone).
Bene pure Ospreay che sella in modo continuo e regala una gran prestazione.
Mi è davvero piaciuto tanto.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da BryanDanielson95 »

Comunque l'infortunio c'è stato, difatti probabilmente salterà la wrestlemania week. Si spera comunque che non sia nulla di troppo grave

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da straight edge savior »

Sto adorando questo 2018 della njpw, altri due match di altissimo calibro in questo evento.
Ospreay sta facendo un lavorone come campione, match solidissimo contro Scurll, il migliore tra quelli che ho visto tra di loro. Grande lavoro del Villain che massacra continuamente il collo del campione con tanto di spottoni come il piledriver fuori ring o la ganso bomb. Ospreay tira fuori un'altra grande prestazione ed un grande selling, agghiacciante la spanish fly dall'apron. Alle due chickenwing ho creduto davvero vincesse Marty. Se adesso Ospreay riesce a superare anche Kushida Mysterio mi sembra l'unico probabile a prendere il titolo.
Nel main event solito lavoro di fino di Sabre che domina sul campione, con un paio di chicche come la submission durante la rainmaker pose o l'armbar volante alla rainmaker di Naka, la submission che ha fatto cedere il rainmaker per l'unica volta.
Supponendo che match come Tana-Kada, Naito-Misu e Ospreay-Kushida li tengano per Dominion sono curioso di vedere come riempiono le due giornate di Dontaku(per ora direi quasi sicuro KES-Evil&Sanada, White-Finlay e Goto-Juice).
Per quanto riguarda la questione Bullet Club, da notare i Bucks che escono durante il tag tra Lovers e CodyPage e se ne vanno scazzati dal comportamento di Cody. Con Chase e Yujiro sembra tutto a posto, nonostante l'attacco alle spalle iniziale.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Giant92 »

Visti i due match per i titoli Junior ed Heavyweight.
Matchone quello tra Scurll e Ospreay, con quest'ultimo molto poco aerial e che sella davvero benissimo l'offensiva al collo del Villain. Spaventosi i bump sull'apron che si è beccato il campione, spero davvero che non abbiano conseguenze gravi, ed anch'io in alcuni frangenti ho creduto al passaggio di titolo.
Mi è piaciuto molto anche il ME, con Sabre che countera tutte le trademark di Okada in modo figo e originale e il Rainmaker sella da Dio come sa fare lui e non sfigura affatto, nonostante il match impostato ovviamente in modo totalmente differente a tutte le difese precedenti. Undicesima difesa che ho apprezzato pure più della precedente, ed ora sembra proprio che il prossimo sia Tana come avevo immaginato durante la NJ Cup, avversario perfetto per l'eventuale storica dodicesima difesa.

Rispondi