Best in the World: AJPW anni '90

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da jbl »

Ragazzi, secondo voi Danielson è al livello di Misawa, Kobashi e Kawada?

Come qualità dei match, al loro picco, forse i tre AJPW pillars hanno avuto match migliori, (Non credo che i match migliori di Danielson siano al livello di Misawa vs Kawada del 1994 per dire), però bisogna dire che i migliori avversari di Danielson non sono al livello di Misawa, Kawada e Kobashi.
Inoltre Danielson ha dimostrato di sapersi adattare ad avversari, stili e contesti diversi.
Perciò per me la risposta è affermativa.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da Giant92 »

Visti i match con Ki del 2002 e quello con Styles credo nel 2003.
Bryan già a poco più di 20 anni era già un fenomeno, il match con Ki è impressionante e quello con Styles mostra come già agli albori della carriera AJ fosse un gran storyteller.
Davvero un gran inizio ed una gran partecipazione per il soggetto di questa settimana, non credo che arriverò a recuperare tutto in tempo, ma farò il possibile, tanto comunque il thread non sparisce.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da BryanDanielson95 »

Concordo su quello che dice Casper ed è pure una cosa che si nota anche nel suo periodo WWE, tirando fuori in match televisivi prestazioni di un certo spessore (con Orton tira fuori una sequenza di match mica male, se consideriamo un Danielson spuntato e non poco e un Orton che è un mediocre come pochi). Comunque io parlo a livello personale, per dire un Danielson-Shima di FB lo trovo una PERLA di stoytelling che ha poco nulla da invidiare a match come quelli tra i 3 mostri dell'AJPW, quelli tra Flair-Steamboat o il Bret-Austin di WM. Dicasi lo stesso per lo Unified (anche se il "focus" in quel match l'ho sempre visto su Nigel e l'essere l'erede della scuola inglese anni 70-80). ma counque Danielson a 24 anni era già il "best in the world" e capace ad adattarsi a qualsiasi tipo di match contro qualsiasi avversario.

@giant92 oddio riconoscenza alla WWE, insomma, ci sarebbe da ridire molto anche se alla fin fine credo anchio che lui sia il primo a voler restare a combattere lì. Questione di soldi non credo, anche perchè tra NJPW/ROH e altre apparizioni speciali penso che possa arrivarci e anche a due milioni l'anno senza una schedule particolarmente estenuante (60 match l'anno e non 200 come in WWE)

PS: Il match con Sabre non l'ho mai visto adesso me lo recupero.



EDIT: Intanto sono riuscito a trovare altra roba di livello di Danielson. Per primo questo match con Ki che non è al livello di quello di RRC ma è comunque un matchone

http://www.dailymotion.com/video/x1a5008

questo con Moxley (Ambrose) in DGUSA, cheh o sempre apprezzato tanto e andrebbe visto da quelli che screditano Ambrose dicendo che è un mediocre, quando per capacità di stoyrtelling e psychology è tra i migliori in WWE (poi ci lamenta cdi Reigns quando molti fan sono i primi a schifare appunto Ambrose perchè vogliono vedere spotfest :facepalm2: )

https://www.bilibili.com/video/av13763907/

Non l'ho trovato ma c'è un match che molti schifano che è quello con Necro Butcher, ma che io ho apprezzato e non poco se devo essere onesto.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da DG97 »

BryanDanielson95 ha scritto:EDIT: Intanto sono riuscito a trovare altra roba di livello di Danielson. Per primo questo match con Ki che non è al livello di quello di RRC ma è comunque un matchone

http://www.dailymotion.com/video/x1a5008
Grande match questo. Per me è il migliore fra quelli della loro serie fuori dalla ROH.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da jbl »

Oggi ho rivisto Danielson vs Aries (ROH TV 4/4/2009) e Danielson vs Tyler Black (ROH 25/4/2009).
Sebbene i due fossero soltanto match settimanali Danielson ha dato il meglio di sé, e soprattutto sebbene i due match fossero l'uno vicino all'altro sono totalmente differenti, con Danielson che mostra una versatilità e un'adattabilità fuori dal comune.
Questo è, secondo me, il motivo per cui, come in ring performer, è anche migliore dei vari Bret Hart e Chris Benoit.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da Giant92 »

jbl ha scritto:Ragazzi, secondo voi Danielson è al livello di Misawa, Kobashi e Kawada?

Come qualità dei match, al loro picco, forse i tre AJPW pillars hanno avuto match migliori, (Non credo che i match migliori di Danielson siano al livello di Misawa vs Kawada del 1994 per dire), però bisogna dire che i migliori avversari di Danielson non sono al livello di Misawa, Kawada e Kobashi.
Inoltre Danielson ha dimostrato di sapersi adattare ad avversari, stili e contesti diversi.
Perciò per me la risposta è affermativa.
Non è semplice fare paragoni, si parla comunque di eccellenze assolute della disciplina e che sono stati i migliori al mondo durante il loro prime.
Poi non sono totalmente d'accordo sul fatto che i suoi migliori avversari siano nettamente inferiori agli ace AJPW/NOAH, si è comunque confrontato con gente del calibro di Samoa Joe, AJ Styles, Nigel e Austin Aries quand'erano al top, non proprio i primi che passano, anche se ovviamente di worker al livello di Misawa, Kobashi e Kawada ce ne sono stati pochi nella storia del wrestling.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da jbl »

Giant92 ha scritto: Non è semplice fare paragoni, si parla comunque di eccellenze assolute della disciplina e che sono stati i migliori al mondo durante il loro prime.
Poi non sono totalmente d'accordo sul fatto che i suoi migliori avversari siano nettamente inferiori agli ace AJPW/NOAH, si è comunque confrontato con gente del calibro di Samoa Joe, AJ Styles, Nigel e Austin Aries quand'erano al top, non proprio i primi che passano, anche se ovviamente di worker al livello di Misawa, Kobashi e Kawada ce ne sono stati pochi nella storia del wrestling.
Forse non ho scritto bene. Intendevo quello che hai detto tu, cioè sebbene Morishima, KENTA, Aries, Joe sappur siano fenomeni non sono al livello di Misawa, Kawada e Kobashi, secondo me.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da DenisPirola »

Jumbo prima, poi Misawa, Kobashi e Kawada soprattutto, senza dimenticare i vari Taue, Fuchi, Akijama e i Gaijin di tutto rispetto che lavoravano nella AJPW in quegli anni, trovarono un ambiente che seppe mettere in risalto il talento di quegli incredibili wrestlers che -destino volle- si trovarono a lavorare assieme sotto la lucida e saggia guida di Baba, che pure non mancò di azzardare in qualche occasione, ma che venne ripagato

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da DenisPirola »

Ho scritto un wallpost come non mi capitava da anni e me l’ha troncato a metà, senza ritegno ?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da Giant92 »

DenisPirola ha scritto:Ho scritto un wallpost come non mi capitava da anni e me l’ha troncato a metà, senza ritegno ?
Mi dispiace sinceramente, sono molto curioso di conoscere la tua opinione completa sulla AJPW anni 80-90 e possibili confronti con Danielson.
Non ti sarebbe possibile scrivere nuovamente, anche in parole diverse, i contenuti del post completo?

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da jbl »

Comunque, come probabilmente è capitato a Denis è un grave problema il fatto che il log in al forum dura pochi minuti.
Anche a me è capitato di scrivere qualche post lungo, però dimenticando di fare copia e incolla ho perso il post.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da DenisPirola »

[quote="Giant92"]

Mi dispiace sinceramente, sono molto curioso di conoscere la opinione completa sulla AJPW anni 80-90 e possibili confronti con Danielson.
Non ti sarebbe possibile scrivere nuovamente, anche in parole diverse, i contenuti del post completo? [/quote]

Il succo del discorso era che nella AJPW di quegli anni, i vari Misawa, Kobashi, Kawada & co. trovarono una situazione che permise di evidenziare il meglio da ognuno di loro grazie alla combinazione di talenti e alla scrittura attenta e indovinata di Baba, che fini’ per esaltare quello che quei ragazzi potevano dare.

Per Danielson, pur trovandosi in una ROH che aveva nel suo roster gente del calibro di Joe, Aries, Daniels, McGuinnes, Styles & co. non trovò una situazione simile a quella della AJPW che scrisse la storia e sconfinò in altre federazioni dove incontrò i vari Hero, Castagnoli, Omega, con i quali, tuttavia, si trovò a lavorare più nell’ individualità, che in un team che collaborando avrebbe aiutato ogni membro.
Quando arrivò ad NXT seppe gestire la losing streak senza che questa ne scalfisse il worker, dando dimostrazione di saper gestire ogni aspetto del businnes, facendo di Danielson una persona stimata sia dal punto di pubblico che dai suoi colleghi nonché dai veterani e dagli addetti ai lavori, che non vedevano un tale talento dai tempi di Bret Hart e Dynamite Kid.
In buona sostanza, senza nulla togliere ai vari Misawa & Kobashi, Danielson ha dovuto dimostrare in un contesto diverso e più avverso quanta sia stata la sua duttilità e la sua conoscenza della disciplina che gli hanno permesso di eccellere in ogni situazione e in tutte le situazioni che ha dovuto affrontare.
Ultima modifica di DenisPirola il 01/04/2018, 19:09, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da Marco Frediani »

C'è da dire che Gabe aveva un occhio di riguardo verso Bryan (specialmente nel regno da campione, gli disse "Non posso pagarti di più ma posso renderti The Man") dandogli spazio, fiducia, tempo e carta bianca ogni volta.

Senza tutta quella fiducia sarebbe stato enormemente più difficile farsi strada (anche perchè lui era una seconda/terza scelta come campione ROH)

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da DenisPirola »

Marco Frediani ha scritto:C'è da dire che Gabe aveva un occhio di riguardo verso Bryan (specialmente nel regno da campione, gli disse "Non posso pagarti di più ma posso renderti The Man") dandogli spazio, fiducia, tempo e carta bianca ogni volta.

Senza tutta quella fiducia sarebbe stato enormemente più difficile farsi strada (anche perchè lui era una seconda/terza scelta come campione ROH)
Danielson ha dimostrato, oltre a quello che gli ha offerto Gabe, di saper dare il meglio di se’ {e facendolo meglio di tutti gli altri} in qualsiasi situazione e contesto, dimostrando di essere uno dei pochissimi “larger than script”, come seppero essere -a memoria- solo Bret Hart o Dynamite Kid.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Best in the World: Bryan Danielson

Messaggio da casper-21 »

DG97 ha scritto: Grande match questo. Per me è il migliore fra quelli della loro serie fuori dalla ROH.
Di Ki - Dragon ce ne sono tanti, e il bello è che sono tutti abbastanza diversi tra loro.
Fuori dalla ROH per me il migliore rimane la finale del King Of The Indies in APW nel 2001, coi due ancora acerbi e con uno stile più primitivo, ma con un gran minutaggio e un finale esagerato che funziona da dio.
Questo in JAPW direi il secondo.
Poi c'è anche la finale del Super 8 in ECWA sempre nel 2001, però inferiore.

Rispondi