WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Marco Frediani »

Non si deve però far passare il messaggio che bastino delle storie per fare bene.
AJ e Nakamura non avranno avuto il supermegaiper feud dietro, ma a Wrestlemania hanno decisamente deluso le aspettative, e Nakamura non è la prima volta che lo faceva.

Rimango dell'idea che si, la storia ti può aiutare, ma sono i ragazzi nel ring a dover far bene a prescindere, storia o no.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Mystogan »

Commander Cool ha scritto:Senza storie il wrestling non è neanche wrestling, motivo principale per cui la WWE attuale è ai limiti dell'inguardabile e di una noia tremenda.
Un classico del wrestling si può guardare (e apprezzare) anche senza conoscere nel dettaglio la storia dietro. Conoscere la storyline aiuta a cogliere le citazioni e comprendere appieno lo storytelling che portano in scena, ma non fa diventare bello un match brutto, né viceversa.

Al massimo possiamo affermare che siano le storyline ad elevare un ottimo match allo status di classico, e sarebbe comunque un'affermazione discutibile.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto: Un classico del wrestling si può guardare (e apprezzare) anche senza conoscere nel dettaglio la storia dietro. Conoscere la storyline aiuta a cogliere le citazioni e comprendere appieno lo storytelling che portano in scena, ma non fa diventare bello un match brutto, né viceversa.
Qui riprendo Baboden
Baboden ha scritto:Non è solo la mancanza di storie.

La storia si può scrivere e raccontare anche durante il match.

È che non vengono più scritti per essere epici.
E aggiungo, la mancanza di libertà nel raccontare le storie sul ring, io molto spesso ho l'impressione che certi match siano quasi meccanici, o azzoppati di qualcosa da quel punto di vista.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Aaron Kirk »

Imho il problema è sempre la memeizzazione, se fanno un match lo fanno in modo che venga figo quanto possibile ma sempre perfettamente riproducibile sia negli interpreti che nelle singole parti, sostanzialmente perché va visto una volta sola. In questo modo teoricamente uno si affeziona al prodotto e non ai personaggi, mentre in realtà la gente è finita a tifare le persone a prescindere, piuttosto che i personaggi (per quel che ho visto inesistenti, comunque).
Invece idealmente a dare lo sprint a un match/una storyline è proprio l'unicità del momento che guardi. Roba teoricamente importante (tipo le streak infinite) invece vengono buttate nel calderone di roba intercambiabile con altra roba e non hai mai la sensazione "oddio se non mi vedo RAW mi perdo in evento memorabile" che invece starebbe alla base di uno show di wrestling.
Cioè per me anche senza storyline bizantine e con personaggi che sono delle maschere ti può venire roba ottima, se dai importanza a quello che fai.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Giant92 »

Joy Black ha scritto:
Qui riprendo Baboden



E aggiungo, la mancanza di libertà nel raccontare le storie sul ring, io molto spesso ho l'impressione che certi match siano quasi meccanici, o azzoppati di qualcosa da quel punto di vista.
Esattamente quello che penso io.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da deadman3:16 »

Joy Black ha scritto:
Qui riprendo Baboden



E aggiungo, la mancanza di libertà nel raccontare le storie sul ring, io molto spesso ho l'impressione che certi match siano quasi meccanici, o azzoppati di qualcosa da quel punto di vista.
D'accordissimo.
Cioè, siamo a un livello dove questi davvero non possono tirare un pugno in più rispetto allo script che altrimenti si ritrovano settimane di punizioni e umiliazioni.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da The Inquisitor »

Ok ma allora qual è il problema dietro le quinte?
Le troppe limitazioni?
I producer che impongono a certi soggetti (tipo aj e naka) di tenere il freno tirato per non far sfigurare i vari RR nei match seguenti?
Lo stile WWE troppo diverso che spiazza chi arriva da fuori?

Perchè a parer mio, in ogni caso, la ciofeca di Nakamura-Styles di WM, venduta per mesi come dream match, è ingiustificabile sotto qualunque punto di vista, soprattutto avendo il paragone di quanto fatto dillà.

Avatar utente
RAWllins1
Messaggi: 124
Iscritto il: 17/02/2018, 1:03
Città: Perugia

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da RAWllins1 »

A me senza una storyline solida alle spalle, nessun match riesce a trasmettere coinvolgimento. E'semplice esibizione.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Joy Black »

Poi va bè, la WWE ci ha anche abituato che il 90% dei match è completamente inutile, e quello che succede all'interno di essi non ha praticamente mai conseguenze.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da Marco Frediani »

Cody/Omega di Supercard of Honor aveva alle spalle una storyline importante, eppure ha deluso (grazie a Cody)

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da best4busine$$ »

Passavo solo per dire al mio amico Kanye West che , comunque vada , a Money in the Bank potro' dire

Immagine AND THE STREAK GOES ON , BITCH Immagine

Immagine

Immagine

:sorridente:

e che della puntata mi ha fatto cagare solo Harper vs Anderson .

assente Bryan mentre Aj e Naka appaiono solo sul titantron.

Carmella / Asuka/ Absolution a inizio puntata bene

Mixed tag team match che a me e' piaciuto , Naomi sugli scudi

Firma del contratto tra AJ e Naka che sono sicuro fara' discutere

Becky che fa tappare Charlotte :andre:

Big Cass che praticamente proma come Colosso :stupito:

Main event tra i New Day e Miz/Joe/ Rusev , niente di eccezionale ma si lascia guardare.

Show che per me piscia in testa al "concorrente" , e continuera' a farlo a lungo con i roster spartiti cosi'.

wordlife85
Messaggi: 248
Iscritto il: 23/12/2010, 9:24
Città: torino

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da wordlife85 »

Mi sa che sarà l'ultimo match di Nakamura in WWE.

Già la settimana scorsa, con AJ che dal nulla (letteralmente dal nulla) dice a Nakamura 'sembra che il prossimo sia l'ultimo incontro che tu debba combattere in WWE' (e non c'entrava nulla con il contesto) mi aveva fatto pensare. Ma poteva anche essere una stupidaggine fine a se stessa, anche se realmente non ci azzwccava nulla.

Oggi Nakamura che mette enfasy sulla parola LAST......secondo me e' il suo ultimo match in WWE.


EDIT: Ho appena visto il segmento...io non ho visto alcuna differenza tra il LAST ed il MAN STANDING detti da Nakamura in realtà... Leggendo il report sembrava un'altra cosa...ditemi se sono io a non percepire l'enfasy o se il reporter dice una inesattezza

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da big luca »

Hai bevuto?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da deadman3:16 »

wordlife85 ha scritto:Mi sa che sarà l'ultimo match di Nakamura in WWE.

Già la settimana scorsa, con AJ che dal nulla (letteralmente dal nulla) dice a Nakamura 'sembra che il prossimo sia l'ultimo incontro che tu debba combattere in WWE' (e non c'entrava nulla con il contesto) mi aveva fatto pensare. Ma poteva anche essere una stupidaggine fine a se stessa, anche se realmente non ci azzwccava nulla.

Oggi Nakamura che mette enfasy sulla parola LAST......secondo me e' il suo ultimo match in WWE.


EDIT: Ho appena visto il segmento...io non ho visto alcuna differenza tra il LAST ed il MAN STANDING detti da Nakamura in realtà... Leggendo il report sembrava un'altra cosa...ditemi se sono io a non percepire l'enfasy o se il reporter dice una inesattezza
Non so se essere più scioccato dal post in sé o da enfasi scritto con la "y".

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE SMACKDOWN LIVE! | *topic continuativo*

Messaggio da cesarollins »

Becky outtanowhere :O.O :love:

Rispondi