La recitazione di Nakamura

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

La recitazione di Nakamura

Messaggio da acid-cry »

Sento sempre parlare un gran bene di questo personaggio..il tutto per svariati motivi
Sicuramente per la sua entrata..ma anche per il suo carisma e la sua recitazione, malgrado la sua ridotta conoscenza dell'inglese

Detto questo, e considerando che ci sono stati più momenti in cui mi ha fomentato (per esempio nel suo segmento a nxt con Balor), è capitato un sacco di altre volte in cui invece ho trovato il suo acting veramente troppo sopra le righe, a tal punto da trovarlo fastidioso o eccessivo in alcuni frangenti....e da sembrarmi anche un pò forzato
Motivo per cui lo trovo collocato meglio da heel che da face
Sono l'unico che ha questo problema con il personaggio di Nakamura? Oppure c'è qualcun'altro che ha questa impressione?



Avatar utente
mario91
Messaggi: 154
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da mario91 »

acid-cry ha scritto:Sento sempre parlare un gran bene di questo personaggio..il tutto per svariati motivi
Sicuramente per la sua entrata..ma anche per il suo carisma e la sua recitazione, malgrado la sua ridotta conoscenza dell'inglese

Detto questo, e considerando che ci sono stati più momenti in cui mi ha fomentato (per esempio nel suo segmento a nxt con Balor), è capitato un sacco di altre volte in cui invece ho trovato il suo acting veramente troppo sopra le righe, a tal punto da trovarlo fastidioso o eccessivo in alcuni frangenti....e da sembrarmi anche un pò forzato
Motivo per cui lo trovo collocato meglio da heel che da face
Sono l'unico che ha questo problema con il personaggio di Nakamura? Oppure c'è qualcun'altro che ha questa impressione?

Secondo me ci sono wrestler che funzionano solo da face e solo da heel.

Nakamura, per me, è uno di quelli che funziona solo da face... cioè da heel fa il suo, ma lo trovo, come dire, uno spreco, e di fatto è heel per i colpi bassi, e con questi si, stanno esagerando.

L'acting fuori le righe è responsabilità solo dei writer, tant'è che nelle ultime puntate di SD prima di Wrestlemania (e relativo turn heel) aveva fatto dei buoni promo senza queste esagerazioni di cui parli.

Ma da heel proprio non ce lo vedo.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da acid-cry »

mario91 ha scritto:



L'acting fuori le righe è responsabilità solo dei writer, tant'è che nelle ultime puntate di SD prima di Wrestlemania (e relativo turn heel) aveva fatto dei buoni promo senza queste esagerazioni di cui parli.
mi sembra strano siano i writer a decidere come deve interpretare un promo...o gli atteggiamenti che deve avere...

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Celticwarrior87 »

Con la gestione made in WWE non funziona manco per il cazzo da face perché ovviamente non è in grado di reggersi da solo nonostante l'overness,poi ovvio che se lo mandi face vs face con Styles perde in parte pure quella.

Da heel in questo contesto e in questo momento storico di Smackdown Live va meglio perché puoi impostare i promo in maniera diversa e le espressioni da pezzo di merda gli riescono bene,però basta co sti low blow,penso che ci finirà inculato da un low blow a Backlash.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Some_Organism »

Fino al turn heel ho trovato Nakamura letteralmente insopportabile da seguire, anche perchè il super match (in WWE) non gliel'ho ancora visto fare e quindi è (era?) tutto un entrata-theme song-mossettine/faccine da demente e basta.
Adesso che ha turnato mi sembra più centrato come personaggio e l'overacting mi pare quindi più contestualizzato, più coerente con cosa sta facendo.

Vedo che molti sono contrari alla lowblowaggine che lo contraddistingue dal turn ma io non sono di questo avviso:
il senso del feud (non ancora terminato) con AJ ruota proprio intorno a questa meccanica e tale meccanica deve rimanere fino alla risoluzione del feud.
Ovvio però che non si può andare avanti 3 anni con sta cosa, ma Backlash dovrebbe significare la chiusura del feud con Aj (il no DQ), ci dovrebbe essere giusto il "rigurgito" nel rematch (se vince Nakamura ma farlo perdere sarebbe affossarlo un pochettino credo) ma poi basta.

Ovvio che se la cosa del low blow va avanti poi anche con altri lottatori e perdura nel tempo sarebbe na palla cosmica (anzi due!)

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Marco Frediani »

mario91 ha scritto:

Secondo me ci sono wrestler che funzionano solo da face e solo da heel.

Nakamura, per me, è uno di quelli che funziona solo da face... cioè da heel fa il suo, ma lo trovo, come dire, uno spreco, e di fatto è heel per i colpi bassi, e con questi si, stanno esagerando.

L'acting fuori le righe è responsabilità solo dei writer, tant'è che nelle ultime puntate di SD prima di Wrestlemania (e relativo turn heel) aveva fatto dei buoni promo senza queste esagerazioni di cui parli.

Ma da heel proprio non ce lo vedo.
Ma anche basta dare le colpe di ogni cosa ai writer, mica è colpa loro se Nakamura fa overacting mostruoso e 9 volte su 10 sembra un demente.

Addossare ogni volta le colpe ai writer è solo una scusa

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Padberg »

è sempre la sagra del:
-Non non mi piace,non va bene cosi,fa schifo!-

Sagra ovviamente che anticipa quella del:
-è il mio pensiero,io la vedo così,se non ti piace non commentare


Dai ragazzi obbiettivamente,come può non piacere il Nakamura heel di questo periodo? Soprattutto dopo la pochezza che ci ha dato da face( non per colpa sua ovviamente)

Avatar utente
Salrmageddon
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/10/2016, 16:25

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Salrmageddon »

Io lo adoro, specialmente da heel, con le sue doti recitatorie copre egregiamente le sue lacune al microfono.
Più esagera e meglio è, per quanto mi riguarda.
Deve colpire coi suoi movimenti, non accarezzarti, è come se fosse strong style anche questo.
Se fosse meno esagerato non renderebbe bene col personaggio.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da pingumen96 »

Nemmeno a me piace, sembra abbia molle infilate ovunque sul suo corpo. Lo trovo esagerato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Joy Black »

Marco Frediani ha scritto:
Ma anche basta dare le colpe di ogni cosa ai writer, mica è colpa loro se Nakamura fa overacting mostruoso e 9 volte su 10 sembra un demente.

Addossare ogni volta le colpe ai writer è solo una scusa
Sono d'accordo che i writer qui c'entrano poco, ma se dietro le quinte non piacesse questo modo di fare di Nakamura, gli verrebbe chiesto di non farlo. Evidentemente a loro quel Nakamura andava bene (fino al turn).

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7208
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da theMiSDEAL »

Ambrose?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2700
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Colt877 »

Credo sia abbastanza evidente che negli ultimi tempi Nakamura abbia rotto le palle, sia in senso metaforico, sia al povero AJ Styles.
Oltre a proporre una colletta per comprare la conchiglia ad AJ, io credo che la colpa vada equamente divisa tra il giapponese e i writer. Cioè a questo i promo non glieli fanno fare(e non perché non sa l'inglese), ergo deve andare di overacting. Da face era pressoché inguardabile, a tal punto che io fatico a ricordare qualcosa oltre il discreto di tutto il suo stint(tra match, segmenti ed altro). Tolta la vittoria alla Rumble, l'unico match che mi è rimasto impresso è quello con Rusev a Fastlane il che è tutto dire.
Il turn a Mania ammetto che mi aveva galvanizzato molto, anche perché aveva ridato linfa al suo personaggio. Ma adesso siamo veramente al ridicolo con tutta questa storia dei low blow ripetuti. Una storia davvero di merda che spero finisca il prima possibile(specialmente se ciò significa lanciare Joe nel giro titolato).
Comunque da un punto di vista dello sviluppo del personaggio, se non vince il titolo a Backlash, non vedo cosa possa fare il giapponese a SD. Mandarlo contro Hardy sarebbe un declassamento assurdo, ma potrebbe essere necessario per rilanciare Orton nel giro del main event.
Volendo lo si potrebbe inserire nel discorso Bryan, sperando che il feud con Big Cass non sia qualcosa di lungo, ma anche con Danielson sarebbe un feud in cui Naka sarebbe sconfitto in partenza. Insomma se non vince il titolo a Backlash(e secondo me non lo vince), tornerà nello sticazzi pre vittoria alla Rumble.

Avatar utente
mario91
Messaggi: 154
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da mario91 »

acid-cry ha scritto:
mi sembra strano siano i writer a decidere come deve interpretare un promo...o gli atteggiamenti che deve avere...
Una superstar ci mette del suo nelle sfumature e nella credibilità (proma meglio Reigns o Cena), ma le esagerazioni e l'approccio da mantenere derivano dai writer.

O magari poi uno mette anche altro, ai writer va bene e poi gli dicono di continuare.

Ma se già due, tre e quattro volte, la superstar proma in un certo modo c'è la mano dei writer


Marco Frediani ha scritto:
Ma anche basta dare le colpe di ogni cosa ai writer, mica è colpa loro se Nakamura fa overacting mostruoso e 9 volte su 10 sembra un demente.

Addossare ogni volta le colpe ai writer è solo una scusa
Ogni volta? Io non l'ho data "ogni volta".

Se fa overactin vuol dire che ai writer va bene. Se poi da una settimana all'altra, dopo mesi e mesi di overacting, fa promo senza esagerazioni (e ripeto PRIMA del turn heel) non è che ha imparato a parlare senza fare faccine, ma è perchè i writer gli han detto di non farle più.

D'altronde non scordiamoci che mesi prima su sta questione delle faccine ci han costruito sopra qualche puntata nel feud con Mahal.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da Marco Frediani »

Joy Black ha scritto:
Sono d'accordo che i writer qui c'entrano poco, ma se dietro le quinte non piacesse questo modo di fare di Nakamura, gli verrebbe chiesto di non farlo. Evidentemente a loro quel Nakamura andava bene (fino al turn).
Ma è proprio il concetto base che contesto, ovvero incolpare i writer di qualsiasi cosa.
Questi mica sono attori professionisti, provano a recitare al meglio delle loro possibilità e Nakamura ha una barriera linguistica mica da ridere. Magari se ne fregano perchè è comunque over.

Ma se, viste le qualità indubbie è lecito aspettarsi quel "qualcosa in più" e puntualmente non arriva mai allora il problema non è il writer, ma Nakamura che evidentemente non "arriva" più di tanto (e credo sia il problema di Balor).

Poi comunque sono il primo a dire che il booking non lo ha aiutato, vedi vittoria della Rumble a caso

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17349
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: La recitazione di Nakamura

Messaggio da SNM UOTC »

atteggiamento troppo da circo, non credo che neanche con un manager cambierebbe qualcosa.
bocciato

Rispondi