NJPW BOSJ e WTL

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Saimas »

Immagine

Immagine


Via alle danze.

Tra il passaggio dal cellulare alla televisione mi sono perso in quei pochi minuti la rivelazione del partner di O-Khan e la morte di Tana.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Saimas »

Mi piace il fatto che si giochino i due tornei così, almeno hai un pò di variazioni sul tema giornaliero.

Niente di indimenticabile comunque questa prima giornata.

Personalmente per il BOSJ vedo favoritissimo SHO e in seconda base Hiromu Takahashi ma il fatto che abbia vinto la prima contro lo Junior Champion mi fà paradossalmente calare le probabilità di vittoria. Su SHO è evidente che ci puntino piano piano. Master Wato sarà pushato ma fortunatamente non vincerà.

Il WGT i FinJuice potrebbero bissare la vittoria ma vedo più vincitori Shingo & SANADA più per il push del primo che del secondo, ormai mancata evidente promessa. Altri vincitori non ne vedo visto che i Campioni sono ZSJ e Taichi.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Joy Black »

Non ho tempo di seguire i due tornei, qualcosa da recuperare?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Saimas »

Joy Black ha scritto: 15/11/2020, 15:36 Non ho tempo di seguire i due tornei, qualcosa da recuperare?
Secondo me anche nulla.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 610
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da The Ripper »

I giapponesi e la loro voglia infinita di tornei.
Causa Covid abbiamo avuto New Japan Cup e G1 vicini ed ora due insieme. La formula dei due giorni unici aiuta ma tranne che per le finali ci si vede tranquillamente al Dome. Con i titoli IC US e NEVER hanno perso molto quelli storici di casa NJPW come quello Junior e Tag Team.

Ovviamente io tifo per Goto e Yoshi tutta la vita ma la vedo dura.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Smoker »

Per il BOSJ pronostico Sho (a meno che Yoh non torni a breve ma non mi sembra). Per quanto riguarda la tag league sono indeciso, ci sarebbero Takagi e Sanada per cui varrebbe il ragionamento fatto da Saimas ma spero mandino Sanada contro Evil al Dome per chiudere la rivalità. Pronostico quindi una vittoria proprio dei campioni, essendo un team formatosi da poco ne cemintificherebbe lo status, per poi scegliersi gli avversari per WK.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Saimas »

Smoker ha scritto: 15/11/2020, 16:19 Per il BOSJ pronostico Sho (a meno che Yoh non torni a breve ma non mi sembra). Per quanto riguarda la tag league sono indeciso, ci sarebbero Takagi e Sanada per cui varrebbe il ragionamento fatto da Saimas ma spero mandino Sanada contro Evil al Dome per chiudere la rivalità. Pronostico quindi una vittoria proprio dei campioni, essendo un team formatosi da poco ne cemintificherebbe lo status, per poi scegliersi gli avversari per WK.
Carina l'idea di far vincere i campioni che magari andranno a scegliersi quelli sulla carta più deboli, ovvero Tana & Henare.

Anche perchè al Tana che gli fai fare a WK?

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Smoker »

Saimas ha scritto: 15/11/2020, 16:27 Carina l'idea di far vincere i campioni che magari andranno a scegliersi quelli sulla carta più deboli, ovvero Tana & Henare.

Anche perchè al Tana che gli fai fare a WK?
Sinceramente spero non quello :LOL:

Vero che i campioni essendo heel potrebbero puntare sulla coppia più debole sulla carta ma magari con la giusta storia puoi fargli scegliere in base ad un moto d'orgoglio qualcuno di più forte che li ha battuti durante il torneo. Oppure scelgono Goto e Yoshi Hashi per la felicità della sua unica fan in giappone :bike:

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da =TimothyLeary= »

Ho visto la schedule su NJPW world, per seguire entrambi i tornei integralmente bisognerebbe sciropparsi 17 serate da qui all'11 dicembre. Mi sa che vedo lo show di stamattina per farmi un'idea generale e poi passo direttamente alle finali, salvo segnalazioni di match particolarmente interessanti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Ripper ha scritto: 15/11/2020, 16:19 I giapponesi e la loro voglia infinita di tornei.
Causa Covid abbiamo avuto New Japan Cup e G1 vicini ed ora due insieme. La formula dei due giorni unici aiuta ma tranne che per le finali ci si vede tranquillamente al Dome. Con i titoli IC US e NEVER hanno perso molto quelli storici di casa NJPW come quello Junior e Tag Team.

Ovviamente io tifo per Goto e Yoshi tutta la vita ma la vedo dura.
Tre. DImentichi che ci sarà anche la Super J Cup appena finite queste giornate.

Eh i jappi e i tornei.
La colpa è che tutta la mentalità jappa è di fatto mutata su due personaggi, Inoki e Baba, che a loro volta hanno preso da BIlly RObinson e Karl Gotch, i quali essendo europei, negli anni '70 partecipavano ancora ai tornei, tornei che in Europa erano rimasti come eredità del concetto di fine '700/inizio '800. La differenza sostanziale tra US e Europa a fine '800 era sostanzialmente questa, cioè che il wrestling US si vincessero e difendessero cintura (grazie a Richard K. Fox e la Police Gazzette) mentre in Europa la cintura era il simbolo di vittoria di tornei. Questo porta allo scontro Hackenschmidt/Gotch per il primo titolo del mondo, dove Hack arriva come vincitore dei tornei più prestigiosi, e Gotch come detentore della cintura di campione americano.
Quindi il puroresu, sebbene si fondi su Rikidozan che è scuola NWA, e quindi ha importato il concetto di cinture, allo stesso tempo si fonda sulla cultura europea dei tornei (motivo per cui le excursion siano spesso fatte in Europa, pensiamo a Liger o Tiger Mask I che si fecero anni a WOS).
Per inciso questo il motivo per cui Hogan si considera campione IWGP, perchè quando vinse il pre-G1 Climax, appunto il torneo IWGP gli venne data la cintura IWGP, ma non era ancora difesa come una cintura (tradizione americana) ma veniva messa in palio solo a ogni torneo (concetto europeo, motivo che non comprende e quindi si considera campione nella tradizione americana).

E questo ilmotivo per cui i jappi amino tremendamente i tornei e che vincere il torneo sia di per sè un titolo e un riconoscimenti, per questo ci sono i campioni dentro a Climax o al BOSJ, etcetcetc

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Smoker »

Ma intedi subito dopo WK o prima? Già ha poco senso fare due tornei per junior così vicini se poi non li inframezzano nemmeno con WK è un delirio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Smoker ha scritto: 16/11/2020, 13:09 Ma intedi subito dopo WK o prima? Già ha poco senso fare due tornei per junior così vicini se poi non li inframezzano nemmeno con WK è un delirio.
Il 12 dicembre, appena finito il tour con questi due.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 610
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da The Ripper »

Grande Jeffo con questa lezione di storia.

In effetti i tornei sportivi europeu ti danno il titolo di campione ed eventualmente un trofeo (anche la Serie A fino a pochi anni fa non aveva una sua coppa fisica che veniva alzata).

Io sinceramente facevo fatica prima figuriamoci adesso con prole tanto lavoro ecc a starci dietro. E poi White Sanada ed Evil che stanno scalando le gerarchie non tanto mi vanno a genio. Lo stesso Naito in alcuni tratti e nei match lunghi non lo reggo.

Purtroppo dopo tanti anni e dopo un po in cui hai visto tutto e sai quasi sempre pure che match sarà diventa dura trovare le motivazioni sapendo pure già il risultato. Sia per la NJPW che per la WWE.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Ripper ha scritto: 16/11/2020, 18:37 Grande Jeffo con questa lezione di storia.

In effetti i tornei sportivi europeu ti danno il titolo di campione ed eventualmente un trofeo (anche la Serie A fino a pochi anni fa non aveva una sua coppa fisica che veniva alzata).

Io sinceramente facevo fatica prima figuriamoci adesso con prole tanto lavoro ecc a starci dietro. E poi White Sanada ed Evil che stanno scalando le gerarchie non tanto mi vanno a genio. Lo stesso Naito in alcuni tratti e nei match lunghi non lo reggo.

Purtroppo dopo tanti anni e dopo un po in cui hai visto tutto e sai quasi sempre pure che match sarà diventa dura trovare le motivazioni sapendo pure già il risultato. Sia per la NJPW che per la WWE.
Ricordatene per il voto del Most Competent a dicembre :ammiccante:

Comunque la schedule quest'anno è stata massacrante anche per la visione. SOlitamente l'unica vera maratona è il Climax, anche perchè il BOSJ ha meno match e più diluito, mentre le due tag (quest'anno una l'abbiamo avuta in forma ridotta, non la contavamo, e pure quella per le trios) sono sempre state robetta inutile da guardare negli ultimi anni.
Anche perchè di solito hai marzo la Cup, maggio il BOSJ, luglio il G1, novembre i tag. Molto più tranquillo e diluito.

Avatar utente
BuddyPeacock
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/12/2017, 21:47
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: NJPW BOSJ e WTL

Messaggio da BuddyPeacock »

Mamma mia, il nuovo look di Tama Tonga! :perso: Sembra un incrocio tra Rocky Maivia '96 e Dolph Ziggler... :esterefatto:

Rispondi