Pagina 1 di 2

Grado

Inviato: 08/02/2018, 12:37
da Darth_Dario
Allora, il mio più recente "guilty pleasure" in ambito Wrestling è guardarmi tonnellate di video delle entrate di Grado in ICW. Mi scalda il cuoricino, fomentano.

Non ho mai visto un suo match, non ho idea di chi sia. Quindi,indyvidui, chi minchia è? Perché è andato a morire a TNA quando nella terra dei viscidi inglesi sembrava la reincarnazione di Lady D?

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 9:34
da Darth_Dario
Eddai.

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 13:08
da Uocciaganadu
@Gsquared

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 13:26
da Gsquared
Uocciaganadu ha scritto:@Gsquared
Non seguendo la scena britannica, potrei parlare solo del suo stint in TNA in cui é stato orribile, ma c'è anche da dire che l'hanno messo nelle peggiori condizioni possibili per lui, a fare comedy fatto male...
Altri sapranno dire sicuramente di più.

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 14:25
da Emperador Horace
Da qualche parte ne parlava norrisjak come di un fallimento, dato che è stato incapace di avere un ruolo al di fuori dell'ICW.

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 14:43
da Captain Phenomenal1
Premetto che di Grado ne so il giusto ma magari serve a creare un giudizio generale:

Grado parte come il classico atleta sfigatone, nel senso lo guardi e ti chiedi perchè uno come lui faccia wrestling. Ma è innegabile che l'apparenza inganna molte volte: sarà buffo a vedersi ma sul ring ci sa pure fare non è del tutto impedito come la Tna ti voleva far credere, ma soprattutto la sua migliore qualità è quella di legare col pubblico: è un trascinatore di masse ed in quello ha un notevole carisma. In ICW aveva un ruolo più serio meno comedy, aggiunto all'affetto del pubblico che di solito va dietro al "wrestler che non ha il look ma vuol provare a sfondare comunque" gli ha dato un minimo di notorietà internazionale. Ciò non toglie che Grado non è un fenomeno, è uno di quei personaggi che ha successo per un po' poi te ne dimentichi.

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 15:19
da Darth_Dario
Aiutatemi ancora: la ICW quanto è grande? Perché se ne è andato? Se tornasse lì, se lo cagherebbe ancora qualcuno?

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 17:23
da norrisjak
Emperador Horace ha scritto:Da qualche parte ne parlava norrisjak come di un fallimento, dato che è stato incapace di avere un ruolo al di fuori dell'ICW.
In realtà, se ricordo bene, il discoro era un po' diverso.
Il fallimento è di quelli della TNA che hanno preso un wrestler che funzionava da dio in un certo contesto (molto particolare tra l'altro) e hanno pensato che potesse replicare anche da loro.

Re: Grado

Inviato: 09/02/2018, 20:58
da Emperador Horace
La discussione era questa, si parlava della scarsezza della scuola scozzese.
Emperador Horace ha scritto:Per contemporanea cosa intendi? Post-Grado o con lui incluso?
norrisjak ha scritto:Indifferente.
Galloway, KLR e forse Joe Coffey a parte ha prodotto wrestler basici, sopravvalutati e nulli al di fuori del loro contesto.
Che poi questo inverno le gonne scozzesi sono andate molto.

Re: Grado

Inviato: 10/02/2018, 12:12
da Darth_Dario
norrisjak ha scritto:
In realtà, se ricordo bene, il discoro era un po' diverso.
Il fallimento è di quelli della TNA che hanno preso un wrestler che funzionava da dio in un certo contesto (molto particolare tra l'altro) e hanno pensato che potesse replicare anche da loro.

Sì ma ci hanno provato seriamente a proporlo con i crismi che gli hanno permesso di funzionare in primo luogo?

Re: Grado

Inviato: 10/02/2018, 12:37
da HappyHellShow
Grado, in Insane, ha regalato anche match davvero intensi. Nel momento in cui getta via i panni di personaggio comedy, si trasforma in un notevole storyteller, soprattutto se, accanto, ha qualcuno che sappia raccontare una storia altrettanto intensa.
I suoi match contro Mikey Whiplash in Insane sono assolutamente da vedere, anche se il match di Grado al quale sono più legato è stato quello contro Chris Renfrew nella Square Go del 2016: match bellissimo, intensissimo, raccontato splendidamente.
E a tal proposito, prima di vedere il match, devi guardare assolutamente i due promo shoot che i due si sono scambiati a distanza per costruire il match: Renfrew lo fece in Insane, Grado lo registrò da Orlando via internet.

P.S: Ah, per gli ingressi, la theme entrance di Gradoberg batte tutti. Il passaggio dalla theme di Goldberg a "Like a prayer" di Madonna è fatto in maniera sontuosa.

Re: Grado

Inviato: 10/02/2018, 20:17
da norrisjak
Ok ricordo.
Confermo quello che ho detto allora.
Lui come wrestler è normale, ma è esploso grazie ad un ambiente su misura per lui (e come lui tanti scozzesi). Fuori da quel contesto, si vedono i limiti.
Comunque sono molto d'accordo con Happy, Grado vs Renfrew della Square Go 2016 fu molto molto bello, dal build up alla resa in ring. Renfrew che tra l'altro è un altro esempio di wrestler che funziona in ICW e stop.

Re: Grado

Inviato: 11/02/2018, 11:19
da Jeff Hardy 18
Molti ICW sono funzionali solo in quel contesto, il che è un pregio della promotion ma un difetto della stessa, tipo la CHIKARA. Non puoi esportare il tuo nome, il tuo prodotto, il tuo modello se uno dei nomi che diventa grande tramite te, poi alla prima prova esterna svanisce nel nulla.

Re: Grado

Inviato: 11/02/2018, 16:28
da Darth_Dario
Sì ma di nuovo, in TNA lo hanno messo nelle condizioni di funzionare?

Re: Grado

Inviato: 11/02/2018, 16:40
da Gsquared
Darth_Dario ha scritto:Sì ma di nuovo, in TNA lo hanno messo nelle condizioni di funzionare?
No, l'hanno messo a fare del comedy di basso livello.