Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 285 times
Been thanked: 102 times

Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da Alieus »

Wikipedia (non quella italiana che come sappiamo tutti è al momento inaccessibile, ma quella inglese), per qualche ragione ignota, sta pian piano rimuovendo la sezione delle mosse dalle pagine di tutti i wrestler. Finora gli unici che ho trovato "intatti" sono Stan Hansen, Tyson Dux e René Duprée.
Non capisco perché lo facciano. È molto utile: mi è capitato più volte di andare su Wikipedia a controllare che mossa finale avesse un wrestler che non ricordavo (o talvolta a cercare informazioni per CAWs e fed). Inoltre, è comunque informazione che viene rimossa. Non ha alcun senso!



Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 664
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da GMPunk »

Ho notato anche io, dispiace perché erano info che potevano semrpe essere utili.

Comunque, si può sempre usare questa http://prowrestling.wikia.com a volte è meno precisa, ma comunque può essere d’aiuto.
Poi su YT è pieno di liste delle mosse di pressoché qualsiasi wrestler, alcune anche molto ben fatte, quindi se serve si può sempre cercare lì.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da RaterRStar »

Mia teoria: stanno eliminando le mosse e le finisher come protesta e ha un senso giacché hanno dei diritti nel nome e nell'esecuzione, scriverla su Wikipedia (che è libera) se passasse la legge sul copyright in europa (ma suppongo si estenderà) potrebbe essere un problema, in pratica è una situazione complessa.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da gigietto79 »

J.B.L. ha scritto:Wikipedia (non quella italiana che come sappiamo tutti è al momento inaccessibile, ma quella inglese), per qualche ragione ignota, sta pian piano rimuovendo la sezione delle mosse dalle pagine di tutti i wrestler. Finora gli unici che ho trovato "intatti" sono Stan Hansen, Tyson Dux e René Duprée.
Non capisco perché lo facciano. È molto utile: mi è capitato più volte di andare su Wikipedia a controllare che mossa finale avesse un wrestler che non ricordavo (o talvolta a cercare informazioni per CAWs e fed). Inoltre, è comunque informazione che viene rimossa. Non ha alcun senso!
manco wikipedia si caga rene dupree :stupito:

Vader_time!
Messaggi: 2821
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da Vader_time! »

Oddio c ho un flash ma dupree era in W-1 per un periodo?

Comunque è una manovra per la legge sul copyright
Almeno tengono su la wiki però dove solo quella italiana è oscurata

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da JoeJoeJoe »

Vader_time! ha scritto:Oddio c ho un flash ma dupree era in W-1 per un periodo?

Comunque è una manovra per la legge sul copyright
Almeno tengono su la wiki però dove solo quella italiana è oscurata
Ma che c'entra il copyright su, per nominare topolino (copy disney) in una enciclopedia non serve chiedere il permesso alla WD corporation su.
Hanno fatto una discussione (iniziata circa 3 mesi fa) e hanno deciso che la lista degli highlights (theme, stable, signature and finisher moves) non era un argomento enciclopedico e che in caso tali argomenti dovevano essere elaborati nella prosa dell'articolo.
Ultima modifica di JoeJoeJoe il 04/07/2018, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da pingumen96 »

Vader_time! ha scritto:
Comunque è una manovra per la legge sul copyright
No.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Wikipedia sta rimuovendo le finishers

Messaggio da cloudropis »

No, semplicemente i mod di wikipedia sono degli incel la cui unica cosa rimanente sono i powertrip su Internet, hanno deciso che sono informazioni troppo specifiche per una wiki di naturale generale come wikipedia.

Rispondi