Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Oh magari è la volta buona che Syuri abbandona quella porcata :love:

Finito di vedere il Cinderella tournament: Momo ha strameritato la vittoria e tutto sommato hanno gettato le basi per la sua prossima sfida titolata in maniera interessata.

Detto ciò:
  • Bea priestley in finale? :censu: Devvero non c'erano altri modi di tutelare Mayu e Io?
  • Brandi è riuscita a fare un comeback bruttissimo, era dai tempi di Garreth Bishoff che non vedevo abomini del genere. per fortuna è stata quasi squashata da Io (e ci mancherebbe)
  • Kagetsu :ave:



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Su Syuri vederla sul ring manca tanto, c'è il team con Hikaru Shida da riformare :love:
Però finchè è felice lei va bene così. Sicuramente non si darà per vinta alla prima sconfitta. Comunque oh sarà per rientrare nel peso eccetera ma stè MMA la stanno sciupando, è più magra di Saki-Sama

Dunque Brandi a differanza di Su Yung non ha passato il test "gaijin scarse". Io prima del Cindarella devo finire di vedere il resto dello show con il barber bat explosion deathmatch, ma dagli ultimi show Stardom ho visto Io Shirai vs Mari Apache per la White e non mi è piaciuto molto: dominio della messicana per lughi tratti, buone prese di sottomissione tipiche, Io che piazza qualche bomba e poi pin improvviso di rapina che guasta un po' il tutto.


Dallo show Tv DDT di oggi:
Un delirio la battle royal per il titolo Ironman, grande momento la sedia che diventa campione e parte subito il gioco delle sedie musicali :LOL:
Ito ha poi perso la cintura in favore di Oishi più avanti nello show.

Emperador Horace ha scritto:Ma si ritira la Kizuki? Rimane nel giro almeno o sparisce?
Proprio in questi giorni sono preso dalla saudade per Ayumi, chissà che fine ha fatto :(
Spoiler:
Seriamente Ayumi boh, avrà preso il ristorante di famiglia? O va bene quello che guadagna il suo cesso di marito e si gode la vita

Aoi Kizuki sì, si ritirerà a ottobre. Su quello che farà dopo non so, non ha specificato dettagli, ma non ce la vedo a rimanere nel giro senza lottare alla Mio Shirai.
Geno ha scritto:NOSAWA e Kanemura invece grazie alle amicizie vengono riabilitati subito :intelligente2:
NOSAWA il sopravvivere anche grazie ad amicizie lo ha reso un talento. Ci sarà sempre “another chance” per lui :)
Già mi immagino come sarà contento a luglio di farsi pinnare da un'altra leggenda della lucha, anche se stavolta ha meno di 70 anni :sorridente:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Network anche per le Sendai Girls'
Comunque per chi segue la Fight Club Pro, cosa ne pensate della scelta di fare Meiko Satomura campionessa? Come si sta comportando?
Mi pare non sia stato commentato nel topic sulle indies, ma forse me lo sono perso.


Intanto dallo show Stardom di oggi al Korakuen
Spoiler:
Immagine

Finally
Per il resto poca roba, hanno iniziato a costruire Mayu e Saki Kashima vs Oedo Tai per le tag e buttato i semi per un futuro Tam vs Mayu. Poi c'è stata una carnevalata in maschera per pubblicizare un anime, un'altra dopo la battle royal in maschera di qualche tempo fa.. :boh:

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da DG97 »

El Principe ha scritto:Comunque per chi segue la Fight Club Pro, cosa ne pensate della scelta di fare Meiko Satomura campionessa? Come si sta comportando?
Mi pare non sia stato commentato nel topic sulle indies, ma forse me lo sono perso.
Purtroppo la FCP è difficile da reperire e quindi non la seguo con regolarità. Nei soliti posti esce raramente. Hanno un on demand su Vimeo ma vendono gli eventi singolarmente a prezzi non troppo economici (le tre serate del DTTI in totale costano tipo più di 40 euro). Qualche volta qualche anima pia carica qualcosa su XWT come l'evento che avevo commentato ma anche questo succede raramente e ci si arrangia come si può.
Dei match che ha fatto non ne ho visto nessuno. Al DTTI ha lottato contro Brookes (vincendo il titolo), in un 3vs3 e contro Pete Dunne. Il match con Dunne penso possa essere venuto bene visto che avevano già mostrato ottime cose nella finale del King of Trios. Poi ha difeso di nuovo qualche settimana fa contro di nuovo Brookes.
La scelta penso che sia in linea con quanto fatto dalla FCP negli ultimi tempi, cioè proporre attrazioni che non propone nessun altro in Inghilterra (per farti un esempio, l'anno scorso hanno bookato BSS vs Elite e sempre i BSS contro CIMA, Eita e Mochizuki, che credo non uscissero dalla Dragon Gate dai tempi della DGUSA).
Adesso non so quando tornerà ma penso che la sfrutteranno ancora per qualche dream match. In ottica futura credo che a toglierle il titolo potrebbe essere Millie McKenzie, promettente 2000 già molto talentuosa. Nell'evento che avevo commentato avevano già fatto annusare una sua possibile vittoria titolata. Poi è un loro prodotto e dar spazio a nuovi talenti, soprattutto quelli fatti in casa, è un'altra delle linea guida della federazione.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Barax »

El Principe ha scritto:Network anche per le Sendai Girls'

Intanto dallo show Stardom di oggi al Korakuen
Spoiler:
Immagine

Finally
Per il resto poca roba, hanno iniziato a costruire Mayu e Saki Kashima vs Oedo Tai per le tag e buttato i semi per un futuro Tam vs Mayu. Poi c'è stata una carnevalata in maschera per pubblicizare un anime, un'altra dopo la battle royal in maschera di qualche tempo fa.. :boh:
Spoiler:
Ma la Stardom ha fatto questo show live su qualche piattaforma o no? Perchè l'upload su stardom world di questo evento non c'è ancora, però mettono la nuova campionessa come immagine profilo twitter, bello spoiler LOL. :- Almeno aspettare l'upload.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Aspetta però, stai usando logiche da prodotto occidentale, perchè pensare di poter vedere il Puroresu, in particolare le federazioni che non si possono vedere live in nessun modo, come appunto la Stardom, senza spoiler significa sbagliare approccio. I motivi già sono stati detti tante volte. Le federazioni che vanno live sono poche, solo NJ, DDT e da poco All Japan sui loro network, e non sempre, talvolta la DG su Niconico (se non ho capito male il Dragon Gate network aspetta la messa in onda su Gaora TV) e altre su Samurai TV ma solo per show molto importanti. Dunque se si vuole seguire con cognizione e in modo agile si deve mettere in conto che da no spoiler non è possibile e approcciarsi di conseguenza, risulta anche più comodo per seguire a tutto tondo. Ad esempio come posso seguire la Dragon Gate aspettando di vedere no spoiler uno show che andrà su Gaora 12 giorni dopo? E tutto quello che succede agli eventi di quei 12 giorni lo salto? E le storyline continuano anche in show che non vanno in onda da nessuna parte. Sarebbe scomodo e dispersivo, conviene tenersi aggiornati con i report di tutto e poi piano recuperare quando si può, con calma. Vale per tutte le federazioni.

Gli stessi giornali giapponesi riportano i risultati il giorno dopo e ne parlano, che vada in onda live o tra un mese, e non esiste da nessuna parte che qualcuno stia attento a non fare spoiler, ad esempio i wrestler o le federazioni sui social. Poi posso anche capire che uno voglia vedersi chessò la finale del Climax senza spoiler o uno show DDT, ma lì c'è la possibillità di vedere live o subito on demand, comunque evitando assolutamente Twitter e social vari altrimenti gli spoiler saranno impossibili da evitare.


Per quanto riguarda la Stardom, il loro network carica gli show un match per volta con molta calma, e possono passare anche una decina di giorni o più prima che un evento si possa trovare completo lì (su Samurai Tv dipende ma in genere almeno una settimana passa, così come ne possono passare quasi due).

Su Twitter fanno la copertura live degli show e mettono in diretta i risultati e un sacco di foto, dunque non si fanno problemi di spoiler per la mentalità e perché sarebbe stupido farsene per match che saranno visibili diversi giorni dopo uno alla volta. Non sono tapings come possono essere quelli di Lucha Underground o Impact

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Barax »

El Principe ha scritto:Aspetta però, stai usando logiche da prodotto occidentale, perchè pensare di poter vedere il Puroresu, in particolare le federazioni che non si possono vedere live in nessun modo, come appunto la Stardom, senza spoiler significa sbagliare approccio. I motivi già sono stati detti tante volte. Le federazioni che vanno live sono poche, solo NJ, DDT e da poco All Japan sui loro network, e non sempre, talvolta la DG su Niconico (se non ho capito male il Dragon Gate network aspetta la messa in onda su Gaora TV) e altre su Samurai TV ma solo per show molto importanti. Dunque se si vuole seguire con cognizione e in modo agile si deve mettere in conto che da no spoiler non è possibile e approcciarsi di conseguenza, risulta anche più comodo per seguire a tutto tondo. Ad esempio come posso seguire la Dragon Gate aspettando di vedere no spoiler uno show che andrà su Gaora 12 giorni dopo? E tutto quello che succede agli eventi di quei 12 giorni lo salto? E le storyline continuano anche in show che non vanno in onda da nessuna parte. Sarebbe scomodo e dispersivo, conviene tenersi aggiornati con i report di tutto e poi piano recuperare quando si può, con calma. Vale per tutte le federazioni.

Gli stessi giornali giapponesi riportano i risultati il giorno dopo e ne parlano, che vada in onda live o tra un mese, e non esiste da nessuna parte che qualcuno stia attento a non fare spoiler, ad esempio i wrestler o le federazioni sui social. Poi posso anche capire che uno voglia vedersi chessò la finale del Climax senza spoiler o uno show DDT, ma lì c'è la possibillità di vedere live o subito on demand, comunque evitando assolutamente Twitter e social vari altrimenti gli spoiler saranno impossibili da evitare.


Per quanto riguarda la Stardom, il loro network carica gli show un match per volta con molta calma, e possono passare anche una decina di giorni o più prima che un evento si possa trovare completo lì (su Samurai Tv dipende ma in genere almeno una settimana passa, così come ne possono passare quasi due).

Su Twitter fanno la copertura live degli show e mettono in diretta i risultati e un sacco di foto, dunque non si fanno problemi di spoiler per la mentalità e perché sarebbe stupido farsene per match che saranno visibili diversi giorni dopo uno alla volta. Non sono tapings come possono essere quelli di Lucha Underground o Impact
Grazie per la lunga spiegazione, ma non sto utilizzando un approccio sbagliato, dato che ormai di show Stardom ne ho visti e non mi sono mai spoilerato nulla. Se si vuole il wrestling giapponese in generale si riesce a vederlo senza sapere i risultati prima di guardere l'evento, specialmente ora che quasi tutti hanno un loro network, come hai detto tu. Fortunatamente. :)
L'unica cosa è che appunto non sapevo che non si facessero problemi a dire i risultati vari giorni prima dell'upload sul sito. Ora so che appunto i giornali anche il giorno dopo parlano di eventi di Joshi e quindi non avrebbe senso stare nel silenzio.

Nel prossimo evento della Stardom inizia il torneo per i titoli Artists. Ecco due match non male sulla card:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Una domanda per chi volesse rispondermi: gli eventi Joshi di varie federazioni sono abbastanza facili da reperire ormai, ma come si fa con la Oz Academy? che io sappia trasmettono la maggior parte delle volte su Gaora TV, e questo è l'unico modo per vederla.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Ma come sei riuscito ad aspettare i tanti giorni che passano fino all'uscita per vedere la Stardom senza spoiler? :boccaaperta2:
Mah io consiglio di stare sul pezzo show per show e poi quando si vede si vede, che è la stessa logica per cui in generale non esiste questa cosa dello spoiler nel puroresu.

Comunque il torneo per i titoli Artist è iniziato e finito oggi con i due show a Osaka

Nuove campionesse
Spoiler:
Missile Assault An.., cioè volevo dire Jungle Assault Nation
Dallo show pomeridiano è vero che è interessante Io vs Kiddo, se quest’ultima non ha esagerato cercando di strafare come a volte fa potrebbe essere uscita qualcosa di carino. Bene adesso per lei riprendere il feud naturale con AZM per il titolo Future of Stardom. Per il resto poco da segnalare, è tornata Zoe Lucas, vediamo se è migliorata rispetto all’altra volta.

Ho iniziato a vedere il Cindarella tournament. Brandi vs Sumire Natsu, e accidenti, ok che la Natsu non è Bret Hart ma qualsiasi cosa fatta da Brandi è stata l’esatto contrario di fluido credibile e ben fatto, è stato il match peggio lavorato che abbia visto quest’anno. La più scarsa in tour con la Stardom dai tempi di Rebel.

La Oz, come tutte le federazioni che non hanno un network, si può vedere qui. Ma non c’è niente che la renda interessante e meritevole di essere vista, almeno per me

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Intanto in TJP domenica prossima parte il torneo Tokyo Princess Cup. Questo il momento dei sorteggi molto in stile torneo Tenkaichi di DB con le partecipanti che promano una contro l’altra



Traduzioni dei promo sono sparse qui https://twitter.com/ddtpro_eng" onclick="window.open(this.href);return false;

Ito ovviamente risalta, Shoko ancora spaventata a morte dalla zombie :LOL:

E questo è il tabellone che ne è uscito, con però ulteriori sorteggi per le semifinali. Incroci interessanti e quasi tutti incerti. Difficile fare un pronostico, ma secondo me vince Yuu per poi fare il grande match con Miyu Yamashita
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Barax »

Riesco ad aspettare perchè intanto seguo altre federazioni in generale, quindi passano i giorni e non mi accorgo neanche e riesco anche a vedere tre show della Stardom di fila, evito twitter etc. Penso che molti facciano così per appunto godersi gli show, boh... mi sembra una cosa normale :blink:
Comunque ho visto pure qualche show della TJP. Mi piace. Ora devo vedere l'evento del 3 maggio. Considero la Stardom ancora superiore alla TJP per ora, oltre che al lottato, considero anche altre cose: il fatto che ci siano i subs in inglese cosi almeno capisco qualcosa (esempio)

Una cosa interessante è vedere quando Toni Storm lascerà la cintura, dato che pare abbia firmato con la WWE. Qualche idea di chi potrebbe essere il nuovo campione? Io spero in Io Shirai.
Spoiler:
Lasciamo una cintura per riprendercene un'altra :intelligente:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Quest’anno la Stardom non sta andando bene. Come storie e gestione male, tipo cos’era lo stardom draft tutto pompato per lasciare poi tutto uguale, e come qualità dei match ci sono solo Io vs Momo e il current bat deatmatch da segnalare, quest’ultimo perché buon epilogo dell’unica storia che hanno scritto bene, ovvero Tam vs Oedo Tai. Potrebbero fare molto di più visto che hanno il roster migliore.

Io Shirai penso sia sicuro al 100% che si riporti a casa le Red Belt. Tanto valeva ridarla a Mayu Iwatani il primo aprile e riprendere da dove aveva interrotto per infortunio, che si merita un regno come si deve contando che è lì dal primo show, invece di lasciare in ostaggio a Toni la cintura per altri mesi per poi appoggiarsi per l’ennesima volta a Io Shirai chissà fra quando. Non ho proprio capito perché hanno continuato con la Storm lì, anche perché si sa da tempo che è in orbita NXT.

Tokyo Joshi Pro al contrario, tutti i personaggi sono freschi e scritti coerentemente in ogni parte della card, poi come qualità totale degli eventi siamo lì, visto che il chiamare sempre tante gaijin non all’altezza a riempire le card e l’usare male il talento prodotto in casa della Stardom bilancia la poca esperienza delle TJP. Meglio chi valorizza gente non proprio bravissima come Marika Kobashi con le storie di chi usa male i talenti cristallini di cui dispone come Konami, Hazuki, ma anche Jungle Kyona se non danno seguito. Comunque vedendo come stanno gestendo Momo sono abbastanza ottimista che una volta recuperata la Red Belt e stabilizzata la situazione le cose possano migliorare.

A meno che il piano per migliorare la situazione non sia continuare a richiamare quelle del primissimo periodo che poi hanno smesso, come Yoko Bito e Saki Kashima. In caso hype per il ritorno di Eri Susa e Arisa Hoshiki :LOL: e peccato che si sia appena sposata e sia incinta di diversi mesi Yuzuki Aikawa :love:
Oppure un ritorno di Haruka ormai cresciuta che sfida direttamente Kenny Omega ad una rivincita :godimento:

Scherzi a parte ad oggi i due match joshi migliori dell’anno vengono dalla TJP non per caso, lo sono perché hanno avuto una costruzione perfetta e una resa ottima coerente alla storia alla base.

I sottotitoli sono indubbiamente un grande punto di forza della Stardom, ma è anche normale che li mettano visto che i match vengono caricati giorni dopo, le TJP che vanno in diretta su DDT Universe chiaramente non possono averli. Comunque per la traduzione di tutti i promo e per seguire le storyline ci sono il profilo twitter che ho linkato sopra e soprattutto
https://dramaticddt.wordpress.com/tag/tokyo-joshi-pro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4494
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Heart Break Kid »

Posto qui
IO SHIRAI DEPARTING STARDOM, HEADED TO WWE
BY DAVE MELTZER | @DAVEMELTZERWON | MAY 27, 2018 9:53 PM
TWITTERFACEBOOKGOOGLE+

Io Shirai, who was considered the biggest women's wrestling star in Japan, looks to be headed to WWE.

Tokyo Sports reported in its Monday newspaper that Shirai would be going to WWE and her final show with Stardom would be June 17th. Sources close to her have confirmed the story.

Shirai, real name Masami Odate, 28, was named Japanese Women's MVP in 2015, 2016, and 2017.

She was first contacted by WWE in October 2016. She and Kairi Hojo (now Kairi Sane) both went back-and-forth on deals since the WWE contracts were for less money than they were making, but they were convinced the upside of becoming stars outside of Japan were enticing. She finally accepted the deal last May, however a heart issue was discovered in WWE medical examining and WWE rescinded the offer last June, and she returned to Stardom. She underwent a full medical examination in Japan and was fully cleared and has been the top star in the company since.

She lost her Wonder of Stardom title to Momo Watanabe on Wednesday night, which started rumors of her being WWE-bound. However, in that case, one had nothing to do with the other as the booking plan was for Watanabe, who they hope to be a future top star, needed the win at this time. The promotion wasn't aware of Shirai leaving until today.

Besides Shirai and Toni Storm, who also signed a U.K. contract with WWE, the company has made offers to other Stardom wrestlers and with the Mae Young Classic this summer, the Stardom Five-Star tournament has lost several wrestlers who were originally to be part of it.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Quindi problemi fisici risolti (o meglio da quello che avevo capito, lei poteva lottare ma la WWE non riteneva che con i problemi che aveva che potesse farlo full time con loro)?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Ho ascoltato il podcast di Meltzer, Dave ha fatto intendere che tra Io e Kana/Asuka non scorra buon sangue, o comunque non sono amiche nonostante fossero in tag team. E' vera questa cosa? Se sì, si sa come mai?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto:Ho ascoltato il podcast di Meltzer, Dave ha fatto intendere che tra Io e Kana/Asuka non scorra buon sangue, o comunque non sono amiche nonostante fossero in tag team. E' vera questa cosa? Se sì, si sa come mai?
Immagine

:LOL:

Comunque erano in stable, le triple tails (con la sorella Mio)

Rispondi