Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

In tutto questo Euforia-Caristico l'ha visto qualcuno? Io solo due gif su reddit.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non ancora, penso di vederlo oggi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Crash’s women tryout did occur later. La Avispa, all the way from Washington, was among those there and posted a photo of other people who tried out. I recognize Lady Drago & Diosa Atenea among them. Monterrey’s Lady Flammer was also among the group trying out. She’s already worked co-promoted The Crash/Revolucha shows in her hometown and would be most likely person to be brought in.


Electrico esce dalla divisione minis prima del previsto:
CMLL (TUE) 01/23/2018 Arena Coliseo Guadalajara
2) Eléctrico, Mágico, Magnus vs Arkángel de la Muerte, Freezer, Metálico


Card di martedì prossimo all'Arena Mexico molto interessante:

CMLL (TUE) 01/23/2018 Arena México
1) Shockercito & Stukita vs Pequeño Olímpico & Pierrothito
2) La Jarochita, La Vaquerita, Sanely vs La Comandante, Metálica, Tiffany
3) Magia Blanca, Pegasso, Stigma vs Sangre Azteca, Tiger, Universo 2000 Jr.
4) Esfinge, Rey Cometa, Tritón vs Hechicero, Pólvora, Vangellys
5) Mephisto © vs Titán [CMLL WELTER]
9th defense
6) Guerrero Maya Jr., Marco Corleone, Stuka Jr. vs Mr. Niebla, Pierroth, Rey Bucanero

Con Titan che prova a capitalizzare un buon periodo, con un discreto push, portandosi a casa il titolo CMLL Welter, mentre nel main Guerrero Maya Jr. si fa il primo main all'Arena Mexico dal 2015.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto Caristico Vs. Euforia.
Di solito odio quando nei 2/3 falls nel CMLL hanno la tendenza a far fuori le prime due cadute rapidamente per poi mettere tutto in gioco alla tercera caida, a quel punto fatti un lightning e stop.
In questo caso invece ha parecchio senso invece. Azione che rimane diciamo da show televisivo, non certo da match da grande evento, ma non per questo poco piacevole o priva di momenti interessanti, tipo la Mistica reversata sul finale.
https://www.youtube.com/watch?v=dBcjGRu ... =01h57m44s" onclick="window.open(this.href);return false;

Già nella MOTYC Watchlist.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Nicolasblaze ha scritto:In tutto questo Euforia-Caristico l'ha visto qualcuno? Io solo due gif su reddit.
Ma per carità, Caristico canna quasi tutti i match importanti, figurati se mi guardo un match random contro Euforia.

Siete troppo indulgenti. Persino Arimotto si è arreso.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dello show di ieri sera dall'Arena Mexico si parla bene di

Raziel, Sagrado, Tiger Vs. Esfinge, Rey Cometa, Tritón
http://youtu.be/E3fJZUCkG8s?t=00h44m55s" onclick="window.open(this.href);return false;

e di

Kráneo Vs. Hechicero
http://youtu.be/E3fJZUCkG8s?t=01h14m05s" onclick="window.open(this.href);return false;


Nel main event tag, Diamante schiena Terible per costruire il match di settimana prossima:
http://youtu.be/E3fJZUCkG8s?t=01h46m59s" onclick="window.open(this.href);return false; (Carístico, Diamante Azul, Marco Corleone Vs. Rey Bucanero, Terrible, Vangellys)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Hechicero vs Kraneo (match relampago) l'ho visto perché il secondo non combatteva un 1vs1 da quasi 2 anni.
Storia semplice ma efficace, con Hechicero che sembra più in palla dell'avversario (che per gli standard messicani è un super heavyweight), che però ricorre spesso all'uso della sua mascota Mije per avere il vantaggio numerico. Buon wrestling, comedy simpatico, pubblico che segue, per me è da **3/4 (forse qualcosa in più per via degli spot).
A tratti può sembrare un match da midcarding WWF di fine anni 80, potrebbe piacere a Colosso.
Colosso che commenta la lucha :godimento: El Caino Enmascarado :godimento: :godimento:

Pare che ci si stia avviando a un mask/hair tea Diamante Azul e Terrible. Se hanno il coraggio di farne il main event per Homenaje a Dos Leyendas giuro che vado in Messico a protestare.
La settimana prossima ci dovrebbe essere un match titolato tra i due. Non ricordo nemmeno chi dei due abbia il Mexican Heavyweight, per dire l'hype.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Emperador Horace ha scritto:Colosso che commenta la lucha :godimento:
Sarebbe perfetta per lui ma l'ha rifiutata vent'anni fa per pigrizia e per dispetto ai "fan indie", visto che comunque i luchadores erano l'equivalente delle indie darling quando erano in WCW, e lui voleva guardare i big men. Ormai non ne esce mi sa.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

La lucha in generale non so, questo incontro è WWFesco, una sorta di Papa Shango vs Doink ma con il primo interpretato da qualcuno più capace.
Le solite posizioni sobrie, pacate degli amanti della lucha (è il direttore di luchaworld.com).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Si è concluso da poco uno show della Crash a Tijuana (quello del double booking di Matt Riddle), e pare che la Comision di Box y Lucha locale abbia sospeso la Rebellion Amarilla per aver interferito nel match per il titolo femminile.
Adesso sto di fretta, dopo cerco qualche video e se la notizia è reale o è un work.
Per lo show del 17 febbraio ha annunciato tale Rey Mysterio Jr. e CIMA, che credo manchi dal Messico da un bel po' di anni. Forse ha ancora una cintura dell'IWRG.

Ieri c'è stato anche lo show di beneficenza di Alberto a favore delle popolazioni terremotate. Se ho capito bene c'era anche Caristico, nonostante la, chiamamola antipatia, tra i due.
C'era anche Sexy Star.

Segunda Caida ha recensito una lucha de apuestas con Rey Pantera a Xalapa, ma hanno scritto di non averlo mai sentito nominare prima di quel match.
Ma io avevo recensito Rey Pantera vs Eslabon Perdido lo scorso anno! E gli avevo pure dato qualcosa intorno alle ****. Il fatto che la comunità dei luchasnob non mi consideri è fonte di una grande tristezza :milleabysschepiangono: :triste:

Tra l'altro devo essermi perso qualcosa, perché non vedo come Rey Pantera possa aver avuto un mask match nel 2018.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto Kraneo Vs. Hechiero, che dire, è un match che non è sbagliato, ti coinvolge, se pensi che Kraneo ha 20.000kg fa ancora più impressione in effetti.
Comunque si rimangono le buone impressioni che si leggono in giro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto 3 match dello show di Puebla del 15 gennaio.

Universo 2000 Jr., Raziel & Malayo vs Stigma, Audaz & Lestat
Terza lucha (nelle prime due ci sono wrestler locali). A tratti piacevole, soprattutto mentre sul ring ci sono Raziel e Stigma, ma è comunque un match dell'undercard di Puebla. Visto per Audaz, che è fin troppo acrobatico (molto bella la sunset flip con spinta dalle corde) e un po' legnoso.

Guerrero Maya Jr. vs Hechicero (match relampago)
Molto intenso, begli scambi, ma mi sembra un po' troppo da contasuplex, tant'è che l'ho visto qualche ora fa e l'ho già dimenticato quasi completamente. Comunque 9 minuti spesi bene. Rob Viper gli ha dato ****, un'esagerazione, ma entrambi sono beniamini dei luchasnob. Io trovo difficile valutarlo.

Volevo dare un'occhiata al semimain perché mi incuriosiva la strana tercia Caristico, Kraneo e Valiente, ma i primi 5 minuti mi hanno annoiato molto. Carine le fasi finali. Nel post-match Rey Bucanero sfida Mije a un hair match, purtroppo non si farà mai.
Caristico è alla disperata ricerca di una lucha de apuesta decente per fare bei soldoni.

Marco Corleone vs Diamante Azul per il titolo dei pesi massimi CMLL
Magari avercela avuta qui un po' di intensità. Tra il noiosetto e il passabile, niente di fondamentale o di rilevante.

Vedo che Caristico vs Euforia ha buone recensione, ma ultimamente tra i fan della lucha sta scoppiando l'EuuforiaMania. Forse gli do un'occhiata.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Emperador Horace ha scritto: Guerrero Maya Jr. vs Hechicero (match relampago)
Molto intenso, begli scambi, ma mi sembra un po' troppo da contasuplex, tant'è che l'ho visto qualche ora fa e l'ho già dimenticato quasi completamente. Comunque 9 minuti spesi bene. Rob Viper gli ha dato ****, un'esagerazione, ma entrambi sono beniamini dei luchasnob. Io trovo difficile valutarlo.
Io l'avevo sì segnalato nel topic dei Match of the Year, ma solo come puro divertissement. E' sembrato anche a me un match godibile ma tanto è rapido nello scorrere quanto nell'andarsene via dalla memoria. Non sarà un match che ci ricorderemo a fine anno, oppure vorrà dire che sarà stato un anno tremendo.

EDIT: oltre a Cubsfan e Rob Viper c'è qualcun altro da seguire?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Per le recensioni?
Segunda caida, crossarmbreaker, CultIcon, poi per la Lucha storica ci sono i listoni del forum deathvalleydriver.
Finché VOF era leggibile funzionava anche quello. Ohtani's jacket aveva un blog tutto suo ma adesso non lo trovo, invece col tempo sono morti il thread sulla lucha di wrestlingforum, e il forum wrestlingko, che fu importante nel mio avvicinamento all'IWRG, con il quale conobbi e apprezzai grandi classici come Comando Negro vs Pollo Asesino o Chico Che vs Black Terry.

Altri luchanerd storici sono il già citato Fredo Esparza (luchaworld), Apolo Valdés (mediotiempo), Jocay (il ragazzo delle GIF, lo Zedi del wrestling web latinoamericano), Microman Fever (traduce un sacco di interviste), TKD 117 (wrestlingwithwords), Kris Zellner (ex wrestleview). Negli ultimi anni si sta facendo un ragazzo svedese, DoradaFan. Anche Vinny Massaro e Cheeseburger spesso commentano robe messicane.
Poi tutta la trafila di addetti ai lavori, Konnan, Roberto Figueroa, il tizio della postproduzione della AAA di cui non ricordo tutto il nome, solo Oscar.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Figa quanti. Grazie!

Rispondi